Dom

20

Set

2015

Amicizia falsa e solitudine!?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Non so che fare, e tutto questo mi tormenta...

Salve a tutti, sono una ragazza adolescente, che mi trovo oggi a sfogarmi con tutti voi perchè sono stufa della mia situazione sociale.

In pratica ho 1 sola amica, 1 sola (lo so faccio pena) e la cosa buffa e che mi sta pure sulle palle. Siamo in classe insieme, e fuori da scuola ci vediamo poco. Lei non si interessa a me, anche se io l'aiuto sempre. Siamo amiche false in poche parole, però io me la tengo amica perchè ho solo lei. Il problema è che da un pò di tempo 'l'ho studiata, il suo comportamento, cosa dice, cosa fa etc..' e mi sono accorta che siamo completamente diverse. Lei è molto superficiale, molto esuberante, quando c'e da fare i fatti non c'e mai e anche un po troia.. Io non dico che sia una brutta persona, perchè ogniuno è comè, però per me come amica, non è l'ideale.. Interessi in comune 0, mi parla sempre dei suoi ragazzi (che cambia 1 alla settimana) e a me ste cazzate non interessano... Cosa fare, ci chiudo o me la continuo a tenere amica? E se ci chiudo ho paura di rimanere davvero sola, anche se un po mi ci son abituata avendo solo 1 amica, però passare tutto il tempo da sola non mi sembra il caso, anche perchè alla mia etá è strano... 

5 commenti

Scusa ma l'hai capito da sola che non è un'amica. È una conoscente come tanti hanno. Credi che gli altri abbiano 50mila amici? Sappi che gli amici veri si contano su una sola mano :) 

Sei giovane e sei ancora in tempo per farti il tuo giro di amicizie e conoscenti. L'unico modo di conoscere altre persone, bhe, è conoscerle :D secondo me non devi chiudere i rapporti, allentali un po' e cerca di aprirti con gli altri. Le persone introverse e meno superficiali ci mettono un po' più di tempo, ma quando trovano persone con cui stanno bene non si staccano più.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:26 del 20-09-2015

e quindi hai difficoltà ad approcciare gli altri o che?

Avatar di farnightfarnight alle 15:19 del 20-09-2015

E' la classica questione dell'"amicizia dell'utile". 

Lei usa te per sfogarsi e tu usi lei per avere un'amica, anche se ti sta sulle storie. Tienitela stretta, perché il vostro rapporto è una compravendita di interessi. E quando ci sono di mezzo gli interessi, allora puoi star sicura che il rapporto non si romperà mai.

L'amicizia migliore! 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 15:21 del 20-09-2015

Io sono dell idea meglio soli.. È vero è dura ma ti da l'opportunità di riflettere e lavorare su te stessa. Io mi ci sono ritrovata più volte ed è sempre il momento in cui ho fatto un salto di qualità. Diventa l amica che vorresti avere, cioè diventa quella che per te è un'ottima persona...vedrai l ambiente non tarderà a risponderti, attirerai amicizie al tuo livello. Se sei falsa attirerai amici falsi. La legge è questa. Sono stata sola, ho lavorato su me stessa e piano piano ho trovato ottimi amici. Dopo anni di duro lavoro su me stessa e di solitudine, credimi, ora sono fiera di dire che ho davvero buoni amici al mio fianco, come li desideravo...! Ma ho dovuto lavorare duro...quindi vai!!!!!:)

Avatar di stocastoca alle 10:19 del 21-09-2015

Come fate a definirvi anche lontanamente amiche? Tu non la sopporti ma decidi comunque di tenertela per paura della solitudine, mentre lei ti usa ma non si interessa di te. A questo punto è mille volte meglio restare da soli e aspettare di trovare una persona con cui potrai stringere una vera amicizia, a me un' "amicizia" simile darebbe soltanto fastidio! 

Avatar di LifeOnMarsLifeOnMars alle 11:46 del 21-09-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti