Gio
12
Nov
2015
Curiosità femminile...
Sfogo/sondaggio dedicato alle donnine del sito... Vi piace truccarvi? Lo fate tutti i giorni? Qual è il vostro trucco quotidiano? E da sera? Vi piace vedere una ragazza/donna ben truccata? Avete tanti trucchi? A che età avete iniziato? Me curiosa... Un abbraccio a tutte! :)
26 commenti
La prima cosa che faccio di mattina è mettere tanto tanto tanto mascara! !
Ciao Claire!
Sì, mi piace truccarmi, ma non lo faccio tutti i giorni, sono quei 15 minuti di tempo che dedico ad altro se ho fretta. Diciamo che mi trucco 6 giorni su 10, va!
Trucco da giorno: fondotinta minerale in polvere, blush, ombretto più chiaro nell'interno palpebra e più scuro nella parte esterna e nella piega dell'occhio, tutto sempre in toni neutri e delicati, generosa passata di mascara per ciglia gattose. Sulle labbra solo burrocacao perché le ho molto carnose e non mi vedo fine con nessun rossetto, e i toni neutri sulle labbra mi sbattono.
Trucco da sera: ehm, identico a quello da giorno. Cambio solo il colore degli ombretti con cui oso di più (più scuri e/o shimmer)
Mi piace molto vedere i trucchi di chi è riuscita a scovare i colori perfetti per sé, che illuminano con pochi tocchi lo sguardo e tutto il volto. Apprezzo chi riesce a valorizzarsi tantissimo con piccoli accorgimenti azzeccati.
Quanti trucchi ho? Non molti: un fondotinta, un mascara, una matita (che langue inutilizzata) una di quelle grandi palette sephora con dentro ombretti/blush/lucidalabbra e tre o quattro cialdine di ombretto singolo acquistate separatamente.
Ho iniziato prestissimo, a 12 anni, ma all'epoca truccarsi per me voleva dire passarmi una ditata di ombretto rosa chiaro sulla palpebra e bom :D
Mi piace truccarmi anche se non tutti i giorni perché in realtà il mio sogno sarebbe essere bella anche senza trucco, tipo solo un po' di fard e lucidalabbra, ma la dura realtà è che per essere in ordine mi devo dare un tono in più e quindi principalmente uso la cipria, poco blush, un ombretto chiaro come base, eyeliner, mascara rossetto nudo. Per la sera, smokey eyes nei toni del marrone, il resto rimane invariato. Qualche volta lo smokey e grigio oppure nero ma raramente. Ho tantissimi trucchi compresi tre tonalità di rossetti rossi che non ho mai avuto il coraggio di indossare, alla fine vado sempre sul sicuro e uso sempre le stesse cose. Il primissimo trucco che ho avuto e stato un lucidalabbra trasparente a 12 anni, ho cominciato a truccarmi a 15 in maniera saltuaria. Verso i 17 fino ai 20 mi sono truccata tutti i giorni. Dai 20 ai 24 ho ridotto il trucco al minimo, mettevo solo un po' di rossetto. Poi piano piano ho ricominciato con tutto il resto.
Ciao Claire :D Rispetto il modus operandi di Justine, per fare prima!!
1) Generalmente Sì, ma dipende molto dall'umore!
2) No! Anche perché capita di essere di corsa, quindi risparmio tempo sul trucco.
3) Correttore, un velo di cipria, mascara e rossetto ( che varia a seconda del periodo, ma tendo a cambiare spesso) o più raramente gloss. Se proprio sono un cadavere aggiungo un velo di blush. Se ho tempo e voglia aggiungo l'eye-liner e un velo di BB cream...odio i fondotinta :P
4) Smokey rigorosamente nero abbinato ad un rossetto nude o dai toni più forti. Oppure rossetto rosso con un po' do eye-liner. Ogni tanto qualcosa di più colorato sui toni del blu e azzurro, m non sono una grande fan degli ombretti!
5) Assolutamente Sì, anche se non amo il trucco esagerato, soprattutto nella vita lavorativa/scolastica, ma devo ammettere che alcune donne lo portano con molta disinvoltura.
6) Un'infinità di rossetti ( che sono la mia passione) e mascara. Pochissimi ombretti.
7) Verso i 14 anni, se non ricordo male!!
Un abbraccio :*
Ps ovviamente rigiro le domande a te! :)
Di mattina ci metto 2 minuti.
Mascara, matita e via!
Di sera 2 minuti e mezzo perchè metto anche l'ombretto :D (forse...)
Ho un sacco di matite di colori diversi, un paio di ombretti e il mascara
Ehm... posso scrivere pure io? :p.
A parte che non ci ho capito un kaiser di Fiche Sekken di quello che avete scritto, e va be, tanto a volte siete voi che non capite un Kaiser di quello che scrivo io. Però scusate, che kaiser vi truccate a fare se poi vi dovete struccare? Però adesso mi vene in mente, vorrei fare una domanda "psicoanalitica": Ad esempio perchè Anna Tatangelo ha cambiato look? e Dolcenera? Ma prendete spunto dal mio avatar, quello è un look perfetto daiii.
ps: Non mi maltrattate vi prego hahahhahaha....
Io non mi trucco quasi mai perchè sono molto pigra in questo...ma quello che ha scritto Innominato è fantastico:"Cosa mi trucco a fare se poi mi devo struccare?!!???" ...lo userò in mia difesa quando qualcuno mi domanderà perchè non mi trucco mai...ahahah...
Ni, mi piace vedermi truccata bene, ma non ho voglia di teuccarmi.
Lo faccio tutti giorni, anche se non totalmente: per una stupida inutile malattia non ho quasi più le sopracciglia e sembro una malata terminale, per questo le riempio con la matita tutti I giorni o comunque mi rimangono dal giorno prima.
Come ho detto, la matita la metto tutti I giorni ma per il resto spesso esco completamente struccata, se mi trucco metto una crema leggermente colorata, il mascara e quando proprio proprio voglio fare le figa una matita blu peteolio sotto l'occhio.
Di sera, ammesso e non concesso che decida di truccarmi o di cambiare il teucco che ho gia, eye liner nero e matita rossa per le labbra. FinishI
Mi è partito il commento prima che finissi....
Mi piace molto vedere le ragazze o le donne ben teuccate. Io personalmente credo di avere un viso molto bambinesco, nonostante la pelle orrida, e quindiil trucco non mi si addice molto. Ho un'amica ad esempio che teuccata è splendida e si trucca benissimo, la invidio da morire.
Ho una marea di trucchi, main vita mia ho comprato praticamente solo la matita per le sopracciglia, il resto sono tutte coae mi sbolognano mia mamma e le mie amiche fissate.
Non ricordo a cheetà ho iniziato maricordo bene che ho sempre avuto periodi altalenanti: o sempre trucco o zero trucco. Che ragazzina stramba.
II
Mi piace il trucco, ma la maggior parte del tempo non lo uso. Mi trucco solo se esco la sera (a volte nemmeno in quelle occasioni). Uso un pò di terra, eyliner, ombretto, un pò di matita per le labbra e via, niente di particolare
Io non esco senza make-up
Fondotinta leggero, cipria, terra e fard
Smokey eyes giorno tonalita' rosa di sera blu notte
Mascara e rossetto rosso-fucsia tenue
Mi piacciono le donne truccate, anche poco.
Ho iniziato a 15 anni
@Justine. Anche io ho le lentiggini e le copro orgogliosamente. LoL
Non mi trucco perchè mi dicono che sono più bella senza. Ma non esco mai acqua e sapone, devo far rosicare le altre.
PS_ Ombretto, mascara, fondotinta, lucidalabbra. A volte mi disegno un neo sotto il labbro. Perchè sono pazza.
Ho sbagliato. "Sul" labbro.
Preferisco farlo quando esco la sera o quando mi esibisco a danza. Mi piace l'effetto che fa il mio viso truccato, ma ho la pelle delicata e ho paura che non mi faccia benissimo truccarmi sempre. Fortunatamente sono abbastanza carina anche au naturel.
Vedo che questo sondaggio ha riscosso molto successo fra le utentesse... sono contenta :D
@Innominato Ero sicura di trovare qualche commento maschile... :P Ma che c'azzecchi? :P :*** E comunque il tuo quesito è fondatissimo... ma d'altronde perché rifare il letto se poi lo ridisfi? :P
Adesso rispondo anche io. Ho iniziato a truccarmi a 15 anni quando ho sostituito gli occhiali con le lentine... Improvvisamente mi vidi il viso vuotissimo e ho iniziato a mettere un filo di matita nera sulla rima inferiore che ad oggi non metto mai perché mi rimpicciolisce gli occhi... già piccoli di loro.
Ho una forma di occhi molto particolare... sono piccoli e molto a mandorla infatti ancora oggi non sono riuscita a trovare un trucco che li valorizzi... Le ciglia sono molto lunghe e incurvate e non posso assolutamente rinunciare a mettere quintali di mascara... è il mio prodotto preferito e deve esserci immancabilmente anche se metto solo quello.
Il mio trucco giornaliero può dividersi in trucco fatto bene e trucco fatto male. Quello fatto male è quello fatto di fretta, consiste in correttore e mascara. Quello fatto bene consiste in fondotinta, cipria, fard, blues, ombretto e varie sfumature (toni del nude), mascara e rossetto leggero. Quello serale è uguale... cambiano i toni del rossetto e degli ombretti... più decisi.
Non ho tanti trucchi ma nemmeno pochi. Adoro vedere una donna truccata... Mi fa pensare che abbia amor di sè e questa cosa mi piace tanto.
Blush*
Per fortuna che li hanno inventati.
Peccato che gli uomini non li usino..
Certo che li usano, i trans li usano ad esempio.
kek.
Sì ma anche i non trans potrebbero farci qualche pensiero..
Ci pensano già gli emo e qualche metallaro più spinto.
Ciao a tutte.
Adoro anche io il make up e vorrei essere brava quanto quelle ragazze che si vedono su internet a far da maestre.
Mi trucco di tutto punto gli occhi, cioè con dedizione, ovvero seguendo i dettami delle maestre. Poi, un velo di fondo e di cipra, con un po' di blush e la giornata ha inizio.
Se non lo facessi, mi sentirei una zingarotta trascuratissima, sarà l'età!
Rossetto mai perchè mi vedo troppo appariscente.
Lc
A me è capitato di "truccarmi", in situazioni di emergenza...
Cmq, se può interessare, io faccio caso al trucco di una ragazza, soppratutto al colore del rossetto.
io una volta feci un sondaggio (non qui) su maschi e trucco, invece
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao Claire.
1) vi piace truccarvi? NI, vado a giorni.
2)Lo fate tutti i giorni ? No, so se ho voglia, tempo etc etc tanto la faccia è questa.
3) Qual è il vostro trucco quotidiano? Quando mi trucco è fondotinta leggero (ho le lentiggini e non voglio coprirle) cipria, eyeliner nero e mascara, rossetto rosso (sì pure di giorno!) oppure se sono di frettissima un gloss e un pò di matita!
4) da sera? Smokey eyes non necessariamente tutto nero abbinato a un rossetto dai toni neutri oppure metto l'eye liner e metto un ombretto leggermente più scuro nella piega e uno luminoso nell'interno dell'occhio e sotto le sopracciglia.
5) vi piace vedere uan donna ben truccata? Sì, molto. Soprattutto se sanno valorizzarsi, apprezzo anche chi osa trucchi più eccentrici a patto che sappia farlo,senza sembrare un mascherone o scadere nel ridicolo.
6) avete tanti trucchi? In passato ho comprato tanti ombretti e rossetti e gloss e blush. Ora compro solo l'essenziale come fondotinta, mascara, eyeliner
7) a che età avete iniziato? relativamente tardi, intorno ai 19 quando ho iniziato a frequentare l'università.
un abbraccio a te <3