Mar
30
Giu
2015
Credo che mia madre abbia un amante
Sono una ragazza di 15 anni e nella mia famiglia da qualche tempo ho notato che mia madre è molto distante e assente nella mia vita e in quella della mia famgilia, torna a casa 1 ora o più in ritardo dal lavoro, è sempre pessimista, quando c'è io e lei non parliamo mai, non comunichiamo, non mi considera così io viceversa, non gli frega tanto di me e della mia famiglia, pensa solo a se stessa etc.. La cosa che mi ha sconvolto, però, più di tutte è che lei da qualche tempo cancella alcuni messaggi, e non tutti, e questo è strano perchè lei non è un tipo tecnologico e non gli è mai importato di cancellare messaggi, ma poi un giorno ho trovato tra le bozze un messaggio al quanto strano che diceva tipo :'ciao se cosi possiamo dire...la distanza e il tempo non sono a nostro favore...la nostalgia di un addio...per ora addio se così possiamo dire...a presto'. Il messaggio è un po' confuso perchè non me lo ricordo benissimo, ma comunque queste erano alcune frasi che c'erano scritte, e non c'era il mittente... Ora non voglio accusarla di nulla, ma secondo voi cosa dovrei pensare? Lo tradisce o può essere un messagio che madava ad una amica cara?
In effetti la cosa che mi distruggerebbe è mio padre. Lui è sempre stato l'uomo più importante della mia vita, e lo sarà sempre. è il tipo di uomo che pensa sempre prima alla famiglia poi al resto, si da da fare per mandare avanti la famiglia, è il tipo di padre che se anche ci sono dei problemi in famiglia lui farebbe di tutto pur di non farlo pesare hai figli, sempre allegro e sorridente anche se le cose non vanno per il verso giusto, una persona severa ma che ama i propri figli... Mi dispiacerebbe moltissimo per lui perchè è un uomo forte, per cui l'amore è al primo posto... capite no?!
Ma la cosa strana è che tra i miei non ci sono problemi, si amano, gli atti d'affetto non mancano, anche se qualche volta una litigata c'è, ma credo sia normale come in tutte le famiglie... Solo che ieri sera hanno discusso e stamani mio padre riparlava di mia madre con me di ieri sera, e alla fine mi ha detto :' io non c'è la faccio più a vivere con una persona come tua madre, devo prendere una decisione, le cose devono cambiare..' Io non so che pensare, sono sicura al 100% che non si lasciano o si separino perchè lo so', non sono quei tipi di genitori.. Ma cosa voleva davvero significare quella frase? Vuole prendere davvero una decisione o è solo una frase detta tanto per dire? Mia madre lo tradisce o è solo una mia fissazione?..
Grazie per l'attenzione e per i consigli.
6 commenti
credo che in qualche modo ti stiano "preparando" ad affrontare le conseguenze di una decisione che loro hanno già preso
NON TI IMPICCIARE DEGLI AFFARI DI TUA MADRE
TomTom
Ci mancava la tua uscita ...
hai quindi anni
Lascia i problemi dei grandi ai grandi, tanto non li capirai se non quando sara' tardi. Giudicali dal loro comportamento e assicurati di voler bene a tutti e due. Inizia ad insultare le donne con un'amante, magari a cena, mentre guardi la televisione con i tuoi. Magari riesci a capire se c'e' davvero qualcosa che non va. (Tipo, guardando una scena di tradimento in un telefilm te ne esci "io le troie che si scordano chi le ha curate tutta la vita le detesto dal profondo"!)
Non risolvi un ciufolo, ma almeno ti levi il dubbio!
-Ma la cosa strana è che tra i miei non ci sono problemi,
mah, oddio, non sembra sia tanto così... =_=
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

dal tuo racconto sembra che qualcosa tua madre stia combinando, ma che comunque tu sia all'oscuro delle vere ragioni.
i litigi su cosa si basano? cosa sai della loro vera vita di coppia?? non so se queste cose le puoi sapere davvero, ma di solito se una persona buona va a cercare "affetto" altrove è perchè il suo livello di sopportazione è stato superato da un pezzo.