Mer

08

Mar

2017

famiglia

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo, lo faccio qui perchè davvero non potrei farlo in nessuna altra maniera, convivo con la mia ragazza da un bel po di mesi, lei mi ha sempre detto di aver lavorato e di essere in grado di pensare a se stessa e ai suoi figli, pero' da quando conviviamo, da quasi un anno, avrà lavorato si e no 15 giorni, lei ha anche due figli, l'ho ospitata a casa mia, pero' in 7 mesi non ha mai contribuito ad una sola bolletta, la spesa al 90% la pago io.
Ultimamente del mio compleanno non mi ha fatto nemmeno ilr egalo perchè non poteva, però fuma.

Dopo il primo mese di convivenza ho dovuto ricordarglielo io che lei non aveva messe nemmeno un euro, nonostante lei coi suoi due figli fossero ben in 3 ed io da solo.

Ok, non lavora, io invece lavoro, almeno penserà alla casa e invece no, cucina e lava i piatti e basta, tutto il resto del tempo lo passa seduta ad un tavolo a giocare col cellulare, la mia casa era molto piu' pulita quando vivevo da solo, ho in camera da letto una vaschetta di bucato da almeno 5 giorni, spesso la scopa elettrica la passo io...
mi chiedo: sarò mica io quello sbagliato?

8 commenti

Sì, ma non sei l'unico ad averlo fatto, né il primo né l'ultimo. benvenuto nel club, ne ho fatto parte anch'io.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 20:19 del 08-03-2017

Rileggi quello che hai scritto, come se stessi leggendo lo sfogo di un altro. 

Cosa ne pensi?

Io penso he questa donna ti stia usando. 

Avatar di LunaKLunaK alle 20:58 del 08-03-2017

Sei un bugiardo, non è vero che scrivi per la prima volta, il tuo nickname è su quasi tutti gli sfoghi.

Avatar di MeaowMeaow alle 21:42 del 08-03-2017

Ha trovato chi sfamerà i suoi figli, come gli uccelli che nidificano in nidi altrui cosicché non dovranno occuparsi poi della prole.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 23:44 del 08-03-2017
Meglio soli che male acompagnati

vuoi un consiglio? non aspettare. metti le cose in chiaro.

io ho mantenuto una persona per un bel po' e quando sono finiti i soldi è finito l'amore.

non pretenderei che mettesse la metà esatta, basta un po' di buona volontà: se a fine mese ha messo 4 e tu 6 va bene (almeno per me), ma se noti che se ne approfitta non aspettare di finire i risparmi per poi essere mollato. fagli un discorso serio e se non collabora il giusto levatela dalle OO. che non è facile, più passa il tempo e più diventa difficile, attenzione.

una volta che hai escluso tutte le limitazioni del caso (se è straniera o se si è trasferita da poco nella tua città ha bisogno di tempo per ambientarsi, cercare lavoro ecc.; oppure ha qualche problema di salute, compresa la depressione) se non lavora e trascura la casa hai la certezza matematica che si approfitta di te. 

a quel punto la decisione spetta a te. 

e ricordiamoci che l'istinto non sbaglia quasi mai, e l'istinto ti dice che quella persona si approfitta di te. 

infine non è solo quello il problema: una persona che si comporta in quel modo è falsa e non credo proprio che ti ami. alla prima difficoltà ti volta le spalle. 

lei mi ha sempre detto di aver lavorato e di essere in grado di pensare a se stessa e ai suoi figli

probabilmente non ti ha mentito: ha sempre lavorato (poco) ed è in grado di pensare a se stessa e ai suoi figli facendosi mantenere da qualcuno come fa ora.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 01:43 del 09-03-2017

"probabilmente non ti ha mentito: ha sempre lavorato (poco) ed è in grado di pensare a se stessa e ai suoi figli facendosi mantenere da qualcuno come fa ora."

yeah

@autore: scusa ma prima di andare a convivere, cosa facevate? la scarrozzavi a destra e a sinistra, cene, serate, cinema, viaggi, vacanze, che ne so, tutto pagato da te? lei non ha mai messo nulla? ti ha detto che era indipendente ma te l'ha mai dimostrato?

e per il regalo di compleanno: ci sono persone che davvero non possono permettersi uno spillo. ma almeno un biglietto, una cenetta preparata a casa (visto che fai tu la spesa, poteva permettersi di cucinartela), giusto per il pensiero. manco quello?

da quello che scrivi tu si sta approfittando, dunque la domanda sorge spontanea: almeno scopa bene? 

Avatar di XyzXyz alle 11:52 del 09-03-2017

Lei non riceve nulla per i figli dal loro padre? Qual era la situazione precedente alla convivenza?

Avatar di AileenAileen alle 19:49 del 09-03-2017
Sembra una mia ex amica

cercava (parole sue) il pollo che scopa bene che la mantiene insieme alle figlie adolescenti. Lei non ha mai voluto cercare un lavoro, trovava mille scuse. Ha stufato pure me col suo comportamento opportunista arrogante pigro e approfittatore. Mi spiaceva solo per le ragazzine. Il padre, il suo ex marito, guadagnava poco, quindi lei prendeva poco x loro e passava il tempo a saltare addosso a qualche poro sfigato che si innamorava perdutamente...la manteneva con le figlie e quando si accorgeva di essere usato, tipo uomo-zerbino e lo diceva, lei faceva la matta e la storia finiva. E lei ripartiva con la ‘caccia’... che persone schifose girano! E quanti polli! Mi spiace solo per le figlie...pore! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:55 del 05-01-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti