topogigio
Sab
12
Lug
2014
Contratto di lavoro
e finalmente... dopo 3 anni mi hanno passato ad indeterminato!!!
Mar
17
Dic
2013
Nonni assenteisti e zia inesistente
Di fronte a certi comportamenti rimango proprio basito.
Abito a 350 km dai miei genitori, sono ambedue in pensione ma ancora pienamente in salute - mia madre ha poco piu' di 55 anni, mio padre sui 66 eppure... vengono pochissimo a vedere i nipoti.
Non pretendo che si facciano tutta quella strada ogni domenica, anche se conosco "nonni" che stravedono per i nipoti e fanno molto di piu' ogni fine settimana. Pero'... almeno una volta al mese che vengano per un po' di piu' di un fine settimana (arrivo sabato pomeriggio, partenza domenica dopo pranzo). I miei figli sono cresciuti praticamente solo con la nonna materna che abita al piano di sotto. I nonni paterni ci sono anzi ci sono stati una volta al mese per i primi anni, ora che il piu' grande ha 5 anni e la piccola 3 le visite si sono diradate a una ogni 2 mesi.
E poi mi vengono a dire "come ci mancano i bimbi". Sto gran cazzo, se vi mancano i nipoti prendete l'auto e venite a trovarci. La casa è grande, siete i benvenuti, venite ospitati, avete vitto e alloggio e non pagate nulla eppure... c'e' sempre qualche scusa che trovate per non venire. "Eeeh, ma ci sentiamo in colpa, disturbiamo sempre!" oppure "abbiamo degli impegni di teatro/ballo/musica/sostituzioni lavorative"
Quando io ho avuto la sfortuna di avere solo un nonno che adoravo e con cui volevo sempre stare da piccolo e vedo i miei pargoli che loro i nonni li hanno, vivi, ma non presenti. Potrebbero venire quando vogliono ma non lo fanno. Ci ho provato in tutti i modi a spiegarlo che potrebbero essere piu' presenti ma mi trovo un muro di gomma e persone che fanno orecchie da mercante. Lasciandomi ogni volta... di merda.
E anzi, mi viene sempre chiesto "ma voi quando venite? pensate di fare un salto prossimamente?". Noi lavoriamo, torna male prendere ferie per venire da voi, in quel buco di culo di paese sperduto tra i monti dove non c'e' NULLA e voi che invece avete la possibilità di venirci incontro non lo fate? Boh... qualcosa non torna.
Non parliamo della zia, poi (mia sorella). Quella è proprio inesistente. In 5 anni avra' visto i nipotini 4 o 5 volte. Loro stravedono per lei, la nominano spessissimo. E lei ogni volta al telefono "ma quanto mi mancate! non vedo l'ora di venire da voi". E sempre, puntualmente, arriva l'ora e lei trova altri impegni che non puo' o non vuole rimandare (il lavoro, gli svaghi ora. l'università, prima).
Ci sono rimasto malissimo i primi anni in cui ho notato questo comportamento, ora sinceramente non do' piu' molto peso alla cosa anche se ogni volta che c'e' l'occasione di rivedersi per le feste e si ripete lo stesso copione ci rimango veramente basito. (per la cronaca, i nonni arriveranno la vigilia di natale, nel pomeriggio, e se ne andranno il 26 dicembre).
Mer
23
Ott
2013
La nuova veste grafica del sito
non mi piace per nulla!!!
Mi spiace per chi ci ha perso un sacco di tempo per migliorarlo, ma (mia personalissima opinione ) è tutto diventato difficilmente leggibile.
Sab
10
Ago
2013
Ora mi sfogo io
AAAAAA AAAAA AAAA AAAAA AAAAA AAAAAA AAAA AAAAAA AAAAA AAAAA
AA AAAA AAAA AAAA AAAAA AAAA AAAA AAAA AAAA AAAA AAAAAA AAA AAAA
AAA AAA AAAA AAAA AAA AAAA AAAA AAAA AAAA AAA AAAAA AAAA AAAA AAA
AAA AAA AAAA AAAA AAAAA AAAAA AAAAA AAAA AAAA AAA AAAAA AAA AAAA
e ancora
AAAA AAAAAA AAAA AAAAAA AAAA AAAAAAA AAAA AAAAAAA AAAA AAAAAA
AAAAA AAAA AAAAAA AAAA AAAAAA AAAAA AAAAAA AAAAA AAAAAA AAAAA
ecco ora va meglio. Non potevo gridare, è tardi e c'e' gente a letto, ma mi girano le palle e in qualche modo dovevo sfogarmi.
Sab
15
Giu
2013
Che palle
Che palle alzarsi alle 6 pure il sabato mattina, dopo una settimana di orari assurdi, per andarsene al lavoro! vabbè, c'è di peggio, tipo non avere il lavoro oppure non alzarsi mai. È che mi girano un po', dal momento che per tappare i buchi di un collega in ferie ho fatto orari assurdi senza protestare (il lavoro è lavoro).
Mar
28
Mag
2013
help! come funziona la gestione dei messaggi?
e' da un paio d'ore che mi appare la scritta "hai 1 nuovo messaggio non letto", ci clicco sopra, mi apre le conversazioni private ma non c'e' nessun messaggio nuovo, sono tutte conversazioni gia' avviate, spulciate tutte ma non c'e' traccia di messaggi nuovi... come risolvere questo arcano?
Lun
14
Gen
2013
mi sa tanto che devo cambiar lavoro...
a conti fatti se ne va una buona fetta di stipendio e di tempo per gli spostamenti... quando ho iniziato non mi pesava; a distanza di 2 anni pero' le cose son cambiate - la benzina costa sempre piu', lo stipendio rimane sempre lo stesso, le tasse aumentano.
Tra un po' spendero' piu' di quel che guadagno, ma il gran casino è che se si esce dal mondo del lavoro non si rientra piu'!!!
di questi tempi poi...
Iscriviti!
