Mer

03

Ott

2018

Amante del padre al mio matrimonio

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao a tutti.

Tra pochi giorni mi sposo. Se tra la gente che vieni in Chiesa a farmi gli auguri c'e' l'amante di mio padre, e viene a stringermi la mano, io cosa le dico?

Lei non sa che io so chi e' e potrebbe venire "in anonimato" per vedere mio padre che mi porta all'altare.

Se ha la sfacciataggine di venire a stringermi la mano per farmi gli auguri, io non me la sento di stare zitta. Allo stesso tempo rischio di rovinare il mio matrimonio se trapela la verita' in quel momento.

Mi suggerite qualcosa di furbo e sottile da dire in questa situazione? Mi devo preparare a ogni evenienza!!! 

19 commenti

Devi dire, grazie. E basta.

Avatar di MeaowMeaow alle 17:42 del 03-10-2018

Quoto Meaow. E' l'amante di tuo padre, non è mica un'assassina. Se ti parla rispondigli con educazione e basta.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 19:12 del 03-10-2018
Io parlerei con tuo padre

Digli che sai e che non la vuoi lí. Se viene, minaccialo di sputtanarlo. Vedi che ci pensa lui. 

Non è giusto che una persona a te sgradevole venga al tuo matrimonio.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:14 del 03-10-2018
io cosa le dico?

grazie per gli auguri 

mi spiace soltanto che non avrò mai il piacere di contraccambiare 

 

engioi 

 

Avatar di acerbisacerbis alle 21:27 del 03-10-2018

Io fossi in te coglierei l'occasione per dire tutto al prete, e chiederei a quest'ultimo la sua scomunica immediata dalla comunità dei fedeli 

Avatar di WormWorm alle 21:40 del 03-10-2018
@Anonimo

Parlare con tuo padre è la miglior cosa, senza bisogno di minacciare nessuno: come ha detto Anonimo 19.14 (sembra un passo della Bibbia) al tuo matrimonio inviti chi vuoi tu senza dover renderne conto a nessuno. È un giorno felice (muahaha poveri illusi) e la felicità te la danno le persone che ami.

Avatar di SexmageddonSexmageddon alle 06:02 del 04-10-2018
al tuo matrimonio inviti chi vuoi tu senza dover renderne conto a nessuno

è un po' un'utopia. Visto che invita il padre "deve" accettare anche l'amante del padre, altrimenti si sposa per fatti suoi senza che il padre la porti all'altare (si fa per dire, non è il suo caso visto che è in buoni rapporti col padre). onestamente ragiono come se fossi il padre. mi darebbe molto fastidio che mia figlia non accettasse la mia donna, molto ma molto fastidio. e a te, sfogante, cosa ti costa? un sorriso e due parole. direi che non è la fine del mondo, ci puoi stare. tutto questo discorso è generico e presuppone che la nuova arrivata non abbia avuto screzi diciamo importanti con la figlia, che non dice nulla di queste cose, ma solo che non vuole quella donna al matrimonio.

riassumendo. se ci sono motivi seri allora parlane con lui, anzi avresti dovuto farlo prima, se invece è solo un'antipatia personale lascia perdere. un sorriso, un grazie e finisce lì. se non ci sono motivi seri non parlare con lui. non hai pensato che potrebbe incazzarsi? io, al suo posto, non credo che la prenderei bene.

non dirci che lei ha rubato tuo padre a tua madre, per favore. se poi c'è qualcosa di serio e vuoi parlarne siamo qua. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 07:35 del 04-10-2018

La mia posizione è quella di Meaow, ma devo dire che la risposta di Acerbis è semplicemente strepitosa

Avatar di ColeridgeColeridge alle 07:48 del 04-10-2018
@old joe

Ha detto amante, non compagna. Vuol dire che suo padre è ancora sposato e si scopa sua zia. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:24 del 04-10-2018
In effetti ho omesso dei dettagli

Mio padre è sposato con mia madre. Ha quest'amante da almeno 10 anni.  

Tra mio padre e mia madre va malissimo: sembrano una coppia bipolare; quando litigano c'e' rabbia pura, tanto che gli ho suggerito io stessa di separarsi che starebbero meglio. E loro (soprattutto mio padre) sono caduti dalle nuvole. Non contemplano questa cosa. Mia mamma è estremamente cattolica, ha capito tutto dell'amante, e continua a fare allusioni sulla faccenda, senza mai parlare apertamente. Aneddoto ridicolo: il prete che celebrera il mio matrimonio ha regalato a mia madre un libro su un esorcismo, facendo allusioni a mio padre come posseduto. Ok, ognuno (mia madre) cerca di superare il trauma del tradimento con i mezzi che ha disposizione, quindi mia mamma pensa anche che mio padre sia posseduto. 

