Mer

19

Set

2018

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Non so se questo è proprio il posto adatto per trattare questi argomenti, ma ho davvero bisogno di sfogarmi. Non ce la faccio più, la mia vita mi sembra vuota, inutile, monotona, insapore, triste, grigia. Mi sento così da ormai due anni, ora non so se sto meglio o peggio di prima ma io non posso più andare avanti oltre. Non sono in grado di avere nessun tipo di legame affettivo con nessuno, e ancora non ne ho capito la causa. La psicologa dice cheè perchè ho troppo timore del giudizio degli altri, ma ionon credo sia solo quello, perchè in verità sono capace di avere una conversazione normale -anche se controoglia- con qualcuno se necessario. Semplicemente la gente non mi attira per niente. Non so neanch'io cosa sto cercando, ma ho bisogno di trovare qualcosa che possa riempire il mio vuoto in qualche modo. Ho sofferto di anoressia e bulimia e oggi ne sono quasi del tutto uscita, mi sento sempre uno schifo sia fisicamente che mentalmente. Le mie giornate sono tutte uguali e oscillano tra ansia, esasperazione, frustrazione e lacrime. Non ho nessuna passione in particolare, o comunque non si tratta di passioni che mi fanno "bene" o che comunque possano servirmi a qualcosa nella via. Non ho sogni nè ambizioni, non mi conosco per niente e se dovesssi descrivermi non avrei la più pallida idea di che parole usare. Sento sempre come se ci fosse qualcosa che ho sulla punta della lingua, qualcosa che vorrei comunicare per cambiare la situazione, ma ormai non sono neanche più così sicura che quel qualcosa esista realmente. MI!! SENTO!! VUOTA!! Inutile. Se non ho ambizioni, non ho nessuna qualità, nulla che possa rendere la mia esistenza utile in almeno una minima parte, a che serve che io resti in vita? L'unica cosa che so fare è dare dolore ai miei genitori, SOno solo un errore costoso e mi pento di essere nata ogni santo giorno, non che fosse stata una mia scelta in ogni caso. I miei genitori sono stati l'unico motivo della mia esistena per anni perchè mi sento in colpa nei loro confronti desiderando di non essere mai nata. La verità è che mi hanno sempre messo un sacco di pressione addosso sin da piccola, inculcandomi nella testa il concetto "tutto quello che fai deve essere la perfezione e se non sei in grado di farlo sarai una nullità ai nostri occhi". E allora, ogni volta che mi sono trovata davanti una sfida troppo grande, mi sono rifiutata dall'inizio. E con questa ansia ho iniziato a degenerare sempre di più...  credo di essermi calmata, grazie per questa opportunità.

4 commenti

Tesoro, la perfezione non esiste e, quand'anche esistesse, sarebbe noiosa. Credo che comincerai a stare meglio quando capirai quanto è bello essere un insieme d'interessanti imperfezioni.

Un abbraccio 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 21:19 del 19-09-2018

Su alcuni punti sei molto simile a me.... Come te non ho ambizioni. Le mie passioni non hanno nulla a che vedere con possibili carriere, e sono pure io che non ho interesse a renderle tali. Come te, pur essendo socievole, non provo mai sincero interesse o stima autentica per qualcuno. Mi capita solo con i ragazzi che mi attraggono, con i musicisti che mi piacciono, e con pochi attori che m'ispirano... tutte persone idealizzate insomma! Pensa che su Facebook non seguivo nessuno, proprio perché non mi fregava niente di sapere cosa facevano gli altri. Personalmente, credo che tu sia semplicemente più vera. Vecchie amiche mi han confessato di mantenere certi rapporti solo per "calcolo", per apparenza, per non restare sole con pochi amici, nonostante non sopportino tali persone e magari la cosa sia reciproca. 

Da adolescente ero molto più innamorata della vita sociale, poi certi avvenimenti mi hanno fatta ritirare. In ogni caso, averne una è importante. Ho intenzione di ricostruirla, perché è pure la mancanza di svago e divertimento in compagnia ad appesantire la nostra mente. .. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:16 del 19-09-2018
la vita

è più facile di così.

ha ragione @inquietamente. La perfezione non esiste, esistono solo interessanti imperfezioni.

Prova ad interessarti all'arte (di qualsiasi tipo, dalla pittura alla musica ...) e vedrai il bello che qualche genio ha creato e ti accorgerai delle imperfezioni e ne sarai appagata.

Prova a praticare uno sport (qualsiasi) e vedrai che ci sono traguardi impensabili pronti per essere raggiunti e dosi di endorfine pronte a darti benessere fisico e mentale.

Un abbraccio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:13 del 20-09-2018
Fanculo

Fanculo i tuoi genitori, ti hanno spacciato le loro puttanate per pillole di saggezza. Se ti ritrovi in questa situazione interiore di merda è solo colpa di chi ti ha allevata. L'odio verso te stessa è irrazionale. Vai in palestra, fai un giro in centro, studia, leggi i libri, cosi attirerai l'attenzione di persone come te e solleverai con una gru l'autostima.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:29 del 04-10-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti