Mar
22
Dic
2015
Ma fammi capire... sembra non sia normale io!
Ma sono anormale? Sono un po arrabbiata!
Abbiamo 30 anni tutti e 2, stiamo assieme da quasi 7 anni (ok sono tanti ma neanche così tanti da essere messi così, tra 20 anni cosa facciamo?).
Io sono una donna che fino dall'adolescenza ha sempre vissuto il sesso come parte integrante fondamentale della coppia. Sì amore... ma anche sesso. Se sto bene con il partner che ho, non dico che lo farei sempre ma quasi. Il mio uomo ultimamente, da almeno un annetto è di pensiero differente. Sembra che io lo debba sempre cercare, invogliare, altrimenti la media settimanale è 1 volta. E a me sembra un po' poca. All'inizio, i primi anni non era così... non capisco.
Altri problemi di coppia non mi sembra che ne sussistano. Ho provato a parlargliene ma sembra non capire. Gli ho fatto capire che per me la sessualità è importante e che se c'era qualcosa ne potevamo parlare. A lui sembra che vada bene 1 volta alla settimana e che, per dire, se per impegni si saltano anche 2 settimane prima di avere finalmente un rapporto "beh amen, che problema è mai". Mi sento malata io perché per me è un problema! Nel senso... io accuso la mancanza! E mi fa strano che lui, che è uomo... (e non ho avuto solo lui come uomo, ma alcune storie prima di lui, quindi so come la pensano anche altre tipologie di maschi) non dica nulla. Non so dei due sono io quella che pensa "ma uffa non ci vediamo per due settimane avrei voglia di...." e mi disturba un po' essere l'uomo con pensieri da uomo nella coppia.
Ho provato mesi fa persino a fare battute ammiccanti sull'ipotesi di "più volte in un incontro amoroso", si è messo a ridere del dicendo "ma per chi mi hai preso"? (del tipo: ma non mi vedi? ma secondo te ce la farei?). Io sono un po avvilita. A 30 anni avere questi ritmi è normale? Poi per l'amor di Dio, quando lo facciamo è tutto bellissimo e va bene il discorso meglio la qualità che la quantità ma non vorrei fosse sintomo di altro.
A sentire lui, mi desidera, sessualmente gli piaccio mi ama ecc... però qualcosa non mi torna.
Detto molto fuori dai denti, sono stata con ex prima di lui che mi desideravano giornalmente o comunque dimostravano in maniera abbastanza focosa di non averne mai abbastanza di me e quando si presentava l'occasione o il momento la si sfruttava con passione e voglia reciproca. Mi spiace fare questi paragoni ma inveitabilmente ci si pensa! Lui credo che questo l'abbia capito... ma evita il discorso. Io amo lui e sto bene con lui ma sembra adagiato sugli allori. Ho provato persino la tecnica del "fargliela sudare", quasi invano e con pochi risultati. Che scatoleeeee!!
12 commenti
la parola a @dario...
io mi limito ad osservare che chiedi "A 30 anni avere questi ritmi è normale?" se ti rispondessero di si tu avresti automaticamente meno voglia?
se si ok altrimenti non credo sia utile o rilevante fare un sondaggio su quanto sesso fanno le coppie di trentenne che frequentano il sito
Forse il tuo lui potrebbe essere asessuale, o comunque rientrare nell' "area grigia":ovvero la scala di livelli che va dall''asessualità propriamente detta (ovvero disinteresse totale per il sesso) alla demisessualità (desiserio sessuale solo quando si è emotivamente coinvolti). Adesso non è che cevi prendere per oro colato quello che ti scrivo, però ti consiglio di visitare, e soprattutto di far visitare al tuo fidanzato, il forum della comunità asessuale italiana, chissà che non vi aiuti a chiarirvi un po' le idee. Comunque non condannarlo: l'asessualità NON è una malattia e NON è una scelta. E' come l'omosessualità... capita, si "nasce" così e non ci si può fare niente. Dovete trovare, sia tu che lui, un punto d'incontro e instaurare un dialogo, e naturalmente anche lui deve collaborare: se non ci riuscite, allora è meglio che vi lasciate. Saluti da una coppia felicemente demisessuale!
Ho 51 anni e mia mglie 45. Le non sente alcun bisogno di fare l'amore. Andiamo d'accordo, ci amiamo ma io soffro questa situazione. Ho cercato, initilmente, di farglielo capire... ma niente da fare.
Quando lo facciamo è di una monotonia unica, non voglio entrare nei particolari ma, credetemi, mi lascia l'amaro in bocca.
Io direi che siete in un settore di mezzo, non siete una coppia da una buona frequenza ma nemmeno una coppia che se ne resta all'asciutto per tanto tempo.
Convivete? magari la convivenza ha appiattito l'intimità.
Poi cmq 7 anni sono 7 ann; forse manca lo stimolo.
A me sembra una media abbastanza normale, dopo 7 anni, e per quanto capisca che per te possa essere frustrante, mi sembra tutto nella norma, non credo che tu ti debba fare menate del tipo "qualcosa non mi torna". Semplicemente avete esigenze diverse.
Magari è subentrata la routine? potresti provare a inventarti qualcosa di nuovo per invogliarlo, stuzzicarlo, visto che sei tu la parte focosa della coppia...fargliela sudare direi proprio di no, piuttosto saltagli addosso!!! ;)
Almeno uns volta a settimana lo prendi
Pensa io sono sposato da divrtsi anmi, ne ho 50 e vorrei farlo almeno due volte a settimana ed invece........sono due mesi che mon la vedo....quindi mon lamentarti...ciao
Minaccialo di tradirlo u.u
ti capisco
sai sta capitando anche a me la tua stessa situazione...e non so come risolvere il problema...x me il sesso è importante!punto!!!ma se con le parole non capisce,con le battutine non capisce...come faccio???
Ci sono dei periodi di calo...é normale...a30il corpo cambia,le preoccupazioni anche e preoccupazioni vuol dire anche meno voglia perché si é concentrati su altri pensieri(che so:lavoro,bollette,amministratore ecc)...però immagino che quando fate sesso sia coinvolgente,passionale...quell'intimitá che dopo aver concluso vi guardate negli occhi e siete felici perché ora avere un rapporto più maturo,più appagante,più desiderato...non come all'inizio che sicuramente lo facevate tutti i giorni a tutte le ore solo per l'attrazione fisica che provavate l'una x l'altro...l'amore e il sesso chiamo con il tempo e con l'età!
Cambiano
forse è il momento di sposarsi e avere figli, altrimenti andate in routine e vi mollate
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ognuno di noi ha una sessualità diversa, è inutile. C'è chi se non fa sesso giornalmente sta male, c'è chi raggiunge la pace dei sensi e per mesi non ci pensa più.
Non è che si abbia ragione o torto..semplicemente è così.
Per fortuna una.. io ho 36 anni, mio marito 28.
In teoria quella che dovrebbe fare storie sono io..invece mi trovo a volte, a dover piangere o litigare.. cosa per me incomprensibile, anche perché anche io vengo da storie in cui i miei compagni adoravano fare sesso con me, adoravano il mio corpo, sembrava non ne avessero mai abbastanza.
Prima ci rimanevo male, ora ho semplicemente capito che lui è fatto così, punto. Purtroppo quei dementi dei suoi genitori sono sempre stati anaffettivi, anche tra di loro manco si sfiorano..non gli hanno proprio insegnato che l'amore vuol dire anche, e forse soprattutto, contatto ed intimità fisica.
Poi le sue ex di certo non hanno aiutato nel creare una sessualità appagante.. io pian piano sto cercando di aiutarlo..ma spesso mi sento una merda...
Tornando a te, l'unica è parlarne e vedere di trovare un compromesso, in modo che ognuno di voi due si senta accettato, amato ed appagato.