Mar
21
Ott
2014
di cose piccole e grandi
Dopo che mia sorella ha cambiato macchina e che son salito su quella "nuova", e dopo essermi reiscritto in palestra, ho provato dopo tanto tempo una lievissima sensazione di novità. Molto blanda, ma c'è stata.
Ho però ritardato lo sfogo fino ad oggi: questa mattina son andato a farmi tagliare i capelli, prima di andare a lavoro. Da lunghi che ce li avevo, ora son un centimetro.
PS fa freddo
Chissà quante altre cose potrei scrivere, però alla fine mi son stufato anche di scrivere cose brutte. Non vorrei passare per pessimista ancor più di quanto sembro.
È vero che la percezione dipende anche da noi stessi, ma vedere in giro gente brutta e triste butta ancora più giù.
Vorrei passare qualche momento con gente della mia età, se non provo nulla di bello questa vita a che cazzo serve.
Credo di essermi appena contraddetto; amen, tanto che me ne frega.
Tanto per fare un esempio, quando son andato dalla parrucchiera, mi ha lavato i capelli lei prima del taglio, e poi una ragazza apprendista o non so cosa dopo. E sia le loro mani sulla mia testa (tra l'altro, son abituato ad usare ben altra forza) sia semplicemente sentire i profumi, è stato rilassante, un enorme cambiamento dalla vita di tutti i giorni. Non è un mondo in cui vorrei vivere costantemente, però stare qualche momento in compagnia di persone curate, eventualmente anche giovani (nel senso di -enta o meno, in generale appunto della mia età), anche se mi fa sentire sconfitto comunque lo trovo amorevole.
Sono tante piccole cose, e mancano quasi tutte (ovvio).
Ora son indolenzito dalla palestra. Non so quanti possano capire, ma a me fa piacere.
Diamine, non ho mai avuto i capelli così corti, mi faccio impressione. Prima mi incorniciavano il volto, ora è così vuoto. Ma mi son tolto anche delle seccature.
I farmaci che ho assunto per le complicazioni non son serviti a molto, di nuovo ovviamente. Se avessi avuto culo nella vita non sarei qua a postare lamentazioni, vi pare?
E quindi dovrò tornare dai medici. Non sarei sorpreso se i disturbi fossero cronici, tanto finora non è che sia andata diversamente. Forse ho scritto cosa ne penso in sfoghi precedenti, non ricordo. Se non l'ho fatto, probabilmente ci sarà una ragione.
PPS non è facile scrivere uno sfogo senza rischiare di perdere tutto accidentalmente :|
12 commenti
Scusa è, ma se ti sei fatto tagliare i capelli così corti, perchè prima li hai fatti lavare?
volevi farti toccare un po', è?
Cmq ti capisco, le 3 volte che nella mia vita mi sono tagliato i capelli da lunghi a corti è stato strano, quasi un rimpianto; quasi un'altro io.
almeno adesso sei più carino?
Ciao Farnight! Sono contenta che tu abbia trovato una certa soddisfazione nelle piccole cose. Sono quelle che poi lasciano un lungo strascico di sorrisi interiori. Mi spiace per il tuo problema di salute, che non conosco ma spero riuscirai a risolvere. E, molto interessanti i tag, da cercare uno per uno ;)
Che bello sentirti così :)
Concordo con Cherry, qualcosa sta cambiando. ...bravo e bene farnight in modo lieve, ma è già qualcosa per uno che si definisce pessimista non trovi?
>Scusa...perchè prima li hai fatti lavare?
Non ho chiesto di lavarli, li ha voluti lavare lei, lo fanno sempre. Oltre al fatto che usano creme, e su e giù e mille modi di..., insomma, è la loro professione, chenneso io, li aveva poi raccolti e pettinati in un modo molto grazioso, chiaramente meglio di come riuscivo a fare io.
>Cmq ti capisco, le 3 volte che...
Non è che abbia rimpianti, in realtà non ho mai immaginato di avere i capelli lunghi. Cioè, ci si affeziona, ma principalmente ero bloccato nel recarmi effettivamente da una pettinatrice.
>almeno adesso sei più carino?
Bello da paura.
>Ciao Farnight! Sono contenta che tu abbia...
Ciao.
Sono piccole soddisfazioni, sì, tuttavia non è questo il modo di vivere una vita. È una sfida quasi impossibile riuscire a non peggiorare, figuriamoci migliorare. Certamente desidero essere una brava persone e una con cui è gradevole spendere del tempo, quindi evito di... presentarmi in pubblico! No dai, di sorridere un minimo (per quanto dubiti mi venga bene), anche eventualmente di salutare, però è molto difficile. I problemi di salute sono veramente pioggia sul bagnato. I tag... son semi-seri, molti son giochi su me stesso, cavolate.
>Che bello sentirti così :)
>Concordo con Cherry
Sono e rimango profondamente, intrinsecamente triste. Non mancano crisi, disperazione, pessimo umore, sensazione di non farcela, assenza di motivazione, e quant'altro, anche oggi. E mo' potrei aggiungere ai tag anche 'pleonastico' -- perché non ci ho pensato prima...
Comunque sia io mi definirei realista, ho sempre lottato per rimanere neutrale. Per ora i 29 anni dedicati ad isolarmi da tutti permangono (e su cose come questa Ece, per chi sa di cosa sto parlando, mi rinfaccia sempre di fare il drammatico, più di una donna; forse per una volta avrebbe ragione).
Come dicevo, quello che fa più male è rimanere immobili: tutto è più doloroso quando si è senza speranza.
Non vorrei chiudere però con un'affermazione di cacca, tipo "ricordatemi così". Mettiamola in questo modo: tra vergogna e vittorie mutilate, sto provando. Per dire, in palestra ovviamente c'è il capannello delle fighe... che si ritrova davanti alla porta dello spogliatoio maschile. La prima interazione con loro sarebbe potuta esser stata un vaffa perché onestamente possono andare a discutere ad esempio davanti al loro, di spogliatoio. Ma mi son risparmiato. Vedremo la prossima, forse domani.
Forse che il capannello sosta davanti allo spogliatoio maschile apposta per cercare interazioni? É già un buon passo avanti che non le hai mandate a quel paese ;)
Beh ma ti hanno fatto pagare anche il lavaggio? per un taglio così potevi fare da solo; ma se è stata un'occasione per stare con la gente, è ok.
Io non ho avuto rimpianti di tagliarli, ma che stanno cadendo sempre più.
Cmq anche io sto pensando di andare in palestra; poi vorrò vedere in cam chi ha più muscoli fra noi 2.
>Forse che il capannello sosta davanti...
Può darsi, ma ne dubito. Poi ovviamente le mie valutazioni son quelle che sono. Mi sono sbagliato in passato riguardo ciò, e non c'è ragione per cui non mi possa star sbagliando adesso.
>Beh ma ti hanno fatto pagare anche il lavaggio?
Sì.
Bè certo è stata un'occasione per vedere qualcuno che non conoscevo.
Fare da solo? No. Ma mia sorella, se munita di rasoio, si sarebbe divertita a tagliarli.
>Io non ho avuto rimpianti di tagliarli, ma che stanno cadendo sempre più.
Comunque una virile stempiatura è meglio di un riporto.
>Cmq anche io sto pensando di andare in palestra
Ma io ho cominciato prima.
PS
Come se non bastasse, la macchina è nuovamente dal meccanico, e io devo andare da un dentista per i denti del giudizio.
>Ma mia sorella, se munita di rasoio, si sarebbe divertita a tagliarli.<
Almeno non pagavi, e coi soldi risparmiati potevi andare a puttane.
>Comunque una virile stempiatura è meglio di un riporto<
sì certo, poi me la copri te la mia testa da alieno?
> Ma io ho cominciato prima.<
ti ho fatto cominciare prima apposta, così recuperavi il svantaggio. :P
e comunque la macchina ha fatto un altro giro dal meccanico, oggi
-Almeno non pagavi, e coi soldi risparmiati potevi andare a puttane.
non sarebbe stato quel gruzzoletto a far la differenza
-sì certo, poi me la copri te la mia testa da alieno?
basta che quando sei in giro ci sia in sottofondo un tema di satriani
-ti ho fatto cominciare prima apposta, così recuperavi il svantaggio. :P
che ho verso gli altri, e che tu hai verso di me 8)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

mi taglia i tag
capelli, novità, tristezza, pro, smörgåsbord, parafernalia, sesquipedalità, apofenia, frugalità, almira, culo, palestra, voglia, voglia, voglia, zombi, xsara, schadenfreude, qualia, weltanschauung, nomeno, akrasia, atelofobia, entelechia, contingente, havayoth, eziologia, litote