Sab
22
Ago
2015
Amicizie passate
Anni fa avevo una migliore amica che pensavo fosse essere speciale. Pensavo veramente di aver trovato un tesoro, che saremmo state sempre insieme e che una volta cresciute avremmo ricordato i bei momenti vissuti assieme. Ovviamente non é andata cosí. Lei mi aveva accusato di non essere sincera, cosa non vera fra l altro, e di essere gelosa del fatto che lei avesse trovato altre amiche, di nuovo, cosa non vera visto che non sono un tipo possessivo. Devo ammettere che negli ultimi mesi peró ero cambiata nei suoi confronti, ero diventata fredda e le rispondevo spesso in malo modo, ma avevo le mie ragioni. Infatti poco dopo si riveló per quello che era in realtá, ovvero la falsitá in persona. Ci perdemmo di vista, ce ne andammo ognuna per la propria strada. Oggi a distanza di 5 anni l ho rivista e Dio come ci ho goduto. Volete sapere perché? Ci ho goduto perché non é altro che una puttana, un attention whore, una facilotta di prim'ordine. Indossa una maschera perché ha paura che qualcuno possa realmente vedere quanto é merda dentro. Mi ha fatto pena perché non é altro che una debole che ha paura di essere giudicata, e son contenta di averla persa. Alla fine le mie supposizioni erano esatte, ho fatto bene a fidarmi del mio istinto ed ora aspetteró buona buona e calma, il momento in cui crollerai e li, solo li, mi vendicheró. Quindi carissima R ti auguro il meglio perché fidati, ne avrai bisogno.
19 commenti
Credo che, piu` che con lei, tu sia arrabbiata con te stessa per aver dedicato tempo e affetto ad una persona che non lo meritava.
Potresti augurarle il peggio e godere doppiamente
@inquieta
quello che hai scritto è la causa del 90% degli sfoghi postati qui
un 5%è composto da maniaci che professano i vanaggi dello scambio di coppia
un 4% da fidanzate che si lamentano della loro perfida suocera
un 1% è composto di gente che ha problemi veri
@Tom
Se non ti piace cio` che la gente scrive qui o lo trovi banale non lo commentare.
Qui ognuno e` libero di sfogarsi su quello che gli pare , sminuire i problemi altrui non mi pare il miglior atteggiamento su un sito di sfoghi.
Sicuramente non ti è' indifferente,dunque, tu hai un problema e lei probabilmente neppure ti pensa.
@inquieta
mah! O.o
mi sa che hai capito male il senso del commento ma fa lo stesso...
@ Tom
Se ritieni che abbia capito male, chiarisci quello che volevi dire.
Mi era sembrato di cogliere nelle tue parole un certo fastidio per il tipo di sfoghi postati qui, ma se ho sbagliato non ho problemi a ricredermi.
Inquieta ho sprecato quasi 8 anni della mia vita appresso a lei e le sue stronzate. Devo dire che il suo cambiamento, la sua falsitá mi hanno distrutto. All inizio si ero arrabbiata, triste e credevo di aver sbagliato qualcosa, ma poi riflettendoci attentamente ho realizzato di essermi sempre comportata bene, le ho dato il 100% di me ed é raro che succeda. Ieri quando l ho vista, la rabbia che provavo nei suoi confronti e nei miei(piú che rabbia direi che era un peso) é sparitá, mi sono sentita in qualche modo libera, sollevata. L ho detto é una persona di merda e per rispondere a farny no, non le auguro di diventare una persona migliore perché so che non succederá mai.
Comunque grazie ragazzi.
- Ginger, capisco quello che hai passato: a me e` successo con due persone diverse in differenti momenti della mia vita e devo dire che, dopo queste esperienze , none` facile riuscire a fidarsi ancora delle amiche. Ho scritto che probabilmente sei arrabbiata con te stessa perche` per me e` stato cosi`: nell' ultimo periodo della mia prima amicizia ho preferito far finta di non vedere chi avevo davantiper non perderla ed e` finita che mi ha mandato lei a quel paese. Questo mi ha lasciato dentro tanta rabbia , ho capito solo con il tempo che parte di questa rabbia era rivolta contro me stessa per aver dato tanto ad una persona che non meritava nulla. Con la seconda, invece, una volta che ho aperto gli occhi ho chiuso i rapporti e la cosa mi ha fatto decisamente meno male perche` la decisione e` stata mia. Oggi, se la incontro, non provo rancore o rabbia, ma abbiamo una conversazione cordiale.
Se facessimo tesoro del detto "chi non mi vuole non mi merita" ci risparmieremmo tutti un bel po di grane.
In altri termini constatavo amaramente quanto vera e generalizzabile fosse la tua affermazione.
Ciao
@tomtom: il problema è quando la gente ti vuole per egoismo, ti usa e poi ti scarica; quindi il tuo detto vale e non vale.
@ Tom
Ok, ora ho capito, avevo dato tutta un'altra interpretazione al tuo commento.
Ciao carissima :)
Beh..molte volte ci attacchiamo alle persone senza pensarci troppo, andando di pancia. Il punto è che la gente spesso fa schifo. Io pensavo ad esempio che la persona che ritenevo mio fratello mi accompagnasse per un bel pezzo della mia vita. Invece dopo 11 anni me l'ha malamente piazzata nel posteriore e la cosa si è conclusa con una denuncia. Le batoste arrivano proprio da chi non ci aspettiamo.
Concludo con una perla della mia saggia mamma "Denise gli amici veri o non esistono o è molto difficile trovarli. Tu per sicurezza quando vuoi parlare dei cazzi tuoi vai in bagno, parla con il gabinetto e poi tira l'acqua."
Inquieta Non so come tu faccia a farci conversazione, io partirei in quarta stile kung fu panda assassino xD peró dai ci é servito da lezione e nonostante tutto stiamo bene e questo é ció che conta. Ti ringrazio e ti auguro di cuore di trovare delle persone speciali... Un abbraccio! :)
Tom eh, purtroppo prima non capivo le persone e le loro vere intenzioni, avessi saputo che fingeva di essere qualcun altro quando era con me l avrei mandata a cagare molto prima!!ma meglio tardi che mai no?xD
Cara Sun mi hai fatto morire e tua mamma é un mito cazzo!xD Comunque hai ragione, é tutto verissimo.
Grazie, di nuovo. Siete fantastici.
Ci faccio conversazione perche` la rivincita me la sono presa troncando il rapporto ed e` stata lei a tornare a cercarmi, anche se la nostra , ormai , non si puo` piu` definire un'amicizia.
Ti ringrazio per l'augurio e ricambio l'abbraccio! :)
-no, non le auguro di diventare una persona migliore perché so che non succederá mai.
ellapeppa... che è, il male incarnato?
Prova a cambiare sponda, frequenta le transessuali forse hanno belle sorprese per te e la tua mica..
potresti augurarle di diventare una persona migliore