Mer

24

Apr

2019

Disadattata e sola come un cane.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

E come ogni sera, ormai, mi ritrovo qui, a girare su questo sito, in cerca di sfoghi che riflettano il mio stato d'animo. Ne trovo parecchi, ma non essendo soddisfatta, butto giù a mia volta due righe, sapendo che fare ciò non cambierà di certo la mia situazione, vissuta da me come un dramma..

Mi metto a letto e ho il batticuore al pensiero che oggi non ho studiato abbastanza o quasi per niente.

La mia mente vaga e si sofferma sulla mia sfera relazionale e, essendo questa inesistente, vengo assalita da mille paranoie e da più di mille perchè: 1) perchè non riesco ad insaurare uno straccio di amicizia? Sono convinta che l'amicizia vera e propria forse non esista, però è anche vero che molte persone (almeno apparentemente) non sono sole quanto me. 2) perchè, subito dopo che qualcuno mi avvicina, subito dopo mi rifiuta? Sono stanca del solito " non dimostri il tuo interesse, il tuo affetto". Penso non sia vero, e anche fosse, quando una persona ti vuole ti vuole, senza scuse. 

Sono stanca dei rifiuti, delle persone che spariscono dalla sera alla mattina, di illudermi che qualcuno possa veramente starmi accanto e tenermi compagnia. Basta, basta. Vorrei almeno riuscire a stare bene da sola. La gente non ha la minima considerazione dei sentimenti altrui. Gli servi? Ti cercano e ti vengono dietro. Non ti servono più? Ti scaricano. Che schifo.  Se non si sa cosa si vuole, che almeno non si faccia provare sensazioni gradevoli agli altri. Bisognerebbe anche considerare la sensibilità delle persone con la quale si va ad interaggire. LE PERSONE NON SONO OGGETTI, NON SONO UN PASSATEMPO, NON SONO UN GIOCO. Cosa non è chiaro in ciò? 

E io come una scema ancora sogno un affetto vero. Dopo mille delusioni sogno ancora che qualcuno mi possa solamente prendere in considerazione. Si può essere più incantati di così? Dovrei solo mettermi l'anima in pace e cominciare a sostenere (per davvero, non a parole) che la vita relazionale non fa per me. Purtroppo, è più facile a dirsi che a farsi.

Tutta questa situazione mi logora dentro e non bastano gli ansiolitici a calmarmi, come tempo fa. Vedo tutto nero, tutto ciò che faccio mi sembra inutile. 

7 commenti

Avere aspettative nei confronti altrui purtroppo porta anche a questo. 

Prova a cercare compagnia partendo dal presupposto che si tratti solo di questo, ovvero aspettandoti e ritenendo la normalità ciò che sino ad oggi ti procurava delusione. 

Su di me questo ha funzionato alla grande, non verrai (quasi) piú colta alla sprovvista e quando prima o poi capiterà la persona di buon cuore sarà come la mattina di natale per un bambino.

Fidati: tenere a zero ogni aspettativa sino a prova contraria è una strategia che paga alla grande. 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 07:52 del 24-04-2019

Ragazza te hai bisogno di pisello ed essere pisellata a dovere e vedi come ti passano le turbe mentalizzate😉

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:32 del 24-04-2019
Ciao.

Ciao, vivo anche io questa situazione e non so davvero con chi parlarne.. Mi piacerebbe scambiare di tanto in tanto qualche parola con te, dato che tu potresti capire i miei stati d'animo e magari farci forza insieme

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:27 del 24-04-2019

Gli altri non devono fare proprio un bel niente. Non possono vivere la loro vita in funzione della tua. Rendi la tua vita piena e soddisfacente senza contare sugli altri. Il resto poi verrà da sé. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:36 del 24-04-2019

Ma sai, se ti può consolare penso che siamo in tanti in questa situazione. La gente arriva e poi sparisce, all'improvviso. Prima c'è, un momento dopo è come se fosse stato un sogno. Ho vissuto in questi giorni proprio uno di questi rifiuti... Senza alcuna sincerità, tra l'altro. Ma forse sbagliamo noi, mettiamo troppa fiducia nelle persone. Almeno per me è così. Tante delusioni e ancora ci sbatto la testa. Almeno non siamo sole, soffrendo! Su con la vita... Passerà anche questo! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:11 del 24-04-2019

OZYMANDIAS: ti ringrazio molto per il tuo consiglio. Ne farò tesoro,spero funzioni..

ANONIMO DELLE 8:32 : Ciò che hai scritto è un tuo pensiero, da me non condiviso.

ANONIMO DELLE 11:27 : Se hai bisogno di sfogarti, fallo pure rispondendo a questo sfogo, sono pronta a leggerti. Mi fa piacere dare forza a qualcuno e fammi forza in questo modo a mia volta. :)

ANONIMO DELLE 13:36 : non pretendo neanche lontanamente che le persone vivano in funzione della mia vita, ma nel momento in cui mi.si avvicinano vorrei del rispetto nei miei confronti. Grazie comunque del "Rendi soddisfacente la tua vita senza contare sugli altri". Così si dovrebbe fare.

  GRAZIE MILLE A TUTTI VOI CHE VI SIETE SOFFERMATI A LEGGERE.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:20 del 24-04-2019

Di nulla sfogante!  spero che il mio consiglio possa rivelarsi utile!

L'unica piccola premura che eventualmente ti consiglio nell'attuarlo è il cercare di rispettare ogni nuova conoscenza concedendo il beneficio del dubbio, senza quindi lasciar troppo "trapelare" la tua completa mancanza di aspettative nelle fasi iniziali. Si tratta di una piccola correttiva che ho introdotto dopo aver osservato alcuni spiacevoli ed imprevisti effetti collaterali.

Cerco di spiegarmi:

Se fai percepire ad una persona che la tua fiducia è zero e che non nutri nessuna aspettativa, questa potrebbe sentirsi in qualche modo offesa (specialmente se è una persona meritevole) fraintendendo le ragioni per cui lo fai , che sarebbero ovviamente di carattere generale e non legate a quella specifica conoscenza.
Per cui agli inizi è bene celare leggermente il fatto che "non ci scommetti una cicca" (ma comunque non scommettercela, non fino a che non riceverai una qualsiasi dimostrazione pratica del contrario).

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 14:38 del 24-04-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti