Herbrow

Mar

17

Lug

2018

La mia vita

Sfogo di Avatar di HerbrowHerbrow | Categoria: Altro

È una fredda giornata d'inverno. Piove. Le strade sono deserte, i vetri bagnati, le macchine sfrecciano sull'asfalto, le gocce cadono una dietro l'altra incessanti e lì, seduta su un gradino del vecchio magazzino della città una ragazza. Con le cuffiette nelle orecchie, cappuccio che le copre la fronte, un felpone grigio che le sta grande ed una treccia rossa che le spunta dal cappuccio. Si, quella ragazza sono io. Mi piace guardare il mondo e starmene in disparte. Forse perché sono abituata a stare da sola. Fin da quando ero piccola sono stata sola a casa. Mio fratello Riccardo è più grande di me, di 6 anni e 3 mesi, e di conseguenza è sempre dai suoi amici. I miei genitori lavoravano. Perché ho usato il passato? Sono morti.Quando avevo solo 8 anni, eppure ricordo l'incidente come se fosse successo ieri. Avevo i rientri alla scuola elementare, i miei genitori erano venuti a prendermi con l'aiuto nuova. Una bmw nera, lucente, di un nero talmente vivo da bruciare gli occhi.Era il 4 marzo, stranamente anche mio fratello era venuto a prendermi con loro. Erano contentissima di vedermi ed io di vedere loro. Ero andata incontro a mio padre saltandogli in braccio. Faceva il militare, era appena tornato dopo una dolorosa e combattuta guerra. Aveva molte ferite.Salimmo in macchina e mia madre iniziò a chiedere a me e a mio fratello come era andata la giornata. Ad un tratto, all'incrocio, non capivo cosa succedeva, delle macchine erano ferme, all'improvviso un grande camion sbucò dal nulla. Da dove veniva non si sa, ma ci prese in pieno, mio padre era alla guida picchiò la testa sul volta e morì sul colpo. Mia madre morì d'infarto. Io e mio fratello eravamo feriti gravi, non sapevo cosa fosse successo. Vidi delle luci che lampeggiavano e mio fratello col sangue alla testa. Ci arrivarono in un'ambulanza, persi i sensi. Mi risvegliai il giorno dopo in ospedale, sola.Stavo bene, ero viva. Un miracolo, pensai.Invece no, mio fratello aveva fatto da scudo ai vetri andato in frantumi impedendomi anche solo ferite superficiali. Avevo delle botte nere ed un gran bisogno di sapere ciò che era successo, sapere dov'erano mamma e papà.Avevo domande che mi rimbalzavano da una parte all'altra della testa, poi ad un tratto, entrò mio fratello nella stanza, aveva una gamba ingessata e dei tagli sul viso. I suoi occhi, ricordo ancora il vuoto dei suoi occhi. Buio. Non ricordo altro. In questi anni io e mio fratello abbiamo vissuto dell'unico parente che conoscevamo, mia nonna. Un'anziana simpatica e gentile. Abbiamo passato con lei 5 anni poi mio fratello compì i 19 anni e andammo a vivere da soli. Poco dopo mia nonna morì.Sono una ragazza triste, piena di rimorsi, ricordi e sogni che non si avvereranno mai, sono piena di cicatrici che il tempo non può cancellare.Mi chiamo Alice, e questa è la mia storia.

Tags: libro

Mar

03

Lug

2018

No way

Sfogo di Avatar di HerbrowHerbrow | Categoria: Altro

Buonasera.
Come prima cosa vorrei raccontarvi di me, approssimativamente parlando, sono una ragazza di 19 anni e tutti mi descriverebbero come una ragazza socievole, ''piena di vita'', solare e tutto quello che ci va dietro.
Probabilmente è così, dato che fin da quando sono piccola ho sempre avuto un sacco di amici ed ero ben voluta.
Però da qualche anno le cose sono cambiate...

Non sono stata io a volerlo, ma in qualche modo sono stata io ad allontanare tutti quanti. 
Sembra alquanto assurdo raccontato così eppure questa è la verità. Da un annetto circa non esco più con nessuno, trovo sempre scuse per non uscire con la gente, nemmeno coi miei familiari, il problema è che non so nemmeno io perchè io abbia questi comportamenti nei confronti delle persone.

Ci sono state volte in cui mi sono decisa ed anche contro voglia sono uscita, però più rimanevo fuori casa, più gente c'era.. più mi mancava l'aria.

Ogni volta che esco mi sento come un pesce fuor d'acqua, come se fossi nel posto sbagliato nel momento sbagliato. 

Questa situazione mi sta logorando eppure non riesco a venire a capo di questa tremenda solitudine indotta.

-A. 

Tags: scelta

Lun

02

Lug

2018

Parliamone.

Sfogo di Avatar di HerbrowHerbrow | Categoria: Altro

E' da un po' di tempo che cercavo un sito del genere.
Ultimamente la solitudine ha preso sempre più piede nella mia vita. 
Sinceramente non so se questo sia il sito più adatto dove scrivere tutto ciò, ed in effetti non saprei nemmeno sotto quale ''categoria'' inserirlo.. 
Però io ci provo, magari ci sono altre persone in questa situazione che hanno bisogno di parlarne oppure hanno qualche consiglio, insomma, come inizio credo possa bastare. A presto.

-A 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti