Gio
16
Ago
2018
Questo peso che porto da anni
All'età di 15 anni conobbi un uomo sulla trentina molto affascinante, intelligente e rispettoso, tanto garbato ed eloquente da essere interessante ai miei occhi. A quell'età l'adolescenza ci fa fare cose al limite della pazzia ed io stupidamente ho iniziato a punzecchiarlo. Il mio intento all'inizio era quello di stuzzicarlo per capire le sue reazioni e provare il brivido nell' essere desiderata ed adorata come una donna. Quindi questo futile giochetto l'ho continuato per mesi finchè non ho catturato la sua totale attenzione ed è lì che è nato il problema.Mi sono innamorata di lui e l'unica cosa che potevo fare era allontanarlo, pensando che avrebbe smesso, ma in realtà lui ha continuato a corteggiarmi senza mezze misure finchè in me è scattato qualcosa. Quando lui provò ad arrivare dove voleva, non ho provato fierezza ed emozioni entusiasmanti , ma solo un grande vuoto che mi ha accompagnato per mesi, un malessere che mi ha spinto ad infangare il suo nome in tutti i modi possibili, ritenendolo la causa della mia disperazione e dei miei dolori, ho raccontato parecchie bugie dicendo che era stato lui ad iniziare, ho fatto credere alle persone che lui fosse la sola pecora nera ed io l'agnellino indifeso .Adesso che sono cresciuta ed ho una maturità diversa, so che la colpa è stata anche mia,forse principalmente la mia, tutto infatti è nato da me e dalle mie provocazioni pesanti e quando per strada i miei amici lo insultano, la mia coscienza mi punge a tal punto da darmi fastidio i loro insulti,vorrei urlargli le mie colpe e dire che in fondo sono stata io.
32 commenti
Non mi convincono mai queste definizioni nette.. Bastardo, troia ecc. Sono semplificazioni inutili e mediocri.
Direi che la colpa è di entrambi e non è di nessuno. Sono cose che accadono, quello che dispiace è un uomo che ha il marchio del bastardo perchè ha preso di mira una minorenne, per debolezza, per ingenuità. Non è del tutto colpevole ma è andata così.
A 15 anni non era minorenne, era proprio una bambina.
A 15 anni sono già formate, ogni tanto si sentono ste storie e giustamente se lei fosse mia figlia non potrei che scaricare la colpa su di lui. Un uomo di 30 lo sa che a quell'età le adolescenti sono pericolose. Non a caso ci hanno scritto pure Lolita, intanto se picchiano di continuo ci si può cascare, infatti conviene non dare corda e trattarle come bambine, appunto.
Guarda Confusa, mica è tanto facile essere uomini.
Piuttosto un animale...
Io ne avevo 17, sono stata corteggiata e manipolata.
Ripeto, un uomo che va con una 15enne non è un uomo.
A meno di essere privo di mani.
15 anni non è per nulla una bambina! Certo non è matura, ma neanche nata ieri, lei ha agito così con uno scopo ben preciso, con cognizione di causa. Io a 16 anni sono andata a vivevo per conto mio, da sola, in un'altra città, studiavo e lavoravo per mantenermi, sapevo cosa facevo. Ha sbagliato, proprio perché giovane, ma non è che sbagliando da ragazzini " eh ma son cuccioli" infatti esiste il riformatorio per i criminali minorenni, non è che errore in gioventù non è errore. Anziché corrodersi l'anima con i sensi di colpa che fanno male solo a lei dovrebbe rimediare al suo errore, lavandosi via i sensi di colpa e facendo la cosa giusta pure per quel povero cristo che ha fatto una cazzata.
Ps il fatto di essere cuccioli è tutta una questione di prospettiva, mia madre 53enne dice dei 30enni che siamo ancora bambini cuccioloni...
Be, io ne avevo 19. E mia cugina di 13 mi mise le mani sulla patta dei pantaloni, deliberatamente e premeditatamente. e io non me lo sarei mai immaginato. Ovviamente la cosa finì li.
Un uomo che va con una 15enne non è un uomo che ha capito quello che può accadere. E poi ci sono 30enni che hanno nella testa ancora le oche, purtroppo.
Siamo in una strana zona grigia. i manipolatori sono un'altra storia.
Apprezzo molto lo sfogo, per me l'autrice dimostra una grande maturità, ma non c'è da sentirsi in colpa.
Confusissima: il tuo caso e quello dell'autrice sono diversi, non puoi arrivare alla stessa conclusione; se lei stessa ammette come si è comportata, non puoi contestare e perdonarla dando la totalità della colpa al maschio.
Che è sbagliato che un 30enne vada con una di 15 è ovvio e palese, ma in questo caso qui chi ci ha rimesso di più?
Tu dice che una di 15 anni è una bambina, quindi un maschio di 15 anni è un bambino? E se questo commette un furto o un abuso è da perdonare perchè è ancora un bambino? Non credo che in questi casi lo perdoneresti.
Ma a lui brillava talmente il pillo da non riuscire a fermarsi. Sì sì...
E invece io la penso diversamente. Una ragazzina di 15, senza precedenti coscienti o no, non ha pulsioni sessuali così forti da sedurre un uomo. Ragazzi non scherziamo, si deve perdonare eccome. Un conto è giocare, un altro fare sul serio. Mi pare di aver letto che, ad un certo punto, si era fermata. Confermate?
Adesso che sei cresciuta però potresti anche ridimensionare la cosa con le persone con cui lo hai sputtanato. Cosa fai,lasci che lo insultino sapendo che non ha tutte le colpe? Hai imparato nel frattempo a stare al mondo o no?Se un domani tua figlia o tuo figlio finissero infangati come lui?
Orgogliosa e permalosa!!
E scusami tanto!! Ma non ce le avrai avute tu le pulsioni forti, mica siamo tutti uguali! Io ho già perdonato, non la giudico. Ho pure messo un 7 perchè racconta una storia con sincerità, chi dobbiamo condannare?
Ma che cavolo!! Un uomo si deve fermare se premi il funghetto di emergenza?? E dove siamo in un cantiere siderurgico? Non l'ha mica violentata!! E' entrato in fissa, visto che lei lo ossessionava.
Ma io ti perdono
:p
Ma forse se era Raul Bova sarebbe stata tutta un'altra storia.
Sono la ragazza del racconto
Apprezzo tutti i vostri commenti,perché mi aiutano a comprendere meglio. Volevo anche aggiungere un altra cosa. Quest'uomo vive nelle mie vicinanze e in questi anni ho avuto modo di vederlo per strada ,quindi più volte mi è balenato in testa di andare a chiarire questa situazione , però lui palesa lo stesso atteggiamento di allora, mi guarda con sguardo malizioso e sorrisetto, che mi fanno comprendere che niente si è assopito e non so sinceramente quanto possa essere producente parlargli
Oh poverino! Talmente, ma talmente affranto e mortificato per l’accaduto che cotinua a farle sorrisetti idioti... autrice, ‘scolta ammè, perdonati, prendi atto che sei un’abile seduttrice (e giocati ‘sta carta a tuo favore), rifiuta (la vocina inutile della tua coscienza) e va’ avanti.
Innominato e 1: le mani sulla patta non è esattamente punzecchiare (sguardi, movenze, gesti, vedo non vedo etc.).;
innominato e 2: poco permalosa;
innominato e 3: molto orgogliosa;
inmominato the end: esageratamente capricciosa.
Si anonima ascolta aconfusissima, sono anni che non dà retta a quella vocina inutile della coscienza e questi sono i risultati.
Ma che cavolo!! Un uomo si deve fermare se premi il funghetto di emergenza?? E dove siamo in un cantiere siderurgico? Non l'ha mica violentata!!
non siamo macchinette.
e il nostro ruolo sociale è difficile.
Guarda Confusa, mica è tanto facile essere uomini.
Proprio per questo è meglio evitare le minorenni come la peste: danno sempre ragione a loro, indipendentemente da tutto. Ma è risaputo ormai, solo gli idioti vanno con le minorenni
@Confusa, le mani sulla patta scatenano pensieri inimmaginabili, una mano sul culo di una donna può scatenare reazioni inimmaginabili, e di segno opposto, di questi tempi.
Ehm... Io amo la pizza capricciosa, è la mia preferita!! tutte le volte che vado in pizzeria, la mia è capricciosa!! :p. Cara signora Confusa. Qualcuno mi dice che non dovrei per le uova ma io non resisto :p
Ve be, The End, ma sono capricci lo sa? E poi non mi va di discutere. Anche se ho ragione.
Autrice tu non devi fare nulla, lui capirà da solo che non può, ignoralo. Adesso basta che lui esprima una smorfia o uno sguardo, e capisci qualcosa che ti infastidisce. Si è aperta una porta che lui istintivamente attraversa, e si convince di averne il diritto visti i termini e precedenti.
Non si fa, purtroppo alcuni cedono a questo ma sono cose che sanno fare pure le donne.
Adesso quanti anni hai?
Si anonimo, comunque non passa il principio che una adolescente lolita, possa permettersi e sia affrancata da qualsiasi atteggiamento. A volte si bruciano anche se la paga il malcapitato di turno.
E' nella natura femminile fare test di seduzione sugli uomini, come se questo non potesse avere conseguenze, sono capricci,
Ora ne ho 20
Questa situazione poteva risolversi diversamente, , ma non è stato così perché in un paio di giorni la voce si è sparsa ed io mi son sentita pesantemente bersagliata da domande e considerazioni che hanno aggravato la situazione. Per proteggermi ho dovuto mentire.
è una storia ancora da chiudere, purtroppo.
finché la gente non si zitterà.
x come l'hai descritto non è il caso di contttarlo, semmai potresti trovare l'occasione di parlarne ai tuoi amici, suggerendo loro che vuoi chiudere questa storia.
se sono amici veri ti aiuteranno.
Autrice, mentire? Non ho capito...
innominato, prossima capricciosa di traverso, con tanti saluti da confusa.
Io ai tempi non ne parlai con nessuno. Forse avrei dovuto...
oggi, al tipo, in qualche misura, sono anche grata. E mi ha amata, molto.
Non potevo dire a nessuno che c'era stata una sorta di "complicità", che non aveva fatto tutto da solo. Mi avrebbero etichettata subito e non l'avrei sopportato per la mia innata fragilità . In generale non avrei potuto fare ben niente, mi vantavo di voler fare la grande ma non ero per niente preparata
Ecco magari gli anonimi che non ci conoscono possono pensare che sei stata scortese, Confusa :D. Loro non lo sanno che tra noi c'e' un amore profondo e viscerale :p.
Quando prenderò una pizza ti penserò intensamente :D.
Domani nella mia citta' c'e' la festa estiva della patrona :). Perché non scendi? E' assolutamente suggestiva! E ci sono gli arancini :p
Gli arancini, quelli veri.
Non vi conosco e ne farò volentieri a meno. Non so cosa ho trovato più fuori luogo, se le vostre battutine ammiccanti o il fatto che avete spalmato sopra lo sfogo le vostre storielle che non c'entrano nulla, specialmente nei dettagli che vi sareste potuti tranquillamente risparmiare.
Qui di fuori luogo cii sei tu, sei ipocrita e bugiarda, hai mentito per ottenere dei vantaggi te a discapito di un'altra persona. Te capì ?
Anonimo, se mi hai trovata ammiccante, sei messo male male male.
Autrice, ti capisco. Anch’io volevo fare la grande ed ero poco più che una bimba. Totalmente impreparata, tabula rasa. Baci a parte...
Chiudi questo capitolo. Hai mentito? Amen, lui, per me, resta un non uomo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

L’ho pensato anch’io. Addirittura mi ero convinta di avergli rovinato la vita, per via di scelte importanti che fece per me. Durò 5 mesi e poi lo mollai. Mi ha torturata (ai limiti della pazzia) per i due anni successivi.
Oggi ho capito di non avere avuto alcuna colpa.
Lavoraci anche tu. A 15 anni eri una cuccioletta, null’altro.
Un bacio gigantesco!