Mer

07

Dic

2016

Desiderio di rimanere sola per sempre

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

O forse no. Sono philophobica. Ho paura di provare attrazione o innamorarmi. Ma lo vorrei! Da anni non trovo nessuno, ho quasi 30 anni e sono in bilico tra il pensiero di volere una famiglia e non volerne, di volere un fidanzato ma anche no.

Ho paura non di star male, ma di farLo star male, di umiliarmi così in questo modo, di non essere all' altezza del rapporto, di non renderLo felice. Vorrei tanto, da un lato, iniziare e crescere una storia ma sarà che sono sola da troppo tempo, sarà che sono sotanzialmente egoista e poco empatica ho paura che farei solo del male.

Stessa cosa per eventuali figli. Tempo fa chiesi a un amica chi tra le nostre conoscenze potesse essere una buona madre. Le disse tutte ma non me. Eppure, nel profondo, sono convinta che adirittura, sarei una madre migliore di tutte loro messe assieme. Ma quasi in una risposta capricciosa non li voglio i figli. Non voglio dimostrare che li farei crescere sani e umani di cui andare fieri. 

Autostima bassa? Forse, ma solo in questo campo. 

So le mie beghe, i miei difetti e penso che questi, purtroppo, per come sono strutturati, superino se non in quantità, almeno in qualità i miei pregi e io non voglio riversare questi problemi su un ragazzo. Che poi, ripeto, tra l' altro manco c'è e dubito, sotto sotto ci sarà. 

Paura di rimanere sola. Mi sento tanto sola. Ma per far 'piacere' ad altri mi son quasi convinta a rimanerci.

3 commenti

Intanto se tu volexi parlare di qualsiasi cs io potrei ascoltarti, poi dipende da te da quello ke realmente vuoi, ci sn xsone ke vivono da single fino a molto grandi, potresti inizialmente cn 1a xsona e vedere un pò cm va, puoi restargli amica o kissà ti piacerà talmente tanto ke vuoi provarci, e x i figli molte coppie decidono di nn averne, ma potrebbero cambiare le cs, potresti avere il desiderio di diventare madre, o di stare sola cn il tuo amore, secondo me in fondo da qlke parte sai cs vorresti fare

Avatar di selesele alle 23:01 del 07-12-2016
Sembra quasi il testo di una canzone

 Anch'io credo che tu saresti una compagna e una madre migliore di tante altre. Perché sei modesta. Perché hai dubbi e ti poni domande. Non come altre che chiedono, vogliono, pretendono. 

E guarda che non  è necessariamente un compagno e una famiglia, che salvano dalla solitudine. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:42 del 08-12-2016
Esistono dei siti d'incontro

La mamma di una mia amica ha ritrovato l'amore proprio su uno di questi siti. Potresti provare.  Io ti consiglio Loovo, perché altri li devi pagare, questo invece ti iscrivi e vai ^^ 

Parli con chi vuoi tu e solo se ti va, scegli le persone con cui vuoi in contratti,  se lo vuoi, non hai obblighi. Mi sembra perfetto per te, no?

Facci sapere come è andata 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:42 del 13-12-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti