Lun

20

Mar

2017

Ho perso tutto

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ciao ho bisogno di sfogarmi e piangere senza fine. 

Mia nonna è morta. Una nonna da chiamare mamma, una nonna che mi ha cresciuta per 25 anni.

Lei era la mia felicità, il mio stimolo, il mio costante pensiero.
Mi sono trasferita all'estero 5 anni fa, tuttavia ho sempre cercato di tornare in visita nella mia città ogni 3-4 mesi, così che mia nonna potesse essere felice.

Lei non voleva avermi lontana, mi avrebbe voluta con lei, ma l'aveva accettato. Ha capito che l'unica possibilità mia di futuro era all'estero.
L'aveva accettato ma non ha smesso mai di piangere ogni qualvolta io andassi via.
Lo scorso DIcembre tornai a casa per 10 giorni, un bellissimo lungo periodo di vacanza da passare in famiglia.
Lei era perfetta, si è vero la vidi invecchiata, ma lei era perfetta non aveva nessun sintomo che potesse indicare che quello sarebbe stato l'ultimo Natale.
Prima che andai via lei mi chiese ridendo di farle una foto prima che morisse. Io lo feci e ridemmo. 
Mia nonna è morta. Ed io non ero li. L'ultima volta la vidi a Natale, non sono stata li a tenerle la mano quando decise che era la sua ora.
Era questo ciò che voleva , aveva vissuto una vita intensa, era molto credente e adesso lei era pronta per andare, me lo diceva. Il giorno della foto le dissi che avrei approvato la sua decisione di andarsene, ma di non morire senza me, di aspettarmi, e ci lasciammo ridendo.

Lei non c'è più , lei non c'è più. Se solo mi avesse chiesto di rimanere li con lei, di non partire più io avrei lasciato tutto. Perchè non l'ha fatto? Perchè non mi chiese di rimanere? Lei sapeva che erano i suoi ultimi giorni, io lo so che se lo sentiva. Ma continuava a rassicurarmi dicendo che stava bene, che migliorava . Perchè non mi chiese di tornare?
Fino a quando si aggravò improvvisamente, in meno di 24 ore io riuscii a prendere un aereo ed essere a casa. Meno di 24 ore, non ce l ho fatta, era già li nel letto, non c era più. Con una faccia serenissima.

Non sono stata li nei suoi ultimi mesi di vita, ho perso del tempo che non riavrò mai più. Che senso ha tornare in città sapendo che lei non sia più li ad aspettarmi?
Che senso ha la mia vita con un vuoto cosi che mi uccide sempre più giorno dopo giorno? La gente mi dice che passerà, che lo accetterò. No, come si accetta la perdita di una parte di te? Come si accetta il non poter più parlare con una persona? 

Non è passato un giorno in cui io non pianga, ogni notte la aspetto in sogno, ma nulla. Nessun segno, nessuno.

Sono arrabbiata con me stessa, non sono stata li con lei, l'ho persa ed io non ero lì.
Io non ero li. Non faccio altro che ripetermi questo. 
Sono arrabbiata con quella speranza che avevo di ritrovarmela nei miei sogni o di sentire la sua presenza, una speranza inutile che non mi sta portando nulla di tutto questo.

 

Che senso ha lavorare per del denaro quando con questo dannato denaro non puoi compare del tempo? 
Ma io come faccio ad andare avanti? Non ho più stimoli, non mi importa piu di nulla.
Non trovo un'uscita da tutto questo. 
Io voglio la mia nonna, non ce la faccio 

4 commenti

Pensa invece che su 4 nonni non ne ho conosciuto nemmeno uno

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:43 del 20-03-2017

Non ti ha chiesto di lasciare tutto perché l'avresti fatto... Hai scelto la tua vita in un posto lontano, e lei ha capito, lei pregava per te, era vicino a te col pensiero con il cuore,  con la fede, é normale che tu ora soffra... Non potrebbe essere altrimenti, e allora piangile tutte queste lacrime, fino allultima goccia, soffrilo questo dolore fino allultimo spasmo... Ma non dimenticare quello che lei voleva per te, non dimenticare cosa provava per te... Onora quel sorriso di quell'ultima foto... Era tutto per te... Tu cerchi un segno... Possibile tu non lo veda? 

Piccolè... Coraggio!  Vivi e vivi bene, tu sei il frutto del lavoro di tua nonna. 

Avatar di gagenoregagenore alle 23:02 del 20-03-2017

Il tuo sfogo mi ricorda Emmaus di Baricco, precisamente l'episodio biblico che viene citato nel libro. quello che non vedi ora lo vedrai fra un po'. stai tranquilla. anch'io ho perso mia nonna il 20 marzo di 11 anni fa. ora sei in lutto, più avanti tutto tornerà chiaro e comprensibile. passerà.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 01:20 del 21-03-2017
....

Magari non lo leggerai mai ma ti voglio dre una cosa io ho perso la mia mamma e lei mi manca tantissimo ho avuto anche una figlia nel frattempo e lei non era qui per vederla e crescerla come invece ha fatto con gli altri nipoti. La mia bimba non la conoscerà mai. So che e dura perdere una persona che è parte di te ma prima o poi impari a convivere con il dolore xke non sparirà non andrà mai via perche è troppo ma fara parte della tua vita e saprai come tenerlo a bada. Poi nei momenti difficili riscoppia tutto e poi ritorna li in un angolino. Bo la vita è cosi brutta e difficile e ti porta via pezzi di te piano piano....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:13 del 29-03-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti