Sab

11

Mar

2017

Non so nulla

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sento che la mia vita sta scivolando via dalle mie mani. Mi sento dentro un vortice di depressione, aggravato da me stesso, dai miei errori dalla mia immaturità in determinate situazioni, dalla mia incapacità nel relazionarmi con le persone.

Sento che la mia vita sta perdendo il suo valore, mi sento incapace di dare qualcosa agli altri, di arricchire le persone a me care con la mia presenza. Non riesco ad essere concreto nelle mie azioni, nel mio studio, ad essere attivo. Non sono riuscito a tenermi stretto le persone importanti, degli amici a cui volevo un mondo di bene, e un amore vero e unico. Ne riesco ad esprimere agli altri i miei sentimenti, perché li sento io stesso come sbagliati.

Riguardo indietro al mio passato e vedo che ho sempre vissuto ai margini, quasi come un emarginato, senza veri legami profondi e duraturi. Senza essere mai apprezzato per il mio valore, per le mie capacità e sottovalutato nei miei disagi e nelle mie difficoltà.

Non so che fare, forse avrei bisogno di un aiuto professionale, ma non riesco a chiederlo, perché lo vivo come una sconfitta per me, l'ennesima. La mia famiglia tutto sommato ci prova a supportarmi, ma lo fa nel modo più sbagliato possibile.

Ho paura per me, perché ho un profondo rispetto per la vita, e ho una grande voglia di vivere che supera tutto, ma ho paura che in un futuro non possa essere più così 

1 commento

Guarda al futuro con occhi diversi, cambia ciĆ² che puoi cambiare e accetta quello che non puoi cambiare

Io lo so che quando la depressione travolge, tutto sembra troppo lontano, troppo difficile, e a mala pena si trova la forza per alzarcisi la mattina. So pure che non è una questione di forza di volontà, perché la depressione se la porta via, quindi non è questione di pigrizia, ma di un momento di buio in cui ci si guarda dentro e non si trova la forza, si pensa al passato e al futuro vedendo solo i lati negativi. Ma il segreto per rialzarti è in gran parte dentro di te, sta nel cambiare prospettiva, nel ritrovare un po' di speranza. Non pensare subito al traguardo perché ora è come se tu fossi ai primi giorni di palestra... avrebbe senso volere subito i muscoli di un culturista? Sarebbe impossibile...punta a obiettivi giornalieri e concretamente fattibili, credi in te stesso, perché hai già fatto grandi cose e sopratutto non colpevolizzarti. Non rimuginare...Pensa a quello che sei riuscito a realizzare e non a una singola cosa che ti sta bloccando, pensa a tutte le cose belle nascoste dentro il tuo cuore. Ci sono delle frasi, che mi hanno fatta rialzare e sono "Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere: prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio" e "It's not over, until I win". La vita non perde mai valore, lo perde se tu le dai meno valore, ma la vita in sé è il tuo tesoro.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:57 del 12-03-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti