Gio

25

Ott

2012

Troppi problemi con la scuola.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho 15 anni e faccio la terza media perché ho fatto la prima elementare in Germania e poi l'ho ripetuta qui, poi in 2 media mi hanno bocciata per le assenze e quindi adesso sono indietro di 2 anni, ma col salto faccio la terza. Vabbè ho troppe assenze e stamattina non ci sono andata nemmeno, non voglio, mi vergogno a rientrare dopo 3 settimane di assenze, non ho mai dato peso a ciò che dice la gente ne tantomeno a quello che pensa, ma in questo caso non ci riesco mai. Prometto sempre ai miei e a me stessa di andarci ma quando arriva il momento perdo il coraggio e deludo tutti.. come sempre ormai! E mi sono davvero stancata :( ma perché sono così? Avrei voglia di essere un'altra. Tutte le mie coetanee ci vanno senza problemi, mentre io... no. 

6 commenti

Ma stai scherzando

Scusa e perché l'assenza? Se eri malata é un conto, ma se hai segato allora sei scema!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:31 del 25-10-2012

Tante volte il problema da fuori viene visto in modo più chiaro e l'aiuto diretto, incisivo e funzionale.

Non prendertela per le mie parole, ma secondo me dovresti rivolgerti a uno psicologo che capisca il motivo della tua sofferenza e ti aiuti a superarla.

Di cuore, come se fossi tuo padre.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:41 del 25-10-2012
ho 14 anni

E vado alla prima liceo.

Ho appena iniziato ma ho gia' 4 insufficienze tra cui tedesco .

Lo so che e' ancora troppo presto ma ho gia perso la voglia di andare a scuola perche' ogni volta che ricevo una brutta nota mi deprimo e penso che tanto bocciero' e allora potro' ricominciare tutto da capo.

Devi trovare uno stimolo che ti faccia andare avanti, io per esempio penso che il tuo futuro nn e' creato da quello che farai il domani ma oggi. TRova qualcosa che ti faccia avere sicurezza e ambizione

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:36 del 25-10-2012

Quali sono questi "troppi problemi con la scuola?" Il fatto che non frequenti è solo un problema che ti crei da sola. Se stai segando da tre settimane ti conviene tornare.. ed anche di corsa.. Ti vuoi proprio sputtanare come quella che passa 5 anni alle medie? Diventi una barzelletta!!! Frequenta e smettila di fare la vittima!! Dai.. che è un bel periodo quello dell'adolescenza.. non buttarlo via!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:34 del 25-10-2012
Che maleducate/i, mammamia.

Ma un po' di rispetto?  Allora primo scema chiama una tua amica e non me perché nemmeno mi conosci e secondo non sto assolutamente facendo la vittima, se non capisci e non vivi quello che vivo io non ti esprimere perché spari solo puttan*te, chiaro?

P.s. Sono già stata da un psicologo. Non mi ha aiutato molto. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:09 del 25-10-2012
Ciao..

ti capisco cara autrice. Io ho 20 anni e frequento il secondo anno di università, ma l'ultimo anno di liceo per me è stato problematico come per te: ho fatto tantissime assenze i primi tre mesi. Praticamente un giorno andavo a scuola e l'altro bigiavo. E sai perchè? Perchè stavo malissimo in quella classe, mi sentivo disprezzata da compagni e insegnanti e preferivo bigiare piuttosto che andare a scuola. Mai pensato di cambiare scuola? Magari è proprio questo il motivo del tuo disagio.

P.S. Sei ancora in tempo per recuperare! Non demoralizzarti

Ti abbraccio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:58 del 28-10-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti