Gio
11
Apr
2019
NON SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO?
Io soffro della comunissima e banalissima paura di stare da sola. Alla fine quando lo racconti, sottovoce e un po' imbarazzata, la gente ti risponde: "massì, ma guarda che tutti stanno così, è normale". Sarà anche normale, ma la soluzione qual'è? No perchè, io più sento questa paura arrivare e più mi ritrovo in situazioni in cui davvero sono costretta a stare da sola. Evidentemente mi circondo della gente sbagliata. Ma la gente giusta dov'è, che io non la vedo anche se la cerco disperatamente?
Ma la fine al peggio non c'è mai fine, perchè, dopo storie d'amore passate nelle quali ho sempre avuto accanto persone che mi amavano incondizionatamente, mi sono chiusa in una relazione con uno che una relazione probabilmente nemmeno la vuole, e che, di conseguenza, mi fa sentire da sola.
E' come se mi obbligassi in un qualche modo a sostare e morirci in questa condizione di isolamento.
Ma non si stava meglio quando le serate le passavi davanti al caminetto, le donne a fare a maglia e gli uomini a... non so cosa facessero, ma insomma, non si stava meglio in quella società dove mancavano tutte queste incredibili opportunità che il mondo d'oggi offre, ma dove, alla fine, non si era mai soli?
ps. ma se io il sabato sera non esco, e neanche il venerdì e la domenica, va bene lo stesso?
5 commenti
Visto che indietro nel tempo non si torna non c'è altra soluzione che tirare avanti. Quindi ci ai deve addattare.
-ma se io il sabato sera non esco, e neanche il venerdì e la domenica
c'era un periodo in cui lo facevi?
ciao
ovvio che si stava meglio. ma voi avete deciso che no, quindi adesso estinguiamoci senza lamentarci troppo.
certamente no!
Non si stava meglio, semplicemente uno doveva accettare l'infelicità, muto e con un sorriso stampato sulla faccia
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ciao
ogni persona è libera di fare ciò che vuole, ma se sta al giudizio degl'altri non sarà mai libera.
Ormai sono molti anni ma anche io avevo questa paura e sai cosa ho fatto? la ho affrontata! sono stato da solo per tanto tempo ( vabbè io sono esagerato perchè abito in una zona isolatissima e senza nessuno)
E poi ho capito. Mi è servito a capire. Io ho bisogno di aria per respirare, cibo da mangiare, un posto caldo per dormire e un posto dove poter stare bene con me stesso ( casa mia) tutto il resto è surplus. Non ho bisogno di qualcuno al mio fianco per stare bene.
non è cosi semplice ma se vuoi ci arrivi.
ciao ciao