Nemesi

Ven

18

Gen

2019

Lettera a ciĆ² che ero

Sfogo di Avatar di NemesiNemesi | Categoria: Altro

Carissima Me,

finalmente nella tua vita tutte le tessere del puzzle si sono incastrate, per arrivare alla consapevolezza di oggi hai affrontato un viaggio introspettivo pieno di sofferenza.Ma hai avuto coraggio e hai visto chi si nasconde dietro quel sorriso,dietro uno sguardo sempre perso,hai scavato fino in fondo,hai analizzato ogni respiro,anche troppo.

 Però ho qualcosa da rimproverarti,trovo che tu sia sempre stata troppo severa con te stessa,non ti sei mai perdonata niente.Nemmeno la tua natura un pò selvatica,hai sempre chiesto scusa senza una vera ragione e a volte hai fatto l'adulta quando avevi tutto il diritto di giocare.

Hai dato importanza a ciò che gli altri pensano,oscurando completamente ciò che di buono potevi dare,ricordati che la prima persona che deve amarti sei proprio Tu.Le opinioni delle persone cambiano come cambia il vento,

Comunque sia sei arrivata fin qui, e ti assicuro che di strada ne hai ancora molta;fermati ogni tanto e respira,fatti travolgere dalla bellezza che ti circonda senza fretta, tutto avrà un senso un giorno,te lo assicuro.

 

Mar

15

Gen

2019

Demoni

Sfogo di Avatar di NemesiNemesi | Categoria: Altro

Ieri è accaduto qualcosa che mi ha fatto tornare indietro nel tempo,qualcosa che ha risvegliato in me antichi ricordi.E da lì ho fatto un viaggio all'interno delle inquietudini che mi hanno accompagnata negli anni.Da bambina si ha paura del buio,dei mostri immaginari,e mi son rivista immobile rannicchiata sotto le lenzuola ,convinta che se non mi fossi mossa LORO sarebbero svaniti.Da ragazza si ha timore di non esser accettati,di non esser amati dai propri simili.Da adulti le paure son sempre più concrete ,ci turba la malattia,di non esser all'altezza,di non saper affrontare le avversità.Ma la paura non ci abbandona mai.

Tutti questi pensieri sono nati da uno sguardo,uno sguardo che mi ha terrorizzato.

Mentre tornavo a casa ,tra le stradine strette della mia città,intravedo un marocchino  e una ragazza,sicuramente una tossica, dai capelli colorati di un verde e un rosa ormai stinto;lei camminava a testa bassa e prima di entrare in un vecchio portone sgangherato si girò a fissarmi,credo che quello sguardo non lo dimenticherò mai.Nei suoi occhi non c'era vita,erano spenti e in quella frazione di secondo vidi tutto il buio che mi spaventava da bambina.Lei, sicuramente,quei mostri poteva sentirli ancora;e il timore di sentirsi inadeguata non l'aveva mai abbandonata e si era rifugiata in quell'oscurità ,l'aveva fatta sua per non dover fuggire più.

Avrei voluto prenderla per mano e abbracciarla,e dirle che ci sono altri modi per combattere i propri demoni,che la via dell'autodistruzione è lunga e piena di sofferenza.

Ma io chi sono per poter dire questo?Sono solo un'altro essere imperfetto che ancora combatte con le sue paure.

 

 

Lun

14

Gen

2019

Non ti ho mai chiesto scusa

Sfogo di Avatar di NemesiNemesi | Categoria: Altro

Lui era la persona giusta ,avevamo tanto in comune,ridevamo e ci capivamo,ma non potevo permettermi di soffrire.Era già una situazione complicata in partenza,non vedevo sbocchi .Così, per difendermi ho dovuto allontanarlo,senza spiegazioni ,da un giorno all'altro.E  ho perso una bella persona.

Perdonami se puoi.

Tags: scuse

Dom

13

Gen

2019

I provoloni

Sfogo di Avatar di NemesiNemesi | Categoria: Altro

Nel mio lavoro,a contatto con il pubblico,conosco miriadi di persone.Ogni giorno vedo clienti fissi,quelli che sai già cosa desiderano e come lo vogliono,coloro a cui fai la battutina,e con cui ti scambi veloci convenevoli;poi quelli di passaggio,vanno di fretta,con calma.Sono gli imprevedibili,a cui mostri il massimo della professionalità.

 

Tra gli habituè si nascondono i PROVOLONI.Fanno quasi tenerezza,vengono a prendere 10 caffè solo per flirtare.Spesso hanno il doppio dei miei anni e sono sposati.Quanti bigliettini, con il loro numero, ho a casa.

Il mio unico errore è essere gentile e sorridere,ma lo faccio indistintamente con tutti!!!

E questo modo di fare, viene scambiato facilmente con l'esser disponibile.

Cari miei Provoloni continuate pure a sbavare !Tanto non ve la darò mai!!!

Ven

11

Gen

2019

il capro espiatorio

Sfogo di Avatar di NemesiNemesi | Categoria: Altro

Ispirata da un post letto in precedenza,dove si esortava gli utenti al culto Dionisiaco senza sacrificio,mi è tornato alla mente la figura del sacrificio,ora comunemente conosciuto come "Capro espiatorio".

Questa figura secondo alcuni studiosi è necessaria in una comunità per canalizzare la forza Dionisiaca su un sogggetto che differenzia da noi fisicamente o per idee,e nella sua distruzione,ritrovare l'equilibrio .

ecco,trovo molto affascinante questo meccanismo che si attua da secoli,ma allo stesso tempo mi inorridisce prendere atto di quanto possiamo esser crudeli.

Voi, nella vostra vita  ,sperimentate dinamiche di questo tipo?

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti