Mer
27
Giu
2007
sono uno stronzo infelice
Sono sposato da 8 mesi e fra poco diventerò padre, ma non amo mia moglie. Penso sempre alla mia ex. Ho voglia di lei. Ho tanta voglia di scappare di casa e fuggire con lei, ma non lo faccio perché sono un vigliacco e poi ho scoperto che lei ha un altro. Non lo credevo possibile, ma ho pianto quando l'ho scoperto. Non sono per niente geloso di mia moglie ma sono gelosissimo della mia ex. Sono uno stronzo infelice!
1-100 commenti di 103 totali
coraggio, non sei l'unico
la
spero di non avera mai un marito come te..
Stica... che situazione...
una domanda
ma perchè ti 6 sposato????e ancora di piùperchè cavolo metterai al mondo un povero innocente destinato a soffrire?? non ti hanno mica puntato la pistola contro..
quando guarderai in faccia tuo figlio per la prima volta almeno forse sarai felice di qualcosa... dimentica l'altra che tanto non ti pensa e cerca di essere felice della tua vita
senti, pensa a tuo figlio/a e cerca di non farlo soffrire, non essere egoista, pensa a lui/lei per prima e vedrai che almeno di qualcosa della tua vita sarai sicuro di non dovertene pentire. E poi non è detto che non ami tua moglie, forse la novità di mettere famiglia ti fa cercare qualche sicurezza nel passato, può darsi che sia una cosa di passaggio, ma ricordati sempre che la persona che sta per venire al mondo non merita di soffrire a causa tua.buona fortuna
non serve credimi amare chi è uscito dalla nostra vita, non pensare più il passato, ma apriti al futuro, impara ad amare colei che ti stà per rendere padre, metticela tutta e vedrai, scoprirai un nuovo amore. ioamore
Perchè siete cosi critici.. invece di aiutarlo... ma io non lo so.. bhè mio caro... cerca di apprezzare tua moglie che adesso ti donerà un bambino/a... che è la cosa piu bella nella vita! Quindi può darsi che con il tempo troverai delle cose positive in lei e ti dimentichi della tua ex! :)
Confida nella prole..
le compagne sono solo dei grattacapi!
Meglio soli ...
ioamore
le compagne dei grattacapi? ma quando poi ne sentite il bisogno e siete stanchi di essere soli (voi uomini) tornate dai grattacapi!
La solitudine è brutta.
e gli anni scivolano veloci.
mi manca la mia grattacapa.
ma cosi è stato.
INSH'HALLA.
accettare la solitudine
Meglio soli che in compagnia di una persona che non si ama. Caro infelice se è stata una tua scelta allora adesso devi mettere la testa a posto perché non si scherza con la vita degli altri. Soprattutto con la vita di bambini innocenti.
ioamore
Si dice che che quando lo si perde si capisce il bene, e hai ragione inshalla, la solitudine è brutta, ma bisogna appunto perchè gli anni passano, guardare avanti,i dolci ricordi resteranno sempre dentro di noi, quelli... nessuno ce li porta via
ahah
Ahahahahahah....Sei messo proprio male...Ahahahahah
c'è un momento nella vita di ognuno in cui bisogna prendere atto che l'acqua passata non macina più mulini e che bisogna guardare con spirito costruttivo e ottimismo alla vita futura
ryki
ti capisco non badare a commenti cattivi .ciao ,pensa al bimbo........
Scusa ma ci sono un sacco di bambini di genitori separati che sono comunque amati dai genitori (e inoltre meglio che avere genitori che non si amano/litigano). Non capisco perche' dobbiamo sempre tirarci dei pugni sulle palle e sopportare situazioni che non ci fanno stare bene. Certo pero' che magari potevi pensarci prima.
Attento
Tu sei l'esempio delle persone che pensano poco a quello che fanno. Se stai male è perchè lo hai voluto! Se posso dari un parere..non perdere tempo pensando alla tua ex, goditi la vita con tua moglie. Il tempo passa.....
xo cavolo a cosa pensavi quando ti sei sposato e quando hai messo incinta tua moglie???
ascoltami
per favore non far soffrire tua moglie...e tanto piu quelo povero figlio che metterai al mondo . . .fidati....non farlo....
sei un grande!!!!
la vita non ha nessun senso. non c'è niente di logico. ecco perchè ti è successo questo. non hai nessuna colpa non preoccuparti. ogni giorno di ognuno di noi è costellato di eventi assurdi a inspiegabili razionalmente.
ma forse, anche se non ne sono sicuro, un giorno la vita risponderà e ti dirà del perchè di questo avvenimento che ti è successo.
non esistono cose giuste o cose sbagliate, esistono fatti che si susseguono e forse dopo un lungo giro arrivano le risposte.
le cose vanno sempre, anche senza logica apparente, come devono andare.
ti consiglio il miglior libro che abbia mai letto su questi argomenti, " www.noncistodentro.org" semplicemente il miglior libro sulla vita mai scritto.
sei un grande perchè sei molto umano a raccontare un simile accadimento.
alex
Coraggio
Non hai idea di quanto ti capisca in questo momento, tuo figlio ti porterà gioia infinita, senza dubbio, ma con tua moglie presumo vi siano scarse prospettive, se non la ami ora non l'amerai, anche se sta per darti un figlio. Comunque non sei costretto a stare per sempre con una donna che non ami, ora non puoi fare nulla, ma la vita riserva sempre sorprese! Forza!!!!!
