Mer

22

Mag

2019

Frustrazione da dieta

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono e sono sempre stata normopeso eppure mi vedo troppo rotondetta, così poco più di un anno fa mi sono messa a dieta e ho iniziato a fare palestra. Mi alleno dalle 3 alle 5 volte a settimana e riesco ad essere ligia alla dieta, oltre a bere quasi 3 litri di acqua al giorno.

Tutto questo mi ha portato a perdere 6kg in un anno, con estrema fatica e sacrifici, e ormai me ne mancano solo 3 per raggiungere il mio obbiettivo, che coincide con il limite minimo della fascia normopeso.

Il mio sfogo riguarda la difficoltà di perdere questo peso: ci sono persone che perdono 6kg in due mesi, come è possibile che io dimagrisca così lentamente?! E soprattutto non ho nessuna voglia di passare il resto della mia vita ad ammazzarmi di diete e palestra per restare in forma. Però mi sento costretta a farlo perché ho sempre paura di non essere abbastanza per il mio uomo. E' tutto molto frustrante.

6 commenti

Però mi sento costretta a farlo perché ho sempre paura di non essere abbastanza per il mio uomo. E' tutto molto frustrante.

Hai un altro problema, non di linea.  

Avatar di OlmOlm alle 17:13 del 22-05-2019

Mmmmm... Non ti sei mai posta il problema che magari, questi chili ti stavano bene? Che eri più bella? Non sempre magrezza coincide con bellezza, dipende anche da come il peso si distribuisce sul corpo. A me sembri molto insicura, se una persona ti ama ti ama per quello che sei, non per quanto pesi. Comunque devi tenere conto che con molta attività fisica ed una buona dieta in questo momento avrai pochissima massa grassa e di conseguenza perdere kg diventa un impresa quasi impossibile. Aggiungo anche che il fatto di avere poca massa grassa può (non per forza ma può) dare dei problemi quando si cerca una gravidanza, se è una cosa nei vostri piani tienine conto. Se fossi mia figlia ti direi di concentrare tutte queste energie in qualcosa di più utile. 😁

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:19 del 22-05-2019

Stai tranquilla! Potresti anche avere il corpo più bello e tonico, ma se le relazioni fossero basate solamente sull'estetica non saresti mai abbastanza, perché se uno si stanca e vuole farsi un'altra lo fa principalmente perché vuole variare, non perché tu non sia abbastanza bella. Altrimenti le donne più belle, con i fisici perfetti, sarebbero immuni al tradimento, e invece.

È davvero bello il fatto che tu ti alleni, ma fallo per te stessa, per la tua salute, per invecchiare più lentamente e decentemente. 

Per quanto riguarda i kg che perdi lentamente è semplice: più ti avvicini al peso forma, più lentamente li perdi.

Guarda che comunque dimagrire lentamente non è sbagliato per tutta una serie di motivazioni, la più superficiale è che per fortuna ti risparmi le smagliature. 

Fai bene a fare sport, è un'abitudine che tutti dovrebbero avere, così come mangiare sano, ma non fartene una malattia. Anche qualora dovessi prendere qualche kg, non è la fine del mondo, che saranno mai un po' di tette e culo in più? 

Avatar di ArtemisArtemis alle 18:48 del 22-05-2019
Non capisci come funziona

I muscoli pesano più del grasso. Sei ti spacchi di palestra è normale che il peso aumenta. Non sei più grassa ma più muscolosa. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:40 del 22-05-2019

Fai cose che non ti piacciono per piacere agli altri. Altro grosso problema da risolvere.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:54 del 23-05-2019
Si parla di dieta

E ti rispondono da psicologi. C'est la vie. Forse cambiare dieta. 6 kg in un anno con tutta l'attività mi sembrano pochi. 

Avatar di moro53moro53 alle 10:27 del 01-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti