Mer
23
Ago
2017
Indelebile
Sono due settimane che soffro d'insonnia, e nonostante il calmante sono con gli occhi sbarrati, a pensare, a fissare il buio, a perdere tempo con il telefono.
Quando tra le memo, trovo questo sfogo datato Aprile:
" Non lo saprai mai, ma stasera mi hai ferita numerose volte.
Mi pesa il cuore, ho il corpo di piombo.
Un nodo stretto allo stomaco.
Mi è passata tutta la fame che avevo, eppure a pranzo ho mangiato solo un uovo.
Sto soffrendo così tanto, e se lo sapessi penso che mi diresti che non dovrei.
Che non c'è nulla per cui soffrire.
Che non c'è nulla fra me e te.
Che sono un'ingenua e che dovrei amare me stessa.
O forse non mi diresti proprio un bel niente.
Dovrei continuare a non aspettarmi nulla, a fingere e reprimere ogni sorta di sentimento che mi sboccia in corpo.
Un po' ti odio, perché non vorrei provare tutto questo affetto nei tuoi confronti.
Non che non te lo meriti, ma fa schifo volere l'impossibile.
Ti darei un ceffone per ogni bacio che mi hai dato.
Per ogni minuto in cui ci siamo stretti.
Se fin dall'inizio non avevi intenzione, non avresti dovuto sbilanciarti tanto.
Stupida io ad accettare, a sciogliermi. Stupida io a crederci e a cadere dentro con tutte le scarpe.
Vaffanculo. Dal profondo del mio cuore.
E mentre lo scrivo piango per il dispiacere di averlo anche solo pensato.
Dubito capiresti.
Penso proprio che non lo farai.
A volte non vorrei parlarti mai più per la quantità di dolore che involontariamente mi arresti.
Eppure ogni volta ci ricasco.
Col mio cuore ci stai facendo tutto tu.
O meglio, non ci stai facendo proprio nulla, che è ancora peggio di farci qualcosa.
Però è là, tuo, te l'ho lasciato.
Io non ce l'ho più con me.
Ennesime lacrime per l'ennesimo amore proibito"
Avevo perso la testa per lui. Anche se mi faceva stare male e mi confondeva. Mi trattava in maniera dolce, ma era pigro e non voleva relazioni a distanza. Sofferenze passate, diceva. Eppure, avevo il corpo che strabordava d'amore per lui. Lo adoravo, mi creava grossi scompensi.
Nel giro di quattro mesi sono cambiate tante cose. Mi sono resa conto che stavo soffrendo, ho voltato pagina. Ho conosciuto un ragazzo che mi dona felicità e che nonostante alcune discussioni, mi sta aiutando a crescere. Stiamo crescendo assieme. È una persona fantastica, che ha molte cose su cui lavorare, ma che non si arrende. Sono felice di starci assieme, abbiamo molte cose in comune, quando stiamo bene è tutto perfetto. Lo amo moltissimo.
Quando spiegai la situazione a lui, dapprima divenne geloso, poi decise di cancellarmi dalla sua vita. Non parliamo da un po', mi spiace l'abbia presa così male. Questione di orgoglio, da quel che ho capito. E sebbene le cose siano andate così, nonostante i ragionamenti infantili e idioti, continuo a volergli una marea di bene. Mi chiedo come sta. Un po' mi manca chiacchierare con lui.
Probabilmente non lo dimenticherò mai. Mi è stato vicino in un periodo estremamente buio della mia vita. Mi chiedo se mai si dimenticherà di me. Buffo, la prima volta che ci siamo visti andammo a vedere un film che parlava proprio di ricordare e dimenticare le persone.
Ogni tanto mi viene il pensiero di mandargli qualche pensiero via posta, in maniera anonima. Sperando che non cestini tutto, sperando che possa apprezzare.
Gli auguro ogni sorta di bene e di successo. Ho davvero voglia di leggere qualcosa di suo in futuro. Ho davvero voglia di ringraziarlo, nonostante tutto il dolore provato. È stato intenso, ed indelebile. Ma straordinario.
9 commenti
Incuriosito ho letto un po' di tuoi sfoghi. Hai una vita di una ricchezza stupefacente. Forse un po' ingombrante, no?
Cosa fai, scrivi, disegni, dipngi, scrivi poesie o canzoni? Dovresti
Intendevo vita interiore
Ciao, ti scrivo in mutande tutto sudato. e insomma, sai come e' mi piace leleganza. e niente ti volevo dire che mi ha colpito la tua forte emozione. poi sai ,serebbe bello se iniziassi a pensare di dedicarti un po' di tempo per il relax ogni tanto.cosi' senza pretese, ma puro relax solo per te stessa
https://www.youtube.com/watch?v=WZKW2Hq2fks
Ciao :)
@tutti, con ordine vi rispondo
Caro anonimo, mi dispiace che trovi le mie emozioni inutili, ma non ti giudico tantomeno mi offendo. Seghe mentali probablimente lo sono e su questo ti do ragione, ma del resto, se esiste questo sito, è anche per evitare di scoppiare tenendosele tutte dentro, che siano melense o meno. E tirarle fuori, sfogarsi, sì che è costruttivo, forse più di andare a funghi o a fagiolini. Di sicuro non mi azzardo a pensare che tutti siano concordi con me, se non ti piace, come hai detto tu, amen. Ti faccio solo presente che non tutti presentano lo stesso grado di empatia.
Coleridge, ti ringrazio moltissimo per le tue parole in primis. Davvero non mi aspettavo un complimento del genere, di sicuro ne farò tesoro. Che sia ingombrante o meno, non lo so, mi piacerebbe capirlo. In questo anno sto lavorando molto per costruirmi la mia indipendenza nei riguardi della mia famiglia, per arrivare a ciò che voglio fare davvero. Ho sempre fatto tutto in funzione del prossimo, e mi sono sacrificata per troppo tempo, mi sono stufata. L'insonnia è anche data dalle grandi preoccupazioni che ho al riguardo, perché sebbene senta di avere un potenziale, temo sempre che non basti. Eppure ci getto lacrim e sangue, ogni giorno da almeno tre anni. Alcuni risultati li vedo anche. Ma continuo a dirmi che non basta. Allo stesso tempo, mi dico che da autodidatta non posso arrivare ad avere livelli di chi invece è seguito e ha praticato degli studi. Ed è quello che voglio fare, studiare ciò che mi interessa. Ma richiedono comunque una buona base di partenza per essere ammessi, e il numero di posti è davvero infimo. E allora quanto è valida, la mia base?
Il campo di cui parlo non mi va di dirlo nello specifico qui, mi limito a dire che ha a che fare con una branca del cinema.
Grazie mille ancora delle belle parole spese.
Vaisereno, appunto, vai sereno, d'estate l'abbigliamento "fottesega" è ben permesso.
In effetti mi rilasso poco, ma è perché penso spesso di non meritarmelo. Se in questi mesi tutto andrà bene, probabilmente tre ore di playlist zen me la concederò. Grazie del pensiero.
Sono l'Anon.
Di emotività ce ne ho eccome, solo che c'è modo e modo di sfogarsi. Questa sembra più uno scritto per attirare ammirazione. Difatti le galline Colerige e vaisereno hanno subito beccato,incensandoti di complimenti. Ovvero quello che realmente cercavi
Beh, il ragazzo di cui parli mi sembra un po' infantile: non ha voluto impegnarsi con te per via della distanza (ammettendo sia solo per quello), ma vuole l'esclusiva e non accetta che qualcun'altro stia al tuo fianco? Bah. Magari un giorno gli passerà e tornerete ad essere amici.
L'Indelebile
chiedo scusa ma vorrei spezzare una lancia in favore dell'Indelebile.
1 - mi sembra normale il suo atteggiamento di diffidenza nei confroni della relazione a distanza
2 - mi sembra normale il suo atteggiamento di gelosia quando ti ha perso. è istintivo per tutti, credo. per essere precisi andrebbe quantificato (eccessivo?) e non è possibile farlo senza averlo vissuto, o per lo meno senza maggiori dettagli.
3 - NON mi sembra normale l'aver voluto cancellarti. è decisamente eccessivo e un po' assurdo.
Totale, gli concedo 2 su 3.
purtroppo il punto 3 rovina tutto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Amen
Certo che ne avete di emotività voi donne...e date il meglio di voi con questi scritti,vere e proprie melense perle di inutilità spruzzate a random in internet..troppe poesie e troppe seghe mentali.
Tipo andare a raccogliere i fagiolini no?!? Non è più costruttivo ?