Mar

15

Gen

2019

Demoni

Sfogo di Avatar di NemesiNemesi | Categoria: Altro

Ieri è accaduto qualcosa che mi ha fatto tornare indietro nel tempo,qualcosa che ha risvegliato in me antichi ricordi.E da lì ho fatto un viaggio all'interno delle inquietudini che mi hanno accompagnata negli anni.Da bambina si ha paura del buio,dei mostri immaginari,e mi son rivista immobile rannicchiata sotto le lenzuola ,convinta che se non mi fossi mossa LORO sarebbero svaniti.Da ragazza si ha timore di non esser accettati,di non esser amati dai propri simili.Da adulti le paure son sempre più concrete ,ci turba la malattia,di non esser all'altezza,di non saper affrontare le avversità.Ma la paura non ci abbandona mai.

Tutti questi pensieri sono nati da uno sguardo,uno sguardo che mi ha terrorizzato.

Mentre tornavo a casa ,tra le stradine strette della mia città,intravedo un marocchino  e una ragazza,sicuramente una tossica, dai capelli colorati di un verde e un rosa ormai stinto;lei camminava a testa bassa e prima di entrare in un vecchio portone sgangherato si girò a fissarmi,credo che quello sguardo non lo dimenticherò mai.Nei suoi occhi non c'era vita,erano spenti e in quella frazione di secondo vidi tutto il buio che mi spaventava da bambina.Lei, sicuramente,quei mostri poteva sentirli ancora;e il timore di sentirsi inadeguata non l'aveva mai abbandonata e si era rifugiata in quell'oscurità ,l'aveva fatta sua per non dover fuggire più.

Avrei voluto prenderla per mano e abbracciarla,e dirle che ci sono altri modi per combattere i propri demoni,che la via dell'autodistruzione è lunga e piena di sofferenza.

Ma io chi sono per poter dire questo?Sono solo un'altro essere imperfetto che ancora combatte con le sue paure.

 

 

5 commenti

I tuoi mostri non sono svaniti, hanno solo cambiato modo di spaventarti. E continueranno finché rimarrai immobile nel letto sotto le lenzuola. 

Avatar di enry80enry80 alle 10:33 del 15-01-2019

Bello sfogo. Scritto da dio,voto 7 :-)

Avatar di FucktotumFucktotum alle 11:15 del 15-01-2019

Mi piace molto il tuo sfogo Nemesi. Mi hai fatto vedere l'oscurità che intendi attraverso le tue parole. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 14:45 del 15-01-2019

Grazie a tutti.

Avatar di NemesiNemesi alle 18:38 del 15-01-2019

Nemesi Nemesi... Mi profumi di scrittore sotto mentite spoglie. Ricordati che se guardi troppo l'abisso, questi guarda dentro di te.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:27 del 15-01-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

3.56

9 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti