Difficile

Dom

27

Ott

2019

Grazie, anche se non so chi sei

Sfogo di Avatar di DifficileDifficile | Categoria: Altro

Ho scoperto questo sito quattro anni fa. Non ero interessata a registrarmi per frequentarlo, ma ho scritto uno sfogo riguardo una sofferenza devastante che stavo vivendo. Tu, come se mi conoscessi da sempre, hai risposto a quell'urlo anonimo con una delicatezza meravigliosa, con parole che mi sono arrivate come una carezza di un padre ad asciugare le lacrime. 

Quando mi sono iscritta speravo di riconoscere il tuo nick per poterti ringraziare, ma evidentemente non sei più qui, o la mia memoria fa cilecca. Ho dimenticato il tuo nome, ma non le tue parole e quando gli ultimi sentori di quel dolore ancora pungono, ricordo con affetto il tuo conforto. 

Ti abbraccio forte con il pensiero 

Come mi hai chiamata tu, piccolè 

Dom

20

Ott

2019

Allucinata

Sfogo di Avatar di DifficileDifficile | Categoria: Altro

Soffro di allucinazioni ipnagogiche con paralisi. Appaiono così reali che non so distinguere l'illusione dal vero. Io in quei momenti sono cosciente, ma non so di sognare. Mentre avviene l'allucinazione, io credo che sia vero quello che vedo, sono immobilizzata e costretta a subire tutto ciò che avviene passivamente. Stavo per morire ammazzata un centinaio di volte nella mia testa. Alieni, fantasmi, morti, l'uomo nero, i mostri.. gli horror mi spicciano casa! Ho visto cose che voi umani... Ogni tanto ho anche dei falsi risvegli, per non farmi mancare nulla. A volte mi sveglio dopo aver vissuto, nel mio cervello, svariate ore della giornata. Mi alzo tutta rincoglionita con il dubbio di essere sveglia sul serio. 

"Davvero?“, mi ha chiesto la terapeuta con un tono tra lo stupito e l'interessato. Ho immaginato la vocina malefica nella sua testa  che le diceva "col cavolo che la curiamo questa! La assumiamo come segretaria per poterla studiare da vicino!“

A parte questa caduta di stile, è sempre stata una efficace terapeuta. 

Anni fa ho parlato a una mia amica di questi problemi perché mi chiedeva sempre  come mai non dormo. Le ho raccontato cosa vedo. Non lo voglio condividere qui nei dettagl,  perché non so chi leggerà queste righe e non so se ha lo stomaco pronto. Lei, la mia amica, si è spaventa. Ci credo, mi  spavento anche io e ho sempre paura di dormire. Non l'ho più detto a nessuno per paura di urtare la sensibilità di altri. Qualcuno,  ogni tanto,  ancora mi chiede il perché delle occhiaie, allora la butto sul ridere "il viola fa risaltare il verde. È la teoria del colore".

La realtà è che mi sono stufata di stare zitta e di accampare scuse alla mia stanchezza, così oggi, dopo anni di silenzio, dico a voi la verità, anche se è come non dirla a nessuno. 

Ora sono sveglia da più di 48 ore. Il mio fidanzato è preoccupato, anche io lo sono. 

Però... C'è un però... Devo a questa disgrazia parte delle mie più sentite gratificazioni personali e professionali, perché quello che vedo in quei momenti, i protagonisti di quelle allucinazioni, ma soprattutto la sensazione vivida di morte e di illusione, sono il miglior spunto creativo a cui io possa attingere, lo è sempre stato e una parte di me non vuole che smettano di esistere. È per questo che la terapia non funziona. La mia terapeuta l'ha capito prima di me. 

 

Ven

18

Ott

2019

Ore 04.08, lavoro e ho bisogno di lamentarmi

Sfogo di Avatar di DifficileDifficile | Categoria: Altro

Chi fa lavori da creativo su commissione, sa che la parte più difficile è capire cosa vuole il cliente medio che non sa quello che vuole, ma lo vuole in tempi record, con la stessa qualità di chi lavora con calma e vuole pagare poco perché tanto "che ci vuole a fare 2 disegnini"... Però tu mica li sai fare i "disegnini"! Non ci arrivi neanche a immaginarli, caro cliente medio e non sai farli muovere. 

"Devi disegnare un personaggio, tipo Disney"

Tipo Disney... I "DISEGNINI". Disney... "DISEGNINI"... Disgraziato... 

Come dovrà mai essere questo personaggio? Sarà un animale fumettistico? Un umano caricaturale? Un alieno? Un oggetto umanizzato? Che cazzo vuol dire "un personaggio"? 

"Non lo so, fai tu" è la risposta più comune. Non sa mai un tubo. Sa solo che lo vuole "BELLO COLORATO". E già qui a me verrebbe da dire "ci risentiamo quando ti chiarisci le idee", ma dato che lui, il cliente medio, non ha idee, finirei sotto un ponte. 

Visto che nella testa del caro cliente medio abita una scimmietta che batte i piatti e io non so da dove partire,  tiro fuori il book strategico con degli esempi di lavori simili che ho realizzato in passato, così, se mi indica qualcosa che gli piace, è più semplice partorire. Gli faccio anche qualche bozzetto estemporaneo per mostrargli cosa secondo me è adatto al contesto. 

A quel punto avviene qualcosa di magico! Ti dice che nessuno va bene, ma due, tre disegni sono sulla giusta strada per svilupparne uno definitivo. Un coccodrillo, una bottiglia e una ballerina.... Bene... Hai le idee chiare, caro cliente medio. 

Ti disegnerò un coccodrillo con il tutú rosa che beve una bottiglia di birra . Così è pure ''BELLO COLORATO", come dici tu...

 

Tags: lavoro

Mar

08

Ott

2019

Ciao a tutti

Sfogo di Avatar di DifficileDifficile | Categoria: Altro

Sono felice della mia vita questo periodo, ma soffro perché I mi iei amici più cari non stanno altrettanto bene e per ora preferisco ascoltarli e lasciarli sfogare più che condividere la mia gioia. Sono felice anche di essere utile a loro oltre che delle mie vittorie e di tutti quei piccoli cambiamenti che sommati a tutto mi stanno davvero facendo più felice, tipo cambiare sport per uno che mi piace molto di più. Però vorrei poter fare molto di più per loro. Sono felice anche di avere un amore meraviglioso. La fortuna, stranamente, mi assiste. 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti