Mer

11

Feb

2015

"Ma se la tua ragazza ingrassa 20-30-40-50 etc. chili, ci resti insieme?"

Sfogo di Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf | Categoria: Altro

Era da un po' che non loggavo su Sfoghiamoci.
Oggi mi è venuta voglia di fare una domanda generale a tutti per sentire il vostro parere, prima però devo raccontarvi come mai è nato questo sfogo

Questo capodanno, come al solito, è saltato fuori dopo qualche bicchiere di troppo, il gioco "Obbligo o Verità".

Una delle tante domande che mi sono capitate, riguarda quella che ho messo come titolo.
La mia ragazza, conoscendo i miei gusti, i miei ideali e senza darmi il tempo di rispondere ha detto "No xD".
Dopo la sua risposta, tutti mi hanno guardato per sentire anche la mia, che è stata "Esatto".
Non appena finisco di parlare, una ragazza che mi siede affianco (anche lei fidanzata e accompagnata dal suo ragazzo) mi guarda e mi dice: "Che infame!".

Sentendo la sua risposta non me la prendo neanche per la sua esclamazione perchè ognuno ha i suoi punti di vista e mi fa piacere metterli al confronto.
Però le spiego che se la mia fidanzata ingrassasse così tanti chili, significherebbe che si è lasciata troppo andare, che non ci tiene alla sua salute, che il mio interesse verso il suo aspetto fisico calerebbe drasticamente andando a complicare la nostra relazione sessuale e successivamente il nostro rapporto (che se vogliamo dirla in parole povere: io sono un tipo sportivo,  le ragazze in sovrappeso non mi piacciono e il sesso in un rapporto ci deve assolutamente essere).
Inoltre, concludo il mio punto di vista dicendole che a mio parere, chi dice che l'aspetto fisico non conta, mente a se stesso (Posso dare conferma a questo mio ideale perchè quando ero più giovane, anche io ero in sovrappeso e mi sono dato da fare per migliorarmi).
Dopo aver finito di parlare, è calato il silenzio.
La ragazza che mi sedeva accanto non ha più saputo rispondere e siamo andati avanti con il gioco.

La domanda che voglio porvi, oltre a quella del titolo (sia al maschile che al femminile), è sapere cosa pensate delle ragazze e dei ragazzi che sono in sovrappeso, escludendo quelle persone che hanno problemi di salute.
Per intenderci meglio: quelle persone che non possono dimagrire perchè hanno delle malattie particolari che in qualche modo impediscono di perdere grassi.

62 commenti

Le persone che sono in sovrappeso sono esattamente come tutte le altre persone, solo con qualche (o parecchi) chili in più. Di certo il grasso non inficia sul livello intellettivo di una persona, sul suo carattere (se non in parte) e sfottere una eprsona per il suo aspetto è da persone piccole e insulse.

Detto, questo, e premettendo che io ero "quella ragazza che è ingrassata 20, 30 etc etc" so, che se ci si lascia andare è perchè c'è un problema di fondo, quindi se il mio partner ingrassasse tanto, io non lo lascerei, infondo la bellezza è passeggera e una persona la si ama per caratteristiche che vanno oltre l'aspetto fisico. Inoltre, cercherei di aiutarla, perchè se due persone si amano i problemi li affrontano, potrai pensare che io abbia una visione romantica dell'amore, ma in realtà sono semplicemente meno superficiale di molti. 

Il fatto che tu sia stato in sovrappeso dovrebbe farti capire che bisogna andare oltre l'aspetto fisico, ognuno ha i suoi tempi, è inutile mettersi a dieta, la scintilla deve partire dalla testa.

Ergo:

 Se per lasciare il compagno /a ad alcuni basta che quest'ultimo ingrassi, non oso immaginare come affrontano i problemi veri della vita. 

Vero, l'aspetto fisico conta, ma non è tutto, perchè magro o sportivo non vuol dire bello. I fisici sono tutti diversi e non è che dimagrendo si diventa tutte Top model. 

Ho amiche obese che hanno visi bellissimi, dotate di personalità catartiche, di certo non smetto di frequentare una pesona che mi arricchisce solo perchè è grassa. E ho amiche che stanno con ragazzi grassi,come vedi alcuni riescono ad andare oltre. PEr te è fondamentale per alcuni no.

E ricorda sempre, un grasso può sempre dimagrire ma il QI se ce l'hai rasente allo zero è un problema soluzione. Ovviamente non mi riferisco a te, forse per ragionare così eri circondato da dei cretinei che non riuscivano a vedere oltre il tuo adipe. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 20:12 del 11-02-2015

Quoto in pieno justine e non aggiungo altro perché ha gia detto tutto

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 20:19 del 11-02-2015

@Gioia123: Ma grazie!

Avatar di justine1978justine1978 alle 20:23 del 11-02-2015

Prego figurati :-)

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 20:52 del 11-02-2015

Le persone grasse, qui si parla dai 20 kg in più , non piacciono a nessuno e smettetela di fare i buonisti... Voglio vedere chi di voi ha preso mai in considerazione l'idea di uscire e frequentare una persona obesa!!! Falsi ipocriti

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:39 del 11-02-2015

Quoto in toto con justine... l'essenza è l'essenziale.

Avatar di ClaireClaire alle 22:33 del 11-02-2015

Per me è la mente che fa scattare l'attrazione ...se non mi stuzzica perdo l'interesse anche fisico. Però comprendo anche il tuo punto di vista . Credo mi rivolgessero critiche  simili ci penserei su . Perché non provare a migliorarsi?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:39 del 12-02-2015

Anonimo 21:39

Che a te piaccia o no esistono persone che vanno aldilà dell'apparenza.

Sei libero di darci dei falsi ipocriti,nella speranza, assai vana, di dar valore alle tue idee. Se ti precludi al possibilità di uscire con una persona solo perchè è obesa allora stai facendo un errore, il grasso è solo una delle tante sfaccettature di quella persona, forse ti vergogni ad uscirci perchè temi di essere guardato da gente gretta e mediocre?

Tu non prenderesti in considerazione di uscire con una persona obesa, mio marito da obesa mi ha sposata poi ho perso peso. Se una persona ingrassa c'è sempre un motivo o un disagio, non è sempre semplice e pura gola.

Sul migliorarsi sono d'accordo, ma ognuno hai i suoi tempi.

Avatar di justine1978justine1978 alle 08:43 del 12-02-2015

io invece mi domando cos'è sto razzismo degli ex ciccioni(non tutti,ma purtroppo lo sono in molti): guardate che prima anche voi eravate così,ne soffrivate e c'era chi vi prendeva per il culo!e proprio tanti di voi sono i più intolleranti...invece di provare empatia perché sapete di cosa si sta passando...evidentemente oltre il lardo è venuta meno anche tanta materia grigia e siete diventati superficiali

Avatar di CopyCatCopyCat alle 08:50 del 12-02-2015

Buon di ragazze...

Copyna, non è che gli ex ciccioni (dio poi che parola del caz**)  sono molto più intolleranti con chi è sovrappeso (molto meglio così) perché si rivedono in loro?

Mio marito ha messo su 5 kg di panza da quando si è rilassato con me. Devo ammettere che non ne sono x niente contenta, uno perché ora russa, due perché lui non fa che lamentarsene e poi non fa il minimo sacrificio. Muoversi si muove eccome, ma mangia troppo e male alla mensa del lavoro. Cavoli, sono solo 5 kg, mi fa rabbia che non si impegni, oltretutto la notte, russando, sveglia me è la piccola, e la sua piccola asma si sta aggravando. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 08:56 del 12-02-2015

ciao cherryna bella :* capisco che se è per la salute sia giusto,come nel caso di thor,ma non ho mai capito quest'intolleranza...ne potrei dire un'altra,anche gli ex fumatori fanno così,anche tantissimi vegani fanno così...ecc ecc e a me un giorno dispiacerebbe scordare chi ero,perché quella che sono oggi lo devo anche a com'ero ieri :)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 09:00 del 12-02-2015

Quando smetti di fumare, dopo un po di tempo, può capitare che l'odore di fumo ti dia terribili attacchi di nausea.

comunque, guarda, io se mio marito mettesse 30 o 40 chili lo rinchiudere in una clinica di fantozziana memoria, piuttosto che sentirlo come una pentola di fagioli che continua a brontolare. Se sei goloso, come nel suo caso, e un chilo diventa due, e ti avviso, e due quattro, e ti avviso, quando poi sono già sei, o taci o ti decidi a fare qualcosa. Almeno la pasta, in bianco o pomodoro, non sempre panna e speck, panna e funghi, panna e panna.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 09:05 del 12-02-2015

il mio compagno adora la panna!io da che sono diventata cuoca la uso raramente invece,non l'ho mai tanto amata alla follia :) per me la panna è dolce,ma con moderazione :p

Avatar di CopyCatCopyCat alle 09:30 del 12-02-2015

Tu lo lasceresti Thor solo perchè è ingrassato? la domanda che pone lo sfogo è questa. Forse la domanda corretta è: perchè a mensa si strafoga? Cosa lo porta a mangiare tanto?

E quoto Copycat! 

 

 

 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 09:31 del 12-02-2015

grazie justine :) questo argomento è sempre tanto spinoso :|

Avatar di CopyCatCopyCat alle 09:36 del 12-02-2015

Cara justine, non ci sono persone che vanno oltre l'apparenza..evidentemente tuo marito ha avuto modo di conoscerti prima di innamorarsi, questi sono casi rari e fortunati. Io, sto parlando di " primo impatto". Quando vedi una persona obesa, vedi una persona che non è sana e non è esteticamente piacevole. Nessuno la desidera...poi, è normale che si può andare al di là del l'apparenza ( con molta fatica) ma tu sei dimagrita perché ti sei resa conto che eri brutta ed imbarazzante.....oppure lo hai fatto per passatempo?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:47 del 12-02-2015

Quoto alla grande il discorso dell'intolleranza verso i grassi da parte degli ex grassi, mi ritrovai faccia a faccia con un'esperienza del genere.

Una sera mi ritrovai a mangiare in un ristorante appena fuori città con un gruppetto di amici: una mia amica ha preso in giro un ragazzo obeso che siedeva ad un tavolo abbastanza vicino al nostro con cattiverie gratuite; scordando però che fino a qualche mese prima lei era esattamente della stessa stazza, se non peggio. All'inizio la lasciammo fare sperando si stufasse presto, ma quando lo sfottò continuò per tutta la serata decidemmo di parlarle usciti dal ristorante, dicendole che è tremendamente ingiusto e insensibile da parte sua far questo, sopratutto perchè lei ha combattuto contro l'obesità. Dopo svariate promesse di non farlo più, lei continuò imperterrita a deridere le persone in sovrappeso. risultato? venne allontanata dal gruppo definitivamente!

Questo episodio mi ha insegnato molto, prima cosa fra tutti che molte persone, mettendosi a dieta ferrea, non perdono solamente molti kili, ma anche molta intelligenza e sensibilità.

Voi che adesso siete passati da una 58 ad una 42 e sfottete a gogò, sappiate che alla minima ricaduta o al minimo problema se vi ributterete sul cibo, riacquisterete tutto con gli interessi! Poi voglio vedere chi ride!  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:22 del 12-02-2015

Allora le cose sono così: partire da zero con una persona obesa non riuscirei anche se intellettualmente ci può essere tutto il feeling del mondo. Se invece si parte in forma e ci si ritrova con un compagno decisamente sovrappeso cercherei di capire i motivi che lo hanno spinto a lasciarsi così andare e cercherei di aiutarlo a tornare in forma con alimentazione equilibrata, facendo sport insieme a lui ecc...

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 11:09 del 12-02-2015

L'attrazione fisica è parte integrante se non determinante di un rapporto. E, se è vero che ha origine sia dalla sintonia mentale che dalla chimica, è altrettanto vero che, quando mi innamoro di una persona, mi innamoro anche del suo aspetto, perchè in quel momento lui/lei è quello che voglio esattamente come lo voglio.

Quando una persona ingrassa in maniera spropositata non si può ridurre tutto ad una mera questione estetica, perchè tanti sono i fattori in gioco. Potrebbe essere scarso rispetto per se stessi e per il partner, e allora mi chiederei se davvero voglio stare con una persona che investe così poco in se stessa e nella coppia di cui faccio parte anch'io, oppure potrebbe trattarsi di un disagio più profondo, e in questo caso proverei a parlare della cosa, auspicando un dialogo positivo che mi faccia sentire coinvolta e partecipe.

Resta comunque il fatto che esteticamente non corrispoderebbe più alla persona da me scelta inizialmente, e la sola attrazione mentale non basta a sostenere un rapporto anche sul piano fisico. Se a questo si dovesse unire anche una chiusura da parte sua ed una esclusione del mio ruolo nei suoi problemi, sì, lo lascerei.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:21 del 12-02-2015

Justine MA MAIIIII lasciarlo per la panza ahahahahahaha, io vorrei solo aiutarlo per la sua salute. A mensa si strafoga perché secondo me dorme poco la notte, lavora molto e compensa così. La mia cucina gli piace molto più della mensa ma è più leggera, io la panna non la uso nemmeno una volta al mese..

certo, se diventa spropositato lo obbligo a andare da un dottore, già così dorme male, e poi secondo me i latticini gli fanno male, vedo brutte reazioni che lui prende per normali perché è stato sempre così. 

Anche peperone, peperoncino, melone, cetrioli e zucchine (vomita a manetta un'ora dopo averli mangiati.  Non è solo ciccia, è gonfia, la sua pancetta, e dura, come un anguria di quelle baby. Guarda, avete toccato un punto che mi fa preoccupare molto!

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:42 del 12-02-2015

E pensate che i dolci non li mangia, e gia e un vantaggio,mamma mia, marito mio, come mi fai agitare. Obeso di sicuro non diventa, perché li trascino da un medico prima. Intolleranze, esami del sangue e dieta personalizzata. E quattro chiacchiere intimidatorie col cuoco della mensa.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:46 del 12-02-2015

fagli fare gli esami subito!potrebbe anche darsi che soffra di colon irritabile,ecco il perché della pancia duretta...ma in bagno va regolare oppure alterna stitichezza a diarrea?scusate la finezza,ma non so come dirlo altrimenti!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 11:48 del 12-02-2015

Va troppo troppo,4 volte al giorno!!

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:56 del 12-02-2015

ammazza!!!:O

Avatar di CopyCatCopyCat alle 11:57 del 12-02-2015

Io sono d'accordo con quello detto da tutti.

In generale direi che è una cosa soggettiva; ma se uno la vede come l'autore (e come la ragazza dell'autore) io non ci vedo niente di male ne li accuserei.

Io non starei mai con una obesa, un po' sovrappevo sì; in generale se la mia patner avesse un cambiemento siginficativo nel peso(ingrassamento o come anche un dimagrimento) mi impegnerei ad aiutarla e a starle vicino. 

Avatar di RorschachRorschach alle 12:10 del 12-02-2015

Per poter rispondere ti ci devi trovare nella situazione. ..ovvio che se uno dice"Sì. ..la/lo lascio " passa per lo stronzoinsensibilepezzodimerda " ma è anche vero che se una persona non piace più fisicamente significa che non le si può amare...quindi se uno ingrassa ma nonostante questo il compagno continua a desiderarlo nessun problema

Avatar di dariodario alle 12:39 del 12-02-2015

@justine1978
Apprezzo il tuo punto di vista e sono d'accordo sul fatto che l'essere in sovrappeso non va a modificare in alcun modo l'intelligenza.
Però, quando una persona ingrassa, non per forza ci deve essere un "problema di fondo"...o almeno dipende da come lo si guarda.
Se essere semplicemente persone buongustaie (A.k.a: mangiare perchè piace mangiare) è un "problema di fondo"...allora si, avevo quel problema.
In ogni caso, mi stai dicendo che se ci si lascia andare e si prende peso, è sinonimo di avere un "problema", dico bene?
Quindi tutte le persone in sovrappeso hanno problemi, giusto?

Leggendo più avanti, sulla frase in sé: "la bellezza sia passeggera e che una persona la si ama per come è fatta dentro" sono d'accordo...
Però, se la mia partner dovesse ingrassare, ovviamente cercherei d'individuare il "problema" e cercherei di aiutarla ma se vedo che comunque non ci sono dei miglioramenti o non vuole darsi da fare per il bene del nostro rapporto (Perchè ripeto: a me le ragazze in sovrappeso non piacciono esteticamente), a quel punto sarebbe un aiuto/sforzo voluto solo da me e rovinerebbe la nostra relazione (perchè credo che entrambi siamo d'accordo sul fatto che i problemi di coppia vanno affrontati insieme e non da soli).

Il fatto che io sia stato grasso mi ha fatto capire che non era per niente salutare e che non mi piacevo io stesso fisicamente.
Quando andavo a fare arti marziali e palestra mi stancavo subito.
I miei movimenti erano impacciati, il mio corpo faticava a reagire e dentro di me cresceva l'odio per come mi ero ridotto.
Quindi l'essere grasso mi ha fatto capire tante cose, ma non nel senso che intendi te.

Ho capito che la maggior parte delle persone grasse faticava a tenere sotto controllo il cibo (ognuno per le sue ragioni).
Ho capito che non volevo avere una partner in sovrappeso perchè sarebbe stato come guardare e stare accanto a quel lato di me che ho combattuto a lungo.
Ho capito che nel mondo ci sono tante persone che dicono che l'aspetto non conta quando in realtà sono le prime a tenerne conto.
Ho capito che alla fine non era così difficile (almeno per me) mettersi d'impegno in palestra e nella dieta.

"Vero, l'aspetto fisico conta, ma non è tutto, perchè magro o sportivo non vuol dire bello." D'accordo (che l'aspetto fisico non è tutto) in parte anche su questo ma si può dire che è un tuo parere, giusto?
Perchè a mio parere una ragazza magra e sportiva vuol dire bella rispetto ad una in sovrappeso.
Ovviamente il suo aspetto deve essere accompagnato anche da una mentalità e un carattere che sia compatibile con il mio, altrimenti lascerei perdere.

Anche io ho amici e amiche obese che grazie al loro carattere rendono le nostre uscite divertenti. Nemmeno io smetterei di frequentare quelle persone solo per il loro aspetto fisico ma per quanto riguarda le mie amiche...rimangono amiche (ci sono state occasioni dove hanno confessato il loro amore verso di me ma sono state rifiutate. Senza rancore, siamo rimasti in buoni rapporti).

Scusa il papiro ma il tuo parere mi ha interessato molto e ho voluto cercare di risponderti in maniera completa :)

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 12:51 del 12-02-2015

Scusate se non ho risposto anche agli altri ma apprezzo anche il vostro punto di vista!

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 13:04 del 12-02-2015

e se tu fossi il problema per cui la tua ragazza ingrassa?se fossi così stronzo da mandarla in depressione e conseguentemente a farla ingrassare cosa faresti?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:46 del 12-02-2015

All'anonimo 9:47: Sono dimagrita per sentirmi più sana, e bella lo ero pure prima perchè con laperdita di grasso non è che ti si modificano i tratti somatici. Caso mai i miei tratti ne sono esaltati.

Imbarazzante? no, non credo, non ho mai provato imbarazzo, anzi, si! Imbarazzo per coloro che fanno tanto fatica ad andare oltre all'aspetto estetico e che sfottono gli altri per come appaiono.

Always: Secondo me ci sono ragazze sovrappeso, molto più belle di alcune magre. Opinione mia è! Poi se tu ti vergogni a stare con una persona grassa affari tuoi! Ma continuo a stupirmi dei tuoi discorsi, addirittura lasciarla.

 

Vabbè, che dire, evidentemente i nostri percorsi da grassi a magri sono stati diversi...

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 13:51 del 12-02-2015

Aggiungo:

Leggo che tu hai amiche grasse, e dici che le hai rifiutate. Le hai rifiutate perchè grasse. 

E questa cosa si commenta da sola. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 14:03 del 12-02-2015

Justine, qui si parla di 20 kg e più , se tu eri bella...sei una visionaria..sei dimagrita perché eri brutta e imbarazzante ..è inutile che rigiri la frittata..se eri obesa eri bruttissima agli occhi di 99 persone su 100.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:15 del 12-02-2015

@Anon delle 13:46
Ti ripeto che la pensiamo allo stesso modo, non vedo come potrei essere io il problema.
Sono sempre stato chiaro fin dall'inizio ad ogni relazione, quindi l'errore sarebbe di chi, a tutti i costi, vuole mettersi con una persona di vedute diverse.

@justine1978
Non penso che stare con una persona in sovrappeso riguardi soltanto la vergogna.
Non mi sembra così strano avere delle preferenze fisiche e caratteriali di una persona...
Sono sicuro che anche te avrai il tuo ragazzo ideale (o ragazza)
Credo che le cose vergognose siano altre...o forse sei te a considedarlo vergognoso? Boh!

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 14:19 del 12-02-2015

se il peso eccessivo è dovuto ad indolenza, pigrizia fisica e vizio nel mangiare sicuramente lascerei la persona anche perchè con una persona del genere la vita sarebbe molto triste sia dal punto di vista umano che sessuale. se il peso eccessivo è dovuto ad una malattia improvvisa sicuramente non lascerei la persona perchè non si abbandona chi ha dei problemi, ma si affrontano insieme.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 14:52 del 12-02-2015

Si, c'è chi guarda oltre l'apparenza....e si fa una quindicina di amanti...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:56 del 12-02-2015

Beh dai anonimo che esagerato, perché, le top curvy sono brutte?!

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 14:59 del 12-02-2015

@Anonimo delle 14:15. Ahahahahahah!

Io provo imbarazzo per te...guarda un pò. E non mi rigiro nessuna frittata. Ci sono modelle taglie forti che sono più belle delle loro colleghe anoressiche, poi che ti rode doverlo ammettere è un altro paio di maniche. Piuttosto mi chiederei da dove ti arriva tutto questo astio verso chi è grasso o sovrappeso...Ogni persona ha i suoi ritmi c'è chi vorrà dimagrire, (e chi non lo farà mai) non ho mai detto che essere grassi è salutare ma ciò non dovrebbe essere un ostacolo per i sentimenti.  E magro non è sinonimo bello!

@Always: Non è vergognoso stare con una persona grassa, ma da come parli sembra che per te sia così, ora tu tiri in campo le "preferenze fisiche" e qui ritorniamo sul giudicare sulle apprenze. Tu con una persona grassa non ti ci metteresti mai a prescindere, neanche se rappresentasse il tuo idelae di donna a livello caratteriale. 

Comuqnue sei libero di pensarla come ti pare, ma ripeto, un disocrso del genere fatto da chi era grasso mi sembra assurdo.  

Avatar di justine1978justine1978 alle 15:03 del 12-02-2015

Allora....cazzo non so da dove iniziare. Quasi quasi non inizio...No inizio dai, perchè mi sto rompendo le palle. Cosa penso delle persone in sovrappeso??Personalmente un uomo in sovrappeso non sarebbe il mio tipo ma nella vita mai dire mai, ci sono molte cose che mi copiscono in una persona...il modo di muoversi, di articolare un discorso, la voce, un'intelligenza acuta, e poi fammi capire credi che sia il peso o un numero sulla bilancia a definire la bellezza di una persona? Magari la tua ragazza, pur essendo magra, a detta di molti sarebbe un cesso e lo stesso vale per te, in quanto devi sapere che non è la taglia dei jeans a fare di noi una belèn rodriguez o un brad pitt. E poi l'amore, questo sconosciuto, è un sentimento enorme che nasce inizialmente da un'attrazione ma poi cresce e cresce ancora, va oltre l'orizzonte,vola sempre più in alto  , quindi non penso che un sentimento del genere possa svanire nel nulla solo perchè la tua tipa ha un rotolo sulla pancia e di conseguenza il cazzo non ti tira più!!

Avatar di ArielAriel alle 15:04 del 12-02-2015

Come sei volgare

Avatar di MeaowMeaow alle 15:05 del 12-02-2015

Wolf!! wolf!!! grrrrrrrr....

Avatar di ArielAriel alle 15:10 del 12-02-2015

@anonimo:Che a te piaccia o no ci sono persone che non guardano i chili in più, che non sono superficiali.

Avatar di justine1978justine1978 alle 15:11 del 12-02-2015

Justine, vedo che ti sei fatta due risate, devo scusarmi con te..non immaginavo che tu fossi bella come una modella taglie forti...allora, ingrassa di nuovo..se sei così convinta!!! Invece, ti fai un mazzo per non tornare obesa .. E cessa

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:14 del 12-02-2015

@justine1978
Io con una persona obesa non avrei una relazione seria a prescindere non per vergogna o imbarazzo ma per le motivazioni che ho elencato prima; l'importante è che questo sia chiaro.
Se rappresentasse il mio ideale di donna caratterialmente, la terrei come amica.
Non mi è chiaro perchè ti pare assurdo un discorso di questo tipo, fatto da una persona che era in sovrappeso.

@Ariel
Non ho capito come mai un ragazzo obeso non sarebbe il tuo tipo. Per una questione fisica o per altri motivi?
Per quanto riguarda se è il peso o il numero sulla bilancia a fare la differenza nella bellezza, se non ti era chiaro da quello che ho scritto, nella maggior parte dei casi e per come la penso io... Si.
Per farti un esempio: un 130 kg sulla bilancia per me non è "bello"
Ovviamente ripeto che il peso non va a modificare in alcun modo l'intelligenza e il carattere della persona, ma solo l'aspetto fisico.

"Magari la tua ragazza, pur essendo magra, a detta di molti sarebbe un cesso e lo stesso vale per te"
Direi che questa regola vale per tutti, è impossibile farsi apprezzare da ogni singolo essere vivente sul pianeta Terra.
Ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire su ogni cosa che facciamo, diciamo o che siamo, no?

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 15:34 del 12-02-2015

@ justine io concordo con tutto quello che hai detto, però, a mio parere, quello che intende dire l'autore nel suo ultimo commento è che a lui non piacciono le ragazze in sovrappeso, non perché in quanto tali, ma perché è una caratteristica fisica che a lui non piace in un partner.

Ti faccio un esempio analogo : io sono alta 1.55, ergo sono una tappa XD A me gli uomini bassi o medio bassi non piacciono. Non ci posso fare niente! Pur essendo un "difetto" fisico che ho in comune con quell'uomo, tendenzialmente un uomo basso non mi attira. 

Ora io non so quale strano meccanismo psicologico entri in gioco, ma, secondo me, è lo stesso che porta a dire all'autore dello sfogo che a lui le donne sovrappeso non piacciono, pur essendo stato lui on passato obeso. Sono semplicemente gusti, talvolta condizionati dai canoni che ci impone la società, però, sono pur sempre gusti.

 

Avatar di AuroraAurora alle 15:35 del 12-02-2015

Sì, ma always, quando la tua donna aspetterà un figlio, se ingrassare per questo, poi che fai? Dio, a me non è capitato, ma ai più capita eccome!

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 15:37 del 12-02-2015

@Aurora
Esattamente xD

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 15:37 del 12-02-2015

@Cherryred85
Ma l'essere incinta è tutt'altra cosa, sarebbe una cosa passeggera e non permanente; oltre ad essere una cosa di cui essere contenti e orgogliosi.
Ho visto tante persone rimanere incinta per poi ritornare al loro aspetto iniziale

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 15:40 del 12-02-2015

Sì. Ma molte non ci ritornano. Io ne avevo paura, ma poi, avendo avuto nausee continue, sono dimagrita in gravidanza, però, ad alcune mie amiche, è successo di mettere 20/30 chili. Insomma.

io non ho problemi con chi è sovrappeso, più che altro li ho con chi si trascura, non si lava, non si tiene in salute, nel senso che mi dispiace e vorrei fare qualcosa. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 15:43 del 12-02-2015

 

@Aurora. Lui ha detto che se la ragazza ingrassasse la lascerebbe e, scusami, ma per me è indice di superficialità, allora il suo amore stava solo negli occhi. Non so se mi spiego.

@Always. il tuo discorso mi pare assurdo perchè ora che sei magro cadi negli stessi errori di chi rifiuta uan persona solo perchè grassa. Ma come tu dici, ognuno di noi ha un suo modo di pensare, ed il tuo non lo condivido.

Avatar di justine1978justine1978 alle 16:56 del 12-02-2015
Penso che

So che anche l aspetto fisico fa la sua parte ma penso anche che dopo che si conosce una persona da tanto si imparano ad amare ance altri lati se il tutto si basasse sull' aspetto fisico a parer mio non sarebbe amore ma una forte attrazione se ipoteticamente la tua ragazza ingrassasse di un bel po' di kg dovresti starle vicino e capire 1 perché sta succedendo questa cosa 2 come darle una mano e non abbandonarla  a se stessa 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:37 del 27-04-2015

@Anon delle 18:37
> se ipoteticamente la tua ragazza ingrassasse di un bel po' di kg dovresti starle vicino e capire 1 perché sta succedendo questa cosa 2 come darle una mano e non abbandonarla  a se stessa

L'avevo già scritto.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 18:52 del 27-04-2015

come mi pare sia stato già detto, se c'è una relazione tra due persone e l'altra ingrassa e ci si molla per questo, secondo me non era tanto profonda... cioè, prima ci si aiuta, si comprendono i motivi... se no che si sta assieme a fare, per rinunciarci così?

-chi di voi ha preso mai in considerazione l'idea di uscire e frequentare una persona obesa
ce n'è, ce n'è 

Avatar di farnightfarnight alle 23:54 del 30-05-2015

@farnight
>come mi pare sia stato già detto...

Sisi, è già stato detto.
Almeno, io l'ho detto.

>ce n'è, ce n'è

Sicuramente, ce ne sono di persone a cui piacciono le ragazze in sovrappeso e ognuno ha i suoi gusti.
Io non rientro in quella categoria.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 08:19 del 31-05-2015

Non "a cui piacciono le ragazze sovrappeso", ma che si trovano così bene con quella persona che la frequenterebbero romanticamente indipendentemente da quell'aspetto.

Avatar di farnightfarnight alle 11:35 del 31-05-2015

>ma che si trovano così bene con quella persona

Ho generalizzato "piaccono" un po' troppo, senza descrivere; colpa mia.

Comunque si, ce ne sono sicuramente di persone come dici te.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 08:30 del 26-06-2015

anche perché ne conosco

Avatar di farnightfarnight alle 23:29 del 15-07-2015
Interessante

beh, se la mia donna dovesse ingrassare 20 Kg e non gli interessasse nulla di dimagrire, dovrei essere comprensivo nei suoi confronti. Quindi se non mi tirasse più, le direi che non mi interessa e che va bene così, ovviamente mi aspetterei da parte sua la stessa comprensione.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:34 del 28-01-2017

Ecco la mia ragazza è ingrassata un po' da quando ci siamo messi insieme 4 anni fa. Non è diventata grassa però adesso ha un culone che non mi piace più, non mi eccita più come prima, mi fa schifo a dire il vero e riusciamo a fare l'amore una volta a settimana. a lei piacerebbe anche piu spesso ma a me quel grasso fa senso. è una donna eccezionale, mi piace tantissimo, è molto intelligente ed è un piacere stare insieme a lei. ha solo un difetto: non accetta le critiche.

così ho provato a dirle che forse poteva dimagrire un po' (ci sono arrivato con un giro di parole che sono arrivato in tibet) e lei si è incazzata e ha detto che piuttosto dovevo lasciarla !! ma che cazzo. buttare nel cesso 4 anni di relazione bellissima solo perchè non vuoi fare della cazzo di palestra e buttare giù quel culone ! è davvero assurdo. abbiamo fatto pace ma sono molto triste. sia per il fatto che è un po' grassoccia ma soprattutto perchè non accetta le critiche.

perchè sono stronzo se chiedo alla mia fidanzata di dimagrire ? sono sempre stato onesto con lei, le ho sempre detto che mi fanno schifo i grassi (mi dispiace per quelli che hanno malattie o problemi di salute) ma mi fanno proprio schifo, è più forte di me. ho avuto amici obesi, ed erano delle persone fantastiche ma non mi metterei mai con una donna grassa. poche cazzate. chi lo fa è liberissimo di farlo ma non voglio essere etichettato come stronzo se mi fa schifo il lardo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:56 del 18-02-2017
tutta colpa di tiv├╣ e compagnia

e se arrivano ipotiroidismo e celiachia? chiaro che questi sono malanni che fanno ingrassare. e allora che si fa? mia cugina aveva iniziato a ingrassare senza alcun motivo apparente, pur mangiando sano il girovita le stava diventando quanto l'Equatore. se non avesse fatto la gastroscopia non avrebbero rilevato una celiachia di secondo grado, responsabile dell'immotivato allargarsi. al marito non è certo passato per l'anticamera del cervello di lasciare mia cugina, nemmeno quando i sospetti di celiachia non si erano affacciati. il guaio dei nostri giorni è avere la malefica e mai poco denigrata pollywood con i pressochè irraggiungibili standard e il persistente bovarismo che ci vomita addosso ogni santo giorno. senza di lei nè l'assurda corrente letteraria del romanticismo (che fungeva da pollywood due o tre secoli fa) non ci porremmo neppure domande simili.

Lana 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:11 del 04-11-2017

Ma figuriamoci! Sto insieme da più di dieci anni con la mia compagna, lo dico adesso così evitiamo fraintendimenti: Questa domanda si riferisce all'aspetto fisico, quindi parlerò di quello, ma non scordiamoci che l'aspetto umano di una persona vale decisamente di più.  La mia ragazza ha un fisico mozzafiato, è alta 1.75m e pesa circa 58Kg. Ma quando dico mozzafiato non mi riferisco al peso in relazione all'altezza, è proprio una questione di curve. E' stata un pò più grassa in passato, e per un altro periodo davvero troppo magra. Fatto sta che mi piace ogni giorno di più. Non è mai stata in sovrappeso. Se devo essere sincero mi piace ancora di più quando prende un pò di peso, perchè ha delle curve che mi fanno girare la testa. Ma se vuole dimagrire di qualche Kg e pesare 54Kg (MA ASSOLUTAMENTE NEANCHE UN KG IN MENO) o ingrassare di 20 Kg e pesarne 78Kg sono fatti suoi, mi piacerebbe comunque (anche se preferirei la seconda, perchè l'eccessiva magrezza toglie quella bellezza femminile). L'IMPORTANTE è la SALUTE. In ognuno dei due casi la salute viene prima di tutto! Obesità e Anoressia mai.

Avatar di VortresVortres alle 12:03 del 26-12-2017
J

Quindi non vi amate. Semplice.

 

Ciao

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:57 del 05-04-2018
Mah....

A me sembra che parliate per farsi fatte....prima di tutto sfido chiunque delle donne qui a dirmi che ha mai "provato" ad approciare in quel senso una persona molto in sovrappeso....numero due quando due individui decidono di stare insieme le due componenti attrazione fisica/sentimenti inizialmente sono identiche.....ci puo' stare che con gli anni che passano possa un momentino rilassarsi, ma stare con una persona che pesa 50kg e ritrovarla a 75/80 dopo qualche anno non va assolutamente bene (ovviamente se non son presenti malattie o altro)....il rispetto per se stessi e ovviamente per il proprio compagno/a non va mai dimenticato....vedo spesso (e sono testimone perche' la mia compagna da 55 e' arrivata a 78) che le donne (anche gli uomini in alcuni casi) raggiunto lo status Fidanzata poi Moglie e poi Mamma....hanno come dire raggiunto il loro obiettivo e si lasciano andare come se non avessero piu' nulla da dimostrare a nessuno....puoi amare comunque la persona con cui stai ma il sesso e' un atto fisico e se non trovi in lei piu' nulla di attraente e' difficile....specie se nel caso indicato lui ha sempre cercato di tenersi in forma, per lui ma credo anche per lei....ragazzi fare i moralisti non serve a niente..."amo la parte interiore"....."mi conquista con la mente".....son le solite fesserie...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:19 del 11-09-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti