Gio

11

Feb

2016

la ragazza so tutto io

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

 

  1. In classe in genere c'è sempre il cocco dei prof,poi c'è il ragazzo un pò svogliato e lo scemo di turno..ma io non sopporto ma ve lo dico veramente la mia ex amica che già non aveva un bel carattere ma adesso é ancora peggio.

 

é cocca della prof di italiano e matematica e questo già ci sta perché la colpa è dei prof che hanno le preferenze e non dei ragazzi che leccano. Beh si ci sono anche quel genere di ragazzi che leccano non so se lo posso scrivere il cu*o ai prof ma solitamente non sono cocchi.

mbhe tornando al discorso di prima, io la invidio perché è bravissima in tutte le materie (si vanta di esserlo)e poi arriva sempre a un 10 in ogni caso il voto è sempre quello..

cmq il motivo per cui io e lei abbiamo litigato non è sensaltro questo..motivi tra amiche insomma..lei non sta simpatica a quasi tutti della classe..anche se lei a molti problemi in famiglia io ho cercato di stargli vicino ma lei mi risponde dicendomi"non sono affari tuoi" allora scusa eh ...

io mi sento pentita perché la nostra era un amicizia durata 13 anni.. Ed è un peccato rovinarla non so come comportarmi con lei ora in classe visto che fa sempre la vaga..ignorandomi

alla fine l indifferenza è il peggior dispetto che uno faccia a una persona almeno io la penso così ;(

 

8 commenti

vero che su questo sito i temi degli sfoghi vanno a "periodi": prima c'erano i/le cognati/e, poi le suocere (beh quelle vanno sempre di moda!), ora è in auge la categoria ex "amiche"!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:36 del 11-02-2016

Magari è molto orgogliosa e non vuole parlare dei suoi problemi nè dare a vedere che ne ha. Prova a insistere, facendole capire che a lei ci tieni e comunque non dimenticarti di lei solo perchè rifiuta il tuo aiuto. Mantieni le distanze, ma sii presente perchè prima o poi di qualcuno abbiamo bisogno nella nostra vita.

Avatar di AspasiaAspasia alle 18:44 del 11-02-2016

Se ha dei voti così alti è normale che sia la cocca di qualche prof; semmai è da capire se è penuta prima la cocca che i volti alti.

Si può stare vicino ad una persona pur non chiedendole dei suoi problemi. Lei ti rispondeva male a priori.

 Ai compagni  sta antipatica per via dei voti o per il carattere?

Avatar di RorschachRorschach alle 18:49 del 11-02-2016

quello che ha scritto @aspasia esattamente al contrario

 

cmq si scrive senZ'altro poi non ti lamentare che in italiano vai male

Avatar di TomTomTomTom alle 08:40 del 12-02-2016

Penso che avere grossi problemi a casa e riuscire bene a scuola non sia semplice, anche s ele cose a volte son connesse.

In ogni caso, capita che uno voglia stare sulle sue. Ad affrontar i problemi sa solo, ci si abitua

Avatar di mmHgmmHg alle 09:16 del 12-02-2016

Mio fratello era bravissimo a scuola, faceva lo scemo, ma prendeva ottimi voti proprio perché prendendo brev appunti e ascoltando in classe non aveva più di tanto bisogno di studiare. Magari è il caso della tua amica.

I prof, da sempre, hanno preferenze, ma non è da farne una colpa alla tua amica.

 Riguardo al fatto che non ti confida i suoi problemi, non la devi prendere come una mancanza di fiducia. Alcune persone sono riservate da tenere per sé i propri problemi, magari pensando di "disturbare" l'altro raccontandogli i propri problemi. Può essere che nemmeno a lei gli è chiara la situazione in casa sua.

Non penso ti ignori perché ti detesta, avrà pensieri per la testa che la rendono taciturna. Cerca di capirla e non abbandonarla proprio ora nel momento del bisogno.

Se in caso ti dovesse rispondere ancora male,  basta che le spieghi senza tante scenate che il suo comportamento ti ferisce.

Mi chiedo se tu voglia tagliare i rapporti anche per il fatto che ti stai facendo influenzare dai compagni di classe che la detestano o solamente per il suo malumore. 

Avatar di FunghettoFunghetto alle 12:16 del 12-02-2016
....

@Funghetto grazie per i tuoi consigli sono esattamente d accordo con te poi si vede che i suoi problemi la fanno stare male sfogandosi probabilmente..

No io non ci vado più d'accordo perché lei molti giorni prima di iniziare scuola quest'anno non mi trattava tanto bene..ma io cercavo di capirla perché sapevo che non c'è l aveva con me anche se mi trattava male sfogandosi su di me per colpa del nuovo compagno della madre e della figlia del compagno..purtroppo non passa un bel periodo e adesso si è addirittura tinta i capelli bordò e io penso probabilmente per una situazione di disagio..

 

i compagni anche se la puntano ogni tanto facendoli qualche battuta non mi influenzano e io cerco sempre di non ridere anche se con lei sto in lite,il suo malumore si è trasformato in antipatia e questa cosa mi da fastidio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:30 del 12-02-2016
Empatia.

Ascoltami, io nei miei periodi bui sono stata capace di mandare a quel paese le uniche 2-3 persone che mi volevano bene, per sempre.

La mia situazione ovviamente era drastica, direi da assistenti sociali. Era solo per dirti che se in futuro vedrai dei comportamenti da matta non te la prendere troppo, a qualsiasi età è davvero molto difficile reggere lo stress scolastico, famigliare e il bullismo. Ti rendi conto che lei sta male a casa, male a scuola e male con gli amici? Se stai male dapertutto come fai a vivere?

Non la odiare troppo se in futuro avrà azioni avventate, non è in condizione di capire razionalmente la sua situazione e tu forse sei l'unica persona che comprende il suo dolore. Non dico di non allontanarti, se lo fai è capibile ed anche lei fra qualche anno capirà, ma non farla sentire una merda per i suoi comportamenti. Tutto qua.

Il motivo per cui si vanta così tanto è che forse la sua unica motivazione di felicità. Davvero pensi di poterla invidiare?

Glielo ricordano tutte le persone ed ogni giorno, che vive di merda :)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:49 del 19-02-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti