Ven

30

Ago

2019

SONO STATA ADOTTATA ...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Io non comprendo quei ragazzi della mia età che amano i propri genitori adottitivi, epppure ne ho tnti di amici così.

Gli invidio, ma non gli invidio sicuramente la dimenticanza della propria famiglia biologica.

Io se tornassi indietro, non vorrei mai essere stata adottata, avrei preferito aspettare la maggiore età in orfanotrofio.

SI! Odio i miei genitori finti, perchè loro non sono nessuno per me, non sono mai riuscita a volerli bene in tutti i 9 anni che ho vissuto con loro, per me sono solo genitori sull'anagrafe e non del sangue, perchè la donna che io ho chiamato mamma in questi anni, non fa altro che dirmi che sono un disastro, che sono una stronza, che sono una ingrata e anche suo marito.

Stasera abbiamo litigato per l'ennesima volta e di nuovo mi ha ripetuto queste cose, ormai non mi sorprendo e l'uomo che io ho chiamato papà mi ha dato uno schiaffo...e non mi ha mai alzato le mani. 

Vorrei solo scappare dal mondo, in un posto tutto per me, lontano da tutti e tutto, io non ce la faccio più. 

12 commenti

ciao io credo che sei in quell'età particolare che si odia tutti fossero anche i genitori veri che poi sarebbe giusto odiare più loro che ti hanno abbandonato da piccola, calmati e vedrai come tra un po tutto passa, che difficile l'adolescenza ragazzi!!!! ci sono passati tutti!!! ciao peppo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:48 del 30-08-2019

Ammesso che questo sfogo sia vero, dovrebbe far riflettere coloro che quando una donna lamenta l'impossibilità di avere figli le consigliano l'adozione.  

Esopo racconta: 

 Un vecchio contadino durante la stagione dell'inverno, avendo trovato una serpe intirizzita dal freddo e avendone avuto compassione, la prese e se la mise in seno. Quella poi, riscaldandosi e riprendendo la propria natura, ferì il benefattore e lo uccise.

Allora lui morendo disse: "Ho quello che mi merito, poiché ho avuto compassione di quella malvagia".

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 10:26 del 30-08-2019

Credi che i genitori di sangue siano necessariamente buoni? Possono essere anche peggio è quello che tu lamenti lo fanno anche i genitori veri. Sei un’ingrata , questo è evidente! Noi genitori facciamo una fatica fisica, psicologica ed economica immane e io ammiro questi tuoi genitori anche se indietro avranno poco amore e solo odio. Che Dio li aiuti.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:00 del 30-08-2019

Hai ragione. A meno di catastrofi familiari,nessun legame può superare quello biologico, a livello di intensità.

E ti dirò di più. Loro sono tenuti ad amarti perché ti hanno scelto. Tu invece non hai doveri morali nei confronti di nessuno. Puoi fare il bello e il cattivo tempo finché vuoi. E se ti trattano male minacciali con i servizi sociali.

I figli hanno un potere sui genitori che nemmeno immaginano, che è il senso di colpa. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 11:34 del 30-08-2019

Cara. A parte il primo commento gli altri sono spazzatura. Il 99% degli adolescenti passa la fase in cui odia i propri genitori, biologici o meno. Anch'io come te sono stata adottata e anch'io ho attraversato una fase in cui provavo quasi disgusto. Ma mai mai ho rimpianto di essere stata portata via da dove ero nata. Tu dici così solo perché non sai a cosa sei scampata. Io ero grandicella e me ne ricordo. Se c'è qualcuno da odiare sono i tuoi genitori biologici che ti hanno messo al mondo e poi ti hanno abbandonata al tuo destino. Se tu fossi ancora in orfanotrofio anche se non sei maggiorenne saresti stata costretta alla strada o a lavori faticosi per guadagnarti il tuo posto. Io non stavo male in orfanotrofio, anzi, ho ancora il ricordo della direttrice cui volevo bene. Però quella non è vita. Ora, tu non sei costretta ad amarli col cuore, cerca di portare loro rispetto, di essere gentile. Anch'io mi sono sempre sentita rinfacciare che non volevo loro bene, che ero un' ingrata. Soprattutto quando non volevo fare ciò che si aspettavano da me. Ma ogni genitore applica queste colpevolizzazione, anche se non hanno adottato i propri figli. Non forzarti a voler loro bene, ma cerca di rispettarli. Arriverà il giorno in cui non ti importerà più che siano naturali o meno, perché ti avranno cresciuta, ti avranno fatta studiare e ti avranno aiutata coi tuoi figli o con la carriera. Arriverà un giorno in cui incontrerai un uomo che ami e lo amerai di un amore che nessun genitore ha da un figlio. Vedrai, vivi e non ancorati al passato. Quando si è tristi si tende ad idealizzare il passato e non sai a quale inferno sei scampata. Un abbraccio fortissimo

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:43 del 30-08-2019

@Lottascudo, nemmeno i figli biologici sono tenuti ad amarci. Li mettiamo al mondo per un nostro egoistico bisogno, e riceviamo indietro lo stesso identico carico d'odio a quell'età. Penso che chi non abbia adottato o non si trovi nella situazione non debba neanche esprimersi: sono legami che vi rifiutate di prendere in considerazione nella vostra vita, non potete capire.

@Sfogante. Mi so infinitamente potente e mi sento infinitamente solo: è quella l'età in cui ti trovi. C'è chi mette distanza tra se e i genitori in maniera più soft, chi in maniera più cruda come te. I peggiori sono quelli che non ci riescono affatto, ma difficilmente sarà il tuo caso. Il punto è che non deve essere per forza così, non devi necessariamente odiare tutti coloro che ti amano. Non servono sempre tutte queste difese alte. Sei giovane, e spero che riuscirai a capirlo lungo la via, anche se questo commento adesso ti sembrerà senza senso. Coraggio, poi passa, dovete solo trovare un nuovo equilibrio.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:02 del 30-08-2019

Sei minorenne?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:22 del 30-08-2019

Ma che palle. E se non avete la figa non potete esprimervi sull'aborto, se non avete adottato non potete esprimervi sull'adozione.

Non l'ho mai preso in culo, spero che almeno qui però possa esprimermi.

Anzi, andate al diavolo, io voglio poter avere un'opinione ovunque., 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 15:43 del 30-08-2019

Puoi esprimere quel cacchio che ti pare, solo che tu non ti metta a dare lezioni morali a un'adolescente, @Lotta, perché se non hai esperienza sul campo hai voglia a dire "che palle": la tua opinion non conta niente.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:49 del 30-08-2019

Io non so niente di Lottascudo ma a sensazione un cammino spirituale ci vorrebbe 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:58 del 30-08-2019

Tu invece la mia opinione te la prendi, te la leggi e poi ne fai ciò che vuoi.

E io dico quello che ne ho voglia e mi permetto di dare tutte le lezioni morali che voglio.

L'hanno fatto filosofi di spessore senza alcuna cultura il cui unico merito era la capacità di mettere in ordine due pensieri, lo fanno i preti quindi se permettete lo faccio pure io, anche se sono un signor nessuno.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 16:20 del 30-08-2019

Vedi che ho ragione? Chi ha mai detto qualcosa sulla tua opinione? Ho premesso che non ti conosco e ho l’impressione che tu sia una persona ferita. Detto ciò , spero che riuscirai a trovare pace.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:04 del 30-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti