Mar

17

Lug

2018

La mia vita

Sfogo di Avatar di HerbrowHerbrow | Categoria: Altro

È una fredda giornata d'inverno. Piove. Le strade sono deserte, i vetri bagnati, le macchine sfrecciano sull'asfalto, le gocce cadono una dietro l'altra incessanti e lì, seduta su un gradino del vecchio magazzino della città una ragazza. Con le cuffiette nelle orecchie, cappuccio che le copre la fronte, un felpone grigio che le sta grande ed una treccia rossa che le spunta dal cappuccio. Si, quella ragazza sono io. Mi piace guardare il mondo e starmene in disparte. Forse perché sono abituata a stare da sola. Fin da quando ero piccola sono stata sola a casa. Mio fratello Riccardo è più grande di me, di 6 anni e 3 mesi, e di conseguenza è sempre dai suoi amici. I miei genitori lavoravano. Perché ho usato il passato? Sono morti.Quando avevo solo 8 anni, eppure ricordo l'incidente come se fosse successo ieri. Avevo i rientri alla scuola elementare, i miei genitori erano venuti a prendermi con l'aiuto nuova. Una bmw nera, lucente, di un nero talmente vivo da bruciare gli occhi.Era il 4 marzo, stranamente anche mio fratello era venuto a prendermi con loro. Erano contentissima di vedermi ed io di vedere loro. Ero andata incontro a mio padre saltandogli in braccio. Faceva il militare, era appena tornato dopo una dolorosa e combattuta guerra. Aveva molte ferite.Salimmo in macchina e mia madre iniziò a chiedere a me e a mio fratello come era andata la giornata. Ad un tratto, all'incrocio, non capivo cosa succedeva, delle macchine erano ferme, all'improvviso un grande camion sbucò dal nulla. Da dove veniva non si sa, ma ci prese in pieno, mio padre era alla guida picchiò la testa sul volta e morì sul colpo. Mia madre morì d'infarto. Io e mio fratello eravamo feriti gravi, non sapevo cosa fosse successo. Vidi delle luci che lampeggiavano e mio fratello col sangue alla testa. Ci arrivarono in un'ambulanza, persi i sensi. Mi risvegliai il giorno dopo in ospedale, sola.Stavo bene, ero viva. Un miracolo, pensai.Invece no, mio fratello aveva fatto da scudo ai vetri andato in frantumi impedendomi anche solo ferite superficiali. Avevo delle botte nere ed un gran bisogno di sapere ciò che era successo, sapere dov'erano mamma e papà.Avevo domande che mi rimbalzavano da una parte all'altra della testa, poi ad un tratto, entrò mio fratello nella stanza, aveva una gamba ingessata e dei tagli sul viso. I suoi occhi, ricordo ancora il vuoto dei suoi occhi. Buio. Non ricordo altro. In questi anni io e mio fratello abbiamo vissuto dell'unico parente che conoscevamo, mia nonna. Un'anziana simpatica e gentile. Abbiamo passato con lei 5 anni poi mio fratello compì i 19 anni e andammo a vivere da soli. Poco dopo mia nonna morì.Sono una ragazza triste, piena di rimorsi, ricordi e sogni che non si avvereranno mai, sono piena di cicatrici che il tempo non può cancellare.Mi chiamo Alice, e questa è la mia storia.

Tags: libro

20 commenti

Non ho mai pianto così tanto per uno sfogo letto qui. Ti sono vicina e ti capisco. Le cicatrici rimangono, non vanno via ma non è assolutamente detto che tu un giorno non potrai essere felice. 

Avatar di BambolassassinaBambolassassina alle 16:36 del 17-07-2018
ciao

devo dire che mi hai davvero toccato, il tuo racconto lo ha fatto! brava/o. Se è una storia vera mi dispiace molto per la tua vita, ma penso anche che ogni cosa non sia mai un caso, il caso non esiste secondo me. Oggi sei una persona che altrimenti non saresti, tutto qui forse, o chi lo sa. Ci sono cose che accadono e noi dobbiamo accettare il fatto di non poterle comprendere. ti abbraccio forte! se il tuo fosse solo un racconto, cosa che mi sembra decisamente più plausibile, ti dico che sei bravo/a, hai trasmesso un emozione e questa è una capacità che hanno in pochi! sfruttala!

ps. La frase finale sembra veramente da racconto, mi hai ricordato James Frey nel modo di scrivere. 

ciao ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 18:27 del 17-07-2018

Non avevo letto il tag libro. Potrebbe essere una storia, in ogni caso mi hai emozionata, brava. Mi auguro per te che sia solo finzione.

Avatar di BambolassassinaBambolassassina alle 18:37 del 17-07-2018

nel tag hai scritto libro... ed allora ho cercato...

https://it.20lines.com/read/27967/vedo-le-cose-in-modo-diverso

quel "libro" mi fa pensare che non volevi fare solo un banale copia/incolla, è solo un modo per raccontare, però ora ... se serena non sei tu, dillo con parole tue... questo racconto... non puoi aver scelto a caso...

Avatar di gagenoregagenore alle 18:43 del 17-07-2018

haha copia e incolla del cavolo, povero sfigato/a herbrow. ma bannate sti fetenti. e povera piccola Bambolassassina ha beccato come una gallinella. Haha!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:55 del 17-07-2018

anonimo vedo che leggi ma non realizzi, ma secondo te con "Potrebbe essere una storia" cosa voleva intendere?

non è la prima volta che si fa uno sfogo con copia/incolla, ma è la prima volta che si dichiara nei tags... 

Avatar di gagenoregagenore alle 20:07 del 17-07-2018

Stavo parlando del primo post ovviamente. Che poi sti copia e incolla son sgamabilissimi basta copiare una piccola parte a random su google e ti compare il link. Idem per le foto

Realizzo,realizzo, non ti preoccupare. Realizzo le figuraccie ahah , bambola starà ancora piangendo , che tenerona

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:30 del 17-07-2018

Non so, magari la sfogante voleva comunicarci qualcosa scegliendo questo brano. Io sarò anche la gallina che ha beccato ma la verità è che a volte la realtà supera la fantasia. Sarebbe cmq opportuno sapere da lei/lui perché l'ha scelto.

Avatar di BambolassassinaBambolassassina alle 20:38 del 17-07-2018

La sfogante voleva semplicemente farsi bella con lo scritto di un altro che magari trovava carino, mettendo il tag libro per pararsi le chiappe in caso l'avessero scoperta.

Secondo me andrebbero bannati questi utenti, troppo semplice un copia e incolla e premere invio. Mo'mi metto a copiare una poesia e ci metto il tag "poeta" nello sfogo

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:55 del 17-07-2018

Anonimo ma perché ti rode così tanto? Ognuno è libero di esprimersi come vuole, io ho fatto copia e incolla con Delle barzellette per ridere un po' ma di certo non sono farina del mio sacco.... E allora? 

Avatar di HatshepsutHatshepsut alle 21:54 del 17-07-2018

 Ma perché non ti banni da solo testa di cane? Liberissima di copiare come tu mezzasega liberissimo di fare pena sia qui sopra che nella tua vita da quattro soldi.

Avatar di MeaowMeaow alle 22:00 del 17-07-2018

Se questa storia, in qualche misura, ricorda la tua mi dispiace da morire. 

Ti va di essere più chiara?  

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 01:37 del 18-07-2018

secondo me - ma io non comando 1 caxxo - qundo si arriva ad un utente registrato col nick di altro utente + barra aggettivo dispregiativo si è passato i limiti del buon senso e del buon gusto. poi fate voi. mi sembra la targa (obsoleta) di La Spezia (SP=Sempre Peggio).

No le veo la gracia, la verdad. 

disgustoso. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:02 del 18-07-2018

Sì, ci sono problemi. 

Avatar di IconoclastaIconoclasta alle 13:19 del 18-07-2018

Ciao carissma (o carissimo)...

Sì, ho problemi io. Account fake bannato a vita.
Account principale per 10 giorni.

Ovviamente, lo rifai, chiudiamo pure quello :)

 

Grazie 

Avatar di MassyMassy alle 13:22 del 18-07-2018

Nulla da aggiungere a quanto ha già scritto oldjoe...

Disgustoso... 

Avatar di gagenoregagenore alle 13:37 del 18-07-2018

ma che ne sai tu di dov'è?

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:40 del 18-07-2018

È un lettore assiduo... L'ha detto poche volte, ma lha detto, è napoletana...

Avatar di gagenoregagenore alle 13:49 del 18-07-2018

In realtà la ragazza che ha scritto questo ''racconto'' è una mia cara amica ed ho deciso di pubblicarlo qui, perchè sono rimasta molto colpita dalla sua capacità di scrittura quando me lo fece leggere.
La ragazza ne è al corrente e ho avuto l'approvazione per pubblicarlo. 
Ora però vorrei dire una cosa: imparate a chiedere e sentire tutte le versioni prima di accanirvi sulla gente in modo gratuito, perchè fate la figura dei pirla.

Avatar di HerbrowHerbrow alle 13:53 del 18-07-2018

Non sono STATO io Non sono STATO io Non sono STATO io Non sono STATO io Non sono STATO io Non sono STATO io

Non sono STATO io Non sono STATO io Non sono STATO io

Non sono STATO io Non sono STATO io Non sono STATO io

 

Sono innocente come un bimbo appena nato e condannato ad un ban ingiusto. Piangooo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:29 del 18-07-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti