Gio

27

Dic

2018

Mi presento e mi sfogo

Sfogo di Avatar di NyaNya | Categoria: Altro

Cari sfoganti, mi piacete.
Ho deciso di fare un account e provare a prendere parte a questo forum. Non sono brava nel mantenere gli impegni, perciò nessuna promessa. Mi annoio facilmente, che posso farci?
Ho letto libertà nelle parole di chi scrive, mi ha colpita, mi ha spinta a iscrivermi. Qualcuno scrive molto bene, qualcuno no. Non importa; c'è sincertià in quel che ho letto. Mi piace. 
Che sia un posto in cui chiunque, grazie all'anonimato, riesca ad essere sè stesso?
Che ci sia modo di scoprire quali sono le verità che ognuno di noi tenta di nascondere nella vita reale? 
Forse c'è la possibilità di scoprire, anche solo una piccolissima parte, di quello che si nasconde nella mente di un'altra persona.
 
Non vi chiedete mai chi avete di fronte?
Non vi chiedete mai ''ha dei sentimenti come me? Per cosa soffre? Cosa ama? E perchè?''
Io spesso. Le risposte sono vuote. Irreali. Sono stanca di quel muro che le persone mettono fra sè stesse e il mondo. Quella maschera che tutti indossano e mi spinge a chiedermi se sono realmente vuoti o è una farsa a cui tutti hanno deciso di partecipare in tacito accordo.
Mi spaventa mettere in conto che potrebbero davvero essere vuoti. Vorrebbe dire che in me c'è qualcosa che non va bene. Essere diversa. Essere sola. Incompatibile con gli altri. 

Sono una ragazza. Anzi, una donna ormai, ho 25 anni con mia grande sorpresa. Non pensavo di arrivarci, credevo che avrebbe vinto la depressione, o in qualunque modo si chiami il mio male.
Frequento l'università e finirò gli studi tra pochi mesi. Vivo insieme ad altri studenti da cinque anni.
Ho una famiglia difficile, molto disfunzionale, ma non c'è il servizio di reso e quindi me la tengo.
Ho una cagnolina, che inizia ad essere anziana, che amo tantissimo. Mi ha salvato la vita.
Sono stata fidanzata 10 anni circa. Un rapporto controverso che mi ha senza dubbio cambiata. Adesso c'è un'altra persona nella mia vita... una relazione, un fidanzamento, una frequentazione, un qualcosa... con un ragazzo di cui sono innamorata e mi fa (quasi) sempre ridere. 
Credo di essere esteticamente bella, mi hanno sempre detto così.  Ma d'altra parte chi te lo viene a dire che sei un cesso?
Non saprei sinceramente come definirmi. Alcuni giorni sono bella, altri no. Mi accetto comunque. 

Sono introversa. Mi è difficile esternare quello che provo e stare a contatto con altre persone per molto tempo mi fa sentire stanca.
Mi piacciono le idee che unificano tanti argomenti, mi piace scoprire la verità, vorrei trovare un perchè a tutto. Mi piace la fisica, la filosofia, la psicologia, la medicina, la matematica... vorrei sapere tutto per avere un quadro completo del mondo. Vorrei trovare un senso al mondo e magari provare ad aggiustarlo.
Mi piace stare con le persone con cui ho costruito dei legami affettivi o in alternativa con chi come me vuole discutere, trovare soluzioni, analizzare e scambiarsi idee. In 25 anni ne ho trovate... pochi.
Mi piace ridere. Mi piace tantissimo ridere, forse perchè lo faccio poche volte. Mi piace giocare e tornare bambina, per trovare quella spesieratezza che rende tutto leggero. Adoro stare con chi mi fa ridere. Le risate e la comicità sono sottovalutate.
Ho paure profonde, che mi intasano la mente. Ci sono stati dei periodi neri in cui non riuscivo a superare le mie ossessioni, paure, e i miei pensieri. Alle volte ritornano, per brevi periodi, ma è restata la paura di non farcela.

Ecco fatto, ho messo le carte in tavola. Congratulazioni ai coraggiosi che sono arrivati fin qui!

4 commenti

Io non noto niente di strano in te... Anzi lo sono io che ho letto tutto fino alla fine a quest'ora prima di andare a dormire ;) 

Avatar di solitarysolitary alle 01:17 del 27-12-2018

In questa notte di inizio inverno dove l'insonnia pretende la sua vincita, leggo la tua presentazione nya, ricordo benissimo i giorni in cui mi iscrissi qui, da poco ho collezionato tre anni di parole in questo luogo non luogo, doveva essere uno sfizio di massimo tre mesi ... Poi mi sarei annoiato come quasi tutto quello che faccio, e invece sono ancora qui.

C'è chi come me ci è rimasto, chi ha abbandonato dopo poco, chi ci ritorna saltuariamente, chi si è fatto cancellare, chi lo prende come un diario, chi come un  vomitorio, chi ci si diverte raccontato futilità chi ci seppellisce con amori, amari ed umori.

è tutto e niente, e sopra e sotto, ma sopratutto è specchio impietoso bugiardo e veritiero, spietatamente cinico rigido e spigoloso, soffice come il rosa pallido. sei brava a definiti, ti conosci bene, ti invidio sai? Io ho più del doppio della tua età e ho scoperto  di non capire niente e di non sapere niente, e proprio qui lho capito, non ti immagini neanche cosa è successo qui in tre anni, e chissà cos'altro c'è per me.

La ricchezza principale di questo posto sono le persone, nonché il suo limite, delusione e meraviglia.

è iniziato il viaggio piccolè... A prescindere da quanto duri, benvenuta! 

Avatar di gagenoregagenore alle 04:09 del 27-12-2018

Questo forum è un'insalata sociale di prima categoria. Trovi l'adolescente brufoloso in crisi adolescenziale all'anziano in demenza senile preda di deliri mistico/religiosi passando per tutto cio' che ci sta in mezzo.... Il tuo background è nella norma, t'accettiamo πŸ‘ yo'! 

Piacere Hyper (non posso registrarmi perché sono bipolare e quando sono in fase maniacale son troppo carico e monopolizzo gli sfoghi snaturando la spontaneità del forum....diciamo che i moderatori mi fungono da lithium πŸ˜‚πŸ˜‚ )

Piacere bella😘 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:54 del 27-12-2018

È niente πŸ˜‚, volevo presentarmi anche io. Avevo già questi problemi a cinque anni, e sono perdurati fino a quaranta, dopo di che ho pensato che non valesse più la pena di correre appresso tutti sti fasulli opportunisti venditori di fumo e sono diventato un vecchio mistico in preda a deliri religiosi. Tutti sanno che sono l'Innominato e non mi conosce nessuno πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚. Comunque.... Benvenuta. πŸ˜‰

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:01 del 27-12-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti