Gio

21

Mar

2019

L'amica di lei!

Sfogo di Avatar di urbeurbe | Categoria: Lussuria

Sono un ragazzo fidanzato da 7 anni con la mia ragazza e da quando l'ho conosciuta ho sempre provato un'attrazione puramente sessuale verso la sua migliore amica, una ragazza della stessa età molto bella e provocante nel modo di vestirsi. Sia chiaro con lei non mi ci vedrei mai come fidanzato perchè è veramente una rompicoglioni ed inoltre con la mia ragazza mi trovo veramente bene, ma il mio unico desiderio è riuscire prima o poi a fare sesso con lei. Ci conosciamo bene perchè alla fine facciamo parte della stessa comitiva di amici e ogni anno andiamo anche al mare insieme con le rispettive parti e che ve lo dico a fare lì, in estate, è veramente una tortura; vederla in costume, parlare spesso di sesso nelle classiche sere d'estate tra amici e addirittura alcune volte sentirla fare sesso col proprio ragazzo perchè magari nella casa al mare abbiamo le stanze vicine non fa che aumentare ancora di più il desiderio di scoparmela. E' mai capitato a qualcuno/a di voi un'esperienza simile? come l'affrontate?

93 commenti

Mi sa che l'affronterai a...pippe...

Avatar di PanoramicoPanoramico alle 17:50 del 21-03-2019

Mi è capitato molte volte. Ogni sacrosanta volta che trovo una ragazza, c'è almeno un'amica porca che mi vorrei fare. Ma non Sn mai andato oltre, anche perché generalmente si tratta di ragazze abbastanza appariscenti, superficiali e corteggiate. È difficile entrare nelle loro grazie. Aggiungici anche il loro non voler tradire l' amicizia... Impossibile. Infine il pensiero che mi distoglie ogni volta da questa tentazione è sempre lo stesso: che non vale la pena per una scopata rovinare la relazione. Alla fin fine, è solo attrazione fisica. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:12 del 21-03-2019

La prossima volta al prete in confessionale confessa :"ho desiderato la donna d altri"  

2 padre nostro 2 ave Maria e 1 Gesù d amore e stai apposto .... 

Avatar di dariodario alle 21:20 del 21-03-2019

Il provare attrazione sessuale è qualcosa dal quale non possiamo sottrarci e penso che quel che descrivi sia capitato a tutti noi. 

La differenza sostanziale è nel desiderare davvero di tradire. Da come scrivi sembra che tu non te la sia fatta solo perché non avresti speranze di riuscirci. Questo di fatto fa di te un infedele anche senza aver consumato.  

Non voglio giudicarti e neppure fare il moralizzatore, prova però ad immaginarti la stessa situazione a parti invertite: come la prenderesti se sapessi che la tua ragazza sta con te fantasticando (e addirittura pianificando)  di fare sesso con il tuo migliore amico per il quale prova il doppio dell'attrazione? 

Immagina il tuo stato d'animo in questa eventualità e fatti due domande sulla qualità della vostra relazione. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 01:38 del 22-03-2019

Ma Ozy,l lhai detto tu stesso...

Il provare attrazione sessuale è qualcosa al quale non possiamo sottrarci.

Quindi,come è capitato a Lui, potrebbe essere successo a lei!

Un pensiero non può esser considerato tradimento, insomma all'età (presunta),dello sfogante,ci sta che abbia certi voli di fantasia....No?! 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 04:37 del 22-03-2019

Qualche sega con dedica non è da considerarsi tradimento ma se la si scoperebbe veramente è un intenzione di tradimento ... Se poi ci provi e lei non ci sta è un tentato tradimento che è come un tentato omicidio... Mi ricordo certi soggetti che si vantano di non aver mai tradito la moglie dopo averci provato pure con la nonna del primo piano che l aveva chiamato per spostare il televisore e lui invece pensava volesse essere ingroppata. Ahahahah

Avatar di dariodario alle 07:18 del 22-03-2019

Lettera, Dario ha espresso alla perfezione quel che intendevo anch'io. 

Seghe con dedica ok, scopabilitá anche, ma quello che  fa la differenza è l'intenzione di farsela davvero. 

Ci sono state amiche della mia compagna corrispondenti a quanto descritto, ma non ho mai avuto intenzione di andarci e se ci avessero provato loro la mia intenzione sarebbe stata quella di respingerle. 

parlo di intenzione perché non  è mai successo che ci provassero.. in compenso però un anno fa lo fece una topa mooolto bella (estranea sia a me che a lei) ed ebbi per la prima volta la prova che le mie intenzioni di fedeltà eran sempre state solide. 

Se la volontà di non tradire supera la voglia di scopare allora  si è fedeli, in caso contrario si è fedifraghi anche se non si è consumato.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 07:40 del 22-03-2019

Se la volontà di non tradire supera la voglia di scopare allora  si è fedeli, in caso contrario si è fedifraghi anche se non si è consumato

 

Sì ma lo Sfogante infatti non se l'è scopata😆,ma desidererebbe farlo ...

 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 07:46 del 22-03-2019

Tra il farlo e il desiderarlo c'è di mezzo un mondo ... 

E la sega con dedica non è comunque un desiderio inespresso????? 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 07:47 del 22-03-2019

Lo sfogante non l'ha detto chiaramente, ma la mia percezione è che non se la sia scopata perché non può, ma che potendo lo farebbe. 

Magari mi smentirá, ma io ho capito così. 

È l'enorme differenza che sta fra "vorrei ma non posso" a "potrei ma non voglio" 

Ps:  La sega con dedica (a parer mio) non è tradimento se si sarebbe disposti a dir di no alle avances reali della persona. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 07:55 del 22-03-2019

Tanto ci sarà sempre l'Alain Delon o la Charlize Theron di turno molto più belli dei nostri consorti.

Quello che fa la differenza è la volontà/capacità di resistere quando si presenta l'occasione.  

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 07:58 del 22-03-2019

Ah ...beh,io l'ho interpretato come un vorrei ma non posso ...

Ma...vorrei di bbbrutto😊.

Sì cmq,la sega con dedica ,nemmeno io lo considero tradimento...

Ecco,ora mi avete scoperto....sono un uomoooooo😂😂😂

Scherzo 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 07:59 del 22-03-2019

La linea di confine tra voler tradire oppure no, è sottile, moolto sottile. A volte si compensa con.. Occhio che non vede... A volte con un.. Chi me lo fa fare. Altre volte con dei meccanismi del tipo.. Ci perdo di più se lo faccio.

E poi ci sono altri meccanismi come la rabbia di vendetta, come un gesto d'impeto.

Ci vuole fede!! Ecco perchè si chiama fede.

Se lo fai con leggerezza l'altro lo deve sapere. E poi lo deve sapere anche se non lo fai con leggerezza, magari più avanti, dopo che si è capito che non era solo un gesto d'impeto.

Insomma comunque sembra proprio che tuti debbano sapere i cazzi nostri, in ogni caso :p

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:03 del 22-03-2019

Io mi pongo un altro tipo di domanda invece, lei, potrebbe essere interessata alla cosa? La risposta a questa domanda fa tutta la differenza del mondo

Avatar di SetantaSetanta alle 10:09 del 22-03-2019

Senza voler fare il moralizzatore o giudicare (non mi permetterei mai), la mia domanda a te sorge spontanea: e se a parti invertite fosse la tua ragazza ad avere gli stessi pensieri od intenzioni?

Avatar di boymanboyman alle 10:09 del 22-03-2019

Appunto. Cambia ogni dinamica.

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:12 del 22-03-2019

Immaginatevi un mondo dove tutti possono leggere quello che pensiamo ... 🙄

 Aiutoooooo

Avatar di dariodario alle 10:16 del 22-03-2019

Mi riferivo al post di Setanta, ma chi prova a pensare di voler tradire deve vagliare pure questo di Boyman. Penso che l'unico tradimento davvero condannabile sia quello fatto senza coscienza e senza pensare.

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:16 del 22-03-2019

Boyman ha posto la stessa domanda (pari pari) del mio commento dell' 1:38.

Mi piacerebbe se lo sfogante rispondesse. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:17 del 22-03-2019

Sai Dario? Che da quando leggo qui, praticamente è come se sapessi già quello che pensano tutti quelli che stanno intorno a me?

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:17 del 22-03-2019

Innominabile mi interessa la tua affermazione....Me la spieghi?

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 10:18 del 22-03-2019

Ozy, boyman e dopo che risponde: mi darebbe fastidio? 

Lo tacciamo per incoerente? Oggettivamente, che differenza farebbe? E' molto probabile, anche se non ammetterà, che dia per scontata la sua fidanzata, il fatto che tu gli dica che potenzialmente anche lei potrebbe desiderare sessualmente un altro uomo, non significa che prenda in seria considerazione l'idea, sin quando non diventa un fatto per lui percepibile, insomma fin quando la sua lei non sia equivoca con altri 

Avatar di SetantaSetanta alle 10:20 del 22-03-2019

Inno...  Spiega un po' sta storia ... 

Avatar di dariodario alle 10:20 del 22-03-2019

Ah Siete in due. Sono sensazioni, che ti predispongono con maggiore sicurezza di fronte a te stesso e al prossimo.

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:25 del 22-03-2019

Ah tu credi di sapere inno!! Secondo me resteresti stupito di cosa la gente pensa .. 

Avatar di dariodario alle 10:27 del 22-03-2019

Scusate...

Ma perché io non mi pongo problemi se il mio partner desidera un'altra?!

La vedo come un'eventualità non troppo remota... 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 10:28 del 22-03-2019

Beh,

Io se venissi a sapere che la mia compagna ha intenzioni (reali) di scopare con il mio migliore amico, mi sentirei profondamente tradito, ferito e umiliato, a prescindere dal fatto che la cosa sia avvenuta o meno.

Pertanto la mia logica è la seguente:  Se sto con una persona che dico o penso di amare ma scelgo consapevolmente (attraverso le mie azioni) di ferirla, in realtà non la amo affatto! ma amo me stesso a suo discapito. Quindi la qualità della mia relazione è bassa, molto bassa.

Sarei fondamentalmente incoerente ma la mia incoerenza rivelerebbe anche altro, ovvero anche il menefreghismo nei confronti del dolore di lei. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:31 del 22-03-2019

E ma scusa Dario. Perchè dovrei stupirmi? Dopo tutto quello che si è letto qui, di cosa ti vuoi stupire?? Non lo so. Ci stiamo arricchendo di conoscenza.

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:33 del 22-03-2019

PS: A scanso di equivoci per non sembrare incoerente con quello che scrivevo in merito al sesso con altri: Tutto questo non c'entra niente con il cuckold consenziente (che è una messa in scena dove saremmo molto affiatati), sto parlando di tradimento vero, quello fatto di nascosto e con la testa.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:33 del 22-03-2019

Io non parlo di intenzioni reali ...

Io sto dicendo che può capitare a tutti di provare una fortissima attrazione per qualcuno ...E quella non è una colpa .

Perché ripeto che alla fine lo sfogante sta solo dicendo che è attratto dall'amica...

Poi se ci dirà che se lei gliela da lui ci sta è un altro paio di maniche...

E penso che la sua ragazza,come ogni donna se ne sarà accortache lui ha un debole per la sua amica... Ma se siamo sicure del nostro amore e quello del nostro partner,  non abbiamo niente da tenere ..

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 10:36 del 22-03-2019

PPS: poi in generale io non simpatizzo per le persone che non si fanno problemi a fare ad altri ciò che non tollererebbero venisse fatto a loro (in tutti gli ambiti). In molti casi si tratta di persone egoiste e tendenti alla prevaricazione o al vivere sulle spalle altrui.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:36 del 22-03-2019

Io sto dicendo che può capitare a tutti di provare una fortissima attrazione per qualcuno ...E quella non è una colpa .

Su questo concordo con te Lettera, ma non sono sicuro che lo sfogante non abbia intenzioni reali. quando scrive

 ma il mio unico desiderio è riuscire prima o poi a fare sesso con lei

Io lo interpreto come volontà di andare al dunque... poi magari mi sbaglio.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:38 del 22-03-2019

E OzyOzy vedi che non tutti tradiscono soltanto per il gusto di tradire...

Le sfaccettature sono veramente tante non generalizzare mai sull'essere umano ricordatelo 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 10:38 del 22-03-2019

Il discorso Ozy, è che una relazione in determinate circostanze può essere paragonata ad una barca in cui ci sei tu e lei, i tuoi figli, e tutto il contesto. Ebbene a volte condurre il vascello in alto mare, tra le onde altissime ti mette a dura prova, davvero dura. con tutto quello che non ti puoi immaginare, come dice Dario. E allora metti pure in conto che possa accadere questo tradimento. Capisci che l'altro può cedere, potresti essere in grado di capirlo?

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:40 del 22-03-2019

Le sfaccettature sono veramente tante non generalizzare mai sull'essere umano ricordatelo 

Beh sicuramente le dinamiche e le situazioni possono essere miglialia. Ad esempio quelli che tradiscono per disperazione  perchè la moglie/o il marito ha smesso improvvisamente di concedere sesso senza apparenti motivazioni e senza disponibilità alcuna al dialogo e al venirsi incontro li capisco eccome e non li condanno affatto!

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:41 del 22-03-2019

A me non darebbe fastidio se i miei partner desiderassero altre persone (ahahahah probabilmente in questo discorso non faccio testo), perché comunque è inevitabile. Però ora che mi ci fate pensare dipende da i periodi, se capitasse in un momento in cui ho l'autostima sotto i piedi e la persona risultasse oggettivamente migliore di me in diversi ambiti allora mi darebbe fastidio, ma lo terrei per me. E cercherei spasmodicamente di migliorarmi per risanare l'autostima ferita. Eh sì, sono molto insicura 😅

Avatar di ArtemisArtemis alle 10:42 del 22-03-2019

Si si Inno e Lettera,

concordo su questo! c'è tradimento e tradimento e non per forza il fedifrago è lo stronzo e il tradito la vittima.

Riferendomi però alla situazione dello sfogo, non mi sembra il caso della vendetta e neppure quello della mancanza di sesso. Apparentemente lo sfogante vuole tradire solo e soltanto perché l'amica della sua compagna è figa.

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:43 del 22-03-2019

Si ma parliamoci chiaramente, quando diciamo ad una persona "pensa se lo facesse anche la tua fidanzata" è una situazione simulata il massimo che potrebbe trarne lui ed è una cosa estremamente diversa dal trovarcisi realmente, per questo, mi rendo conto che è un tipo di discorso che in questo caso probabilmente, non serve a cambiare granchè la prospettiva, manca il fatto concreto

Avatar di SetantaSetanta alle 10:43 del 22-03-2019

Io invece ti capisco,Artemis,eccome ...

 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 10:44 del 22-03-2019

Noi ci immaginiamo questa cosa guardandola sempre dal nostro singolo punto di vista. Come se l'amore fosse di un tipo solo, che non è amore ma solo una convenzione che ci permette di stare bene insieme. Se riusciamo.

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:44 del 22-03-2019

Tra l'altro, seguendo il discorso d'innominato, la nostra percezione della vita è frutto delle nostre esperienze che molto spesso, in diversi ambiti se non quasi tutti, differiscono enormemente, per questo chi ha una forte capacità empatica, ha di solito una vita sociale più semplice

Avatar di SetantaSetanta alle 10:46 del 22-03-2019

Setanta...io ho una forte capacità empatica ma ...non vivo piu semplicemente...anzi sento troppo e capendo troppo soffro il doppio

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 10:47 del 22-03-2019

Lettera, ho parlato di vita sociale più semplice ma non specificato che intendevo nella comprensione. E' normale che le persone molto empatiche, soffrano dei dolori altrui proprio perchè li percepiscono sulla propria pelle, anche se in toni ovviamente diversi.

Una cosa che sicuramente ti sarà capitata è quella di cercare di distaccarti il più possibile dalle emozioni per trovare un po' di tregua 

Avatar di SetantaSetanta alle 10:50 del 22-03-2019

Si Artemisia, perchè la gelosia è una debolezza che sopravviene nel momento in cui capisci di non poter reggere il confronto. Ma se togli il discorso confronto, e lo tratti soltanto come scambio, allora forse la relazione (se di questo si parla) può salire di livello.

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:51 del 22-03-2019

A me non darebbe fastidio se i miei partner desiderassero altre persone (ahahahah probabilmente in questo discorso non faccio testo), perché comunque è inevitabile. 

Neppure a me Artemis.

Desiderare è naturale, lecito ed inevitabile oserei dire (non possiamo scegliere di essere attratti, lo subiamo e basta). 

La volontà (intesa come disponibilità in caso di occasione propizia) a tradire è tutt'altra cosa.

 

Io sono per il SI al desiderare, NO al tradire, pur ammettendo n tutti i se e tutti i ma delle milioni di attenuanti dei casi disperati di coppie senza sesso (tipo la mia :-), anaffettive, dei partner trascurati ecc.. ecc...

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:51 del 22-03-2019

Sì,spengo il cervello a volte ..quando racconto che mi estraneo,lo faccio per quello .. a tutte le persone che mi conoscono dico sempre che io vivo in due mondi quello reale ,e poi il mio

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 10:52 del 22-03-2019

No Setanta, chi ha una forte capacità empatica deve sopportare un peso doppio, molto difficile farci i conti, ti assicuro. Che la sto pagando molto cara.

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:53 del 22-03-2019

E' naturale, hai bisogno di una zona comfort dove poterti rilassare e quindi fin da piccola hai costruito un mondo dove potessi rifugiarti quando stremata, il che può anche voler dire, più volte al giorno 

Avatar di SetantaSetanta alle 10:54 del 22-03-2019

Esatto Setanta...mi hai capita ...

 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 10:56 del 22-03-2019

Innominato, è ovvio che abbia dei malus ma essere empatici, bisogna ammetterlo, rende molto più semplice la comprensione delle dinamiche di molte situazioni, permettendo, con la giusta lucidità di poter compiere le scelte più opportune con un quadro d'insieme più dettagliato e chiaro. Ovviamente tutto questo richiede una grande gestione di se stessi e la ricerca costante di equilibrio

Avatar di SetantaSetanta alle 10:57 del 22-03-2019

Questo è il lato positivo Setanta. Ma poi c'è quello di immedesimarsi nel pensiero altrui, allora capisci che tutto quello che puoi fare per migliorare la tua condizione (qualunque aspetto) finisce per ricadere sull'altro. E lo senti che ti fa male, perchiò ti controlli finendo a tua volta sotto. Nel momento in cui capisci che diventi stronzo se lo fai allora.. Io per questo ho perso molte opportunità, ho sofferto molto per vicende in cui m sento responsabile, e potrei ancora dire molto. L'empatico non può che essere buono, altrimenti sarebbe un mostro. E pago molto anche per gli sbagli altrui nei mie confronti. 

Infatti quando sono arrivato qui, a leggere questa strana umanità che si nega nel reale e poi è così ho avuto molta rabbia. Mi sono sentito doppiamente preso in giro. Ma siamo OT.

E chiaro che si individuano pure i fake, ma anche molta verità.

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:09 del 22-03-2019

Sono un ragazzo fidanzato da 7 anni con la mia ragazza e da quando l'ho conosciuta ho sempre provato un'attrazione puramente sessuale verso la sua migliore amica, una ragazza della stessa età molto bella e provocante nel modo di vestirsi. 

 

Allora chicco, ho letto qualche commento e non mi pare che nessuno si sofferma sul fatto che sia una cosa da sfigato totale. Mica per il fatto che si può provare attrazione fisica per altre\altri ma semplicemente per il motivo che l'ideale di donna attraente da amare e da scopare non è la tua lei  DA QUANDO L'HAI CONOSCIUTA. Per me tradotto sarebbe come dire che stai con una bionda, ma ti attizzano veramente le rosce o con una piatta che veste casual ma ti piacciono le prosperose che vestono provocante.  Qualcuno mi deve spiegare perché alcuni uomini e pure donne non hanno le palle di mettersi in gioco finché no trovano quello o quella che gli piace REALMENTE mentalmente e anche fisicamente, e passano anni a prendere per il culo se stessi e pure l'altro. Preferisco di gran lunga pensare che mi rompe il fatto di non andare d'accordo con il mio lui su dei dettagli, ma che ha comunque un carattere affine al mio e che me lo scoperei di gusto fino all'ultimo giorno in cui staremo insieme, invece di dovermi rendere conto ogni santo giorno che mi sto accontentando di qualcuno che mi fa stare tutto sommato benino, ma allo stesso tempo sono ahimè 'costretta' a fantasticare sul cazzo e sul fisico del suo amico che mi attizzava di più dal primo giorno. Non dico che ti dovevi mettere col amica ciccio, dico che ti dovevi mettere con una che ti fa star bene e ti fa impazzire anche fisicamente. Non avere le palle di scegliere quello che vuoi realmente, non da il diritto di pigliasse perculo pe SETTE cazzo di anni.  

Avatar di FucktotumFucktotum alle 11:13 del 22-03-2019

Se hai più informazioni da gestire, poi devi avere il tempo per fare l'inventario. E quindi non ci sono vantaggi.

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:13 del 22-03-2019

Inno, . Io invece riesco a vedere le persone per quel che sono senza filtri... Ancor prima di arrivare qua...

E ovviamente senza filtri vedo me stessa e le falle che ho ...

 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 11:16 del 22-03-2019

Factotum Non è una questione di avere le palle...

A volte capita che ti trovi imbrigliato in una storia...

Oppure che cambi nel tempo, e non sei più uguale a prima uguale a prima.

Certo che non parliamo dello sfogante,perché come dici tu in effetti tanti uomini e donne si scelgono il santo la santa ma desiderano la trota o il pesce gatto 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 11:18 del 22-03-2019

Be Fuck avrà i suoi motivi percui ci sta da sette anni, magari solo perchè non ha trovato di meglio, perchè le dinamiche comprendono anche lei. Non è la sua ragazza una entità statica, con cui ci stai oppure no, ha il suo ruolo, pure lei avrà alti e bassi. Pure lei potrebbe essersi attaccata a lui in modo malsano. 

Perchè lo giudichi? Magari adesso è in una fase di stanca e fantastica sull'amica, magari lo scrive così come unn pensiero ad alta voce.

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:23 del 22-03-2019

Innominato, l'empatia non significa essere necessariamente dei "buoni", questa è una visione, la tua visione, ma come per ogni cosa, ci sono molte altre sfaccettature. Puoi benissimo cogliere delle opportunità distaccandoti quel tanto che basta per avere la forza di farle le cose e dopo fare i conti con la tua coscienza, la prime volte sarà assai dura ma poi come tutto, ci riesci a convivere. Ovviamente si è costantemente tormentati dal modo migliore di agire e dalla necessità di non nuocere troppo al prossimo senza allo stesso tempo nuocersi da soli, per questo parlavo anche di grande equilibrio.

 

Fucktotum, ti suggerisco un'altra visione, e se ci fossero persone che pur trovando la donna o l'uomo dei propri desideri, quello/a che fa ribollire il sangue dal desiderio, si trovassero dopo tempo, abituati alla routine a desiderare l'amica/o di lui, semplicemente per spezzare la monotonia? 

Avatar di SetantaSetanta alle 11:25 del 22-03-2019

Ma pure io Lettera. Il discorso è che nella vita reale ti trovi di fronte a persone che negherebbero sfacciatamente quello che intuisci, e poi ti accorgi che era soltanto per lo scopo di potersi nascondere nella loro zona grigia.

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:27 del 22-03-2019

Perché ammetterlo agli altri vorrebbe dire ammetterlo a se stessi.

E come diceSetanta, non si è per forza del tutto buoni Perché in effett si può anche usare per nascondersi...

Alcune persone empatiche ,imparano ad essere camaleontiche ad esempio,e quindi in un certo senso ci nascondiamo anche noi 

..

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 11:30 del 22-03-2019

Lo so Setanta, purtroppo essere buono fa parte della mia educazione, e ci sto lavorando molto per superarlo. Anche qui mi esercito, quando finisco per asfaltare qualcuno :D.

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:32 del 22-03-2019

Il discorso è che nella vita reale ti trovi di fronte a persone che negherebbero sfacciatamente quello che intuisci, e poi ti accorgi che era soltanto per lo scopo di potersi nascondere nella loro zona grigia.

Però Inno in questo io ci vedo un rischio: come fai ad essere certo di avere avuto l'intuizione giusta? come fai ad essere certo di non aver preso un granchio?

Di recente la mia compagna mi ha chiesto di andare ad un concerto di una sua amica. Io inizialmente ho detto si poi ho scoperto che non era un vero concerto, ma c'era uno psicologo che parlava e lei suonava di "sottofondo". Per cui ho detto che avrei preferito evitare perché a me interessava sentire la sua musica e non lo psicologo. Per cui ho proposto "al limite" di uscire a bere qualcosa con la sua amica e lei dopo il concerto (solo per non dare buca alla sua amica).

Morale della favola la mia compagna si è incazzata perché ha pensato che a me piacesse la sua amica (cosa assurda!! non mi piace e non me la farei) però mi ha scritto cose del tipo "figurati se non ti conosco" ecc... eccc...

Ma ha preso un granchio ed è convinta di no.

In sintesi: siamo sempre sicuri di avere l'intuizione giusta? 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 11:36 del 22-03-2019

Ozy,infatti questo è l'effetto collaterale...Ci hai preso in pieno!!!

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 11:38 del 22-03-2019

Ozy, sono i dettagli a fare la differenza. Bisogna essere attenti osservatori, tu proponi un esempio che forse non calza molto. Parli della tua compagna, una persona che per via degli anni insieme, come spesso accade, è una cosa naturale, tende a dare alcuni atteggiamenti per scontati, senza sentire la necessità di approfondire proprio perchè si affida ad una conoscenza basata sugli anni e non sul contesto attuale

Avatar di SetantaSetanta alle 11:41 del 22-03-2019

Infatti siccome la tua intuizione è nel tuo pensiero, siccome non puoi provarlo neppure a te stesso, affronti la cosa. Te ne accorgi dopo che avevii ragione, ma se fosse solo una volta sarebbe paranoia, invece poi conti le volte in cui succedono cose come quelle che racconti e comprendi che vuole solo manipolarti.

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:44 del 22-03-2019

Tra l'altro, Ozy, lei non sta facendo leva su una sua intuizione ma sull'espressione di una sua insicurezza

Avatar di SetantaSetanta alle 11:47 del 22-03-2019

Lo comprendo Setanta,

Però la via dell'intuizione è un sentiero delicato e pericoloso che rischia di farci scivolare nella supposizione. A mio avviso in generale sono rare le circostanze dove possiamo davvero essere sicuri di averci preso nell'interpretare le intenzioni del prossimo, e se ci sbagliamo rischiamo di etichettare la persona in modo sbagliato.

E non c'è niente di più brutto e avvilente di sentirsi accusare di cose che nel proprio intimo sappiamo non essere vere. E' bruttissimo quando sai bene di essere innocente e vieni additato come colpevole, ancor più quando le circostanze ed i dettagli fuorviano a tal punto da far sembrare a tutti gli astanti che tu sia davvero colpevole. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 11:47 del 22-03-2019

Ozy, in questa circostanza non devi concentrarti sull'essere considerato in maniera erronea ma sul rassicurarla, perchè lei ti ha espresso una non velata insicurezza

Avatar di SetantaSetanta alle 11:48 del 22-03-2019

Si Ozy, questo è vero.

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:49 del 22-03-2019

PS: in realtà mi riferivo alla circostanza che mi è capitata a me. Mi sono un po' perso riguardo alle circostanze a cui fate riferimento voi :-) colpa mia però

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 11:49 del 22-03-2019

Si Setanta ho fatto un po' di casino intromettendomi nel discorso.. in realtà stavamo parlando di circostanze leggermente diverse :-)  chiedo venia.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 11:51 del 22-03-2019

Inno, sono curiosa ma temo di non aver capito, in che senso scambio?

In ogni caso il sentimento di cui parlavo è una gelosia che in questo caso non intacca il rapporto con l'altro, ma con me stessa. Perché questo è un problema mio e solo mio quello dell'insicurezza, che spesso si traduce in comportamenti che tendono a volersi migliorare anche laddove non sia possibile. Se il mio compagno/a è attratto da una persona che è oggettivamente migliore di me, non me la prendo con il partner, ma con me stessa per il fatto di non essere migliore. È una condanna e un meccanismo malato perché non si può essere migliori di tutti, però c'è una parte ingenua di me che vorrebbe essere migliore di tutti agli occhi della persona che amo. Per questo cerco di non far vedere che sono gelosa, sarebbe un punto a mio sfavore. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 11:53 del 22-03-2019

Io credo che l'intuizione naska anche un po' dall'aver compreso le dinamiche sociali,e gli schemi adottati ...Che spesso si ripetono nel tempo 

E soprattutto spero che abbiate capito quello che sto dicendo 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 11:55 del 22-03-2019

Ma anche con l'entrare in contatto davvero con l'interlocutore....

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 11:59 del 22-03-2019

E infatti ecco perchè ho scritto, da quando vengo a leggere qui. Ho avuto le mi conferme di quello che sapevo e mi oriento meglio. Di certo non stiamo discutendo di magia.

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:02 del 22-03-2019

Artemisia, ma ci sono dei limiti che dobbiamo comunque accettare, non è che se hai la seconda di reggiseno puoi paragonarti ad una che ha la settima, siamo fuori scala, idem per l'uomo. Conta solo il fatto che sia un parametro accettabile per la persona che sta con te, non devi inseguire te stessa così, diventa affanno inutile. Ti devi dare il tempo di capirlo insieme a quella persona che sta con te, e prendi coscienza di questa sicurezza. La gelosia è malsana, perchè in mezzo a tutti i presentimenti (dal mio punto di vista) se la metti nel calderone non riesci più a ragionare. E' limitante. La gelosia è il mezzo che sfrutta chi non vuole complicazioni, ma secondo me è pure strumentale al tornaconto di chi è egoista.

Per scambio intendo tutto quello che arricchisce una relazione.

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:15 del 22-03-2019

Ma infatti inno io non la definirei gelosia in senso stretto, piu che altro è pura insicurezza che si manifesta in questo come in altri casi esterni alla relazione, per fortuna non capita spesso. Comunque è vero quel che dici, io so razionalmente che è sbagliato provare questo sentimento e mettere in atto certi atteggiamenti, ma nonostante sia consapevole di questo meccanismo malato, se la situazione si presenta in un momento in cui ho molti problemi e mi sento già una merdina di mio, ecco che la mia testa fa crack e non riesco più a controllare quel flusso di pensieri e azioni, infatti in quei casi mi allontano da tutti per farmela passare e tornare in me. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 12:21 del 22-03-2019

Quello che voglio dire è che è difficile controllare razionalmente questi e altri pensieri quando si presentano, anche per una persona molto autoconsapevole. Purtroppo autoconsapevolezza, razionalità e autocontrollo vanno di pari passo meno frequentemente di quanto si pensi, altrimenti tutti risolverebbero 8 loro problemi solo ascoltando i buoni consigli 

Avatar di ArtemisArtemis alle 12:25 del 22-03-2019

Inno, se lui qua scrive che quest'altra lo attizza di più da quando ha conosciuto la sua ragazza, che senso ha rigirarla e andare a parare sulle fasi di un rapporto. Questo vive in monofase da sette anni, si sarebbe fatto l'amica dal primo giorno..quindi cosa c'entra quest'altra dinamica, completamente diversa,  in cui stai con qualcuno che ti piaceva davvero in tutto, ma le cose son purtroppo cambiate nel tempo. Non ne parla da nessuna parte, ripete solo che l'altra lo attizzava di più dal primo giorno e questa cosa non è mai cambiata, anzi dice che è il suo sogno, da sempre, scoparsela. Io penso sia da sfigati sbavare dal primo giorno dietro la figona 'rompicoglioni' irraggiungibile, mentre ti tieni a fianco quella bravina 'mansueta' che t'aspetta a casa. Trovi il mio commento giudicante?..E sticazzi? :-D

Avatar di FucktotumFucktotum alle 12:29 del 22-03-2019

Si infatti bisogna lavorarci, e avviene con le esperienze, la maturazione personale. Ma dipende molto anche dalle caratteristiche della persona.

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:30 del 22-03-2019

Fucktotum, non dice che prova più attrazione da quando la conosce. Proviamo a metterla così, con la sua ragazza ci fa sesso con l'amica no, quindi desidera quello che non ha. E' plausibile che se fosse stato fidanzato con l'amica, avrebbe provato lo stesso desiderio per la sua attuale ragazza

Avatar di SetantaSetanta alle 12:33 del 22-03-2019

Hahahahahha... E sti cazzi!! :p

Ma io la prima frase la interpreto come... Io sono fidanzato da sette anni, e da quando ho visto la sua amica vorrei scoparmela. 

Non dice che l'ha vista per la prima volta sette anni fa. Magari l'ha conosciuta per sbaglio sette mesi fa.

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:34 del 22-03-2019

Va be, almeno la conosce da un anno, o forse due.

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:38 del 22-03-2019

E qui quoto Setanta!

Quel che non si ha è sempre più appetibile !

 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 12:44 del 22-03-2019

Certo che se al tribunale ci fosse un giuria come la nostra, nessun ladro potrebbe passarla liscia!! :p

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:59 del 22-03-2019

Ah, quindi la MIGLIORE amica di lei, l'ha conosciuta l'altro ieri :-D ? Eppure dice di conoscerla molto bene, stessa comitiva, vacanze al mare insieme, lei in costume, lei che scopa con il suo ragazzo in un'altra stanza della casa vacanza condivisa. Tutte cose che lo sfogante elenca come elementi della fissa che c'ha da sempre per sta tizia. Me cojoni, che interpretazione libera del testo :-D.

...da quando l'ho conosciuta ho sempre provato un'attrazione puramente sessuale verso la sua migliore amica

...con la mia ragazza mi trovo veramente bene, ma il mio unico desiderio è riuscire prima o poi a fare sesso con lei

Avatar di FucktotumFucktotum alle 13:17 del 22-03-2019


Setanta setroppa, ce l'hai con me :-? A me le tue frasi 'Ti suggerisco' e 'proviamo a metterla così'  non fanno vedere in una luce diversa uno che si sceglie quella bravina e sbava dietro a quella provocante.


Il fatto che possiamo desiderare quello che non abbiamo si ridimensiona notevolmente quando abbiamo la palle di scegliere quello che desideriamo davvero, non trovi?

E non me la menare a profusione col fatto che magari possiamo scegliere anche bene ma poi col tempo le cose cambiano, non è il caso dello sfogante. Vuoi comunque metterti in mezzo nel tuo consueto ruolo di 'suggeritore' e suggerire sempre e comunque contesti paralleli? A che pro, con lo sfogo c'entra più o meno quanto la besciamella con le cozze.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 13:36 del 22-03-2019

Ammazza quante menate per uno che si vuol far la miglior amica della sua ragazza.

Avatar di PanoramicoPanoramico alle 13:46 del 22-03-2019

Panoramico gustati il panorama ..

È stata un'occasione di scambio  

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 13:50 del 22-03-2019

Fucktotum, c'è chi si ferma alla superficie e chi no, rimango dell'idea che anche le cose più semplici e lineari sono meno semplici e lineari di quel che si pensa, dipende chi "giudica" la cosa, se una persona superficiale o meno. Tutto qui.

 

" Il fatto che possiamo desiderare quello che non abbiamo si ridimensiona notevolmente quando abbiamo la palle di scegliere quello che desideriamo davvero, non trovi?

E non me la menare a profusione col fatto che magari possiamo scegliere anche bene ma poi col tempo le cose cambiano"

 

Hai fatto tutto tu a parte questo "non è il caso dello sfogante"

Anche la tua è una libera interpretazione del testo:

 "...con la mia ragazza mi trovo veramente bene, ma il mio unico desiderio è riuscire prima o poi a fare sesso con lei"

quest'affermazione tanto può voler dire "voglio lei, desidero lei, nient'altro che lei da quando l'ho vista" oppure, si la desidero ma come sfizio. 

 

Avatar di SetantaSetanta alle 14:12 del 22-03-2019

Naa, mi spiace, se me devo sorbi' un suggeritore preferisco gagenore, lui almeno ce mette un po de core, sometimes. Te sei più simile a DueOOmandias, piji pe sfinimento. 

#ispingitorideisuggeritori:-)

Avatar di FucktotumFucktotum alle 15:25 del 22-03-2019

Ecco fuck, dopo questi tuoi ultimi commenti, suppongo che lo sfogatore mascherato non verrà più a replicare. Non si capisce perchè devi farli scappare tutti :D.

Avatar di InnominatoInnominato alle 16:42 del 22-03-2019

Eh sì Inno , se ciccio non si fa vivo, sarà tutta colpa mia, contento? ;-)

Avatar di FucktotumFucktotum alle 22:05 del 22-03-2019

ahhaha mi hai ricordato un episodio che mi è successo ai tempi dell'università, ero in vacanza in una casa al mare con quella che era la mia fidanzata all'epoca, la sua. migliore amica STRAFICA e il ragazzo di lei che frequentava da poco.
Io già all'idea di trovarmi spesso a contatto con questa amica, in costume al mare, o mezza nuda dentro casa ero già eccitato prima di partire. Una sera rientriamo dopo una cena fuori insieme, andiamo a dormire e verso l'una di notte inizio a sentire qualche suo gridolino di piacere, la mia ex dormiva ed io inizio a toccarmi. Dopo un po' le sua grida aumentano, io ero eccitatissimo e me la immaginavo scopata chissà in quale posizione... non resisto più e vado in cucina che era confinante con la loro camera da letto e mi metto ad origliare tutto meglio... lei aveva finito di gridare e si crea una situazione eccitantissima, sentivo lui ansimare, e fa parte di lei sentivo mugolii alternati a risucchi che son durati almeno 5 minuti, era chiaro che glielo stesse succhiando con passione... continuo a masturbarmi eccitato fuori controllo e... VIENE LA MIA EX a chiedermi cosa stessi facendo, figura di merda... ci siamo lasciati dopo quelle vacanze!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:48 del 28-03-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti