Dom
27
Ott
2019
Voglia di riprendere la mia vita
Sono un uomo che fino ad ora ovvero la quarantina abbondante ha avuto un esistenza dominata dal senso di paura per la vita. Sono cresciuto in un contesto povero ma comunque dignitoso oltre quello che potevano darmi i miei grazie ai quali ho potuto diplomarmi e acquistare casa. Il mio reale problema è sempre stato il rapporto inesistente con mio padre dal quale purtroppo mi sentivo sminuito, e da una madre iperprotettiva dalla timidezza unita ad una profonda insicurezza che mi ha impedito di coltivare rapporti sani, sviluppando un atteggiamento passivo-aggressivo. Tutto questo per aver intrapreso una vita lavorativa autonoma in giro per il mondo. difatti adesso mi ritrovo disperato single indurito dalla vita e allo stesso tempo indifferente verso i miei problemi con una situazione economica al limite della miserabilita' che mi blocca e nn tende a migliorare, e rischio pure tanto. Attualmente soffro di crisi depressive,prendendo farmaci, fumando sigarette e in assisto anche alcool.ho più nemici che amici.e non vedo uno spiraglio. E inutile parlare di una vita sentimentale,bloccata. Tra qualche giorno inizierò un colloquio con uno psichiatra contattato per mia iniziativa,poicheho paura diqualche gesto folle verso me o qualcun altro. .Mi sono complicato lavita in. Maniera assurda .
2 commenti
Io mi trovo in una situazione di stallo che si trascina da troppo tempo. Ho convissuto con una donna dell'Est (mai più vorrò una donna dell'Est) e finalmente da due anni non la vedo più.
Se avessi evitato lei sarebbe andata meglio. Boh. Chissà se ci sarà un'altra donna nella mia vita.
E chissà se riuscirò a rifarmi una vita un'altra volta.
-----------
Tu hai fatto bene a scegliere lo psichiatra. Se rischiavi di farti del male hai fatto benissimo.
PS - OT: L'italiano che vive a Bali e che scriveva qua 2 anni fa che fine ha fatto?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

RESISTI. Il contatto che hai preso mi sembra un'ottima mossa. Ci vuole tempo a migliorarsi l'esistenza,ma ce la puoi fare. Chissà perché leggendoti ho pensato ad un altro utente registrato del sito. Anche se non ti conosco hai il mio appoggio. Sii forte e non perdere fiducia nella vita. Un abbraccio