Ven

18

Gen

2019

Lettera a ciò che ero

Sfogo di Avatar di NemesiNemesi | Categoria: Altro

Carissima Me,

finalmente nella tua vita tutte le tessere del puzzle si sono incastrate, per arrivare alla consapevolezza di oggi hai affrontato un viaggio introspettivo pieno di sofferenza.Ma hai avuto coraggio e hai visto chi si nasconde dietro quel sorriso,dietro uno sguardo sempre perso,hai scavato fino in fondo,hai analizzato ogni respiro,anche troppo.

 Però ho qualcosa da rimproverarti,trovo che tu sia sempre stata troppo severa con te stessa,non ti sei mai perdonata niente.Nemmeno la tua natura un pò selvatica,hai sempre chiesto scusa senza una vera ragione e a volte hai fatto l'adulta quando avevi tutto il diritto di giocare.

Hai dato importanza a ciò che gli altri pensano,oscurando completamente ciò che di buono potevi dare,ricordati che la prima persona che deve amarti sei proprio Tu.Le opinioni delle persone cambiano come cambia il vento,

Comunque sia sei arrivata fin qui, e ti assicuro che di strada ne hai ancora molta;fermati ogni tanto e respira,fatti travolgere dalla bellezza che ti circonda senza fretta, tutto avrà un senso un giorno,te lo assicuro.

 

5 commenti

Ero nel senso di eroina?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:35 del 18-01-2019
grazie

Molte grazie per questo sfogo!

Avatar di otelloboyotelloboy alle 15:58 del 18-01-2019

Hai dato importanza a ciò che gli altri pensano,oscurando completamente ciò che di buono potevi dare,ricordati che la prima persona che deve amarti sei proprio Tu.Le opinioni delle persone cambiano come cambia il vento.

Ti capisco, è tutta una vita che mi ripeto la stessa frase! ciononostante alla fine è una trappola nella quale non riesco a fare a meno di cadere.
Parto sempre armato delle migliori intenzioni, poi però quando le persone della tua vita in coro hanno convinzioni diametralmente opposte alle tue  ti vengono mille dubbi, e ti fai mille viaggi pensando se sei tu il pazzo oppure sono loro che si perdono dei passaggi.

E così l'autostima e la sicurezza in ciò che si pensa oscilla continuamente fra minimi e massimi in modo difficilmente prevedibile.

D'altronde nella vita l'unica cosa certa è l'incertezza..

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:40 del 18-01-2019

l'importante è che vi siate ritrovate...

sebbene ambisse ad avere la vocazione di una battuta... non è con quello spirito che ho scritto la frase sopra.

Avatar di gagenoregagenore alle 17:44 del 18-01-2019

Era proprio ciò che avevo bisogno di leggere 🙏🏻

Avatar di MultiversoMultiverso alle 21:00 del 18-01-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti