Ven

20

Set

2019

Sfogo alle 00:06

Sfogo di Avatar di introversaintroversa | Categoria: Gola

Non riesco a dormire ed i pensieri continuano a girarmi per la testa.

L'altro giorno sono andata in visita da una endocrinologa e mi ha detto che soffro di obesità grave. L'ho sempre saputo, ma sentirselo dire fa sempre un certo effetto. Un brutto effetto, certo.

Son due giorni che ci penso e che mi sento così male al riguardo. Perché dovrei sentirmi male se sto facendo di tutto pur di perdere questo peso? Il punto è che ho paura. Paura di rimanere bloccata in questo corpo per sempre, in questo corpo che odio, che ho sempre odiato per 21 anni. Vorrei fosse un costume, tirerei la cerniera sulla schiena e puf, mi sentirei bellissima. Ma non è così. Cambiare è così difficile, così impegnativo e così stancante. Ho passato tanti giorni e tante notti piangendo e toccandomi la pancia, le cosce e desiderando tantissimo che sparissero. Mi dicono tutti di aver fatto grandi progressi in due mesi che ho iniziato una dieta ed ho iniziato ad andare in palestra, pian piano. Ma mi sembrano tutte bugie. Non riesco a vedere quel progresso. Quel che vedo è solamente grasso.

Però non voglio arrendermi. Arrendersi è certamente la strada più facile, si, ma me ne pentirei. Odio troppo il mio corpo per non cambiarlo. Lo so che è difficile e verserò altre mille lacrime prima di arrivare al mio obbiettivo, ma alla fine ne varrà la pena. Oppure no? E se non riuscissi a piacermi neanche a quel punto? Cosa farei?

 Ciò che mi fa sentire peggio però è la mia cotta che ho per un ragazzo. Lo ammetto, facciamo sexting e ci siamo scambiati alcune foto ogni tanto..non foto integrali però, non avrei il coraggio. E ciò che mi fa sentire male è che lui vuole incontrarmi. Piacerebbe tanto anche a me, ma non ho il coraggio di vedere la sua faccia schifata guardando la mia ciccia. 

 Penso di aver detto abbastanza. Sarà meglio andare a dormire ora.

3 commenti

Sei grandissima

nin mollare ,

un anno da oggi bimba , un anno da oggi !! 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 02:31 del 20-09-2019

Già il fatto che fai dieta e palestra ti fa molto onore, vuol dire che vuoi cambiare. Capisco bene cosa vuol dire, essere stanchi e voler mollare tutto e piangere sarebbe l unica cosa che vorresti fare, ma non devi mollare. Prova a chiedere qualche intervento come palloncino gastrico o mini bypass tramite il tuo medico, non saranno una soluzione ma un buon aiuto. Noi per aiutarci scrivevamo i progressi, sia in peso che in cm. 

Avatar di HatshepsutHatshepsut alle 14:48 del 20-09-2019

Penso che i medici non si rendano conto del peso delle loro parole. Mio primogenito era il più basso e più secco della classe fino a 13 anni, mio secondogenito cicciotto e più alto dei coetanei da quando ne aveva 5. Se avessi dato retta al pediatra avrei dovuto ingozzare il primo col imbuto e tenere a dieta ferrea il secondo per tipo minimo sette anni. Ora saranno già 3 anni che sono entrambi alti, slanciati e con una bella massa muscolare, senza aver fatto chissà ché di straordiario. Ma per anni la mia decisione di non stressarli e di non stressarmi perché la loro massa corporea era  'troppo' diversa dalle cazzo di tabelle di crescita nazionali, cozzava con le parole del medico che pesavano come un macinio ogni volta, e mi dispiace che quello che ti ha detto la dottoressa ti abbia sopratutto stordito e buttato giù. Per il resto credo che ti abbia già detto tutto Hatshepsut. Esistono bypass e gruppi di sostegno che possono facilitare il tuo percorso. Vorrei anche suggerirti di provare la danza del ventre, nei corsi che ho frequentato c'erano donne in carne meravigliose, fiere della loro formosità, con un portamento da regine un tono muscolare invidiabile, una grazia che faceva girare teste e una carica che passavano a chi le circondava senza rendersene nemmeno conto.  Preferisco immaginarti come una principessa, ancora non consapevole di essere tale, che tra non molto scoprirà cosa significa essere fiera del proprio corpo a prescindere dalla sua forma. Perdere un po' di peso sarà anche salutare, ma pure gioire della vita lo è. Lasciami dire che la danza e la musica orientale sono in grado di ridarti il sorriso, renderti consapevole della tua innata femminilità, e sopratutto di sollevarti al di sopra di una triste prospettiva di vita fatta solo di dieta e sacrifico. Un abbraccio grande <3

Avatar di FucktotumFucktotum alle 15:33 del 20-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti