Gio
22
Ago
2019
Pensieri notturni
In momenti come questi, con la mia cara ed oscura amica notte che da sempre accompagna le mie migliori introspezioni, vorrei solo urlare, urlare l'infinità di pensieri che attanagliano la mia mente.
Un po d'erba alla mano, mi giro la mia cannetta notturna eh... Nulla, certe volte stai cosi male che nemmeno un cannone può tirarti su. Allora si mette un bel pezzo metal o anche qualcosa di electro nelle cuffie da usare come sottofondo per pensare e creare la giusta atmosfera nella tua testa ma anche questo, ahimè... Vano tentativo di fuga dalla mia vita di merda.
Bah...
Mi sento solo, tutto qui.
E brutto non poter condividere, è brutto non aver mai trovato nessuno sulla mia stessa lunghezza d'onda, e alla lunga diventa anche estenuante la continua ricerca di un qualcosa che non so neanche se esiste.
A 25 anni ho perso la speranza negli altri, ormai la misantropia ha preso il sopravvento.
Ma tutto ciò a chi lo racconto?
Boh. Pensieri notturni.
m/
2 commenti
Esatto, la notte è una dolcissima amica, certo, ma che ti coccola e ti dona pace...poi ogni tanto anche lei ama cambiar prospettiva, e può regalarci qualche folle avventura...lascia stare le canne (il metal invece puoi tenerlo). Piuttosto: se vuoi la notte come dolcissima amica, vai in erboristeria, comprati una bella tisana per L arrivo dell autunno, magari aggiungici i fiori di Bach, compra un bel pigiama (non sto scherzando) che ti avvolga come un abbraccio, una borsa d acqua calda, insomma tutto ciò che la notte ti dia torpore e ti faccia dormire, come ammaliato. Se invece hai voglie di notte-avventura, piuttosto che stare in casa, esci solo e di notte, devi scaricare tensione, anche una lunga camminata va benissimo, magari nel centro città se abiti in centro. Spesso quando si gironzola in quel modo, succede sempre qualcosa di strano, puoi trovare una libreria aperta di notte, entrarci annoiato e ritrovarti in una lettura appassionato, puoi fare gli incontri più imprevedibile con i personaggi più stravaganti, la gente della notte come dice Jovanotti, insomma a lei la scelta..L'importante è che se stai a casa, ci stai volendoti bene, mentre se opti per l'avventura, la fai come si deve. Molla quella canna, su, che a 25 anni non ti serve a nulla, anzi hai bisogno di restare lucido per capire il da farsi su tante cose.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma lascia stare va', di notte anch'io mi ritrovo sola a pensare, sola a dormire, sola a rompermi i coglioni e pensare e riflettere sulla mia vita...
Cerca di trovarti una passione.