Claire
Ven
25
Dic
2015
Sondaggio natalizio...
Che poi non c'azzecca nulla col Natale... nel corso della vostra vita qual è stato l'episodio di cronaca che vi ha maggiormente impressionato per la sua crudeltà?
Mer
23
Dic
2015
Incontri infausti.
Stamane mentre mi recavo a lavoro è accaduta una cosa che mi ha lasciata alquanto perplessa. Alle otto salgo sul pullman... Di fronte a me c'è un uomo sui 45 50, ben vestito occhi azzurri, ha un caffè in mano e lo offre a una signora seduta accanto a me. Lei rifiuta. Per tutto il viaggio noto che mi guarda abbastanza insistentemente ma do peso alla cosa. Scende una fermata prima della mia e mi fa un cenno ma ancora non do peso. Scendo io... Cammino circa un minuto e me lo ritrovo seduto in macchina e accosta accanto a me o.O Basita e avendo già compreso la situazione dico "Salve" e inizio a camminare più velocemente. Vedo che imbocca la strada che porta sul mio posto di lavoro e dopo un altro minuto lo rivedo girare in fondo e ritenermi incontro. Stavolta non do retta a continuo a camminare. Inizio a spaventarmi. Arrivo quasi nei pressi e lo vedo girare nella rotatoria che porta dritti dentro gli impianti. Accosta di nuovo. Stavolta mi avvicino: "Mi dice cosa vuole?" "Ci possiamo conoscere?" "Assolutamente no, anche perché sto andando a lavorare" "Neanche 5 minuti?" "Proprio no." Fa un gesto tipo vaffanclo, mette in moto e va via. La cosa mi ha lasciato molto interdetta e mi ha fatto venire mille dubbi... Possibile mi seguisse da tempo? Io non l'ho mai visto e adesso ho un po' paura...
Mar
22
Dic
2015
Deformazione.
Senza di Te mi sento come... un atomo con un elettrone spaiato. :* :)
Gio
12
Nov
2015
Curiosità femminile...
Sfogo/sondaggio dedicato alle donnine del sito... Vi piace truccarvi? Lo fate tutti i giorni? Qual è il vostro trucco quotidiano? E da sera? Vi piace vedere una ragazza/donna ben truccata? Avete tanti trucchi? A che età avete iniziato? Me curiosa... Un abbraccio a tutte! :)
Mer
12
Ago
2015
Ovunque tu sia...
Io so amare fino a lì! ❤
Lun
29
Giu
2015
Epilogo.
Una luminosa casa sul mare, dalle stanze ampie e calorose... Dalla veranda si riesce ad ammirare il panorama più bello del mondo: quello dello Stretto. Non è un mare da spiaggetta balneare... è il Mare, quello che non perdona, quello che non frena il fluire dei pensieri, quello che quando è ingrossato e incazzato riesce a mostrare la parte migliore di sè.
Una bimba scorrazza qua e là per la casa... Indossa un bel vestitino e le scarpe con "gli occhi"... E' sorvegliata dallo sguardo vigile della Nonna, una bella donna bionda che, a differenza della nipotina, di siculo ha ben poco. E' sempre china sulla macchina da cucire o sul telaio da ricamo... Oppure la si può ritrovare fuori in balcone, nel vano tentativo di raccogliere le bianche lenzuola, che, in balia del forte vento, le sfuggono dalle mani.
E ora immaginate l'infanzia più serena che ci possa essere... Immaginate la bimba crescere in questa casa, immaginate giorni felici, colmi d'Amore, di racconti scolastici alla Nonna, sere d'autunno in compagnia delle castagne, mattine assolate d'estate...
Adesso immaginate un'adolescente... Ora anche lei è china, però sui libri... E giorno dopo giorno coltiva le sue passioni... La scienza, la lettura, il nuoto, le immersioni... Ah dimenticavo, ma non per minore importanza... la Nonna le insegnò precocemente a leggere e scrivere e come si arrabbiava quando la bimba non scriveva correttamente in corsivo la lettera "s"... Eh, Nonna, proprio non mi riusciva.
"La paziente è collaborante e disponibile al colloquio. E' orientata nel tempo e nello spazio. E' consapevole di essere in fase terminale". Vedo anche una crocetta che sbarra la casella con scritto "rassegnazione". 22 anni dopo. Nonna, quanto avrei voluto in quel momento non saper leggere "questo", ma mi hai insegnato a leggere tutto... Anche le verità scomode, quelle nero su bianco che rimbalzano come pugnali. Ma questo è l'Epilogo.
Scusa se quel giorno in camera mia quando mi hai preso le mani e mi hai detto "A nonnicedda... staiu murennu..." non ho saputo dirti nulla, ma ho saputo solo piangere, così come sto facendo esattamente in questo momento.
Scusa se quando vengo a trovarti entro ed esco dalla stanza in modo irrequieto e a volte mentre parliamo mi giro improvvisamente verso il mare. Ma sai...
Ora c'è una donna bionda ancora più pallida distesa su un letto... Non è più china... Non è più in balcone, nè in cucina... Adesso guarda un punto fisso della parete, si domanda quando il Destino verrà a richiamarla... E' scheletrica ma ha un addome enorme perchè il suo fegato non funziona più... E le risuona in testa solo una parola... "Metastasi"... Una parola che non perdona, così come il mare.
Ed oggi cosa mi resta... Tanti perchè ed una sola certezza... Quella di voler diventare anche solo un millesimo della Donna che sei tu... Una Donna dalla forza immane che ha accettato il corso della vita.
E ora scusa... Esco dalla stanza... "Vado a prenderti un gelatino". E invece vado a piangere.
E adesso scusatemi voi... Un giorno tornerò. Forse...
Lun
08
Giu
2015
Thoughts...
"Da chimico un giorno avevo il potere
di sposare gli elementi e di farli reagire,
ma gli uomini mai mi riuscì di capire
perché si combinassero attraverso l'amore.
Affidando ad un gioco la gioia e il dolore."
Gio
30
Apr
2015
Non riesco a trovare un titolo adatto...
A te, bella e giovane ragazza, che ieri pomeriggio dentro un camerino ti lamentavi di non poterti comprare un determinato vestito perchè altrimenti "il tuo fidanzato non ti fa uscire di casa"... Mi sarebbe tanto piaciuto poterti dire che hai 20 anni una volta sola, che è meraviglioso piacersi e piacere, che amare è lasciare liberi di fare (nei limiti della decenza) e che rimpiangerai amaramente questo giorno... soprattutto quando le tette ti sfioreranno l'ombelico!!! Squagghiti, with love.
Mar
31
Mar
2015
Le gioie della vita...
Panino al burro con uovo di Pasqua (aperto prima del tempo, troppo trasgry).
Tagliate a metà un panino al burro. Metteteci dentro il cioccolato a pezzi grossi, chiudete il panino. Esercitate una pressione sul panino, sentite il cioccolato che si rompe, gioite di un piacere antico, infantile, freudianamente (quindi vagamente) erotico. Questo è il mio Masterchef. Ignorante, poetico, buono.
Sab
21
Mar
2015
Carissimo collega...
Ieri ti sei laureato e hai invitato buona parte dei miei colleghi, anche quelli con cui avevi un rapporto di semi-conoscenza e non sentivi da mesi... A me il tuo invito non è giunto, sebbene tra tutti sia una di quelle che conosci meglio e sentivi fino a qualche giorno fa... Improvvisamente hai rimosso la mia persona dalla tua testa o più verosimilmente sei ancora risentito perchè me l'hai sempre chiesta ma non te l'ho mai data? Aaaah... che misteri ci pone innanzi la vita... ;)
Iscriviti!
