Dom
19
Mag
2019
E bast’ mo!
Cerco di farla breve, per modo di dire.Sono innamorata persa, persa a tal punto da essermi resa conto di non aver più punti di riferimento, e di sentirmi dispersa questa relazione fatta di pochissime presenze , di tantissime assenze collegate dal sentirci telefonicamente, non sempre, ma troppo spesso per l’apparente inconsistenza del nostro rapporto. È una storia lunga, verosimilmente assurda, per la mia ostinazione nel non troncare un rapporto così avvilente e umanamente degradante. Eppure, ecco, ciò che mi muove a scrivere, a parlarne, a struggermi, è un uomo di 17 anni più grande di me che è stato da sempre parte del mio setting . Uno che ho sempre visto, guardato, osservato insomma. Inutile dirlo: bello, dannato, stronzo, violento, ma tremendamente e terribilmente irresistibile. Di qui ... da un iniziale coinvolgimento... il suo poco dare e il relativo molto togliere ..... mi ha tirato giù in un tunnel. Mi ritengo e so di essere una bella ragazza, ho 28 anni. Non c’è un uomo, un ragazzo, che mi piaccia, che mi interessi, che mi stimoli, come lui. N I E N T E. Vero è che passerà. Ma intanto, di notte, io che dormivo senza problemi, ora mi sveglio col rumore del SUO garage che si chiude. Perché , ciliegina della torta, abitiamo anche a cinquanta metri di distanza. Da sempre. Comunque, fatta la “piccola” premessa, sono arrivata al punto di doverlo implorare di non cercarmi ne’ rispondere più ai miei messaggi, nel caso in cui in momenti di debolezza l’avessi cercato. A che punto questo narciso mi ha portata.... al pregarlo di ignorarmi.... perché da sola non riesco a troncare questo circolo vizioso.... posso dirlo forte... so di amarlo .... a tal punto ......... da riconoscerlo, per me, velenoso, tossico, addiction.... e chiedergli di lasciarmi stare .... perché c’ Del sentimento non corrisposto e non posso vivere così. Non più. Dal canto suo, mi dice che farà come ho chiesto, che se ho bisogno posso cercarlo se avessi necessità di qualcosa, e che non è vero che poco gli cambia ora che così ho deciso. Ovvie frasi di circostanza a cui avrei preferito un eloquente silenzio. Bene. Sono tre giorni che non ho neanche la forza di alzarmi dal letto e la mia giornata oscilla tra un pianto e uno spritz. Specifico che ho pochi amici, per inculature prese e poca voglia di ricucire finti rapporti e troppa capacità di riconoscere anticipatamente quelli falsi. Consigli ?
6 commenti
Cambiare casa?
Cambiare cervello?
Trasferirsi in un altro stato
Devi viverti il tuo dolore. Devi viverlo tutto, senza sconti.
Appena ti sentirai meglio, rimettiti in piedi. Rubrica telefonica e riparti a bomba. Chiama chi non senti da anni. Una su dieci andrà in porto. Fatti bella, esci, balla!
Ps non tirala troppo per le lunghe.
appoggio confusissima, tuttavia ti prego (e ti auguro) di non entrare nel tunnel delle sfinite dai presunti "narcisisti patologici". questo epiteto è usato a sproposito in psicologia d'accatto ed è diventato il mantra di povere criste che per anni non si capacitano di una storia finita e terribilmente sopravvalutata. con l'aiuto di un professionista decente scopriresti tu stessa - con un po' di sofferenza ma grandi soddisfazioni - che in questi tizi non c'è poi tutta questa malizia e l'elemento chiave, purtroppo, è la tua ostinazione (insieme ad un paio di altri problemi di contorno, ma te li devi vedere tu).
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Consigli ?
Feb ho rapidamente letto i tuoi sfoghi, sono sostanzialmente tutti uguali, non riesci a liberarti dalla presenza ossessiva di quest'uomo che, da quel che scrivi, non ti dà e non ti ha dato nulla. Se finora non sono state utili nuove amicizie, conoscenze, nuovi ambienti, ecc. ha mai valutato la possibilità di qualche seduta di psicoterapia? Hai solo 28 anni, una vita davanti, non ti manca nulla... forse guardare la vita da diverse angolazioni, col supporto di un professionista, potrebbe esserti di aiuto.
Hai mai valutato questa opportunità?
Di sicuro piangere nel letto, non uscire, evitare di fare nuove amicizie, ecc. non ti sarà di alcun giovamento.
In bocca al lupo!