Mar

21

Ago

2018

Non riesco a credergli

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Ciao a tutti... Vi racconto che cosa mi frulla nella testa e che non riesco a estirpare.

Da quando sono piccola ho sempre avuto una specie di sesto senso per quanto riguarda il capire se una persona mente oppure no. 

8 mesi fa, ho conosciuto un ragazzo. Io venivo da una storia di 3 anni e lui invece aveva sempre e solo avuto storielle di 2/3 mesi. Premetto che se non fosse per me non staremmo insieme, perché dopo il primo appuntamento mi sono fatta sentire io e da lì è iniziata la nostra storia. 

Insomma, ci conosciamo, ci piacciamo... Dopo un po' di tempo inizio a essere curiosa del suo passato, ma non per giudicarlo, per conoscere meglio la persona che ho accanto.

Durante un discorso mi parla frettolosamente di una storia che l'ha segnato molto durante la sua adolescenza, la quale ha segnato in modo indelebile il suo carattere, ovvero si è chiuso e fa fatica a esprimere i suoi sentimenti. Non mi parla troppo di questa storia, chiude il discorso in 2 minuti e si innervosisce pure. 

Io dopo un mese riesco a scoprire, cazzeggiando su Facebook, chi è la ragazza in questione e riesco a ottenere qualche altra informazione, sebbene lui si innervosisca sempre. Lei è una sua amica di infanzia, con cui è stato un mese circa, però per la quale ha avuto una cotta di 2 anni ed è stato rifiutato da lei. 

Insomma, non ne parliamo più finché dopo 5 mesi di relazione gli domando come mai foto con me su Facebook non ne vuole mettere e lui mi dice che per lui le cose importanti vanno tenute fuori dai social, condivisibilissimo... Se non fosse che ha ancora tra le vecchie foto quella con la sua ex e io divento sempre più gelosa. Gli chiedo in continuazione perché lei, con cui è stato un mese si meritava la foto e io no. Insomma, inizia a radicarsi in me sempre più il sospetto che lui non sia mai riuscito ad avere una relazione stabile perché pensava ancora a lei e che io fossi solamente un ripiego temporaneo. 

Gli faccio altre domande, lui si innervosisce sempre di più e non dà mai risposte chiare. Mi spiega che erano altri tempi e che era più piccolo. Sta di fatto che mi imbatto in una loro vecchia chat e leggo cose che mi fanno stare parecchio male: scriveva cose talmente dolci a lei, a me non le ha mai scritte... Appena conosciuti mi dice che non ha mai detto ti amo a nessuno e invece in questa chat scopro che a lei lo ha detto. 

Lui non mi ha mai corteggiata, come ho scritto se non fosse per me non staremmo insieme oggi. Mi ha presentato la sua famiglia, ma con me lui non si apre, è sempre chiuso in se stesso e appena tento di fargli domande su qualsiasi cosa reagisce male, ultimamente ha anche iniziato ad alzare un po' le mani... 

Io non capisco più nulla, ho bisogno di parlare con qualcuno ... Non so se vedo distorta io la situazione per via della gelosia ... Non so che pensare... 

Il fatto è che tra 2 giorni c'è una fiera nel suo paese e 99% incontreremo la sua ex e, siccome  sono rimasti in buoni rapporti, sicuramente si saluteranno calorosamente ecc... Ho paura di avere una crisi se vedessi nei suoi occhi quella luce che con me non ha. Non so come affrontare la cosa e ne sto uscendo pazza. Per favore non prendetemi in giro, so che sembra una stronzata, anzi lo è molto probabilmente ... Però io ci sto male...  

6 commenti

  1. ti sei fidanzata per forza
  2. rompi le oo
  3. lui ti picchia 

cosa vuoi sentirti dire?  che va tutto bene?

va tutto bene. 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:05 del 21-08-2018

Anonima, non è che hai il sesto senso per capire chi mente, è che stalkeri le persone spulciando una ad una le foto sui social, facendo domande assillanti e leggendo vecchie conversazioni. Magari davvero lui ha ancora questo fantasma del passato nella testa ma tu sei diventata assillante, lui sta diventando violento, da quanto dici, ergo non vedo molte possibilità perché questa storia continui bene. Lascialo andare, tu ormai sei troppo ossessionata da questa cosa e lui probabilmente non ti ama. Per me non ha senso andare avanti così. 

Avatar di Pan DoraPan Dora alle 08:31 del 22-08-2018

svolta, svolta, svoltaaaa

Tu non dovresti impicciarti di cose che lui non vuol dirti, e ... alzare un po le mani oggi prevede solo che sia peggio domani.

verdetto:

non è una relazione sana 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:40 del 22-08-2018
Sinceramente

l’unica cosa che mi fa dire ‘mollalo e anche subito’ è che lui alza pure le mani. Oltre allo schifo che descrivi naturalmente! Ma lascialo ai suoi fantasmi e amati di più!  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:21 del 27-08-2018

una sola parola: lascialo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:54 del 28-08-2018

Tu hai sicuramente sbagliato a farti così tanto gli affari suoi Per quanto riguarda la sua vecchia relazione. Se tutti facessimo così, saremmo tutti molto più suscettibili, ci fideremmo poco di tutto e le relazioni non sarebbero durature. Bisogna saper mettere da parte quello che è successo in passato e guardare al futuro.

Detto ciò, che può valere in generale, quello che hai tu non è un dubbio. Hai semplicemente capito come stanno le cose. Secondo la mia opinione, Da quello che hai scritto, Lui pensa ancora a lei. Ma adesso devi pensare a te, vuoi veramente stare ancora con qualcuno che non ti fa stare bene Come ti piacerebbe? Perché devi fare carità e stare ogni volta a fargli domande, cercare di capirlo, far finta di non sapere tutto quello che ha combinato con la sua ex? Per cosa?

Qual è il fine? Sei sicura che vuoi continuare questa storia? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:25 del 14-09-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

1.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti