Mar

23

Gen

2018

Film mentali e/o delusioni...

Sfogo di Avatar di ParnasoParnaso | Categoria: Invidia

Ciao a tutti,

scrivo qui per un confronto più ampio (e spero costruttivo) con più persone. Frequento una ragazza da quasi un anno, lei è estremamente intelligente e mi ha sempra raccontato di essere una persona selettiva, specialmente nei rapporti umani, e lo sono anch'io.

Ci siamo innamorati anche perché siamo due persone decisamente fuori dai luoghi comuni, intellettuali e amanti della cultura, e tanto altro ovviamente. Poi un mese fa complici un paio di bicchieri in più, indicandomi un ragazzo che ci provava con una ragazza, mi inizia a dire che è bello viviere queste "botte di vita", il "brivido", e che sicuramente sarà capitato anche a me (di fare cose la prima sera).

Poi approfonendo la cosa nei giorni seguenti mi svela che oltre la precedente storia storica e un'altra, per un anno è stata su Tinder, lì ha conosciuto 4 ragazzi, uno l'ha solo baciato, ma gli altri 3 se li è scopati subito e poi è finita lì. Di questi, uno ha detto che l'ha sedotta e abbandonata, ma gli altri due? Alla faccia della persona selettiva! Ne avesse scartato uno!

Sinceramente ok mi sono scoperto geloso retroattivo e anche moralista, ma in realtà lo sono soltanto in parte, perché quello che mi ha sconvolto e deluso è la semplicità con la quale la persona che mi diceva che selezionava anche in modo intellettuale le persone, poi conosce questi tizi e se li scopa con una leggerezza, che sinceramente ho anche invidiato, ma non fa parte di me.

Purtroppo scoprendola diversa da me non sono riuscito a portare avanti il rapporto e l'ho lasciata; mentre lei faceva programmi di vita insieme...

Lo so che non si deve vivere nel passato e la troppa morale è una cosa stupida, ma la mia delusione è stata tanta, e poi ho conosciuto una parte di lei che non credevo, che cozza con quello che mi aveva detto prima e che mi aveva anche fatto innamorare e sentire amato, e mi ha distrutto letteralmente.

Cosa ne pensate? 

62 commenti

Hai fatto bene, bravo.

Avatar di MeaowMeaow alle 19:52 del 23-01-2018

Anch'io approvo. Hai semplicemente incontrato una z.....a bugiarda. Col tempo cambiano i comportamenti, certo, ma la morale è altra cosa.iO

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:08 del 24-01-2018

Anch'io approvo. Hai semplicemente incontrato una z.....a bugiarda. Col tempo cambiano i comportamenti, certo, ma la morale Γ¨ altra cosa.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:09 del 24-01-2018

Bigotto 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:36 del 24-01-2018

oh sfogante complimenti,hai fatto benissimo,conoscere il passato per prevedere il futuro c'è poco da fare.

Finalmente uno con le palle 

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:02 del 24-01-2018

Per come ragioni tu, hai fatto bene a lasciarla per il semplice fatto che non riuscendo a digerire certe cose, inevitabilmente, prima o poi,  saresti arrivato a rimarcargliele e rinfacciargliele, rovinando ugualmente il rapporto che avevate. Meglio prima che poi. Ciao

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 08:26 del 24-01-2018

La selezione intellettuale di cui ti ha parlato credo intervenga nel momento in cui il fine della conoscenza sia mirato alla costruzione di un rapporto duraturo.

Credere che lei, parlandotene, la intendesse estesa anche agli incontri occasionali, scusami ma lo trovo parecchio infantile.

Comunque mi trovo d'accordo con SiLaDo, se la cosa ti infastidisce hai fatto bene a lasciarla, non sta scritto da nessuna parte che tu debba subire un aspetto di lei che non riesci a tollerare.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 09:27 del 24-01-2018

Allora, hai già detto tu stesso che non bisognerebbe vivere nel passato. Anche perché lei alla fine ha scelto te, e comunque non ha tradito nessuno, da quello che ho capito era single e non ha fatto nulla di male. Perché l'idea che abbia avuto un paio di avventure fini a se stesse ti dà così fastidio? Giuro, non è polemica, sono semplicemente curiosa. Capirei di più il tuo ragionamento se lei ti avesse detto che i suoi ex li aveva cornificato tutti. Per carità, anche questo è relativo, le mentalità cambiano e bisogna sempre camminare nelle scarpe degli altri, per capire il loro vissuto e cosa li ha spinti a certe scelte, ma nel caso di tradimenti in passato è un ragionamento normale.

è il tuo che proprio non comprendo. Non ha tradito nessuno, si è semplicemente divertita un po', e comunque, neanche con un uomo diverso al giorno per tre mesi, che lì, pur sostenendo che anche in quel caso non fa nulla di male, posso capire che per alcuni uomini è ancora debilitante sentire una donna che vive serenamente la sua sessualità. Secondo me, hai davvero avuto una reazione esagerata. Non contava il fatto che alla fine stesse con te da un anno e mostrava di amarti con i fatti? Quello che ha fatto in passato, alla fine, non riguarda voi, come siete ora.

Alla fine, però, concordo con SiLaDo. A prescindere dal fatto che le tue motivazioni siano condivisibili o meno, è inutile continuare una storia se certe premesse non ti vanno bene.

Avatar di CriseideCriseide alle 09:49 del 24-01-2018
per rispondervi...

Ciao, a tutti!

Rispondendo a fatadelporto2 e Criseide: so perfettamente che la "selezione intellettuale" non l'aveva estesa agli incontri occasionali, e so anche che non ha fatto nulla di male, e non ha tradito nessuno, credetemi!

Mi ritendo una persona aperta e intelligente, anzi ho sempre sostenuto la parità dei sessi e quindi le relative libertà, anche sessuali, senza problemi; ma da quando è uscita questa cosa, non so da dove sia venuto questo "bigottismo", fatto sta che la delusione è stata tremenda. Mi è letteralmente crollato tutto quello che era lei per me.

Quello che mi ha destabilizzato è stata l'evidenza dei fatti, opposti a quello che invece era stato un percorso di conoscenza. Non è il numero di uomini che conta, forse sono io che da "uomo strano", non sono riuscito in passato a fare sesso senza amore, e credevo fosse lo stesso per lei.

Purtroppo ho giudicato, io che mi ritengo una persona aperta e intelligente, e adesso mi resta un gran conflitto interno tra due miei opposti e un grande buco nello stomaco...Il primo a giudicarsi non in modo positivo sono priprio io, eppure ci ho provato per più di un mese, ma alla fine sono scappato da chi amavo, come un piccolo uomo codardo.

Avatar di ParnasoParnaso alle 10:30 del 24-01-2018

Senti ma... Se lei avesse conosciuto quegli stessi uomini ad un convegno di psicologia e non squallidamente su un sito di dating, ti avrebbe fatto lo stesso effetto? 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 10:50 del 24-01-2018
@SiLaDoMaQuiNo

Probabilmente sì...

Non è il "luogo", ma il modo. L'avermi detto: "io do un peso grande alle persone e alle relazioni", e poi scopare praticamente con tizi appena conosciuti e che mi diceva che non avevano nessun peso già allora.

Da qui il titolo, io  mi ero fatto film mentali, ma poi le persone si conoscono col tempo e restano le delusioni. E in questo ho conosciuto anche un lato di me che non credevo e mi ha messo tristezza perché non mi piace. Ma so che c'è orma.

Avatar di ParnasoParnaso alle 11:01 del 24-01-2018

Intellettuale , aperto ed intelligente , lascia la  ragazza che amava per il suo passato aperto e libertino, mi sembra una contraddizione in termini.

E poi quella storia del sesso senza amore ........

Avatar di BorromeoBorromeo alle 11:33 del 24-01-2018
@Parnaso

da quello che scrivi penso che tu debba guardarti un pò più dentro e capire il vero motivo che ti ha portato alla rottura. Questo non sembra affatto un motivo vero ma una giustificazione che tu ti sei dato. Forse non volevi comunque portare avanti al relazione e la hai chiusa alla prima occasione. Anzi senza forse penso che sia davvero cosi.

ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 11:40 del 24-01-2018

Parnaso, tranquillo, succede più spesso di quanto immagini. Spesso e volentieri gli ideali sono decisamente troppo alti per chiunque. Personalmente, di solito preferisco parlare con chi effettivamente si è visto crollare le proprie certezze in un attimo, piuttosto che con quelli convinti di quello che dicono a prescindere, senza sapere che cosa vogliono dire gli alti ideali che amano tanto sbandierare. Cerchiamo sempre di elevarci a livello di dei, e dimentichiamo che siamo esseri umani.

Infatti, per quanto riguarda certe persone, voglio proprio vederle quando gli mancherà la terra sotto i piedi in virtù di quelle belle teorie che tanto adorano.

Quanto a te, davvero, non preoccuparti. Quello che è successo a te, succede a tutti. Non sei ipocrita, per questo. Semplicemente, ancora non conoscevi determinati tuoi limiti. Io scommetto che, la prossima volta che potrebbe succederti una cosa simili, saresti anche un po' più aperto di mentalità. Semplicemente, avevi idealizzato la tua ex e non ti aspettavi anche questo suo lato un po' più trasgressivo. Tutto qua. Capita. Non fartene un cruccio.

Avatar di CriseideCriseide alle 11:44 del 24-01-2018

@Borromeo credimi, la contraddizione in termini sono il primo ad averla pensata e capisco in pieno il tuo punto di vista.

@otelloboy ci ho pensato tanto, provando a cercare motivazioni che consciamente non ho trovato, ma nell'inconscio non riesco a vedere.

@Criseide grazie! Ho capito che a volte nella vita servono più i cazzotti delle carezze, e prendo questo periodo come opportunià di crescita personale. Ma cazzo quanto fa male, perché il conflitto è interno e da noi stessi non si può scappare :)

Avatar di ParnasoParnaso alle 11:57 del 24-01-2018

Parnaso fossi in te farei un up grade , isciriviti su Tinder e prova vedrai , che poi non così male !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 12:14 del 24-01-2018
@Borromeo

l'ho fatto! non sono proprio terra terra o bacchettone allo stato dell'arte. e anche lì, trovare poi santarelle mi ha messo davanti inevitabili confronti con la mia ex...

ma non era certo Tinder il problema o gli incontri occasionali per chicchessia, uomo o donna. è la gelosia, ma di più la delusione che creano mostri...

Avatar di ParnasoParnaso alle 12:23 del 24-01-2018

Solo io leggo un uomo estremamente insicuro che si sentiva "protetto", forte della sua donna angelo, che in realtà si é rivelata essere una comune mortale? Comune mortale che nin ha fatto assolutamente nulla di male...

Perdona l'irruenza, almeno risparmiati l'apologia in cui ribadisci la tua grande apertura mentale. Almeno sii consapevole di essere all'antica, se ti turbano un paio di incontri occasionali pregressi, non vantare un'apertura mentale che ti appartiene solo in linea teorica, ma non nei fatti. Sei come quelli che dicono "non ho nulla contro gli omosessuali, basta che non lo sia mio figlio".

Hai fatto benissimo a lasciarla, nessuna donna merita al suo fianco um uomo che la giudica per come ha vissuto in passato la sua sessualità.

 

Avatar di RukiaRukia alle 12:55 del 24-01-2018

Ecco volevo intervenire ma dopo l'intervento di Rukia è completamente inutile. Sottoscrivo anche le virgole e i doppi spazi.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 15:57 del 24-01-2018

"Hai fatto benissimo a lasciarla, nessuna donna merita al suo fianco um uomo che la giudica per come ha vissuto in passato la sua sessualità."

Ah, davvero?

Presumo che lo stesso discorso debba essere valido anche al contrario.

Direi che molti aspetti della sessaulitá vanno a braccetto, se non proprio inseriti, nella sfera della moralitá, squisitamente personale, piú o meno ipocrita, a volte.

Eppure, davvero non importerebbe a nessuno se un uomo, nel suo passato, ha preferito andare a prostitute in Italia con i 15-20 euro per la "finissima" tariffa bocca fica?

Non importerebbe a nessuno se, stanco di non trovare nessuna che gli stimoli la mente, andasse 3 volte l´anno a Bangkok, per il solo turismo sessuale, non certo per le spiagge, perché le Tailandesi, a 18 anni, "sembrano cosí ggggiovani"?

Sono o no, puri aspetti della sessualitá?

Non importerebbe a nessuno se in giovane etá si fosse venduto a vecchie riccastre (eh questa é dissonante, ma per paritá...) per la play station 4 o una Ducati?

Non importerebbe comunque a nessuno se nella sua vecchia esperienza sessuale, era di primaria importanza raggiungere l´eccitazione vestiti in tailleur rosa, facendo gioie col suo sedere?

Parlando della vita di tutti i giorni, nessuna donna aperta mentalmente eviterebbe MAI di approcciare un collega piacevole e interessante, che, beatamente, alla domanda "che fai sto week end"?, risponde "ho preso una escort per 24 ore, quindi sto a casa a ricaricarmi in pigiama, dipingo un pó e mi tengo in forma per la serata?

 

Parer mio, lo sfogante ha fatto bene, e non perché la ex fosse una poco di buono o quel che si voglia dire o pensare (E NON PENSO), ma esistono propri limiti, che a volte riusciamo a superare, a volte no, con somma sorpresa.

La perdita é sena dubbio dello sfogante, che ha perso una donna fascinosa e ha scoperto un lato di sé che non sapeva di avere, e non ama.

 

Avatar di mmHgmmHg alle 16:49 del 24-01-2018

mmm scricchiola un po' mmHg, il corrispettivo di quelle esperienze è "ho pagato un gigolo, oppure l'ho data per comprarmi il completino di Dolce e Gabbana". Qua si parla di rapporti consensuali, differenza forse un po' sottile ma non esattamente come spaccare il capello in quattro, non credi?

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:10 del 24-01-2018

Anche a pagamento é consensuale. In Germania è legalissimo, altrove un po' meno. In Italia, purtroppo no e chi lo fa è quasi sempre costretto.

Ma la sostanza non cambia, dove non arriva la bellezza della conquista su Tinder, per avere il medesimo effetto si trovano altre vie. Non a doppio senso, certo. 

Ma il discorso è introdotto per parlare di passati sessuali. Le sfumature in gioco, tra due poli neanche estremi, sappiamo che c'è molto di più, sono molteplici. 

O solo chi è piacente è libero?  

Avatar di mmHgmmHg alle 17:23 del 24-01-2018

Mercurio e coleridge... Sta succedendo un cas.ino : siete stati isolati dal branco!

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 17:38 del 24-01-2018

Ci sono due siti di sfoghiamoci paralleli. In uno si leggono i commenti di Soldatojoker, confusissima, meaw, io ed altri e ci sono un tot di 254931commenti mentre qui ce ne sono 254908... Non capisco come sia possibile... Se volete, vi racconto cosa succede dall' altra parte, ciao fantasmini 😱😜

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 17:48 del 24-01-2018

Stanno sabotando il sito. Manca pure il mio commento. Ma che succede? 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 18:11 del 24-01-2018
O solo chi Γ¨ piacente Γ¨ libero?

No mercurio, non credo sia questo il punto. Non è la questione del giudizio morale o della maggiore o minore censurabilità di un comportamento. Fare sesso sfrenato per il gusto reciproco di provare o sperimentare, è qualcosa che sento affine alla mia inclinazione. Il resto no. E l'avvenenza c'entra poco

Avatar di ColeridgeColeridge alle 18:12 del 24-01-2018

è molto strano

Avatar di User0347User0347 alle 20:08 del 24-01-2018

Sono finito anch'io confinato in questo limbo...

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 21:45 del 24-01-2018

Io invece riesco a saltare da una parte all'altra... 😱 cazzarola. .. Possiedo lo Stargate? 

A parte gli scherzi, speriamo che sistemino questo disastro πŸ˜₯ 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 21:56 del 24-01-2018

Ettepareva Silla c'ha i superpoteri. Che si dice nel mondo di sotto? Anch'io sono confinato qua

Avatar di ColeridgeColeridge alle 21:59 del 24-01-2018

Di là scrive parnaso e spleen che è riuscita a scrivere da entrambe le parti, lol

Dell'amministratore nemmeno l'ombra... Nessuno dice né fa niente πŸ˜₯ 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 22:01 del 24-01-2018

@Coleridge io con WiFi entro da una parte e com rete mobile entro dall altra... Lol

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 22:02 del 24-01-2018
Vado in balcone... sai giΓ  perchΓ©! ;)

Silaaaaa, pure io! Sono contentissima! Una magia pazzesca. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:31 del 24-01-2018
:D

Ragazzi una figata pazzesca. Qui non leggo il mio commento a parnaso, dall'altra parte sì! 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:33 del 24-01-2018

@Confusissima πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 22:46 del 24-01-2018

Oddiooo Sto morendooo πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 22:47 del 24-01-2018

Eccomiiiiiiii! πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:48 del 24-01-2018

Sono anche io qui. Nello sfoghiamoci con meno commenti. Non riesco più ad accedere a quell'altro, vabbè il sito è andato a farsi benedire.

Avatar di MeaowMeaow alle 22:48 del 24-01-2018

Ciao Meaow! πŸ˜… ben ritrovataa, lol che cas-ino πŸ˜₯

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 22:51 del 24-01-2018

Gatta posso essere la tua stolker? Ti seguo ovunque tu vada. :D

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:56 del 24-01-2018

@Confu vado a letto, se vuoi seguirmi li. Non ti lamentare però se poi ricevi calci nei fianchi. Mi muovo spesso nel sonno. Good night bimbi e bimbe.

Avatar di MeaowMeaow alle 23:02 del 24-01-2018

Notte super bellina! 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 23:06 del 24-01-2018

prima fu una carezza ed un bacino

lol

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 08:52 del 25-01-2018
@Coleridge io con WiFi entro da una parte e com rete mobile entro dall altra... Lol

Da stamattina io accedo solo a questa versione del sito, non so se alla fine è quella che ha vinto. Ho provato l'accesso da cellulare da MacBook e adesso dalla mia postazione di lavoro che accede a internet da un IP svizzero, non ho più trovato l'altra versione.

Provo a spiegare quello che secondo me è succeso. Di norma i provider che ospitano siti internet offrono un servizio di Load Balancing, ossia di ridondanza dei server per gestire i carichi di lavoro. Quindi a seconda della connessione si può accedere a un server piuttosto che a un altro. I server sono distinti ma presentano esattamente gli stessi contenuti. Il servizio si estende anche alle componenti che gestiscono la dinamicità del sito, cioè il database che contiene tutti i messaggi e che interrogato, restituisce i dati aggiornati. In questo caso l'allineamento tra i server, per qualche motivo, è saltato e quindi alcune connessioni aggiornavano (o aggiornano ancora) e leggevano i dati dal database principale e altri aggiornano il suo 'mirror' (copia). Credo che il problema non sia dell'amministrazione del sito ma del provider su cui si appoggiano. Speriamo si riesca a recuperare tutto. Un saluto molto nerd

Avatar di ColeridgeColeridge alle 08:55 del 25-01-2018
servizio di Load Balancing, ossia di ridondanza dei server

Ironia della sorte, era quello che sarebbe servito allo sfogante per bilanciare il suo conflitto interno.

Insomma, @parnaso, hai scoperto che ha un altro polo (+=sesso libero) oltre quello che pensavi di potevi affrontare (=rapporto intellettuale), e ci sei rimasto male fino al sentire invidia per non riuscirci. Ti senti amato solo da una parte di lei e rifiuti l'altra, ma al contempo la invidi.

Secondo me, se ti piace il sesso, buttati e poi vedrai come va. Oppure dimenticala. Nel caso tuo le vie di mezzo non ci sono. 

Avatar di VickVick alle 09:12 del 25-01-2018

Bravo Cole, bravo.

Avatar di MeaowMeaow alle 09:13 del 25-01-2018

Gatta io parlo solo coi laureati 😜

Avatar di ColeridgeColeridge alle 09:24 del 25-01-2018

Cole... Sai che stamattina ho temuto per la tua vita?

Pensa te com'è strano questo mondo virtuale d i server ridondanti... 😨

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:39 del 25-01-2018

ridondano e brematurano anche i server. vince quello con lo scappellamento a destra.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:55 del 25-01-2018
Che casino!

Ho scritto commenti che ora non leggo... praticamente è un server "Parnaso", in conflitto fa opposti estremi :D

Comunque riscrivo solo i ringraziamenti a tutti/e, sia negativi che positivi, saranno ottimi spunti di riflessione per "progredire"!

Avatar di ParnasoParnaso alle 11:29 del 25-01-2018

Prima di tutto direi che siete modesti...chi si loda si imbroda. Già essere gelosi retroattivamente è un atteggiamento poco intelligente. Che saranno mai tre trombate, una ragazza decente se volesse se ne potrebbe trombare tre alla settimana e più se lo volesse

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:46 del 25-01-2018
Del mio commento missiva traccia! Mah!

Ettelavevodetto che il Nick mi perplimeva! 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 13:17 del 25-01-2018
Del mio commento missiva traccia! Mah!

Ettelavevodetto che il Nick mi perplimeva! 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 13:17 del 25-01-2018

Eccomi...  Ho avuto una pausa "forzata", detto questo che non interesserà nessuno faccio prima un appunto a mercurio, poi dico la mia.

In germania la prostituzione è normata, in italia no, ma qui non é illegale (se fatta tra persone maggiorenni e consenzienti), lunico reato che è rimasto nel codice penale è l'adescamento, ma credo sia uno di quegli articoli non applicati perché considerati vetusti tipo la bestemmia in pubblico, o apologia del fascismo, ricordo il caso di una poliziotta che arrotondava con i collegji, nonostante linformativa di reato non ce stata contestazione in quanto nessun reato commesso, a parte un provvedimento disciplinare perché lo faceva in servizio. 

Riguardo lo sfogo... Parnaso... Lei ti ha detto una cosa privatissima, ha abbassato le sue "difese" confidando nel fatto che non lavresti giudicata... È una prova d'amore bellissima la sua... Sei tu che non l'hai passata. Però ti capisco... Anchio non concepisco il sesso senza innamoramento... Questa è una "condanna", una 20ina d'anni fa avrei fatto come te... L'avrei scacciata... Oggi vedo questi "principi" come inutili orpelli corrosivi... Oggi non la scaccerei, ne riderei insieme...  

Avatar di gagenoregagenore alle 13:21 del 25-01-2018

@Confusissima, riscrivi il tuo commento, mi fa piacere!

 @gagenore, ho pensato anche questo, proiettandomi al futuro. ma come hai scritto tu "non l'ho passata". ed è andata e va così!

ma voglio lavorarci per cambiare e non aspettare altri 20 anni.

