Sab

27

Giu

2015

Non so come andare avanti così, non voglio buttare la mia giovinezza

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Abbiamo 18 anni. Insieme da 3, da 7 mesi non mi cerca più. Anche nei rapporti è freddo e distaccato. Se non gli chiedo io di vedersi staremmo mesi senza vederci. Il "bello" è che stiamo nello stesso paese. Non mi cerca più. Non mi dice più cose dolci o comunque non mi parla proprio.  Quando parliamo è perché lo cerco io. Ho provato a parlarne con lui e la sua risposta è stata: "semplicemente non ho più niente da dirti. Sai già tutto e posso darti per scontata. So che sbaglio, ma da un pò di tempo è così. "

Che dovrei fare? Prima parlavamo,ridevamo e scherzavamo. Tante coppie dicevano che volevano diventare affiatate come noi. Ora invece vorrei dire a tutti quelli che hanno anche solo pensato certe cose che spero non capiti la stessa cosa a loro. 

È orribile stare nella stessa città, nel fiore dell'età, con mille idee e desideri e vedersi smontare così dalla persona che si ama. Io infatti sono una ragazzavitale, ma con lui o si sta in casa sua sul divano o fine. Che tristezza non riuscire ad essere felici a questa età. Senza lui forse resterai sola per sempre. La mia autostima già bassa sta calando ancor di più. Non mi sento più amata e desiderata. Niente coccole e nemmeno baci. Mi faccio schifo perché mi sento egoista a stare con lui solo per evitare di restare sola. Ma il problema è che lo amo nonostante tutto! Però mi rendo conto che non posso obbligarlo ad amarmi. Non posso nemmeno obbligarlo a venire con me o a fare attività che gli propongo io. Non posso nemmeno obbligarlo a dirmi cose dolci. Perché lui non le pensa. Non prova nulla, anche se ogni tanto dice che mi ama ancora (ma non tanto quanto prima). Preferirei farla finita subito che continuare sta tiritera, ma starei malissimo senza lui, perché per me è(era) fondamentale perché era come il mio migliore amico. Ora non c'è più nemmeno quello.  Sembriamo estranei. Al mio compleanno il diciottesimo, non mi h neppure baciato e fatto il biglietto. Il regalo lo ha fatto insieme alle mie amiche. Bello schifo... non posso passare tutta la vita così. .... che devo fare??

12 commenti

Scappaaaaaaaa!!!

Fanculo al fatto che eravate amici, hai 18 anni,  ne troverai 7537890 di amici!

Gente così ti succhia l'anima, la voglia di vivere, tutto. Inoltre può darsi che sia distaccato per altri motivi (tipo che si è accorto che si è annoiato di te e ha un'altra).

Ci sono passata, ma per 10 anni interi (io cretina), alla fine della relazione avevo l'autostima sotto allo zero e corna che parevo un cervo. Sono riuscita a riprendermi dopo 2 anni di terapia. 

 Non fare il mio errore. Sei giovane, hai tutta la vita davanti, raccogli tutte le palle che hai, anche quelle da tennis e ping-pong, e mandalo sonoramente a fanculo!! Fallo subito e goditi una bella estate con le amiche!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:37 del 27-06-2015
Ciao

come hai giustamente detto tu, devi goderti la tua età appieno, divertirti, stare in compagnia di chi ti rende felice... ed è evidente che lui non lo fa, anzi. Il mio consiglio spassionato è quello di lasciarlo TU prima che lo faccia lui (perchè mi dispiace, ma non sei stupida e l'avrai capito anche tu che non ci tiene... non esiste una cosa del genere!!). Quindi... sei giovane, mandalo a cag*are e trovatene un altro!!! ;)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:31 del 27-06-2015

Ormai e' solo un amico, prima o poi dovrai fartene una ragione.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:27 del 27-06-2015

Punto primo, egoista non sei assolutamente. Penso di capirti, praticamente siamo coetanei (in realtà hai un anno e mezzo più di me) ed hai semplicemente bisogno d'amore.

Non so come tu ti ritenga, cioè ci sono casi di ragazze che si ritengono veramente brutte e per le quali avere un ragazzo equivale ad un'unica chance di considerarsi, ma penso che la tua carenza di autostima non sia legata a qualche deficit in bellezza ma semplicemente a carenza d'affetto.

Se fossi femmina ed il mio ragazzo mi trattasse così lo lascerei subito. È solo un'ullusione, un rapporto effimero, non state insieme ma vi illudete che sia così per sentire di essere sentimentalmente occupati. Non so come faccia lui che non ti fila a non chiederti di lasciarvi perchè quando noi maschi facciamo così è perchè pensiamo ad un'altra e continuare rapporti che non ci piacciono è stupido. Tu meriti un ragazzo che ti ami, ti rendi conto che se non lo chiami lui non ti caga? Uno che fa così e che ti dice "So già tutto quindi parlare è inutile" è uno che non prova piacere nel parlare ma si concentra solo su quel che viene detto. Uno al quale non frega un cazzo del proprio rapporto, insomma.

Certo, voglio chiarirti una cosa. Prima hai detto che era tutto diverso, il che significa che può benissimo essere che lui stia passando un periodo brutto. E capirlo non è semplice perchè non è che capita per un brutto evento, i brutti periodi capitano anche così dal nulla. Tu devi capire cosa gli giri in mente, perchè o sta male o è una merda, e trattandosi di due opposti fraintendere equivale a prendere una falla enorme. Cerca di risolvere questo rapporto, perchè se non c'è nulla da fare, ti fai sfruttare solamente e soffri, praticamente perdi tempo per star male, una doppia perdita.

Mi raccomando, vedi di riprenderti. E fammi sapere.

Avatar di One of these daysOne of these days alle 13:14 del 27-06-2015

non cercarlo piu e dimenticalo

 

Lo stronzo sta solo aspettando che tu lo lasci...allora meglio lasciarlo nell'incertezza ed andare oltre

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:30 del 27-06-2015

-So che sbaglio, ma da un pò di tempo è così. "
ma 'sto cazzo, e quindi? per quale ragione non dovrebbe comunque divertirsi con te?
ovvio che ci sia qualcosa che non quadra, "da un po' di tempo" quanto?

Avatar di farnightfarnight alle 18:59 del 27-06-2015

>Preferirei farla finita subito che continuare sta tiritera

Questa è la risposta.

@One of this days

>Punto primo, egoista non sei assolutamente

Secondo me, siamo tutti egoisti.
Chi più, chi meno.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 20:19 del 27-06-2015

@Always

Allora visto che siamo tutti egoisti, si parte dal presupposto che chi viene definito come tale lo è particolarmente.

Avatar di One of these daysOne of these days alle 21:55 del 27-06-2015

capisco che non si può mollare una persona senza un valido motivo, ma pensi davvero di andare avanti così in eterno? Non vuol dire che lo devi lasciare!

Fai in modo che lui si renda conto se vuole o non vuole ancora stare con te, e dimostri le sue intenzioni chiaramente.

Nella vita ci sono alti e bassi... ma da come l'hai messa giù tu sembra proprio che siete al capolinea. Ci vuole una svolta, bisogna cambiare.

Che poi siete giovani... se anche vi mollate adesso, non è detta l'ultima parola che tra qualche anno vi ribeccate (d'altronde, 'se son rose fioriranno')

Avatar di VperVendemmiaVperVendemmia alle 02:06 del 28-06-2015

@One of this days

> chi viene definito come tale lo è particolarmente.

Esattamente.

Per esempio: se do dell'egoista a una persona, so già che nella sua natura umana lo è, ma molto di più rispetto alla mia media.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 07:18 del 28-06-2015
la risposta te l hanno data tutti:

LASCIALO. Purtroppo è così ha ragione anche one of these days, noi uomini se facciamo così, per la maggior parte delle volte, é perché o ci siamo stufati o abbiamo un' altra in testa, in pochi casi per via di un problema, ma lo escludo dar che continua da tempo questa situazione e con te non vuole confidarsi, io in quanto fidanzato da 6 anno ti dico che quando ho un problema la prima con cui ne parlo e proprio la mia fidanzata, ma é sempre stato così, il suo comportamento non é normale

Avatar di santananassantananas alle 12:40 del 28-06-2015

Te lo dico anche io: lascialo. Nel tuo sfogo leggo solo cose negative su di lui (giustamente) e in questi casi l'amore (il tuo amore) non è sufficiente per passare sopra a tutto... è evidente che lui è stanco di questa storia, mettici anche che vi siete messi insieme molto giovani, a quest'età si ha il bisogno di fare molte esperienze in campo sentimentale/sessuale! dici che non parlate più, che fate l'amore in modo meccanico, che lui non ha voglia di parlarti e tantomeno di dirti cose dolci. ma poi cosa significa "non ho più nulla da dirti, sai già tutto e posso darti per scontata"? è una frase orribile, se fosse rivolta a me ci rimarrei a riflettere per moltissimo tempo. sono fidanzata da 6 anni e con il mio ragazzo non stiamo zitti un minuto, e ci vediamo ogni giorno! a noi donne non piace affatto esser date per scontate. e la storia del regalo mi ha spiazzata, sul serio lo ha fatto con le tue amiche? molto galante insomma! 

in poche parole, cosa stai aspettando ancora?! hai 18 anni e sai quanti ne troverai di ragazzi, non puoi sacrificare la vita e la felicità accanto ad uno che oramai ci sei o non ci sei per lui non cambia nulla. non sei felice tu e non lo è lui, sapete già quale sarà la scelta migliore!

Avatar di LifeOnMarsLifeOnMars alle 13:12 del 29-06-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti