Gio

16

Giu

2016

Niente

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ormai è da quattro anni che sto male, malissimo, e più passa il tempo, più mi sembra di peggiorare. Ho quasi 19 anni, e non so nemmeno cosa ci faccia qui. Una madre con cui non vado d'accordo, che deve per forza giudicarmi negativamente ogni volta che mi vede. No parlo molto con la famiglia, non ho mai giudicato nessuno né tantomeno provocato, non voglio insultsre nessuno. Cerco sempre di essere gentile verso il prossimo, e cosa ottengo? L'esatto contrario. Son sempre stata presa in giro dalle persone, e no, molte volte non basta "lasciar perdere", semplicemente non basta.

Ogni volta che mia madre fa cadere lo sguardo su di me dice "Ti stai rovinando da sola." Rovinando? Non fumo, non bevo, non mi faccio, non sono troia. 16 anni a fare tutto ciò che volevano loro, quando ho iniziato a fare qualcosa che piacesse a me, ecco che vengo attaccata, tutto ciò che faccio è sbagliato. Non fanno altro che minacciarmi con la forza. Non ho un'autostima e non credo la avrò più. A casa sto male, a scuola ancora peggio, ma non ho nemmeno nessuno con cui uscire. E te pareva. Purtroppo non mi è così facile trovare qualcuno con il quale mi sento a mio agio e con cui uscire. A parte che non riesco a uscire nemmeno da sola, con la gente, gli sguardi, i commenti, tutto. Proprio non ci riesco, mi sento a disagio. 

Quando chiesi di essere portata dallo psicologo per un qualsiasi aiuto, non l'hanno fatto. (sarei potuta andare anche gratis, ma niente. ora non riuscirei a parlare nemmeno con uno specialista, ok)

Mi faccio davvero schifo, per tutto. Non riesco a parlare con le persone, ormai. Non riesco a stare tranquilla, a riprendere i miei hobby, non riesco a fare nulla. Ora, io non è che abbia molta voglia di vivere, istinti suicidi, suicidio andato male. Se proprio devo vivere, gradirei essere trattata un pochino meglio, trarre qualcosa di positivo da questa tortura, almeno fin quando non muoio. Molte volte mi piacerebbe avere un supporto morale. Nessuno che vuole davvero sapere come sto, nessuno che mi cerca per uscire, nessuno che mi dice un "ti voglio bene". Timidezza e introversione son peggiorati... Mi sento a disagio anche sull'internet, ormai. 

Comunque sia, grazie a chiunque abbia letto 

6 commenti

"ora non riuscirei a parlare nemmeno con uno specialista,"

perchè mai? anzi, sei maggiorenne e puoi andarci da sola. cos'è che fai che a tua madre non va bene?

devi uscire un po' da tuo guscio, non sono tutti stronzi. se non conosci nessuno, non troverai nemmeno nessuno che ti ascolti, ti pare? ah, e la gentilezza va a passo con la fermezza, sennò è tutto un approfittamento :)

Avatar di XyzXyz alle 16:02 del 16-06-2016

Quoto Xyz: devi trovare la forza di chiedere aiuto, piu` passa il tempo e piu` le tue paure tenderanno ad ingigantirsi.

Un abbraccio! 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 17:23 del 16-06-2016

io mi trovo nella tua stessa situazione coraggio! :( <3

Avatar di VogliounavitaSerena94VogliounavitaSerena94 alle 18:31 del 16-06-2016
Coraggio, fanciulla !

Ciao cara, coraggio! C'è sempre un buon motivo per vivere! Non pensare mai a voler morire, anche se ti sembra, in quel momento, che non ci sia via d'uscita. 

L'autostima si coltiva e si raggiunge con l'impegno e la volontà.

Anche io ho provato, sola per strada, quelle sensazioni di disagio. Concentrati su di te in quel momento e non sugli sguardi altrui. Concentrati sul paesaggio, su quel che pensi ecc.

Piccoli passi, ogni giorno. Anche con gli altri, prova aprirti un pochino, poco per volta. 

Tua madre dice che ti stai rovinando ed è vero, lei magari te lo dice solo perché ti vede triste. Me lo dice anche mia madre da troppo tempo. A volte uno si crea i problemi da solo.  

"Minacciarmi con la forza", intendi dire fisicamente o verbalmente?!  

Coraggio e tirati su !  

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:27 del 16-06-2016

16 anni a fare tutto ciò che volevano loro, quando ho iniziato a fare qualcosa che piacesse a me, ecco che vengo attaccata,

 

potresti spiegare meglio cos'è successo?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 20:59 del 16-06-2016

Cerca di trovare un compromesso con i tuoi ed esci anche da sola cerca di vedere il lato positivo piccoli passi. ....  una volta una persona mi ha detto che per ricevere bisogna dare. ..... ero molto chiusa anch'io ferita anche dalle persone che avrebbero dovuto amarmi per parentela ma ho scoperto che basta anche parlare di cose futili  con la gente di tutti i giorni per essere presi in considerazione e avere rapporti sociali. Coraggio. Fallo per te ed il tuo bene.

Avatar di veronica0veronica0 alle 21:22 del 17-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti