Lun

26

Feb

2018

Per la prima volta non sto veramente bene

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Dopo 15 anni di lavoro in una azienda sono stata messa a casa. Con poco rispetto, un vero e proprio schiaffo morale. Di punto in bianco ed io ero l unica dipendente. Una delusione terribile oltre al fatto di, ovviamente, cadere in inevitabili problemi economici quindi preoccupazioni. Da allora (sono passati 6 mesi e ahimé pur cercando non ho trovato nulla...) sono letteralmente fuori di me, non mi riconosco più. Alterno momenti di ansia ad attacchi di panico. Sono seguita da  poco da una psichiatra che, nelle sedute, cerca di capire dove stia il problema. Finalmente avrei trovato un lavoro e venerdi inizio. Ansia. Ansia pura. Perché  nonostante la branca sia quella del mio precedente lavoro... Mi sono resa conto che rispetto agli impiegati di questa nuova ditta... So fare ben poco. Si tratta di imparare tuttoquasi dal principio e io ho paura di non essere abbastanza sveglia, di metterci troppo tempo, di combinare casini o prendere ramanzine. In più, è un posto davvero brutto, deprimente ...Sporco e poco igienico. Alcunicolleghi faticano a salutare sembrano sempre incazzatiie gli attuali dipendenti si lamentano per l'effettiva male organizzazione nel lavoro. Quindi io, che sono già preda dell ansia non sono per nulla entusiasta di iniziare questa avventura. Sto cercando di forzarmi nel dirmi "ci devi andare perché almeno guadagni" ma se potessi scapperei. La firma del contratto è venerdi e mi prenderanno per 3 mesi anche per provarmi. Dovrei sentirmi felice di avere un contratto da firmare ma non ci riesco. Ho troppa paura. Non voglio entrare a far parte di quella ditta, di quel caos. Mi da talmente tanta nausea la situazione che addirittura mi fa schifo quello che ho fatto per tanti anni, lamiaprofessione per tanto tempo.  Al pensiero mi viene tachicardia, tremori ... Non so come affronteró i giorni lavorativi. Non so cosa fare oltre, per ora, prendere un tranquillante prescrittomi al bisogno.

4 commenti

bhe guarda che we solo un passo

provaci se va male puoi sempre provare a trovare altro

capisco che i posti di lavoro non salubri creino difficoltà però cerca di stare più tranquilla

 

(anche da me molti non salutano e sembrano incazzati io imperterrito continuo a salutare tutti indistintamente col sorriso sulle labbra - magari mi prendono per  cerebroleso ma chissene

Avatar di TomTomTomTom alle 16:18 del 27-02-2018

Tom grazie! Cercheró di stare piu tranquulla e come dici tu posso provare, vedere e nel caso non vada si puo sempre cambiare... Grazie! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:48 del 27-02-2018

Batti il cinque, sembra la mia storia! Pure io ti dico provaci, e contemporaneamente non smettere di cercare altro. In bocca al lupo. 👍🏻 

Avatar di AileenAileen alle 17:30 del 02-03-2018

@aileen a te cosa capita? Raccontami qualcosa per "confortarmi" , come superi questa cosa? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:52 del 04-03-2018

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti