Ven

28

Ago

2015

Fastidio, tremendo fastidio.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Premetto che, da fuori, la famiglia del mio ragazzo sembra quella del mulino bianco. Lui ha due sorelle, una di cinque anni e una di diciotto.Invece lui ne ha 21.

Io frequento ancora la scuola, sono all'ultimo anno di ragioneria. Lui lavora. Immaginerete che, i pomeriggi 'vuoti' per noi due sono pochi. Ogni volta che potremmo vederci la madre chiede al mio ragazzo di badare alla sorellina più piccola. Nulla in contrario, adoro io stessa quella bimba, e quando posso gli do una mano. Però.. Passare il nostro giorno libero a badare a lei (E BASTA, quindi niente passeggiate romantiche, shopping, o anche solo andare allo stadio) non è il massimo. Più di una volta ho provato a dirgli se sua sorella di 18 anni non potesse sostituirci. La risposta del mio ragazzo: 'Lei è un incosciente, mia mamma non vuole che badi a mia sorella perchè nonostante i suoi 18 anni non è molto sveglia'. Allora, dal basso della mia intelligenza mi è venuto da pensare..

La madre non le lascia curare la sorella, però poi le da in mano la sua auto?! (e fidatevi, quella ragazza è un disastro alla guida). Questo non capisco, se è così rinco come dicono tutti perchè le danno l'auto, la fanno uscire il sabato sera (e torna ubriaca quasi sempre), la fanno fumare in casa come se nulla fosse? Cioè io bo veramente, questa sorella è l'inutilità fatta a persona (non sa nemmeno cucinare) però tutti la viziano e stanno ai suoi comodi. La madre non poteva darle una 'svegliata'? Ora io non devo vedere il mio ragazzo mentre fa il babysitter a quella minore, mentre quella di mezzo se ne va a fare shopping?! Purtroppo il mio ragazzo evita di litigare con i suoi, e fa tutto quello che gli dicono, perchè  altriment rischieremmo di non vederci nemmeno il giorno libero. Però che situazione ragazze, voi cosa fareste al mio posto?

So che non posso andare dalla 'suocera' e dirle che ha cresciuto una rincoglionita buona a nulla che non sa nemmeno curare una bimba, però è fastidiosa come situazione... 

 

 

7 commenti

Premesso che questa situazione con il tempo si risolverà, perchè la sorellina crescerà e voi due, se la storia dovesse proseguire, immagino che vi farete una vita vostra.

Cosa farei latuo posto? Semplice, farei come fanno tutte le giovani famiglie con bimbi piccoli che vanno allo stadio, al cinema, al parco, al centro commerciale (dove tr al'altro spesso ci sono baby parking, tipo come lo Smaland dell'Ikea). ve la portate dietro sempre che non sia una picciosa, anche se dicendo che la adori significa che è una ragazzina tranquilla.

Per il momento eviterei di solelvar questioni sulla famiglia, in futuro si vedrà, la sorella mezzana non deve essere un tuo problema ed inoltre c'è differenza tra affidare un auto e un bambino...

Tu cerca di spronare il tuo ragazzo ad uscire anche quando deve badare alla sorellina, anzi, coninvolgila dicendo: "andiamo al c/c a prendere un gelato???". magari vi fate dare pure i soldi dalla madre e provvedete pure al guardaroba della signorinella! :) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:43 del 28-08-2015

seriamente continua parlarne col tuo ragazzo...è lui che deve far capire ai usoi che quel giorno libero che ha vorrebbe dedicarlo a te...quind in pratica tu devi fargli capire quanto vorresti che lui dedicasse a te quel giorno (si mi sono un po incartato)

 

magari si puo fare unasettimana si ed una no...per il resto un bravo al tuo lui  

Avatar di TomTomTomTom alle 12:47 del 28-08-2015

Non hanno dei nonni a cui poter lasciare la bambina almeno una volta a settimana?degli zii?

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 13:14 del 28-08-2015

Anche io concordo sul fatto che l'unica soluzione è che lui faccia notare ai suoi genitori che è ben felice di occuparsi della sorellina, ma che alla fine non è sua figlia e non può rinunciare alla sua vita privata per starle dietro.

E ti parla una che ha aiutato molto attivamente nella crescita di una sorella più piccola, ma i miei non mi hanno mai imposto nulla..ero libera di uscire se lo volevo.

Ci mancherebbe!! 

Avatar di LunaKLunaK alle 13:26 del 28-08-2015

Sulle stringhe il mio nome spopola. L'unica a commentare, me ne vado!

Avatar di MeaowMeaow alle 21:29 del 28-08-2015

Esistono anche i babysitter a pagamento...il tuo ragazzo potrebbe farlo presente a sua madre...

Anche se un po' mi spaventa il suo comportamento remissivo nei confronti della famiglia 

Avatar di SetantaSetanta alle 08:03 del 29-08-2015

-So che non posso andare dalla 'suocera' e dirle che ha cresciuto una rincoglionita
bé, se trovi comunque il 'tatto' per dirglielo...

nel frattempo perché non potreste portare fuori questa bambina?
perché ogni tanto non possono affidarla ad altri loro parenti?
cioè, come si dice da noi: desvite!

Avatar di farnightfarnight alle 16:08 del 05-09-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti