Sab
19
Ago
2017
Non ci capisco niente
Salve a tutti.
Vorrei parlarvi del mio "amico" ...in questo sfogo lo chiamerò Rinale (che fa rima col suo vero nome).
per due anni siamo stati ottimi amici, migliori amici. Abbiamo condiviso un sacco di cose, come due fratelli. Avevamo spesso degli intoppi ma si risolvevano in pochissimo tempo! In questi due anni ha avuto SEMPRE la mia spalla su cui appoggiarsi, io anche ho avuto la sua!
Dopo due anni una mattina si sveglia e mi dice che sono pesante, per poi sparire nel nulla per 5 mesi.
dopo varie mie prove nel capire cosa fosse successo, dopo tentativi di chiarire con Rinale e porte sbatture in faccia, mi sono arreso.
Rinale mi ha contattato in questi giorni dicendo di volermi vedere per ritornare come prima...
(ve l'ho fatta molto breve)
L'ho viso e sono stato freddo come non mai, perché un amico non si comporta come ha fatto lui. Quindi ho lasciato le cose come stanno, nonostante io voglia tornare come prima. Ma a parer mio, le cose rotte non si possono aggiustare...
che Rinale di amico.
accetterei consigli da parte vosra....
CHE NERVI !
11 commenti
Io insisterei per capire cosa gli è successo veramente per portarlo ad allontanarsi così all'improvviso; se ti da una risposta sincera potresti anche pensare di perdonarlo.
Il mio nickname deriva da un'arte giapponese, in pratica consiste nel riparare i cocci di un vaso o di un qualsiasi oggetto rotto con l'oro; l'oggetto finale non sarà mai come quello di partenza, ma questo non vuol dire che sia meno bello, anzi, acquista valore. Se vi impegnate da entrambe le parti potete ricostruire un'amicizia valida.
Hai ragione,le cose rotte non tornano come prima. Ma non ti interessa sapere cosa è successo in questi mesi di vuoto? Se ha avuto problemi, crisi esistenziali?
" nonostante io voglia tornare come prima"
Ti sei risposto da solo. Più che fare il freddo dovresti dirgli come ti sei sentito e come ti ha deluso.
Le cose rotte si buttano.
Io invece, tanto per cambiare, concordo con Kintsukuroi Ishicawa Mashimoto.
Per me l'amicizia non è "cosa" ma un bene prezioso, troppo prezioso per essere cestinato così facilmente.
L'accaduto invece lo considero una prova, se viene superata da entrambi l'amicizia è solida e può durare. Un VERO amico secondo me non si domanda nemmeno perchè diavolo l'altro sia sparito, ne tantomeno chiede all'amico di farsi perdonare. Un vero amico si preoccupa semmai che l'altro stia bene e non abbia passato un inferno o brutti guai.
Se poi Rinale dovesse comportarsi "male" nuovamente..allora beh.. in tale caso è probabile che sia lui a volersi cestinare da solo...ma TU sarai rimasto un buon amico e potrai esserne fiero, lui non molto.
Pisenlov
concordo con kintsugi che oggi mi ha pure tolto una grande curiosità svelandomi il significato dels uo nome, e con bonus mlus sull'importanza dell'amicizia, che merita una possibilità se è stata una vera amicizia, anche se spesso chi ci ha deluso una volta è probabile lo farà anche in futuro..per questo cercare di capire cosa è successo è decisamente importante
tars..il punto numero tre è favoloso
@marialuce: :)
Kintsugi secondo me tu hai sessant'anni e ti sei infilata nel corpo di una giovincella.
Forse il tuo nick perfetto sarebbe DoctorFaust 😜
Saggia Kintsukuroi, confermo Cole.
Per chi crede nella reincarnazione, come me, l'età è relativa.
Io stesso ho scoperto con mio grande stupore di conoscere perfettamente luoghi dove non ero mai stato (in questa vita) .. e quando scopri che non sono raffigurati in alcuna immagine o dipinto, quando sai che nessuno possa averteli descritti manco in modo subliminale.. beh ..o t'arrendi alla reincarnazione o al viaggio astrale o alla trasmissione del pensiero/memoria! :D
@ Coleridge e BonusMalus: anche a me piace l'idea della reincarnazione, ma non mi è mai capitato di riconoscere luoghi che stavo visitando per la prima volta o ricordare cose che non avrei potuto sapere in nessun modo; a volte mi è capitato di sentirmi a casa/a mio agio in posti nuovi e di pensare "ehi, potrei anche viverci qui", ma questo è tutto.
Bonus, credere nella reincarnazione e' una delle mode attuali importate decenni fa dall'India, ci siamo appropriati di miti culturali di altri popoli, senza renderci conto della ricchezza storica e religiosa della nostra tradizione cattolica italiana... Può capitare che se si dorme poco la notte la mente ha strani effetti ... Immagini e sensazioni scambiate per paranormali. Occhio che il mondo del paranormale e' satanico... Quindi ti consiglio di evitare.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

A mio parere questo Rinale (Rinale, Pitale...certo che il soprannome è tutto un dire! ) o
1)Vorrebbe qualche cambiamento nella sua vita. Ha solo te come amico?Ha una vita abitudinaria e monotona?Spesso le persone prese dalla voglia di cambiare cercano di tagliare netto con tutto il passato, ma ,altrettanto spesso, non riescono a costruirsi subito una nuova vita e ritornano al punto di partenza.
2)Rinale è depresso, o lo sta per diventare .Essendo tu il miglior amico, ha sfogato su di te la sua rabbia ed è sparito credendo che segregarsi in casa depresso sia stata "un'ottima scelta". O meglio, quando si è depressi non ci si vuol muovere dal divano.
3)Rinale è ... un rinale, appunto. Ma per valutare questa ipotesi devi accertarti che non valgano le due precedenti, il che implica il parlargli approfonditamente.