sono come te
anch'io sono sposata da 2 anni ho un figlio meraviglioso ma non amo mio marito,,mi sono sposata perche sono rimasta incinta ma mi pento,,non sono innamorata di nessuno ma vorrei scappare via lo stesso,,ti do un consiglio e meglio essere chiari parlane con lei magari trovi una soluzione se ti ama ti capira,,non fare il mio stesso errore piu passano i giorni e piu sarai infelice io non auguro a nessuno di vivere come vivo io,,senza felicita la vita non ha senso,io lo faccio per mio figlio perche sono una mamma,mi sono rassegnata all'infelicita ma tu non farlo un bacio e credimi piu di me nessuno ti capisce,,buona fortuna by tery cesena
anch'io sono infelice
Io ho 38 anni sono mamma di un bimbo di 5 e mezzo che amo più della mia vita, ma non amo per niente mio marito. Sto benissimo quando lui non c'è, infatti alcuni anni fà lui lavorava fuori e tornava solo una volta al mese.... io mi sentivo rinata non sentivo mai la sua mancanza e non avevo sempre addosso l'ansia e l'agitazione che ho quando lui c'è. Lui ha un bruttissimo carattere che sono riuscita pochissimo a modificare, non è un violento però è molto irrascibile, parla sempre troppo e spesso a vanvera, vuole sempre essere al centro dell'attenzione e non rispetta gli altri e sopratutto la mia famiglia. Io pur avendo 38 anni sono una persona piena di vita e dimostro appena 30 anni perchè sono molto curata e sono molto apprezzata da uomini e da donne. Non riesco a lasciare mio marito perchè non tollero l'idea che mio figlio possa soffrire per questa separazione e poi perchè sò che mio marito mi ama anche se non mi considera come io meriterei. Datemi un consiglio
@anch'io sono infelice
Lascia tuo marito, tuo figlio ha l'età giusta per superare questo trauma. Più tardi sarà forse inevitabile e sicuramente più dannoso.
In bocca al lupo
anonimo
io penso che tua moglie starebbe piu male sapendo di avere accanto una persona che non lo ama e cosi si illude invece sapendo che tu non la ami ...starà magari peggio ma con il tempo vedrai che arriverà alla rassegnazione.mi dispiace per il figlio...perchè non ne giusto ...e cmq non sei uno stronzo infelice sei una persona che non sa fare le proprie scelte come la maggior parte dei maschi forse per orgoglio o forse solo perchè crede di non poter soffrire ma infondo tutti hanno un cuore...e tutti soffrono...anche tuo figlio pensa che potrebbe farlo però,,,in bocca al lupo cmq..anche se penso che per una volta nella tua vita devi uscire semplicemente quegli attributi che hai uscito quando hai messo in cinta tua moglie!!
Siamo in tanti purtroppo!!!
Io ho un figlio di tre anni e forse non amo e non ho mai amato mia moglie. Nonostante questo non ho mai avuto la forza di tradirla, nonostante innumerevoli occasioni. Lei è la persona più dolce e più buona del mondo e non merirterebbe niente di tutto questo, probabilemnete sono io che ho qualche cosa che non va. Per fortuna che c'è mio figlio. E' lui che mi da la forza. Purtroppo siamo due persone troopo diverse. E' stato un errore fin dall'inizio...e non ho mai avuto il coraggio di ammetterlo.
io come te
il mondo è pieno di queste cose, io sono un altro sfortunato, nella vita ho provato sempre a prendere le decisioni giuste ma a volte le cose capitano e capitano proprio a te, me la sono presa con Dio, con la sorte, con il destino,con me stesso, con la mia convivente, ecc... ma purtroppo le cose fatte si mangiano e questo è il boccone piu amaro, crescere un figlio anche a costo della propria felicita vuol dire donargli un po della tua vita, io sto facendo cosi finché resisto.
condivido..
Belle le parole di Alex, le condivido. Le cose capitano e forse avremo le risposte, tra un minuto o tra un anno.
Bisogna però anche avere il coraggio di vivere, altrimenti un senso non lo trovi di sicuro. Coraggio di vivere significa accettare le situazioni per quelle che sono aspettando il giorno in cui sarà il momento di decidere cosa fare, di accettare un'esperienza nuova, di cambiare radicalmente qualcosa nella tua vita. Ovvio che questo costa anche un po' di infelicità perché se si è impazienti di risolvere una situazione e cambiare le cose non è semplice, e comunque i momenti bui ci sono tutti i giorni.
Piuttosto che la tua ex ti auguro un nuovo amore. Probabilmente non amando tua moglie stai concentrando l'attenzione su una donna che forse hai anche idealizzato. Cerca però anche di goderti l'esperienza della paternità e di stare vicino a tua moglie: almeno questo glielo devi e lo devi anche a te stesso. Almeno per un po', finché i tempi saranno maturi, porta avanti la tua scelta con un po' di coraggio... aspettando le risposte.
è triste
vivo una situazione quasi in parallelo alla tua.......il tempo.....la pazienza.........aspettala.........prima o poi qualcosa cambierà.
Stoicismo
Non essere stoico e vivi la tua vita. La vita è adesso. Carpe diem. Se non prendi una decisione adesso significa che in fondo a lei ci tieni. Guardati dentro. In fondo se non hai sposato la tua ex e le hai preferito tua moglie una ragione deve esserci. Se invece è proprio dell' altra che ti importa... allora affronta la situazione. La vita è di coloro che l' affrontano, non di coloro che stoicamente sopportano. A meno di non avere interessi + grandi, mete + grandi da raggiungere.
...
Non sai quanto ti capisco..facile che gli altri parlino senza sapere..
Ti sono vicina.
in assoluto prima sostenevo che nulla è per forza, che non bisogna rassegnarsi a stare con le persone se non le amiamo più, ma quando ci sono i bambini ai me...non è facile fare scelte così drastiche.... sono come macigni di sofferenza che si schiantano sui figli prima o poi
Titty
Perché l'hai lasciata?
rosa
parla con la tua ex e torna da lei.non venire meno ai tuoi doveri di padre. ma fai quello che devi, il tuo sarebbe un sacrificio inutile per tutti.compreso per tua moglie che vivrà una vita senza essere amata come merita.
...
Leggendo la confessione, leggendo i commenti mi viene da pensare una sola cosa: probabilmente l'Amore non esiste!
Cerca di capire davvero cosa vuoi, i figli sono la gioia più grande ma, devono vivere in un clima familiare sereno e pieno di amore. Purtroppo la vita non ci riserva sempre ciò che desideriamo ma, dobbiamo guardare cmq avanti. Ti auguro di trovare il tuo equilibrio interiore e di fare la scelta giusta.
daniele
fattene una ragione
Errori del passato
Gli errori commessi nel passato non si cancellano mai e ritornano sempre a causa della inesperienza della ingeniutà e della STRO......GINE.
Ho commesso errori di cui oggi mi vergogno soltanto e spero che finisca quanto prima questa tortura
rilassati
lascia tua moglie e va in vaganza
chi hai difronte
posso dare un consiglio? non mentite alla persona che avete difronte. io l'ho fatto con una che amavo pazzamente e mi trovo solo... anche se potreste ferirla in quel momento, anche se non capirebbe e anche se la cosa che dite è "non ti amo" ditegli il vero. sarebbe meglio di una vita passata insieme a qualcuno che non è tuo. dategli la possibilità di poter trovare qualcuno che l'apprezzi e ami i suoi difetti e fatelo, sopratutto, anche per voi.
non mentite.
Non sei l'unico ma vorrei sapere perchè si arriva a questo punto? Tu che passato hai avuto? Il mio è stato tutt'altro che sereno ma non è una scusa ma vorrei solo sapere se esiste un percorso comune.
E ti sposi? Che ******. La vita ormai per voi è un gioco.
abbi pazienza
SPERO CHE QUESTO SITO SIA FREQUENTATO ANCHE DALLE MOGLI
io ero una moglie che credeva di avere il marito perfetto.
e sapeste quante mogli sono convinte che il proprio marito sia un uomo meraviglioso! chi la pensa così è sempre la prima ad avere le corna.
Io le avevo. Chi pensa di avere un ottimo marito dovrebbe stare attenta... so di tanti ottimi mariti che fanno sesso in pausa pranzo sulla scrivania dell'ufficio con la propria amante.
quanto a te... non diventare anche tu "un ottimo marito"... sii un uomo con le palle, non roivinare la vita di tutti e soprattutto la tua.
chi non ama la moglie (o il marito) deve avere il coraggio di mollarla:
1. per se stesso: come si può farsi del male e torturarsi stando con chi non si ama? e magari pensare a un altro/ un'altra mentre si è a letto con il proprio partner??
2. per la moglie/marito: non ha il diritto di essere presa/o per i fondelli quotidianamente e magari cornutificata/o
3. poer i figli: è tutto il contrario di quel che si pensa, perchè tenere in piedi la famiglia per i figli è un grosso errore (se i miei genitori si fossero separati oggi non spenderei 150 euro a settimana dallo psichiatra)
4. per la VITA: perchè siamo tenuti a rischiare e sperare!!!!!!
ABBI CORAGGIO, CIAO
Sto come te.Sappi che è tutta colpa tua.Tutta tua.
io son messa male...
son sposata da appena due mesi e gia mi son pentita di averlo fatto.Credevo di essere innamorata ma effettivamente non lo sono e la cosa che mi fa piu male e che adesso aspetto un bambino...quindi devo sopportare tutto. Premetto che mio marito è una persona splendida che non mi fa mancare nulla e che non ha occhi che per me ma io non riesco a dargli niente in cambio. Non son nemmeno felice della gravidanza. A volte vorrei che il cuore del mio bambino si fermasse proprio per non fargli vedere in che situazione vivo. Cosa se ne fa un bimbo di una mamma cosi?A volte vorrei parlar con mio marito per dirgli tutto e per lasciarlo mma non ho il coraggio... non lo merita. Mi son resa conto che ero piu felice quando stavo da sola e invece dopo nemmeno 8 mesi di fidanzamento mi son voluta sposare.....Ora non so piu cosa fare... La mia via col matrimonio è stata stravolta son diventata lo straccio di cio che ero prima...Solo casa, pulizie e lavoro... non esiste piu nulla.Ho paura di non reggere la situazione. Passo intere giornate a letto a dormire cosi posso sognare e nei miei sogni sono finalmente felice.... Datemi un consigli se potete
Sei sicura che la colpa di ciò sia dipesa dal fatto che non ami più tuo marito? Non potrebbero essere i doveri del matrimonio che ti fanno paura? La casa? Il lavoro? La maternità? Parlane con qualcuno anche con uno psicologo, se necessario, ma non tenerti tutto dentro.
che brutta cosa...
ma perchè l'hai sposata? non vorrei mai essere nei panni di tua moglie! che fare... se almeno le vuoi bene lasciala ora che è giovane e magari potrà rifarsi una vita... e trovare qualcuno che la ami VERAMENTE...ciao
Che brutto essere amati falsamente
Ho un marito che non mi ama credevo fosse tutto perfetto, lavoro 2 bambibini, invece un giorno si iscrive ad un corso di massaggio, frequenta ragazze, io soffro, mi ammalo di tristezza e non riesco più a mangiare.dopo che sono guarita, comincia a dirmi cher ha bisogno della sua liberta inizia di nuovo a uscire con amici e amiche rincasa tardi ora mi rifiuta dice che sono stata io a mandarlo dalle altre che aveva bisogno di una boccata d'aria , non parla piu coon me e cambiato è stronzo mi offende mi umilia, sembra che stia con me solo per il bene dei bimbi, ma continua a creare situazioni di disagio è stupido, ma io continuo a esser attratta da lui, inutilmente...c' è un altra, ma nega,nega è cambiato ed io soffro e mi sento sempre di più in gabbia e umiliata,e con me la mia famiglia..