Avatar di ParnasoParnaso alle 15:15 del 25-01-2018

A proposito vorrei permettermi di suggerirti di leggere uno sfogo di qualche tempo fa, dove le condizioni erano diverse, ma il travaglio dello sfogante il medesimo, si chiama la persistenza della memoria, si trova qui https://goo.gl/eTyrYG trovo lo sfogo molto bello, forse perché sono in quella fase della vita dove i rimpianti pesano.

Non voglio e non posso dirti se hai fatto bene o no, hai fatto quello che hai fatto, è la tua vita e tanto basta, penso sia una questione di "prospettiva"... Nient'altro.

Conosco bene la gelosia retroattiva, perché la ho avuta anch'o ,  facevo domande tipo, con chi quante volte e cosa, in questo caso chi mi ha risposto l'ha fatto sapientamente,  "ma che razza di domande fai"... Non ho insistito... Finché è arrivato il momento che ho capito che erano domande senza senso, come chiedere quanta acqua ha bevuto fino ad ora, o quante scarpe hai visto nel corso dellatua vita... Non ho perdonato (anche se non  c'era nulla da perdonare), non ho dimenticato, non ho soprasseduto... Ho cambiato prospettiva... Il senso di quello che si vede cambia, in pittura si chiama anamorfosi... Famosa quella degli ambasciatori di Holbein (poi ditemi che la settimana enigmistica non serve). 

Avatar di gagenoregagenore alle 16:47 del 25-01-2018
@gagenore

grazie!

ps-  bella l'analogia "anamorfica"! ;)

Avatar di ParnasoParnaso alle 17:19 del 25-01-2018
Parnaso 15.15

Provo a riformulare (non mi verrà mai figo come il primo :D). 

Io capisco molto bene che dà fastidio scoprirsi diversi dal proprio compagno. E, soprattutto, in una sfera così delicata come quella sessuale. In questo caso si è parlato di morale. Morale? Non riesco ad abbinare questo termine con la sessualità. E, in particolare, non riesco a farla sposare con la nostra storia. Lei ha avuto esperienze differenti dalle tue. Ok ok, avresti voluto saperlo ante quem. Ci può stare. Ma non è andata così.

Ora, in virtù del tuo attuale stato di sconforto, di delusione, del tuo buco allo stomaco, credo ti (e non LE) debba dare ancora un'altra possibilità. Soprattutto, a fronte degli scambi avvenuti qui.

E quoto Vick. Puoi trasformare questa situazione dolorosa, in una con una faccia totalmente differente. Con questa donna potresti imparare a vivere il sesso in modo più completo. Più carnale. 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 12:31 del 26-01-2018

E lei non e' per nulla confusa qui eh..

Avatar di InnominatoInnominato alle 14:02 del 26-01-2018

E lei non e' per nulla confusa qui eh..

Avatar di InnominatoInnominato alle 14:02 del 26-01-2018
@Confusissima

hai ragione in pieno. e poi infatti, il sesso era sempre più "completo". ogni volta si aggiungeva un pezzettino.

a farmi i conti in tasca onestamente penso che mi manchi qualcosa; esperienze che devo completare e mi butterò nel farle (ma senza forzarmi, che poi non ne uscirebbe fuori nulla...).

ma non con lei, ora non riuscirei. seguirò il suo "esempio", non per ripicca, ma per non sentirmi, in quell'ambito, poi tanto diverso dalla maggior parte delle persone.

Avatar di ParnasoParnaso alle 14:33 del 26-01-2018
È un problema tuo

Scusami se sono cruda, ma penso che questa gelosia retroattiva dipenda solo da un tuo complesso di "inferiorità", nel senso che ti senti inadeguato a lei. Sei carente di quel bagaglio di esperienze che ti permetterebero di guardarla in faccia con sicurezza e dire: "so di cosa parli perché l'ho vissuto anch'io e so perfettamente di cosa si tratta". Dovresti cercare di accettare questa cosa è riprenderti la tua lei. Immagina quanto ha sofferto ad essere lasciata per una cosa così...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:40 del 28-01-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti