Lun
07
Ott
2019
Mi sento persa ..
Ciao a tutti !
Sono una ragazza di 21 anni, sento in me una grande voglia di scoprire il mondo e scoprire la vita al 100 %, l anno scorso sono stata 9 mesi in Inghilterra a vivere un esperienza come ragazza alla pari, poi appena tornata ho fatto una stagione lavorativa via di casa per tutta l' estate scorsa e in realtà pensavo che esperienze significative di questo genere mi potressero dare quella forza di aumentare la mia autostima e invece forse dato dal fatto che posso definirmi una ragazza ipersensibile, le esperienz eche faccio le vivo molto profondamente, mi sembra di vivere le situazioni delle persone che mi stano vicino..forse non ho amcora iniziato a vivere pineamente ascoltamdo me stessa, e questo è la cosa che mi blocca nel partire e vivere a pieno questa vita..
Io sento dentro di me che c' è quella grande voglia di partire e andare a scoprire il mondo assieme a qualcuno ma c' è anche la paura di partire da sola o la paura di vedere la mia sorellina di 4 anni crescere senza di me (perdere quei momenti speciali).
Ho voglia del cambiamento, sono stufa della solita vita ..
Voglio vivere una vita piene di emozioni, ecco posso dire che sono alla rierca di quelle emozioni che ti fanno sentire viva e che probabilmente non ho ancora mai provato.
C' è qualcuno qui che sta leggendo che come me ha provato o prova le stesse cose ed è in grado di darmi qualche consiglio ?
Grazieeeee !!
M.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Le ho provate alla tua età, ora ne ho una decina in più. Ti servirà partire anche per risolvere la modalità dell ipersensibilità. Prorpio il vivere esperienze molto diverse trti sara' d aiuto a restare sia sensibile e aperta agli altri, sia auto-centrata e organizzata su te stessa. L'apertura agli altri, alle esperienze e alla vita è meravigliosa, a patto che l'eccesso di influenze che ricevi dallo scambio non ti cambi. Più ti confronti con gli altri è più devi rimanere te stessa. Insisto su questo punto perché è a mio avviso il punto che più giustamente ti sta bloccando, senti dentro di te una sorta di timore casomai la tua ipersensibilità ti esporra troppo ai contraccolpi che anche ci saranno, ma non devi temere: vedrai che strada (letteralmente) facendo, comprenderai tanti di quei meccanismi umani, sociali e ambientali, che diventerai fortissima. In gamba, abbi fiducia nella vita,e lei ne avrà in te