C'est la vie...
Tempo fa qualcuno mi disse... col tempo imparerai ad amarlo. Lui un bravissimo uomo che mi amava tantissimo. Bhe... vi dico che NON ho imparato ad amarlo... ho imparato a tradirlo, a cercare negli altri quello che non trovavo in lui, cosi tutto è peggiorato... Adesso finalmente ci siamo separando, gli voglio ancora un mare di bene, però non è la persona che fa per me.
Il mio consiglio... non prendete in giro voi stessi e gli altri... l'amore non si impara...
fossi in te
farei finta di amare tua moglie...nn x te...ma x TUO FIGLIO....povera creatura....nn ha deciso lui di nascere e gli vuoi far vivere una vita di merda? e tua moglie? povera donna.....è sposata assieme a un uomo k crede sia l uomo della sua vita e invece è solo una merda....scusa se ti giudico così senza conoscerti ma da quello k scrivi poss solo scrivere questo!!! ciao...
ma
cosa risolverebbe mentendo???proprio nulla! liui non ha rispo alla domanda:perchè ti sei sposato? beh facendo due conti visto che è sposato da otto mesi potrebbe anche averlo fatto solo perchè aveva messo la ragazza incinta! io non so che dire, se è andata così allora posso anche giustificare il fatto che si sia sposato, ma se non è così allora perchè???? cmq non lasciare tua moglie, ora dici così forse perchè ti sono capitate delle cose che ti hanno fatto entrare in crisi, il matrimonio, il figlio...però non puoi buttare tutto all'aria se prima non sei sicuro al cento per cento di cosa provi! la tua ex forse la vuoi ancora solo perchè non ce l'hai! in fondo le persone sono tutte così, desiderano sempre ciò che non possono avere!sei davvero sicuro che con la tua ex avresti potuto sposarti, avere dei figli ed essere felice tutta la vita? se si allora perchè vi siete lasciati? ti ha lasciato lei? e allora vuol dire che non ti amava! rischieresti di buttare tutto via per una che magari torna con te per un pò e poi ti lascia di nuovo o peggio ti tradisce col suo ex!!
fedele
Prima fate i figli con chi non amate e poi volete che qualcuno vi salvi! A me sembra tanto un'idiozia. Ma perchè non state attenti prima? Nascondersi dietro una ex solo perchè non si è stati capaci di prendere decisioni mi sembra da stupidi, non da uomini! Prendersi le proprie responsabilità non distingue l'essere Uomini. Uomini con la U maiuscola è a prescindere dalle responsabilità di padre.
Scusate lo sfogo, ma questo argomento veramente mi manda il sangue al cervello.
Voglio pensare che la situazione sia migliorata, cmq, il passato rimane tale, spero che hai imparato a guardare al futuro e ad apprezzare e ad amare tuo figlio e sua madre......siamo gli artefici della nostra infelicità.
Simona.
Gli uomini e le donne affrontano questi problemi in due modi differenti. Le donne riescono a farsi carico delle responsabilità e assumersi le conseguenze delle proprie scelte, una cosa che gli uomini per loro natura non riescono a fare. Io sono tre anni che ho una relazione ""con un uomo sposato con un figlio. Non è stata un'infatuazione perchè non sarebbe potuta durare tutto questo tempo, con l'intensità e le emozioni che abbiamo provato. Mi ha sempre detto che da quando conosce me ha scoperto cosa è il vero amore, che non aveva mai scoperto prima. Con me ha sempre parlato di tutto e la cosa speciale è che ci leggiamo negli occhi, sappiamo esattamente anche solo ascoltando la voce se ci sono problemi e quando siamo insieme siamo le persone più felici di questo mondo. Sono tre anni che deve sistemare alcuni problemi per poter stare definitivamente insieme e rimanda sempre il momento di lasciare sua moglie per vivere finalmente il nostro rapporto alla luce del sole. Ma in questo periodo ha avuto mille occasioni per fare questo passo e non è mai riuscito a prendere questa decisione, mi dice sempre che pensa che prima o poi finiremo insieme ma non capisco come. E se quando siamo insieme siamo le persone più felici...... quando siamo separati siamo dei vegetali, o almeno io vivo così e sprofondo in una tristezza infinita. Non è vita passare i fine settimana senza vederlo e sentirlo o le feste e le vacanze estive. o meglio ancora ognuno di noi con le rispettive famiglie. Ma adesso non c'è la faccio più a vivere così, sono ad un punto tale di esasperazione che gli ho detto che se vuole veramente stare con me deve trovare la strada, altrimenti mi deve stare lontano perchè non lo voglio più vedere.
Ciao C.
rimani con tua moglie
La felicità non esiste ... Rimani con tua moglie e cresci tuo figlio. Non si ha mai la fortuna di stare con la persona che davvero si ama, perché gli esseri umani desiderano solo quello che non possono avere ... Spero di essere stato chiaro ...
Per tua moglie
Mi puoi dare il numero di tua moglie allora? visto che non sei geloso...
ops ti capisco
ti capisco ma haime sposato facendo i calcoli perkè era incinta tua moglie....inizia almeno a pensare alla tua creatura e dopo visto ke la tua ex si è rifatta una vita nn vedo perkè nn te la possa fare anke tu e inoltre la tua compagna ke colpa ne ha se tu vivi sta situazione non è facile in gravidanza sopportare tutte le ansie e poi ricadrebbero sulla tua bimba o bimbo e nn + bello dimentica o per lo meno rimanda a dopo nascita sii uomo e prendi resposabilita' nn scappare nel passato
almeno hai una moglie
tu almeno hai una moglie che ti darà un figlio e una ex che sei geloso quindi qualcuna ti ha voluto ,pensa a quelli che nessuna donna li vuole che tristezza deve essere
la adoravo,era bellissima.La piu' bella.Vivevo per lei.Aveva 2 figli.Non ne voleva da me.Soffrivo per questo.I suoi figli mi han fatto soffrire 11 anni.Lei li difendeva.Ci siamo lasciati.Ho conosciuto Lei.Non è cosi' bella.Ma mi ama.E' dolce.Vuole un futuro con me.Ad agosto saremo in tre.Sarà un maschio.Sono felice.Ogni tanto penso al passato.Penso a Lei.La amavo da morire.sarei morto per lei.Fativo a dire ti amo alla mia nuova compagna.E' accaduto tutto in frettissima.Ma la amo lo sento.Il passato è stato bellissimo.Mi procura qualche lacrima quando sono in macchina da solo,quando viaggio per lavoro.Quando rivedo i tanti posti visti con lei.Ma è passato.Scusatemi.Francesco.
per l'anonimo delle 17:21 del1/10/2009
anche io vivo un rapporto simile da 1 anno e mezzo e anche lui dice che prima o poi staremo insieme adesso no perche le figlie non capirebbero anche se una lo sa ma ieri gli ho chiesto cosa avrebbe fatto se fossi rimasta incinta e lui mi ha detto meglio non farla capitare non lo sapeva come avrebbe reagito e io adesso lòo vedo sotto altri occhi sono delusa
mollalo
Clpsy:da uomo.quindi da rappresentante della categoria ti dico:MOLLALO.Se non vuole figli da te non ti ama:te ne pentirai prima o poi come è successo a me.Ora sto per avere un figlio e sono la persona piu felice del mondo,con La mia Nuova Lei che lo desiderava da tanto (e le avevano pure detto che non avrebbe potuto averne....)
IL CORAGGIO CHE NON C'E'
Ciao. Sono stata la compagna a tempo pieno di giorno di un uomo sposato per 8 anni. nessun problema perchè nessuno dei due voleva di più. Peccato che un anno fa un ragazzo, un uomo di 45 anni, separato, mi corteggia e mi ha fatto capire cosa vuol dire essere apprezzati, se non amati, alla luce del giorno. mi è piaciuta tantissimo quella sensazione! Visto che gli "accordi" se così li posso definire, con il mio Lui, sono di essere onesti e se trovo un uomo che mi possa frequentare e sposare, di non farmi scrupoli, dirglielo e andare per la mia strada, lo faccio. Lo affronto serenamente e tranquillamente parliamo di questa cosa. Sembra d'accordo anche se non se lo aspettava, non dopo 8 anni.... 10 giorni dopo mi supplica di tornare con lui, di non iniziare la storia seriamente con l'altro perchè si è accorto di amarmi, che non poteva perdermi e che la sua vita era inutile senza di me. Avrebbe parlato con la moglie e sarebbe uscito di casa perchè non riusciva a vivere così. Il figlio 13enne avrebbe sofferto sicuramente, ma lui non riusciva a respirare, a mangiare nè a dormire con quest'angoscia. Otto anni sono molti e certamente senza accorgermene lo amavo più di quanto avessi anch'io ammesso ed allora che fare? Concediamoci questo lusso, questo sogno che non avevo nemmeno mai osato pensare: diventare la compagna e poi la moglie di un uomo che amo da quando avevo 13 annie che il destino allora non aveva voluto accanto a me. il 25 aprile sarà un anno che questa persona non sa' decidere se un amore grande come quello che prova per me e che ha sconvolto e rovinato la famiglia (alla quale ha confessato quasi tutto e che ha avuto del prove del suo tradimento), vale la pena di essere vissuto o buttato via per non ammettere di essere un uomo debole, umano, capace di sbagliare e di provare amore per una persona che non è quella che ha sposato amichevolmente. Questa sera ho deciso che non c'è motivo ti attendere oltre. Non ci incontriamo più da clandestini da parecchi mesi.... non lo voglio più per quel motivo... mi cerca in continuazione, mi scrive e dice che mi ama, ma non riesce ad uscire di casa. Dice di essere senza P.... ma è troppo facile... il figlio di me sa' tanto, non tutto, non che mi ama da otto, ora nove anni. Cos'è il trauma: il figlio che dovrebbe avere due genitori separati, o il padre che non sa' vivere senza il figlio?
Lascia che tuo figlio cresca con la mamma. se non la ami non rovinare la vita a tutti e due. prima o poi troverai una donna che ti fa' sentire vivo ed allora la tradirai. Non farla soffrire. L'amore non arriva se non c'è.
In bocca al lupo.
matrimonio
per chi è credente troverà un pò di basi sul libro "dall'illusione alla verità" di gloria polo...parla molto sul matrimonio dopo un'esperienza nell'aldilà...interessante e cmq ricordate...troppo spesso siamo egoisti, l'amore si costruisce ed a volte si scambia l'amore con la passione ed il desiderio sessuale ...si può scegliere di amare con impegno ed è sempre una forma d'amore grande per il valore del matrimonio e della famiglia e chiedendo a Dio un aiuto per amare anche il vostro nemico...
matrimonio
scusate...il libro lo scaricate anche da internet..gira con emule, basta che cerchiate gloria polo
TRISTEZZA
il titolo dice tutto
mio marito è uno stronzo
appena abbiamo un po di giorni felici,in cui non si litiga,ecco!!!! lui si impunta su qualcosa e riesce a farmi arrabbiare come una bestia!!!!!!!!riesce a farmi dire cose che non penso.......e poi credete che se mi vede col muso mi chiederà scusa???????????macchè!!!!!!!!!!!continuerà a difendere la sua ragione fino alla morte, a costo di peggiorare la nostra situazione e di non guardarci più in faccia!!! che stronzo!!!!!!!!!
BIGOTTI
Quanto siete ipocriti!!! A volte la paura di affrontare la realtà ci fa tornare indietro al passato, alle situazioni comode e felici....Amare non è mai un errore.....ma sarebbe un grossissimo errore se tu non facessi il padre!!!! Mi spiace per tua moglie, ma se non l'ami più, vostro figlio crescerà con un'idea malsana dell'amore...e forse da grande non saprà amare abbastanza....Dovete dargli il buon esempio, standogli vicino..QUESTA DEVE ESSERE LA TUA PRIORITA' ORA, NON PUOI PIU' FARE IL RAGAZZINO EGOISTA E PENSARE SOLO A TE STESSO....DEVI PENSARE A TUO FIGLIO A COME FARLO STARE BENE E NON FARLO SOFFRIRE..RIFLETTI.Poi ti auguro con tutto il cuore che anche la tua ex ricambi il tuo amore..e perchè no..MAI SENTITO PARLARE DELLE FAMIGLIE ALLARGATE?? SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
false prospettive
Talvolta tutto nasce da un singolare disturbo della personalità che induce chi ne è affetto, a considerare il passato sempre e comunque più desiderabile del presente.Il nucleo del disturbo ruota attorno all'incapacità di crescere spiritualmente e moralmente.
E' noto che nella nostra memoria il passato si presenta epurato dai lati negativi, attenuati o addirittura rimossi. Situazioni e persone appaiono più desiderabili di quello che in realtà sono stati. Così, se il presente ci chiede impegno e nuove forme di coinvolgimento unite ad assunzioni di responsabilità, ecco scattarre la fuga nel passato; "Oh, come ero felice un tempo..." "Ah se potessi tornare a stare con lei, come sarebbe bello..." (ma in realtà tutto è finito perché doveva finire).
Se crediamo troppo a queste chimere ci roviniamo la vita. Il passato può generare nostalgia, ma se ci tiene legati a sè è finita: cadiamo in una trappola senza vie d'uscita. Non abbiate paura del presente: esso pone le basi del nostro futuro. Il passato non si ricrea più: il vissuto ci deve accompagnere senza impedirci di essere altro da quel che si era. La metaformosi è fonte di vita: la staticità delle forme cristallizzate in un passato idealizzato è fonte di sofferenza per i contini rimpianti che esso provoca.
imparerai..
imparerai ad amarla.... fidati
@ anch'io sono infelice
Accidenti quello che hai scritto è la fotocopia della mia situazione, con la differenza che di anni io ne ho 36 e mia figlia 4 e mezzo. Anche io come te ho un marito irascibile, egocentrico con il quale è praticamente impossibile avere una discussione costruttiva dato che è sempre convito di essere dalla parte della ragione. Unica differenza che il tuo almeno lavora il mio oltretutto fa il mantenuto da me e nonostante ciò accampa sempre mille diritti, doveri sempre pochi. Forse si sta prospettando la possibilità per lui di un lavoro che lo terrà a casa una settimana e un mese e mezzo fuori città, sto pregando in tutte le lingue del mondo che questo possa accadere. P.S. Te come ti sei risolta questa situazione? Stai ancora con "l'uomo inutile"? (così è come lo chiamo io)
e ora?
e oggi dopo 4 anni che fine hai fatto?
ti sei ucciso?
WOW!
...Cavoli...ed IO che pensavo di essere solo...ad ognuno quello che si merita...ci si muove sempre da soli verso la rovina...non ci spinge nessuno...e ci si va cosi FIERI INCONTRO...MAH...
Da Ale, La mia Storia -
Ti posso raccontare la mia storia. Allora io sono della Toscana, ho qui la mia vita il mio lavoro le mie amicizie, è successo che ho incontrato Lei per caso su facebook, io 37 enne lei 50 dell’Italia Nord est. Lei aveva appena avuto un grande problema in famiglia, io in quel momento l’ho aiutata e consolata e dopo vari contatti telefonici abbiamo deciso di incontrarci a metà strada. Lei bellissima, io un po’ meno però la prima volta ci siamo solo visti, e piaciuti.
La seconda volta non è andata così siamo stati a letto. Dopo io ho avuto dei ripensamenti, perché Lei aveva già avuto una famiglia io una vita non me la sono ancora fatta, la paura di non essere accettato dalla sua e dalla mia famiglia e non ho avuto il coraggio di cambiare la mia situazione decidendo di non sentirla più.
Ma è durato solo due mesi, e ci siamo rivisti, e tutte le volte è stato bellissimo, solo che io ho avuto i miei ripensamenti e non me la sono sentita di continuare questa storia. I miei sentimenti sono stati veri. Ora sia Lei che io stiamo male, ma di me non mi importa, so benissimo di non essere stato uomo e di aver agito da codardo, so che Lei soffre e che non avrà mai fiducia negli uomini. So che con il mio carattere da indeciso non potevo garantirle nulla di quello che Lei ha bisogno, avrei avuto sempre dei ripensamenti e non volevo illuderla.
Ora vorrei che chiederle scusa, ma so che lei è delusa ed incazzata.
Ma Perchè?
Quando il senitmento è vero e profondo non trovi nessun ostacolo per stare con la persona amata. Il sentimento sopravvale anche alle tue aspitazioni al tuo desiderio di farti una vita tua, a farti f lasciare i tuoi luoghi il tuo lavoro per stare con la persona amata. Comunque se tu prendessi la decisione di stare con lei devi farlo senza esitazione, senza guardare indietro, e garantirle quello di cui Lei ha bisogno altrimenti se fai delle promesse per poi avere dei ripensamenti è meglio che la lasci vivere la sua vita.
Non andare oltre
Capisco il tuo carattere, anche io ho avuto una storia simile alla tua. E dalla mia esperienza ti dico che se tu eri a conoscenza del tuo carattare da indeciso, dovevi agire con le palle ma nell'altro senso, mi spiego, anche se avevi il desiderio di incotrarla e innamorarti, dovevi solo rimanerle amico e non andare oltre con promesse che sapevi di non poter mantenere.
WOW!
WOW CHE STORIE DEL C...O MA NON CI SONO RACCONTI UN PO' MENO PALLOSI?
mi dispiace per te
ma soprattutto per la tua famiglia, che hai appena creato. io direi che dopo il parto e il periodo iniziale di allattamento, dovresti parlare con tua moglie e dirle tutto. sarà difficile, ma ho visto dai miei suoceri il risultato di 12 anni insieme in cui lui amava un'altra e si è ciostretto per il bene dei bimbi a rimanere almeno qualche anno. fidati, i figli ne hanno risentito. meglio sempre e cmq la verità. forza e coraggio, sopporta qualche altro mese e poi affronta il discorso. dille semplicemente che non la ami più, pur volendole bene, e che così non potete vivere, perchè non ci sarebbe sincerità. in bocca al lupo!
Accidenti che situazione.
Secondo me tu ami tua moglie.. solo che noi siamo troppo attratti da quello che non possiamo avere! Dimenticati della tua ex.. è solo una fissazione.. Se ti sei sposato con la splendida donna che hai affianco è perchè quando l'hai guardata per la prima volta negli occhi... il tuo cuore ha capito che c'era qualcosa in lei.. che non potevi fartela scappare!
Fai cose nuove con lei, uscite portala fuori, falla ridere.. così capisci che momento della tua vita stupendo stai vivendo.. STATE DIVENTANDO UNA FAMIGLIA!
Un bacio e in bocca a lupo
VORREI FARE UN APPLAUSO GRANDISSIMO AD ALEX, E AL "CORAGGIO CHE NON C'è". LA PENSO ESATTAMENTE COME VOI!!!
cioppa
Quando abbiamo qualche problema di viene in mente a tutti di venire su questo sito?
Io non sono sposata..convivo da diversi anni..
Ma lui e' un testone, crede di avere sempre ragione anche quando esagera, non chiedera' mai scusa e la cosa mi fa davvero inviperire!
Non si puo dialogare perche' se le cose non sono come dice lui allora non va bene, o parte con gli insulti o alza il muro con tanto di muso che dura giorni..
E' troppo esigere rispetto?.. giustifico il fatto che e' un periodo di crisi per via del lavoro .. io l'ho perso da pochi mesi e lui non si sa quanto ancora lavorera' nello stesso posto...
Cazzo sono una persona anch io ho il diritto di parlare, di dire la mia di essere ascoltata ogni tanto (non sono nemmeno una di quelle donne che parlano a raffica, sto molto tempo in silenzio coi miei pensieri..)
Odio la mancanza di rispetto certe volte gli spaccherei i denti per come risponde, tra l'altro e' convinto di essere perfetto.. seee
Cavolo non sapevo di stare con Dio!!!
Scusate la parentesi.. ciao a tutti e buona tristezza .. tanto qui piu' che scrivere i propri sfoghi anonimi(altrimenti nessuno andrebbe a scriverli se anonimi non fossero) non si puo far altro.. pochi consigli e molti commenti tristi e inopportuni..
grrrrrrrrrrrrrrr
Gli stronzi sono altri
Mi sembra che tu sia un pò troppo severo con te, gli stronzi DOC sono quelli per cui le donne vanno matte. Quelli difficili da conquistare, che fanno i fatti loro lasciando le pretendenti a pendere dalle loro labbra, che le fanno "soffrire" ( cosa che le donne "cercano" in amore, anche se non lo ammetteranno mai).
Io ho una moglie che prima di conoscermi è stata dietro ad un elemento del genere per anni, e nonostante la trattasse come un fazzoletto "usa e getta", senza darle nessuna speranza, e malgrado questo lei ha impiegato sei anni per "rassegnarsi", senza mai riconoscere a se stessa che era uno stronzo, conservandone lettre, e foto. E' inutile discuterne, la donna è fondamentalmente "masochista". Il fatto che un uomo che le piace non "ceda" dimostrandosi innamorato le fa impazzire, perchè, essendo loro che ci scelgono, non sopportano l'idea di non essere accettate completamente e si accontentano delle "briciole" che questi individui le concedono.
Poi trovano chi le sposa che gli da il 100%, e non si sentono più sulle spine, avendo acquisito l'obiettivo; ma se quel 100% un giorno diventa 95 ecco che il "non stronzo" diventa uno stronzo, di quelli però che le fanno incazzare, non fremere di desiderio. Valle a capire.
Morale, non sentirti uno stronzo, ascoltami.Io ho dato tutto a mia moglie, ma la sua vera passione è stata per uno "stronzo", io sono solo il marito rompipalle, mentre "lo stronzo" resta il sogno. Io ora mi sto allenando per diventarlo veramente, così, per vederne l'effetto, anche se quelle sono doti naturali che non tutti hanno o possono acquisire, ma quando una donna ne incontra uno DOC di stronzo, stai tranquilla che ci perderà la testa.
Tu sei uno stronzo dilettante. Prendilo come un complimento.
Le donne non vanno capite, vanno amate se ci si riesce.
Domanda
Tieni le orecchie a parafango?
si, sei uno stronzo infelice.
e un coglione patentato anche... stai per vivere l'esperienza piu' bella della vita di ogni uomo, hai una moglie che ti ama e stai a piangere e a pensare a cio' che non hai, vivendo nel passato.
sono passati 4 anni
Sono passati quattro anni da allora, chissà com'è finita? Speriamo bene...
puoi farcela
pensi ancora alla tua ex ?
ma che stai facendo
pensa a tua moglie pippone
se ti ha sposato deve amarti proprio tanto
Da uomo a coglione !!!
Prima di sposarmi ero il classico tipo libero senza pensieri libero da tutto e da tutti,poi il matrimonio.Ok facciamo il salto due bambine meravigliose ma na moglie che voglia o no oramai le usa come arma impropria.a volte per come reagisce in certe situazioni sarebbe da mandarla in ospedale ma:devi stare calmo e tranquillo e igurgitare tutto.pesrche'?Se fai come lei che fai vedere alle bambine?E giusto che lei di cio'se s sbatta tanto il coglione non va oltre?Quanto puo' durare sta storia?mi sto rompendo i coglioni sul serio ma e giusto nei confronti delle bambine o devo pensare a me?Puttana eva le amo troppo ma sento che sto per cedere.Sono figlio di genitori separati e so che significa ma ho diritto anche io a vivere serenamente?????So che nella mia posizione c'e ne sono tanti e avere dei punti di vista diversi chi sa'mi farebbe riflettere di piu'.
Non contare sul'aspetto esteriore
Pensa a quanto ti ama e ti vuole bene.
Io ho solo 14 anni, ma anche io sono uno stronzo di prima categoria.
Spero che la mia risposta possa aiutarti.
Auguri.
Capitano anche queste cose nella vita
Mio marito mi ha lasciata incinta con un'altra figlia di due anni e mezzo, dicendomi che non mi ha mai amata. Ho capito che ha un'altra. Oltretutto mi ha anche fatto passare gli ultimi periodi della gravidanza malissimo, perchè era freddo e mi rispondeva sempre male. Aveva anche fretta di separarsi, perchè appena partorita, ha avviato subito le pratiche per la separazione, facendomi scrivere (nonostante tutto quello che ha fatto a me e alle figlie) che la colpa era la mia, ha avuto anche il coraggio di far scrivere delle orribili menzogne solo per non pagare un giusto mantenimento. E pensare che io e la mia famiglia lo abbiamo adorato. Non si è preoccupato minimamente di come potessi stare io e le figlie. Anzi, ha trovato anche la strada (legalmente) per andare subito via di casa in modo da poter essere libero di godersi la sua storia. E' veramente squallido. Purtroppo è una storia molto triste soprattutto perchè ci sono delle bimbe piccolissime. Non auguro a nessuno di trovarsi in una situazione simile.
usare un goldone ti faceva schifo ????
Ragazzi cazzo, ma state commentando un post che ha ben 5 anni!!!! Cazzo 5 ANNI!!!! Quello ormai chissà che fine ha fatto, che senso ha commentare una cosa e dare consigli a uno che manco sà quello che gli state dicendo?! Boh!! Magari ha già divorziato da anni, o è scappato, o ha messo incinta un'altra, o è morto!! E che cazzo!! daiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
livia... alcune persone postano per parlare a sè stesse più che per commentare le cose di un'altro......
Brave Lyla e Chedueballe : )
Chissà com'è finita...
è passato del tempo
Mi piacerebbe sapere com'è andata a finire...
Ho sempre pensato di essere anormale..
Ho sempre amato chi non mi amava,
soffrire mi faceva amare... Credevo di essere sfortunata a non trovare mai un amore corrisposto, invece adesso ho capito che me l'andavo a cercare... In quella sofferenza io ero libera, la libertà mi faceva veramente sentire libera..
Oggi sono incinta e vivo con un uomo che mi adora, mi tratta benissimo, non ci sono scuse per mollarlo... sono in trappola! E' felicissimo della gravidanza..ed io mi sento in prigione! Ma sono arrivata alla conclusione che mi sentirei così con chiunque mi amasse.. Io mi sento viva solo nell'incertezza e nell'idea del futuro come un'incognita. Infatti questo ragazzo, l'ho voluto e desiderato quando avevo la sensazione o il timore di perderlo..adesso che è totalmente mio, non provo più nulla..
E' una tortura..io spero solo che con la nascita del bambino la mia vita cambi, il bambino diventi tutto per me e che io mio compagno diventi più indipendente..
stronzo!
sono sposata con uno stronzo! pensa di capire tutto lui, di essere in odore di santità ... lui e quella deficiente della madre! gestisce tutta la parte economica della famiglia e io sono sempre in bolletta! delle amiche mi avevano invitato per un viaggio di due giorni e mi sono sentita rispondere da lui: mettiti da parte i soldi e parti .... O stronzo! ma quali soldi che non ho neanche la facoltà di comprarmi un paio di mutande! Pezzo di merda che altro non sei! decide tutto lui a prescindere , o meglio chiede la mia opinione poi decide comunque lui (... quindi mi prende per il culo due volte!!!). avrebbe voluto una moglie dal fisico scolpito, discreta cultura, che fosse brava in casa, in cucina e a letto .... poi il fatto che io abbia un cervello funzionante è stato un optional non richiesto ... quindi non sfruttabile. la sua fortuna sn le nostre bimbe meravigliose per le quali vivo! ... ah! quasi dimenticavo: quando si incazza la parola più dolce è: levati dai coglioni brutta stronza! Avrei dovuto lasciarlo tanti anni fa, ma ora con le figlie che ne soffrirebbero da morire , sto zitta e sopporto tutto questo! Ma le mie bimbe cresceranno e sapranno capire da sole chi è il padre! ... mi dimenticavo ... non ho neanche quarant'anni! e già me ne sento sessanta!!!!
voi che fareste al mio posto????
ecco perché
io non mi sono sposata. Quando si incontrano uomini così labili, è meglio lasciarli alle altre.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

cavolo come vivi male