Mar

21

Mag

2019

Relazione e insicurezze fisiche

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono sempre stata molto insicura riguardo al mio aspetto fisico: ho un volto banale, comunissimi occhi e capelli castani e, pur essendo normopeso, non sono affatto tonica. L'unica parte del mio corpo che mi piaceva era il seno: una terza soda e dalla bella forma. Parlo al passato perché adesso lo detesto.

Il mio ragazzo, con cui ormai sto da diversi anni, qualche mese dopo l'inizio della nostra relazione, dopo un viaggio con degli amici nella località di mare dove si trovava anche la sua ex (con cui aveva avuto una precedente relazione di pochi mesi), ha avuto qualche ripensamento su di noi. Insomma non era più così sicuro di aver dimenticato lei e di voler stare ancora con me. Ci siamo presi una decina di giorni di pausa e lui alla fine ha deciso di stare con me. Nonostante avesse scelto me, le mie insicurezze si sono nutrite di questa situazione: da quel momento ho iniziato a confrontarmi con la sua ex che aveva un seno molto abbondante.

Dopo qualche tempo vedo che sui social lui commenta diverse modelle e attrici dal seno prosperoso coi suoi amici, dicendosi contento del fatto che siano state rubate alcune foto intime di queste donne. Suggerendo di fatto cosa avrebbe fatto di quelle foto. E io mi sono sentita molto umiliata. Non solo per la solita questione dell'insicurezza e degli inevitabili confronti che ho fatto fra me e loro (uscendone ovviamente annientata); ma anche per il fatto di aver pubblicamente ammesso di masturbarsi su foto di altre donne, rendendolo così noto ai miei amici e alle mie amiche. 

Andando avanti ancora nel tempo ho trovato sul suo cellulare alcune foto di ragazze della zona, prese da un noto social, e salvate in una cartella nascosta. Andando a vedere l'orario di salvataggio delle foto, è saltato fuori che erano state tutte salvate dopo la mezzanotte (spesso dopo avermi dato la buonanotte). Cosa ci faceva con quelle foto? Lui sostiene di aver utilizzato il social per farsi i fatti altrui e che il cellulare le abbia scaricate e salvate (tutte belle ordinate in una cartella nascosta) di sua spontanea volontà. Anche in questo caso mi sono sentita umiliata, oltre che orrenda.

Proprio per questi continui colpi alla mia autostima, ho iniziato delle diete drastiche (di cui non avrei bisogno, stando a vedere i medici) e a fare palestra di continuo (nonostante venga da un infortunio). Inutile dire che il mio seno è calato vistosamente a causa della perdita di peso e che io sto pure peggio. Adesso non riesco a mangiare senza sentirmi in colpa, so che mi sto facendo male ma non riesco a smettere.

L'ho confrontato in tutti i casi citati sopra, ho chiesto spiegazioni, ho espresso i miei sentimenti, ma lui continua ad assicurarmi il suo amore e ogni discussione si conclude con la convinzione, da parte mia, di essere io esagerata, troppo insicura e gelosa.

Non so più cosa fare. Voi cosa ne pensate? 

5 commenti

È ovvio che lui continui a rassicurarti del suo amore, però tra il dire e il fare.... Prima di tutto credo che una persona che ti ama davvero ti fa sentire bella e se sei giunta in questa situazione non credo che ciò avvenga, a maggior ragione se la tua insicurezza ti sta causando dei disturbi alimentari lui dovrebbe essere in prima fila per farti superare ciò. Lo sta facendo? Sicuramente tu hai una tendenza a estremizzare e sottovalutarti che devi risolvere forse anche con una psicoterapia, però anche lui potrebbe essere tossico per te e peggiorare la situazione, e questo devi valutarlo tu

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:27 del 21-05-2019
"10 giorni di pausa"

In cui ha scopato a iosa. 

Ma hai le fette di prosciutto sugli occhi? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:53 del 21-05-2019

Il tuo ragazzo è una persona che non ti rispetta. Fa leva sulle tue insicurezze, chissà per quale motivo, lo saprà lui.

Ma tu, amica mia, ti rispetti ancor meno di quanto lui faccia con te. Lasciare che siano le sue seghe a dettare i tuoi malumori è il torto peggiore che puoi farti. La cosa migliore da fare sarebbe lasciarlo e lavorare sulla tua autostima. Perché al momento non sei pronta per una relazione.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:14 del 22-05-2019

Secondo me invece è lui a non essere pronto per una relazione 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:19 del 22-05-2019

Mah, @Anonimo delle 22:19, che lui si masturbi anche se è in una relazione fissa non è il male. Credo sia normale praticare l'autoerotismo quando le cose si stabilizzano. Che la tratti con poco riguardo perché anche lui è un insicuro che deve dimostrare al mondo e a se stesso quanto è virile sicuramente non lo rende pronto per una relazione.
Ma il modo in cui non è pronto lui è diverso dal modo in cui non è pronta lei, a mio avviso. Lui ha il coltello dalla parte del manico, è quello che prende le misure e giudica la fisicità di lei, è quello che fa pesare il confronto e poi cerca di fare finta di niente. E lei, lasciata sola a se stessa con queste insinuazioni, sta problematizzando se stessa, così che lui ha campo libero. Lei è quella su cui si scarica la mancanza di maturità di entrambi perché è più fragile.
Cioè, rendiamoci conto, non sta mangiando e si ammazza di palestra per avere un fisico al top, e nel frattempo sa che sta perdendo il seno e non riesce a fermarsi. Sta odiando il suo corpo con tutta se stessa senza un motivo, uno che sia valido. Anche se cambiasse uomo, finirebbe per essere fragile e tendente all'autolesionismo, mentre lui se cambiasse donna finirebbe semplicemente con usare altre foto per i momenti di autoerotismo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:29 del 23-05-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti