Mer

12

Apr

2017

Sono veramente triste... oggi va così.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono al lavoro e sto piangendo. Ne approfitto di un momento dove sono da sola per sfogarmi.

Sento un grande vuoto dentro una grande grande tristezza e appunto piango per la prima volta perché non sono una che si abbatte facilmente ma facendo una stima dell'ultimo periodo quello che ne è saltato fuori è decisamente frustrante. Ho 30 anni e tanti sogni. Mi piacerebbe tantissimo viaggiare, sono una ragazza dinamica che ha molta curiosità e voglia di scoprire. Ho un lavoro (e ringrazio di averlo) però col quale (come tanti) fatico ad arrivare alla fine del mese. Tantissime spese necessarie di sostentamento. Questa vita mi sta uccidendo, non ci sto dentro. Sto tagliando tutto, qualsiasi spesa extra, qualsiasi passione, qualsiasi strumento o corso in più potrei fare e avere anche per migliorarmi nel mio lavoro. Non me li posso permettere. Vivo quotidianamente con l'ansia di non avere abbastanza soldi. Con l'ansia di un imprevisto, una visita medica, un malanno o che boh mi si carii un dente e quindi di una visita dal dentista. Sono settimane che sono senza soldi nel cellulare perché fatico a permettermi anche una ricarica. Ho finito il correttore da dare in viso (l'unica cosa con cui mi trucco) sto raschiando le pareti del tubetto per cercare di prolungare il tempo e non prenderne uno nuovo. Vacanze non ne parliamo. Il mio uomo guadagna un pelo più di me ma seriamente facciamo fatica, soprattutto a metterci qualcosa da parte.

Per pasqua (almeno per pasqua) avevamo pensato di fare un giretto fuori regione di un giorno, una toccata e fuga con pranzo veloce. Neanche quella, alla fine tra benzina autostrada pranzo... andiamo a spendere troppo. Quindi? Solito giro nel solito fottutissimo posto dove andiamo a 3 km da casa e tra l'altro pioverà anche quindi forse staremo a casa. Io ho voglia di fare esperienze, viaggiare, girare... andare nei musei, vedere mostre.. fare dei corsi formativi o solo per passione... due mesi fa è stato il nostro 7mo anniversario, non ci siamo fatti neanche un regalo, non spendiamo più per queste cose.

Quello che mi fa sentire triste è che in questi ultimi anni in generale io come persona mi sto spegnendo. Ho poche amicizie e purtroppo molte volte non riesco a partecipare alle iniziative degli amici per colpa dei soldi = loro fanno weekend via, vanno spesso a mangiare fuori o ingiro per citta e io non riesco. Mi sto precludendo tante cose. Sto diventando la classica del "ehm... mi spiace anche sta volta passo" la gente sta anche iniziando a non cercarmi più tanto io non ci sono. Da ragazza che ero quando abitavo con i miei (dove sicuramente economicamente stavo meglio) mi era permesso quasi tutto quello che volevo fare ora sono diventata un automa che: lavoro - casa - lavoro - casa. Le iniziative in coppia, le cose da fare assieme sono diminuite. Facciamo sempre le stesse cose, e ormai l'unica gioia nel weekend è quella di andare la spesa e vedere il frigo rimpinguato. Non so... sarà che oggi mi è presa così ma sto perdendo tantissimi stimoli e sono veramente tanto triste. Magari domani andrà meglio... non so.

16 commenti

Ma che lavoro fai? Possibile che lavoriate in due e siate cosi' tirati? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:23 del 12-04-2017

mi spiace :(
dici che siete in due a lavorare e comunque i soldi non vi bastano?

Avatar di farnightfarnight alle 20:20 del 12-04-2017

non potevate permettervi quella parete attrezzata con maxischermo e quella cucina fiammante con il frigo a+++ che contiene solo merce Lidl, neppure il SUV coreano km 0 eppure non avete resistito

dai che comunque un giorno o l'altro finirete di pagare quelle rate 

e con due stipendi (anche bassi) senza figli si vivacchia

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 20:52 del 12-04-2017

noi viviamo solo col mio misero stipendio e siamo in 4.

a voi non basta perche'fumate,cibo caro,vestiti originali ecc.

cercatene uno ricco 

Avatar di macgyvermacgyver alle 01:00 del 13-04-2017

scusa posso chiederti quanto guadagni?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:40 del 13-04-2017

Che commenti, acerbis oramai è una macchietta!

mcgyver, mi chiedo dove hai letto che fuma, che compra abiti orginali e cibo costoso? Invece di dire all'autrice di cercarsene uno ricco, manda tua moglia a lavorare, nelle tue parole ci leggo solo frustrazione!

All'autrice. Dacci qualche dettaglio in più, avere due stipendi e vivere così tirati mi sembra molto strano. Quando pagate di affitto e bollette? avete una o due auto? ci sono altre spese di cui non hai parlato?

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:09 del 13-04-2017
Beh @acerbis

non sarei così categorica, dipende da che stipendi hanno. Basso vuol dire tutto e niente.

Dalle mie parti per esempio gli affitti sono carissimi (minimo sui 600 euro casine piccole piccole e vecchiotte), in alternativa devi muoverti in paese (come ho fatto io) ma ci vuole la macchina che costa..... 

Mettici bollette, tasse, spesa alimentare....se si parla di stipendi bassi tipo che so, 1200 euro è un conto, se invece con basso si intende 800-900 euro, volendo anche mettere via qualcosa non è che ci sia tanto da scialacquare. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:17 del 13-04-2017

Acerbis ma che cazzo dici,bah

 

Con due stipendi normali si porta a casa sui 2400-2600 possibile che una cifra simile non basti? Anche ammettendo un affitto  sui 1000 euro non capisco come sia possibile 

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:23 del 13-04-2017

Consolati. Dopo 25 anni di lavoro mi ritrovo, causa crisi, con uno stipendio ridotto a 1000 euro al mese (e sono professionalmente qualificata) che non prendo quasi mai!! Vacanze? L'ultima e' stata dieci anni fa: accompagnare mia madre ormai morente a riposarsi una settimana in un luogo apposito.

Auto? Cade a pezzi ha SOLO 17 anni. Vestiti solo vecchi e molti consunti dal tempo. Niente ristoranti, niente mostre, cinema, niente di niente!!

E non ho trent'anni, quindi non ho un futuro davanti. E non ho MAI smesso un giorno di lavorare. Eppure, e' andata male..Ho solo preoccupazioni e miseria

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:38 del 13-04-2017

Però a me i dipinti di Acerbis mi hanno sempre affascinata! Sono così vividi. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 13:04 del 13-04-2017

@cherry. a te sembrano vividi, a me solo squallidi e qualunquisti, non è che tutti si indebitano per il televisore o si tolgono ilpane di bocca per avere la parete attrezzata. Acerbis deve avere una vita assai brutta e viene quì a buttare fuori veleno!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:09 del 13-04-2017

È un gioco che fa,non bisogna prendersela troppo. In fondo è uno sconosciuto che dice la sua. Che ci si deve aspettare?

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 05:10 del 14-04-2017

Ace non ha certo il.dono della gentilezza/ tatto nel dire quello che pensa però fa ridere.....cazzo se mi fa ridere!!!! E in linea di.massima vi "prende pure"!!!  Perché quasi sicuramente il problema dell.autrice è aver fatto spese azzardate che ora si trova a pagare. 

Ace...... le ciabatte deFonseca??? Ahahahahahahah e secondo te il viaggio.di nozze dove "me l hanno" fatto???? ;) 

Avatar di dariodario alle 05:20 del 14-04-2017

E su che basi stabilisci che ha fatto spese azzardate?

Sono un una situazione simile a quella della sfogante, dopo 20 anni di lavoro fatto bene, con soddisfazioni economiche e di carriera mi sono ritrovata senza lavoro, senza TFr, più visto...ho ricominciato da zero a 1000 euro al mese (pochissimi per vivere qui) ed ora, dopo cinque anni soo mesi che non prendo lo stipendio regolarmente.

Mio marito lavorava in un grosso consorzio, posto solidissimo, con stipendi ottimi...un politico disgraziato con i suoi maneggi ha rovinato l'azienda. Assorbita da altro consorzio, spostato (uno dei pochi fortunati rimasto) in altra città, stipendio più basso, costi per trasporto più alti. Intanto il figlio crescendo ha avuto necessità di visite a pagamento costose, io ho avuto il cancro con spese medichealtissime, il mutuo della casa da pagare. SIAMO IN GINOCCHO ED ERA TUTTO STATO PIANIFICATO NEL MINIMO DETTAGLIO MA GLI IMPREVISTI DELLA VITA POADONO DIATRUGGERTI. E NON ABBIAMO FATTO SPESe AZZARDATE. la mia auto ha 17 anni, la tv 18 ani, niente vacanze, niente abbigliamento costoso, niente arredamento costoso (ho rimesso io a nuovo mobili vecchi regalati o comprati i primi anni nei mercatini).

Non ci prende Acerbis, come non ci prendi tu. Non tutti quelli che si ritrovano senza soldi sono ridotti così a causa di soese folli , esagerate. Siete ottusi e visto che a voi la vita non ha riservato guai, non credete possibile avvenga per fli altri.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:40 del 14-04-2017

*gli errori, scusate:possono distruggerti

 

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:41 del 14-04-2017

*18 anni

*spese

*gli

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:43 del 14-04-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti