Mar
29
Ott
2019
Una bambina cattiva
E’ tutto finito.
Mi hai tenuto appeso fino all’ultimo.
Tu, Sarah, sei falsa ed egoista, una delle persone piu’ egoiste che abbia mai conosciuto.
Mi hai detto che eri gelosa di me, che c’era del sentimento non ben identificato, poi hai smesso di pensarci e affrontare la cosa pur sapendo che stavo male, ti sei rifiutata di pensare celermente alla situazione in corso facendomi soffrire molto piu’ del necessario.
Invece di prendere posizione, con me hai trascinato le cose fino all’ultimo, quando in realtà già sapevi che era un NO.
Ma volevi quella attenzione che il tuo ragazzo non ti dava, parole tue, dette senza ombra di senso di colpa (come si fa? Mi fai schifo) pur non volendo me, e mi hai usato, come un chewing gum, per così tanto tempo, poi sputato, quando ti ho dato un ultimatum (altrimenti saresti stata capace di trascinare le cose ad oltranza).
Ho dovuto fare io pressione perchè tu ti decidessi, perchè per te era normale, nel tuo egoismo, ignorare i miei sentimenti di sofferenza e mi dissi che ci avresti finalmente pensato a fronte della mia richiesta definitiva: SI o NO?
Falsa, nel dire, che capivi come mi sento.
Non hai nemmeno mai voluto pensare a come mi sento, perché te sei così, hai i paraocchi per ciò che ti fa comodo, tutto il resto è fuori, senza nessuna considerazione per gli altri ed i loro i sentimenti (e non solamente con me, sei proprio tu questa).
E infine me l’hai detto, dicevi che ti ci voleva una settimana per pensarci bene, invece ti ci volevano due minuti di fronte a me, per dirmi no, perchè la risposta l'avevi già.
Tutto questo tempo per te sono stato una fonte di sentimenti ormai lontani da riscoprire, come fossi di essi l’erogatore automatico, un distributore, non una persona. Anche questo mi dissi, con un sorriso beato, come fosse una cosa positiva. Ancora di piu’ ho capito che non hai proprio la misura di chi hai di fronte, che pensi solo al tuo e l’altro è per te un fottuto oggetto. Come si fa a dire beatamente una cosa del genere “Mi piacevano tanto le sorprese e tutte le cose che facevi” sorridendo come fosse una cosa pura e buona, quando per quei 5 mesi mi hai visto soffrire come un cane, disperarmi e piangere. Sei proprio una schifosa, falsa come pochi, nei tuoi modi di fare allegri e dolci, sei una vipera, una bambina immatura e cattiva.
Non hai avuto il minimo rispetto o umanità per me.
Ti odio, per il tuo egoismo ignorante,
Ti odio, per la tua immaturità.
Ti odio, per la tua falsità, portata avanti dai sorrisi e dalle apparenze, dal tuo atteggiamento verso le persone, di cui in realtà ti porta poco in generale, essendo loro per te momentanei oggetti di soccorso, per coprire una mancanza, ma niente piu’ di quello
Non hai visto dentro di me e ti sei tenuta ben lontana dal farlo, mi hai usato come uno specchio e basta.
E son sicuro che tutt’ora non te ne sei ancora accorta, o meglio, non ne hai ancora voluto prendere coscienza, perchè ti sentiresti una merda.
Tutt’ora non ti rendi conto di quanto devastante sia il tuo egoismo, la tua volontà conscia di eludere i problemi tenendoti distratta, noncurante che le persone non siano problemi pratici, non possono essere lasciate li, pronte all’uso, a seconda di come ti alzi la mattina.
Ti ho dato molto piu’ di ciò che meriti.
Se sei questo tipo di persona, allora neanche il tuo tanto sventolato sentimento per quel povero Cristo del tuo ragazzo a cui hai mentito piu’ volte è genuino.
E’ anche lui oggetto di un rapporto di tipo infantile, tieni a lui come tieni al pupazzo piu’ bello della tua collezione, che riflette meglio su di te qualche tipo di qualità di cui ti senti mancare.
Ma il tempo mette tutti in riga,
avrai ciò che meriti, non da me,
spero tu possa stare male, e renderti conto,
spero tu sia messa alle spalle, al punto che quei cazzo di paraocchi te li dovrai levare per forza, a faccia a faccia con i danni che la tua falsità causa
Addio
6 commenti
Bene
Grazie,
purtroppo con grande sofferenza sto imparando che le persone vanno valutete bene fin da subito,
quasi esclusivamente da come si comportano e in percentuale minima da cosa dicono,
ho imparato che l'onestà e la dolcezza non si ritrova nei gesti tutte le volte,
alcune volte una grande distanza separa apparenze e valori apparenti da realtà dei fatti,
perchè è vero che le donne in linea di massima sono creature empatiche,
ma la valutazione di qualcuno, fin dai primi momenti, sarebbe opportuno sforzarsi di maturarla nella neutralità piu' assoluta,
guardando e osservando nel tempo gli atteggiamenti di chi si ha davanti, donna e uomo, sforzandosi di estraniarsi dalla favoletta che ci si racconta smorzando o non vedendo le criticità altrui,
per farci scivolare giu' e farci andare una persona in nome di un sentimento che,
in fondo, non deve mai e poi mai basarsi sulle nostre idee e aspettative,
ma sull'esperienza che valida quella persona ai nostri occhi.
E finchè non ci siamo convinti, non dobbiamo investire,
Mia Mamma è una persona molto buona e dolce ed empatica, con 30 anni di matrimonio alle spalle senza intoppi,
ma perfino lei mi ha detto che nelle relazioni , in quasi tutte le relazioni e specialmente all'inizio non bisogna lasciarsi trascinare emotivamente in una caverna di stati d'animo che visibilmente ci logora,
che bisogna essere oggettivi anche in "amore", che bisogna scappare dalle persone superficiali, appena ne vediamo i segnali,
che non ci si può permettere di essere così emotivi, quasi mai
Grazie SJ, se non ci fossi bisognerebbe inventarti. Evviva evviva!!
Dio Santo, tanto ben diddio guastato dal riportato consiglio di mammà!!!!
Con tutto il rispetto per la saggia genitrice, diffidate gente diffidate, degli uomini che vanno da mammà. Non ci si cava un ragno dal buco. Pessima esperienza, la mia.
Anche io ho conosciuto in bambino cattivo,ma gli auguro solo che in giorno capisca che quel che gli ho dato era tutto ciò che avevo.
Nessun rancore.Non serve a nulla.
Bene
Nulla di guastato dal consiglio di mia madre.
Forsi non hai capito la dinamica o non ti è chiaro il valore della famiglia.
Vivo da solo e mia madre l’ho vista una volta in 6 mesi , è una persona pratica e buona e mi ha dato un consiglio maturato dall’esperienza
Per rispondere all’altro commento : vero, la rabbia è dannosa per chi la prova, sfogarsi può essere utili per andare avanti , non come abitudine
Detto ciò, spesse volte si impara dalle batoste, non è che abbia augurato la morte di nessuno x)
Ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma che bella impaginazione, trasmette il senso di solennità di un carme tragico.
Un carme dedicato a un povero ragazzo oggetto, prima usato e poi gettato come un dildo non più funzionante.
Che dirti? Ricarica le pile e vai a vibrare altrove, il mondo è pieno di donne capaci di apprezzare meglio la tua foggia.