Per riassumere: quest'amante di mio padre (non la sua compagna), vive a 1000 passi (lo dice google) da casa dei miei, e mio padre va avanti e indietro quando e come vuole. L'amante lavora pure con lui, quindi mio padre ha una doppia vita.  

Io ho deciso di non parlare con mio padre per non essere io la responsabilie della fine della relazione dei miei. Devono avere loro le palle di prendere una decisione. Pero' se vedo l'amante di mio padre (perche' so chi e'), se la vedo al mio matrimonio, lo trovo abbastanza offensivo. Del tipo, che mio padre pensa che sia tutti scemi. No grazie. 

 

Scusate la lunghezza. Cosa mi suggerite sapendo questo? Rispendere solo grazie ai suoi auguri, se succede, non potrebbe essere abbastanza. Forse potrei dice, grazie Yvi, cosi da terrorizzarla, visto che conosco anche il suo nome. PS. Se mio padre è qui e sta leggendo (lo dubito) sarebbe il colmo dei colmi. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:49 del 04-10-2018

Ha ragione Meaow.

Inutile appesantire la situazione

Avatar di LinkLink alle 09:51 del 04-10-2018

@OJ: assolutamente no.. perché dovrei fingere nella vita? Perché dovrei fingere al mio matrimonio? Fanc all'amante e al padre se non vuole venire...non vedo proprio perché dovrei fingere in un momento che dovrebbe essere un momento felice per me.. si finge già tutta la vita, quantomeno quel giorno non lo faccio.

Avatar di SexmageddonSexmageddon alle 10:12 del 04-10-2018
Secondo me

Devi andare da lei e dirle che sai tutto e che non deve presentarsi. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:28 del 04-10-2018

Fammi capire anonimo 11.28, lei dovrebbe parlare con la tipa ante quem? Ma siamo seri o scherziamo? 

Il padre (a quanto pare) ha una relazione clandestina, la figlia non solo lo sa ma deve pure prendersi la briga (alias muovere il culetto) di parlarle? Boh, mi sembra di sognare. 

Tuo padre dev’essere, ovviamente, presente.

Tuo padre ha il dovere di imporle di non farlo.

Tuo padre, temo, sia un coglione. Perdonami, non ho trovato altri termini adeguati.  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 12:10 del 04-10-2018

Trovato: senza spina dorsale. Ecco fatto! 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 12:14 del 04-10-2018

Ultima: quando parlerai col tuo papà, cerca di mantenere i toni bassi. Nessuna minaccia. Mi raccomando! Farebbe star male te. Non porlo di fronte ad una scelta. 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 12:30 del 04-10-2018

"Lei non sa che io so chi e' e potrebbe venire "in anonimato""

Scusami, in uno dei commenti hai detto che della loro relazione è a conoscenza pure tua madre, come fa sta amante a non sapere che tu sai?

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 12:31 del 04-10-2018
Siamo tutte capaci

Anche tu qua?!(intanto guardi tuo padre)graZie. E te ne vai.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:10 del 04-10-2018
Ecco altri dettagli

@fatadelporto2: Io sono a conoscenza della relazione, mia madre anche, ma nessuno ha mai ammesso niente. Mia madre si tiene questo segreto da anni perché si vergogna e ne soffre, e ama ancora mio padre nonostante tutto. 

Io so tutte queste cose perché ho scoperto la relazione per caso. Tipo mio padre che mi invia messaggi in Whatsapp per sbaglio, ma erano per l'amante (assurdo), e varie altre cose. 

L'amante e mio padre non sanno che noi sappiamo, é cosi, forse sono troppo immersi nelle loro bugie e si credono furbissimi, e allo stesso tempo, si, @Confusissima, mio padre é diciamo "un coglione".

Io ho elaborato la questione perché sono affari loro (di mia madre e mio padre) e voglio che prendano loro le loro decisioni. Pero' se vedo l'amante al mio matrimonio é una questione diversa.

 

@Anonimo 15:10 "Anche tu qua?! graZZZie" : si questo é il sarcasmo che mi piacerebbe usare!!!

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:43 del 04-10-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti