Gio

09

Apr

2015

sono una povera illusa

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao a tutti e complimenti per il sito. 

Mi rivolgo direttamente a te, mia dolce metà.

Sapendo che per mesi  la relazione è stata insoddisfacente per colpa del tuo lavoro o meglio,pseudo tirocinio  cominciato  in estate 2014 ancora in esecuzione, con l’aggiunta di orari disumani da 4 mesi e retribuito in nero  da meno di un mese, senza alcuna certezza di collaborazione ma tante promesse , FINALMENTE si ha la possibilità di passare una giornata insieme.

Dopo litigi sul fatto che quando ci si vede è come se non ci fossi perché hai il pensiero  fisso riverso solo nel posto di lavoro, che bisogna staccare e sfruttare le poche ore passate insieme quando possibile(parole tue), che devo portare pazienza fino alla fine di questo periodo di prova infinito e visto che per le festività pasquali eri di turno(gratis), questa giornata era necessaria  per tutti e due.

Destino vuole che per un problema nei mezzi di trasporto pubblici  io non  riesca a tornare a casa e vista la tua insistenza nell’ospitarmi cosi “avremmo passato un’altra notte insieme, per sfruttare l’occasione e rifarci un po’ del tempo perduto”, accetto e rimango.

Ora spiegami, perché mi hai convinta? Si ho dormito da te, ma non con te  perché  mi hai respinta,  avevi bisogno di coricarti, visto che giustamente il giorno seguente dovevi adempiere al tuo dovere, quindi è stato necessario riposare. La mattina eri di fretta, non mi hai praticamente considerata, ma mi hai fatto il gran favore di lasciarmi in stazione mentre ti recavi al lavoro. Non so se sbaglio nel pensare che un altro, al posto tuo, avrebbe sfruttato veramente l’occasione e non mi avrebbe risposto semplicemente che “è tuo diritto dormire”.

Dopo 4 mesi e più  che hai dedicato tutto te stesso  a questo apprendistato, speravo desiderassi sul serio che rimanessi, per amarmi un’ora in più.

9 commenti

-non con te  perché  mi hai respinta, 
O sta davvero male, o non mi torna.

Avatar di farnightfarnight alle 17:34 del 09-04-2015

Purtroppo alcuni lavori prendono molto tempo.
Non è il periodo adatto per pretendere più di tanto da una relazione.

Se il vostro rapporto è abbastanza saldo, sicuramente supererete insieme questi problemi con facilità.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 18:56 del 09-04-2015

Ma da quand'è che non vi vedevate? se non fossi rimasta a dormire da lui cosa avresti fatto?

Avatar di RorschachRorschach alle 19:07 del 09-04-2015

Secondo me il tuo uomo dovrebbe trovarsi un altra persona, che sia più autonoma e che non faccia tutti questi capricci. Oggi avrai vent'anni, e quell'ora ti sembra infinita. Domani penserai che sacrificheresti volentieri volentieri quell'ora e anche di più per la casa, l'auto, lo shopping, le vacanze.

Benvenuta nel mondo degli adulti. L'amore non si dimostra con una sveltina di un ora sotto le lenzuola, ma con i sacrifici che affrontiamo ogni giorno.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:38 del 09-04-2015
autrice

Innanzitutto specifico che se stiamo insieme da 9 anni vuol dire che andiamo d'accordo e che esiste un dialogo tra noi per cui le cose vanno bene. Gli sfoghi servono appunto per quel che dice la parola stessa ed io mi sto sfogando. La situazione è insostenibile per molti motivi  da tempo e evidentemente se sento di pretendere una certa vicinanza e non sveltina (magari, il sesso è un miraggio ormai) è perchè ho i motivi per farlo. In certe situazioni bisogna tentare di immedesimarsi per capire a fondo le cose. Tanto per dire sacrifico la mia parte per far si che il mio fidanzato riposi e si sfoghi con me delle sue giornate, mangi un pasto decente ecc.. volentieri lo faccio per star con lui ben 4 ore la settimana di cui un'ora appunto si riposa. Non avrei desiderato una giornata (intesa come pomeriggio e sera) cosi ardentemente altrimenti. Casa, auto, shopping, vacanze? non so nemmeno che significato hanno, le spese sono incanalate tutte nei viaggi per andare da lui e viceversa, cosi fa lui. Secondo me è amore questo, ma ogni tanto ci vorrebbe l'amore puro e semplice per la persona e non usarla semplicemente come valvola di sfogo per nervosismi di ogni tipo e frustramenti derivati dal posto di lavoro che si riflettono solo sulla relazione.

-noi ci vediamo una sera a settimana e sicuramente non facciamo nulla se non due chiacchiere e qualche dimostrazione d'affetto che non si tramuta minimamente in qualcosa di fisico. Se non fossi rimasta da lui avrei trascorso le mie due ore di ritardo in stazione.

- quando ho scritto che mi ha respinta(mi son spiegata male, ma ho scritto di getto) mi riferivo al fatto che si è piazzato a dormire senza tanti problemi e senza percepire la mia presenza, tant'è che potevo tranquillamente starmene in stazione visto che lui voleva dormire, senza insistere nel desiderar qualcosa che non avevo preteso nulla. Spesso mi riempie di aspettative che non sfociano in nulla.Lo amo tantissimo in ogni caso :-D.

Grazie dei commenti, aiutano a ragionare sulla situazione se si hanno diversi punti di vista.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:57 del 09-04-2015
autrice

Mi correggo, scusate***senza insistere nel desiderar qualcosa che non voleva.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:02 del 09-04-2015

Che tristezZa leggere quell'anonimo che sacrificherebbe il tempo con una persona per una macchina ed una casa. Si indubbiamente importanti ma se il sacrificio è verso chi ami avrai si queli oggetti ma non più chi ti stava accanto. Resta nel tuo mondo infantile degli eccessi. È il giusto bilanciamento tra dovere e piacere che rende una persona adulta

Avatar di SetantaSetanta alle 20:08 del 10-04-2015

-Tanto per dire sacrifico la mia parte per far si che...
Ok, ma lui cosa fa per te? 

Avatar di farnightfarnight alle 19:25 del 11-04-2015
Autrice

Solitamente fa lo stesso, non è che ci siano grandi pretese da parte mia , soprattutto adesso che non è un bel periodo. Sento che a volte mi da per scontata ed essendo poco il tempo che abbiamo, lo vorrei solo più presente mentalmente, non ho bisogno solo della sua presenza fisica. Ne discutiamo spesso ma non riesce a veder le cose anche dal mio punto di vista, ultimamente sono solo le sue preoccupazioni piu importanti. Non riusciamo a trovare un equilibrio insomma. Mi dilungo troppo, comunque grazie fa piacere esser letti e commentati.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 03:34 del 12-04-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti