Sab
31
Ago
2019
Sono fidanzato ma ho preso una sbandata per un altra
sono piuttosto confuso e pieno di pensieri , in questo sabato sera , non posso parlarne con nessuno per questo sto scrivendo a questo sito , per poterlo raccontare e se volete darmi un parere esterno o un consiglio .ho 31 anni , fidanzato da 8, sto bene con la mia ragazza , è affidabile , sincera, carina e so che mi ama , e io amo lei , purtroppo abbiamo due lavori precari e sottopagati per fare il salto della convivenza , cosa che lei vorrebbe fare sentendosi un eterna fidanzata ! da un lato ha ragione, avremmo anche l età per fare un figlio , ma dall altra se non arriva un impiego migliore non riusciremmo nemmeno a pagare affitto e bollette , questo se vogliamo è l unico motivo di crezio tra noi .per mettere da parte qualche soldo ,a giugno ,ho iniziato un secondo lavoro nei we purtroppo qui ho conosciuto un altra ragazza che lavorava in turno con me , dico purtroppo perché mi ha mandato in confusione totale ! inizialmente sono stato molto sulle mie , poi con il passare delle settimane abbiamo iniziato a parlare , a sentirci ogni tanto anche fuori dal lavoro , lei molto allegra solare , un sorriso bellissimo , molte passioni in comune , siamo anche andati a bere un paio di volte insieme , non è successo nulla a livello fisico, ma siano stati bene ,e ci siamo accorti di piacerci ed essere entrambi molto attratti l uno dall altra ! ne abbiamo parlato lei mi ha detto che essendo fidanzato non voleva creare problemi, e nemmeno io volevo tradire la mia ragazza non se lo meritava , a malincuore abbiamo deciso di non vederci più . dalla settimana dopo si è fatta cambiare di turno , e non ci siamo più visti nelle ultime due settimane, mi ha mandato solo un sms per sapere se con il nuovo collega fosse tutto ok .solo che sono in crisi , la collega mi manca !! mi manca il vederla ,parlarle , stare in sua compagnia , continuo a pensarla quando non dovrei. Non so se sono innamorato , ma sono terribilmente attratto da lei , in 8 anni non mi era mai successo di pensare a un altra donna, sognarla , mi sento in colpa , oltretutto la mia relazione non mi ha mai dato problemi , la mia ragazza è una persona seria la nostra storia serena , anche il sesso va bene , penso a futuro ma penso anche alla collega, alle emozioni forti che mi suscita , cose che una storia di lunga data non ti da più , non so come uscirne ! a volte penso di lasciarla , poi mi do del pazzo da solo anche per averlo solo pensato . è un fuoco di paglia ? passerà ?oppure è la spia che l amore per la mia ragazza non è così forte se ho preso una sbandata per un altra ?
15 commenti
Per fortuna non potete sposarvi o convivere.
Se ti basta così poco per mettere in dubbio una relazione che da quanto scrivi parrebbe andare a gonfie vele, stai messo male.
Non sposarti/convivere e se il dubbio continua ad assalirti, lasciala. Tanto prima o poi la cornifichi. Sicuro.
Povera la tua ragazza
Dopo 8 anni niente matrimonio o convivenza, tu, un UOMO nemmeno un lavoro vero hai, e ora ti vengono in mente queste cose?
Dopo 8 anni sprecati dietro a te la tua ragazza ha DIRITTO a matrimonio e figli.
Saa
Sta succedendo anche a me ma sono sposata con figli. Purtroppo non è colpa di nessuno, io non lo volevo questo tormento. Tra noi non è successo nulla ma se non avessi una famiglia non mi farei alcun problema.. meglio sfasciare mille fidanzamenti che un matrimonio con figli. Sei stato più fortunato di me.
Aaah, capita ragazzo mio.Potrebbe passare,ma ripresentarsi alla prossima occasione,quindi ascolta con attenzione te stesso, perché si, questa crisi può unirvi ancora di più o dividervi per sempre.
Credo anche io che sia il segnale che qualcosa stia mutando,ora dipende molto anche dalla tua età,forse è come dice xyz,hai bisogno di nuovi stimoli,delle belle farfalline nello stomaco...Ma più l'altra si allontana e più la vuoi ...Un bel guaio.
@anonimo 00:42 di che diritto parli? Se fino adesso ci è stata insieme, vuol dire che stava bene anche a lei. Avete visto troppe volte la favola dell'allegra famigliola del Mulino Bianco. Il matrimonio, un figlio, non sono diritti che si acquisiscono dopo tot anni di relazione, sono scelte che si fanno in due.
Sono lo sfogante vorrei dire all anonimo che giudica la mia vita lavorativa , che ho una laurea , lavoro per un servizio clienti , con turni anche notturni , vengo pagato una miseria lavorando anche 10 ore al giorno non sono mai arrivato a superare i 650e mensili ! In più per lavorare mi faccio 180km al giorno con relative siede per la benzina ! La mia ragazza , ha interrotto gli studi per motivi di famiglia , lavora in call center per 380e al mese , ringrazio che ho lavoro ! Ne cerco uno migliore , ma per avere una vera opportunità dovrei trasferirmi in città cosa che la mia ragazza non vuole proprio fare ! Saranno 8 anni ma non è un diritto se manca la base economica , come la mantieni un figlio ? Non vivo con i genitori e non sono un bamboccione , vivo con altri 4 ragazzi per tirare avanti , e non ho una famiglia che mi può aiutare a pagare le bollette o fare la spesa , sono da solo dal età di 20 anni , idem la mia ragazza con genitori separati, vive con la madre e la nonna di certo non possono pagare il matrimonio o le spese di un altra casa !
Con la nuova
E se ti mettessi con la nuova, dopo un po' tutta questa vampa non ti passerbbe pure? Il tempo di scopartela per un po'e poi vedi se provi più lo stesso interesse..
E nel frattempo cosa avrai fatto? Mandato all'aria una bella storia, cioè quella che hai con la tua ragazza
Fai un po' tu
@autore 9:45 dimostri molta più maturità tu di chi è sposato e ha 4 figli da far sbobbare ai nonni.
@anonimo 10:35 è possibile che si riveli un fuoco di paglia, come è possibile che la storia seria finisce e l'altra se n'è già andata... come fai a saperlo prima?
@Sfogante, dopo 8 anni può capitare di prendersi una sbandata per qualcun altro: anche nelle migliori storie. La tua storia con la tua ragazza va bene, ok, ma ci sono le pressioni esterne ad appesantirla, e forse questa cotta per la tua collega è solo l'espressione della voglia di evadere.
Onestamente, cerca di razionalizzare la cosa. Se la tua attuale relazione andasse male, mi verrebbe da dire che forse è arrivato il momento di chiuderla. Ma visto che va bene, vale la pena rischiare di mandare all'aria tutto per seguire qualcosa che non si sa se ha un vero futuro? O sei già innamorato della collega? Sono domande che secondo me vale la pena tu ti faccia, soprattutto l'ultima.
A 19 anni alla prima vera storia d'amore importante anch'io avrei risposto come anonimo delle 23,48: Se la amassi davvero nemmeno dovresti vederla un'altra, altro che mettere in dubbio la relazione!
10 anni dopo scrivo che siamo solo esseri umani. Che siamo fattoi di carne, che le cose cambiano e non restiamo gli stessi nell'arco di tutta la vita. Che due persone che si sono conosciute a 23 anni non sono le stesse a 31. Che a volte anche se tutto va bene, anche se tutto è perfetto e con l'altra persona si è appagati, può accadere che qualcuno susciti in noi emozioni inattese.
Forse ti manca qualcosa con la tua ragazza. Forse semplicemente dopo 8 anni ti incuriosisce scoprire se c'è altro. Forse è una sbandata dovuta al fatto che ti senti frustrato per non riuscire a relizzarti se se quando guardi la tua ragazza vedi solo le cose che non potete fare con questa nuova vedi tutto quello che potrebbe darti. Forse sei cambiato tu e quello che ti piaceva 8 anni fa non è lo stesso che piace ora. Forse fin'ora ti sei accasciato su una relazione comoda senza troppi scossoni e adesso ti rendi conto che vuoi i brividi. Forse l'amore è finito o forse sei semplicemente un essere umano con dei dubbi.
Capire se quello che si prova per la persona nuova sia importante o no è sempre difficile in questi casi. Perché giocano tanti fattori che amplificano le emozioni:Il tormento di non poter stare assieme , la novità,... A volte, è brutto da dire, ma l'unico modo per scoprilo è provare cosa vuol dire stare con l'altro concretamente e non. Solo nella fantasia. A volte si può scoprire che infondo era solo un'elucubrazione mentale e che quella persona non era come l'avevamo immaginata, altre si capisce che è meglio di come pensavamo.
Lei è vero, avrà fatto affidamento si di te e sul futuro con te, ma non ha nessun diritto quesito. Mi fa ridere chi propaganda l'amore cavalleresco , puro, incondizionato e assoluto, e poi allo stesso tempo lo contrattualizza parlando di diritti e doveri....
Mi pare di capire che tu le voglia sinceramente bene e che hai rispetto per lei. Gettare una relazione duratura per qualcosa che magari è davvero solo un'infatuazione passeggera mi sembra avventato e infantile. Però allo Stesso tempo le scelte del passato non devono condizionare il resto della tua esistenza.
prenditi del tempo magari in solitudine per riflettere sul caos che hai dentro. Allontana la nuova ragazza e cerca di rinvigorire la tua relazione attuale. Verifica se quando sei con la fidanzata pensi all'altra. Fai passare del tempo senza conttatti e vedi se ancora pensi a lei. Non paragonarle tra loro perché ovviamente sono diverse e danno cose diverse ma chediti cosa vuoi tu.
Sono lo sfogante : ringrazio tutti per le vostre risposte , ho letto attentamente e rifletteró sulle vostre parole e su i vostri spunti , devo guardare in me stesso , forse questa collega è davvero solo una novità o uno staccare dai problemi della vita quotidiana una sorta di evasione più mentale che altro da una situazione pesante , cercherò di stare con la mia ragazza , vedere se riusciamo magari a fare una vacanza insieme ( è banale ma sono 3 anni che non ci prendiamo una vacanza ) non sentirò più l altra è vediamo come va intanto
Sarà .. io ( quella sposata) ma poi ci riesci a vivere senza sapere come sarebbe stato ( nel bene o nel male) con l’altra? Non so, io se non fossi sposata lo farei e non è detto che prima o poi non lo faccia .
Quanta banale ipocrisia nello sfogo. Diritti al matrimonio, cazzate varie, ma ci vivete nel mondo oppure lo guardate da una vetrina? Capisco e comprendo che qualcuno possa avere pensieri diversi, ovvio ma sempre perche non ci si passa nelle esperienze altrui si giudica cosi duramente.
Caro sfogante, ti capisco, ti capisco fin troppo bene, vuoi la verita? Se non te la vivi rimarrai per sempre con il rimorso. Alla fine sarebbe poi tutto questo problema mandare all'aria otto anni di relazione? O sarebbe peggio sentirsi ingabbiati e pieni di rimorsi per cio che avresti potuto per un'intera vita?
E alla fine sarà lei a lasciarti .. scherzo ma tutto è possibile!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

"in 8 anni non mi era mai successo di pensare a un altra donna, sognarla"
amico mio, in 8 anni sei stato soddisfatto e adesso ti manca qualcosa. forse un po' di aria fresca dalle pressioni del lavoro, della convivenza, di un figlio...
e per le ultime domande, credo che puoi saperlo solo vivendo :\