Lun
12
Ott
2015
Amore con la A maiuscola, lo avete mai vissuto?
Quell'amore per il quale faresti tutto. Il vederlo/a felice, non annullarsi per l'altro ma delle due che se uno dovesse scegliere si prenderebbe i mali dell'altro pur di vederlo stare bene. Il pensare, sperare in un futuro roseo assieme, perché vedi solo quella persona e non ce ne potrebbe essere un altra accanto a te.
Avete mai provato queste sensazioni, situazioni, emozioni? Io me lo domando. Cioè non tanto per me (che per quanto mi riguarda sento di provare) ma per il mio attuale compagno. C'è qualcosa che non mi torna. C'è questo suo modo di essere che si sta acutizzando con gli anni man mano che andiamo avanti con la relazione, che sempre meno mi piace e mi crea dubbi e perplessità. Come se lui, nel bene e nel male mi desse per scontata quindi: "perché fare certe cose, tanto tu ci sei...". Questo: "tutto è già assodato, tutto è già così". Per l'amor di dio bellissimo, la sicurezza nell'altro è una cosa fondamentale ma... dopo solo 5 anni di relazione mi sembra un po prestino. Non mi da l'idea che lui provi per me quell'amore e quelle sensazioni che ho descritto su. Mi sembra che lui provi un amore frenato, poco spontaneo e che se dovesse fare delle scelte io finirei in 2° piano. Quando si discute arriva presto a conclusioni del tipo "ok, allora cosa vogliamo fare? La finiamo qui?" per poi sentendomi decisa, tornare sui suoi passi e chiedermi scusa dicendo, non pensavo realmente quelle cose. Non so mi da l'idea che sia un amore frenato, il suo. Con poche attenzioni nei miei riguardi... sì coccole e qualche smanceria a parte, da un po di tempo sembro una cosa messa lì che tanto c'è e allora perché devo mettermici per mandare avanti la cosa? Provata più volte la via del dialogo, a parer suo non sussiste problema anzi... ammette di non essere di molti slanci ma che... si impegnerà per averli. Quest ultima, mette i brividi.
2 commenti
Faceva così anche mio marito... Io l'ho mollato per un altro e alla fine sono tornata da lui. Mi sento ora di dire che sia amore con la A maiuscola. Ah, siamo anche genitori ora!
Il succo è: deve darsi una svegliata! Mio marito se l'è data quando non mi ha più avuta intorno...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

>che se uno dovesse scegliere si prenderebbe i mali dell'altro pur di vederlo stare bene.
Io non lo farei mai neanche se provassi l'amore più profondo.
Ci tengo al mio benessere e non vedo perché dovrei sacrificare me stesso.
Al massimo do una mano a guarire più in fretta.
> che se dovesse fare delle scelte io finirei in 2° piano.
Dipende da che tipo di scelte.
Comunque questo è il tuo modo di vedere l'amore.
Se ti da per scontata, cambia la situazione.